Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: Bea_chan    10/07/2009    6 recensioni
Una serie di 24 fanfictions; promts presi dalla community medesima.
Semplicemente: Chuck Bass e Blair Waldorf.
[Spoiler Seconda Stagione]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
18

18. Let him win [06:00 Un raggio di sole]

 

Rincorrerlo era stata la sola cosa che le fosse venuta in mente. E l’aveva fatto così, senza pensarci, senza neanche avere qualcosa di preciso da dirgli.
Era scesa di corsa, in strada – solo un raggio di sole a scaldare quella fredda giornata di dicembre.

Avrebbe solamente voluto impedirgli di andarsene.
Avrebbe voluto che rimasse lì, con loro – con lei -, piuttosto che andare ad ubriacarsi in qualche squallido bar con una squallida bionda.
Avrebbe voluto cancellare in un colpo di spugna le occhiaie, l’amarezza nella piega delle labbra.
Avrebbe tanto voluto dirgli che no, suo padre gli voleva bene, che era stato tutto un incidente.

Ma l’unica cosa che l’era uscita dalle labbra erano state quelle parole.
Due parole. Cinque lettere.
- E perché lo faresti?
Dille. E sono tuo.
- Perché… Ti amo.

L’aveva lasciato vincere, alla fine.  Era stata lei a gettare le armi e ad arrendersi, in quell’eterna guerra che si divertivano a giocare da ormai un anno. Due generali che non facevano prigionieri e si bruciavano città alle spalle.
Tutto per quelle dannate paroline che nessuno dei due aveva il coraggio di pronunciare.
Chinare il capo e lasciarsi amare.

- , è un vero peccato.

Ma lui, come volevasi dimostrare, il capo non l’aveva chinato.
Rantolargli sulle labbra l’ultimo respiro.

__________________

Dirò solo tre parole: puntata.totalmente.epica. Dritta dalla 2x13, che a modesto parer mio è stata forse La Puntata per eccellenza per lo sviluppo dei Defective. C’era angst, c’era amicizia, c’era amore. Quello vero, quello che solo loro son capaci di tirare fuori se vogliono, c’era quell’abbraccio in silenzio che valeva molto più di mille parole. Molto più di quelle due paroline che alla fine Blair s’è cavata fuori di bocca. E diavolo se valeva la pena aspettare. Eccola qua, tutta per voi. Non ho altro da dichiarare.

Parole per voi:

Vi adoro, dalla prima all’ultima. Sono mostruosamente di fretta per ringraziarvi una per una ;D un bacio globale e alla prossima ! Siamo ormai agli sgoccioli, belle gioie. Dovrete sopportarmi ancora per poco.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Bea_chan