Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Mary_19    09/07/2009    1 recensioni
E' la storia di una ragazza, Shyra, che abita in una casa stranissima: al prio piano della sua villetta c'è una stanza in cui le è proibito entrare. Un giorno però, prende la sua decisione ed entra nella Porta. Si ritrova in un mondo arcano e misterioso, e guidata da molte creature, dovrà affrontare un nemico senza nome per fermare l'oscura minaccia che sta devastando il mondo di Ylfrem...
Genere: Romantico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Secondo capitolo
 
 

La vita di Shyra finora non era stata granché eccitante: la scuola, la famiglia, persino gli amici, componevano un’enorme bolla, in cui la ragazza era obbligata a vivere una vita profondamente squallida, vuota.

  Una prigione che soffocava ogni sensazione, ogni piccola fragile idea era spezzata dalla insopportabile noia di vivere…

  Una gabbia che bloccava ogni timido tentativo di tentare qualcosa di nuovo, di vincere le proprie paure. Ogni scopo, ogni sogno, era cancellato da un senso di grigio, da un senso di vuoto, che le inaridiva il cuore.

Le parole non dette alle poche persone care si facevano sempre più pesanti, creandole un groppo in gola che non dava pace. E che le impediva di dire ciò che non aveva mai detto.

  Un circolo vizioso, opaco, che andava fermato.

  Ma con quale forza di volontà, se la sua non era mai esistita?

 

  E ora, dopo quindici anni di squallida medocrità, si era sentita pronta. Pronta a prendere la sua decisione, pronta a costruirsi un suo futuro, senza gli impicci degli altri. 

 Non sapeva come le fosse venuta in mente quell'idea: era da quindici anni che ci pensava, ma c'era qualcosa che glielo impediva.

  E all'improviso, quella barriera era crollata, lasciando spazio a un nuovo sogno, che stava velocemente prendendo forma nella sua testa: una nuova vita.

  A Macoro aveva tutto. Cioè, tutto quello che all'apparenza conta: abitava in una villa piuttosto antica e lussuosa, la Ferrari di suo padre non era niente male, gli amici non mancavano, a scuola aveva una media impeccabile, da un paio di mesi si era persino messa insieme al ragazzo più carino del liceo. 

 Cos'altro poteva mai desiderare?

  All'improvviso, si era accorta di non sentire alcun affetto nei confronti né dei suoi amici, né del suo stesso ragazzo, a cui mandava 10 sms al giorno con scritto un appassionato "Ti amo".

  Persino coi suoi genitori, si era accorta di non provare nessun attaccamento. Tra loro e lei c'era come una barriera invisibile, fredda, che li separava. Una barriera impenetrabile ed invisibile, che Shyra non aveva aveva notato.

  La sensazione di confusione, che le aveva imprigionato ogni pensiero, si era dissolta.

  E contemporaneamente, la scelta di aprire quella porta aveva invaso la sua mente, all'improvviso.

  Quella decisione si era impossessata di lei, e ormai tutto era diventato chiaro, lasciandola senza fiato.

 

  Fissava la parete davanti a sé, sbalordita. 

Non si sarebbe mai aspettata una cosa del genere: era in un corridoio, con molte porte.

 

Dove andare?

 

 Di nuovo, il dubbio si insinuò nella sua mente. L'idea di tornare indietro ritornò, bruciante.

 Dei passi sulle scale fermarono la lotta segreta tra una parte della sua mente che voleva tornare indietro e un'altra parte che invece desiderava andare avanti, e aprire ognuna di quelle misteriose porte, per scoprire, scoprire, scoprire...

 D’impulso, aprì la porta che la attraeva di più. Era di un rosa chiaro, delicato.  

 Abbassò la maniglia e spinse forte, senza successo.

 Era chiusa a chiave.

  I passi risuonavano sempre più vicini, finché una voce tonante gridò il suo nome.

  Doveva sbrigarsi.

  Shyra spalancò la porta più vicina a sé. Nella fretta della sua corsa, non fece nemmeno caso al delicato color bianco del legno.

  Si accorse che, invece di una stanza, la porta nascondeva una sottile membrana.

  Shyra la sfiorò, e quel leggero tessuto iniziò a tremare.

  La ragazza chiuse gli occhi e cadde in un tunnel senza fondo.

 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Mary_19