Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: DewoftheGalaxy    27/08/2018    1 recensioni
I Santi.
Grandi mistici e Dottori della Chiesa, martiri e fondatori di ordini, padri e madri di famiglia, ragazzi...ma prima di tutto persone come noi.
Ecco quindi una raccolta di one-shots come tributo a quegli uomini e quelle donne con i loro dubbi, speranze, sogni, lotte, amicizie, vittorie e sconfitte.
Uomini e donne che, forse, non sono così lontani da noi.
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

*il titolo della storia è una citazione di San Francesco d’Assisi.




 

 

 

 

Impetuoso.
 

È questa l’unica parola che Margherita, Rita, userebbe per descrivere il marito Paolo. Impetuoso come un torrente di montagna, un lupo agitato e sempre in movimento.
E poi vi sono i lupacchiotti, certo: i gemelli Giangiacomo Antonio e Paolo Maria, della stessa tempra del padre.

 

Rita accetta colui che Dio le ha messo accanto come sposo e prega.
Prega per il marito.
Prega per i figli.
Prega perché quella barca in tempesta che è la sua vita coniugale non affondi, ma rimanga a galla forte e salda.

 

Preghiera. È una parola al contempo forte e dolce questa, che profuma di rose ed api bianche.

 

 Paolo improvvisamente si accorge della moglie: la vede sempre calma e serena, sente il profumo di paradiso che emana ed il lupo che c’è in lui si acquieta.

 

Ora Rita non userebbe più la parola “impetuoso” per descrivere il marito.

Userebbe “buono”.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: DewoftheGalaxy