Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Alady    28/08/2018    2 recensioni
- Ma guarda, guarda… Light Yagami e Hideki Ryuga… le nostre nuove celebrità…
I due si voltarono subito verso la ragazza che si era appena avvicinata al loro tavolo, una giovane donna dal lineamenti occidentali, gli occhi azzurri e i capelli castani, corti e spettinati.
- Ci conosciamo per caso? - chiese Yagami.
- Mi chiamo Mel River. Scrivo per il To-Oh journal che, in caso ancora non lo sapeste, é il giornale della nostra gloriosa università. Mi hanno dato da scrivere un articolo su di voi. Ho pensato di intitolarlo "Light Yagami e Hideki Ryuga: fanno il discorso di inaugurazione insieme, giocano a tennis insieme, fanno merenda insieme… cos'altro faranno mai insieme?", allora che ve ne pare? -  chiese con un sorriso beffardo.
Genere: Azione, Commedia, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri personaggi, L, Light/Raito, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mel
 
Watari tornò al quartier generale e Light si mise pazientemente a visionare ed analizzare tutto il materiale inviato dal secondo Kira. Elle lo osservava attentamente. Sembrava volerne registrare mentalmente ogni singola espressione facciale. Era completamente concentrato. Tutto quello che era successo tra lui e Mel nelle ore precedenti adesso non sembrava condizionare in alcun modo la qualità della sua performance. E la stessa cosa valeva per Light. Mel gli aveva appena puntato una pistola alla schiena, lo aveva prelevato con la forza e sequestrato in una capanna in mezzo al nulla, ma niente, lui sembrava comunque avere tutto sotto controllo.
Ma tu guarda questi due stronzi... È inutile... per quanto io possa sforzarmi, non sarò mai al loro livello... realizzò tristemente Mel, che nel frattempo non riusciva proprio a fare a meno di pensare e ripensare al messaggio di Ryoku.
Elle mi ha detto che mi ama, ma, poco prima di fare la sua bella dichiarazione, ha dato il suo numero a quella secchiona del cazzo... Perché cazzo lo ha fatto?
Per quanto ci provasse, Mel non riusciva a pensare ad altro. E la sua fantasia aveva deciso sadicamente di torturarla servendole, uno dopo l'altro, infiniti scenari di come Elle e Ryoku potevano aver trascorso la serata precedente. E tutti implicavano ovviamente rapporti sessuali acrobatici e alquanto improbabili.
<< Brutta troia... >> sussurrò Mel a denti stretti, mentre era mentalmente immersa in uno di questi film disturbanti.
<< Eh? >> chiese Mail perplesso. << Ma di chi parli? >>
<< Di nessuno! >> si affrettò a dichiarare Mel rubando nuovamente la sigaretta al suo amico e constatando, con sollievo ma anche con una certa irritazione, che Elle e Light non si erano accorti del suo commento.
<< Ok, è ora di fare una piccola riunione... >> annunciò Mail afferrandola per il polso e trascinandola in camera da letto. Mel lo seguì controvoglia. Già sapeva cosa sarebbe successo.
<< Allora, mi spieghi che ti frulla per la testa? >> chiese Mail.
<< Niente. >> lo liquidò Mel incrociando le braccia e spostando lo sguardo verso la finestra.
Mail si riprese la sigaretta con un gesto stizzito.
<< Niente un cazzo! >> protestò assumendo un'aria severa che per lui era assai inusuale << Mellony River, non prendermi per il culo e raccontami tutto! >>
<< Utilizzare il mio orribile nome completo è un vero colpo basso, Mail! >>
<< Non cambiare discorso! >>
<< Ti ho già raccontato tutto... >>
<< Beh, ci deve essere dell'altro... >>
Mel sbuffò.
<< Ha per caso a che fare col fatto che ti scopi Elle? >>
<< E tu che ne sai? >>
<< Ti prego... hai sempre avuto un'ossessione per quel tizio. Ora ci lavori insieme, figuriamoci se non te lo scopi... >>
<< Capisco la faccenda della mia ossessione per Elle, ma non è così scontato che la cosa sia reciproca, no? >>
Mail scoppiò a ridere.
<< Che ridi? >> chiese lei innervosita da quella reazione.
<< Ma per favore! Non gli sarà sembrato vero che una come te potesse andargli dietro… >> disse Mail sprezzante << Ma lo hai visto? É il re degli sfigati! Ti fa sangue solo perché sai che è  Elle! >>
<< Per la cronaca, mi sono innamorata di lui prima di capire che fosse Elle! >> esclamò Mel.
Pronunciare quella frase ad alta voce le fece un effetto molto bizzarro. Anche Mail aveva sgranato gli occhi, stranito. Rimasero in silenzio per qualche istante.
Mail ispirò nervosamente un po' di fumo e poi lo espirò.
<< Non pensavo che ti avrei mai sentito dire certe cose... >> commentò lui ancora sconvolto << Quando sono partito eri la solita Mel di sempre, sono stato via solo due settimane e adesso… Adesso mi sembra quasi di non riconoscerti più… >>
<< Già... Lo so, è strano anche per me... >> disse Mel abbassando gli occhi, imbarazzata. << Ok, forse è meglio che io ti racconti tutto dall'inizio... >>
 
 
Light
 
Tutt'un tratto, mentre Light era intento a guardare i video che Ryuzaki gli aveva sottoposto, Mel e quello strano tizio con la maglia a righe e gli occhiali arancioni si scambiarono qualche parola, poi lui la prese per il polso e la portò in camera da letto e chiuse la porta dietro di sé.
<< Hehehe! >> ridacchiò Ryuk sfregandosi le mani << Questo qui ha tutta l'aria di essere l'amante numero tre... >> e, detto questo, attraversò la porta e sparì.
Idiota di uno shinigami... pensò Light tornando subito a concentrarsi sul video. Poi, dopo una decina di minuti, Ryuk ritornò tutto eccitato.
<< Ho una notizia per te, Light! >> annunciò ridacchiando. Light spostò lo sguardo verso di lui e poi lo rispostò immediatamente sul video.
<< Sì lo so che non puoi parlare, ma te lo dico lo stesso. Sembra che Mel ed Elle ci abbiano dato dentro alla grande la scorsa notte! Hehehehe! >>
Light fu travolto da un'ondata di rabbia.
<< E dai! Non ci credo che non ti importa! >>
Quanto godrei se solo potessi cucirti quella stupida boccaccia, pensò Light cercando di fare in modo che dal suo viso non trasparisse la minima emozione.
Sapevo che prima o poi sarebbe successo. Era solo questione di tempo. E comunque, direi che il loro idillio è stato stroncato sul nascere… Da quando sono qui, non hanno fatto altro che ignorarsi e trattarsi freddamente. Ryuzaki ce l'ha con Mel per via del rapimento. Mel, a sua volta, è arrabbiata con Ryuzaki per via del messaggio di Ryoku che ha visto frugando nel mio cellulare. E poi c'è questo Mail Jeevas… Sicuramente anche Ryuzaki, come me, deve aver notato la grande intimità che c'è tra lui e Mel… Deve essere fastidioso per lui essere sottoposto a questo teatrino, proprio dopo la loro prima notte insieme…
Light sorrise.
Potrei sfruttare questa situazione a mio vantaggio... normalmente sarebbe difficile manipolare menti brillanti come quelle di Mel e Ryuzaki, ma il fatto che siano tutti e due emotivamente troppo coinvolti li rende inevitabilmente meno lucidi e più suscettibili...
<< Ryuzaki, puoi interrompere un attimo il video? >> chiese gentilmente Light.
<< Certamente. >> rispose Ryuzaki mettendo in pausa. << Che succede? Ti è venuto in mente qualcosa di utile? >>
<< Non proprio. In realtà volevo approfittarne per chiederti del complice di Mel... ne sai qualcosa? >>
<< È un hacker di nome Mail Jeevas. >> spiegò Ryuzaki. Il suo tono mostrava distacco e disprezzo allo stesso tempo. << River lo ha definito il suo migliore amico... >>
<< Ah sì? Ecco perché sembrano così in confidenza. >>
<< Già. Pare siano amici fin da piccoli. River si fida ciecamente di lui... >>
Mentre parlava, Ryuzaki continuava a girare all'infinito il cucchiaino nella sua tazza e a fissare il vortice di tè che girava e rigirava. Ormai conosceva Ryuzaki da un po'. Era chiaro che l'argomento lo disturbasse.
<< E tu invece? Che ne pensi? Ti fidi di lui? >> chiese Light.
<< Ho lavorato con Jeevas in passato, senza che lui lo sapesse, e si è rivelato affidabile. >> rispose Ryuzaki. << É molto competente nel suo lavoro. E poi é estremamente leale nei confronti di River. Sono sicuro che si farebbe uccidere piuttosto che tradirla. >>
<< Addirittura? E cosa te lo fa pensare? >>
<< Il fatto che con una semplice telefonata River lo abbia convinto a rischiare la vita per la sua causa, senza offrirgli nulla in cambio. >>
<< Sinceramente non sono così sicuro che non gli abbia offerto niente in cambio... >> disse Light con un sorriso malizioso. << Dopo tutto, è di Mel che stiamo parlando... è uno spirito libero e non si fa problemi ad utilizzare il sesso per manipolare gli uomini... >>
Il cucchiaino smise di girare. Le parole di Light avevano avuto l'effetto sperato. Ora Ryuzaki, pietrificato, fissava il suo tè con aria triste. Gli faceva quasi pena.
<< Forse non è il caso di affrontare certi discorsi davanti al fratello di River... >> suggerì con voce depressa e strascicata. Light guardò Nate. Aveva smesso di giocare e ora lo stava fissando torvo con i suoi occhi scuri e profondi, come a volerlo strangolare con lo sguardo... e quegli occhi erano talmente inquietanti che Light per una frazione di secondo sentì mancargli l'aria.
<< Ti chiedo scusa, Nate... >> disse Light fingendosi estremamente dispiaciuto << Era solo una battuta, tuttavia era totalmente fuori luogo... >>
Nate lo fissò per qualche altro secondo e poi tornò a dedicarsi alle sue costruzioni.
<< Anzi, chiedo scusa ad entrambi. >> aggiunse Light guardando Ryuzaki.
<< Perché? >> chiese lui.
<< Beh, ieri, mentre Mel era ancora nell'edificio della Sakura TV, hai praticamente dichiarato davanti all'intera squadra che provi qualcosa per lei... >> sussurrò Light per evitare che il fratello di Mel origliasse. 
<< Ero già a conoscenza dei sentimenti di Elle nei confronti di mia sorella. >> disse Nate. << Non c'è bisogno di sussurrare. >>
Light guardò Ryuzaki che scrollò le spalle.
<< Comunque, visto quello che provi per Mel, non avrei dovuto fare quella battuta. >> insistette Light.
<< Non mi sembrava tanto una battuta, quanto piuttosto una supposizione basata su precisi precedenti. >> osservò freddamente Ryuzaki << Vorrei che tu ti sentissi sempre libero di espormi le tue supposizioni con estrema franchezza, a prescindere  dal fatto che queste possano ferire me o mettere in cattiva luce qualcuno a cui tengo. Semplicemente, credo che questo non sia il luogo nè il momento adatto per farlo. >>
<< Hai perfettamente ragione. >> concordò Light << Non capisco proprio come io abbia potuto dire una cosa del genere... Non è da me... Di solito rifletto sempre prima di parlare... >>
<< Questo significa che in fondo sei umano anche tu, Light... >>
<< Mi sento comunque in colpa. >>
<< Non dovresti. Non me lo merito. >>
<< Che intendi dire? >>
Ryuzaki abbassò di nuovo lo sguardo, quasi si vergognasse di qualcosa.
<< Vuol dire che ieri mia sorella ha passato tutta la notte fuori... >> disse Nate rivolgendo a Light con un lieve sorriso dal sapore sadico.
Ryuzaki squadrò Nate con aria sorpresa. Poi si rivolse a Light.
<< Ho informato River dei miei sentimenti. Lei ha accolto la notizia con inaspettato entusiasmo e poi... >>
<< Capisco... Beh, sono contento per te, Ryuzaki... >>
<< Non sei arrabbiato? >>
<< Ma no! Te l'ho detto fin dall'inizio che tra me e Mel non c'è mai stato niente di serio. Io sto con Takada. Non hai fatto niente di male, fidati. >>
<< Le tue parole mi danno un gran sollievo, Light. >> disse Ryuzaki con un sorriso sincero.
<< Ne sono felice. >> Light sorrise a sua volta << Vedrai che le cose con Mel si sistemeranno presto. >> disse mettendogli affettuosamente una mano sulla spalla.
<< Lo spero... >> disse Ryuzaki tetro.
Ecco fatto. Adesso il tuo rivale è Mail Jeevas, mentre io sono il tuo miglior alleato, il tuo più intimo confidente, il tuo più caro amico. Come posso essere Kira?
Proprio in quel momento, Mel e Jeevas tornarono in soggiorno.
Tra i quattro ci fu un rapido e silenzioso scambio di sguardi.
<< Allora, fino ad ora che te ne pare di questi video, Light? >> chiese Ryuzaki.
<< Ascoltare il video mi ha fatto pensare che forse Kira non è l'unico con quel potere... >> rispose con naturalezza.
<< Vai avanti... >> lo invitò Ryuzaki.
<< Molto probabilmente questo non è lo stesso Kira con cui abbiamo avuto a che fare fin'ora... >> proseguì Light << Il vero Kira non avrebbe mai sacrificato quel genere di indiziati... inoltre, se Kira ha bisogno di un volto e di un nome per uccidere, come si potrebbe spiegare la morte degli agenti ripresi accidentalmente dalla tv? >>
<< Hai perfettamente ragione, Light. >> convenne Ryuzaki << Anche io e River pensiamo che si tratti di un secondo Kira... >>
<< Già... >> confermò Mel incrociando le braccia.
<< E così già ci eravate arrivati, eh? >> esclamò Light << Cosa c'è? Volevate mettermi alla prova? >>
<< Non era assolutamente mia intenzione. >> rispose Ryuzaki << Ho fatto la stessa identica cosa anche con River. Se fossi stato l'unico a pensare ad un secondo Kira  la mia teoria non sarebbe stata convincente, invece il fatto che tu e River siate giunti separatamente alla mia stessa conclusione non fa che rafforzare la mia ipotesi. La prima cosa che dobbiamo fare adesso è fermare il secondo Kira. Evidentemente questo individuo condivide le stesse idee di Kira, ma non è altrettanto furbo. È plausibile che ubbidirebbe se il vero Kira gli impartisse un ordine, quindi, se realizzassimo un falso messaggio da parte del vero Kira, probabilmente riusciremmo a fermarlo. >>
<< Sei davvero in gamba, Ryuzaki... >> si complimentò Light << anch'io pensavo che fosse questa la cosa migliore da fare. >>
<< Ascolta Light, vorrei che fossi tu ad interpretare la parte del vero Kira. >> disse Elle.
<< Ma come? Io? >> chiese Light sorpreso. << Sì, col talento che ti ritrovi, sarà un gioco da ragazzi... ad ogni modo, non c'è molto tempo... ti spiacerebbe preparare il testo del messaggio, così che possa essere trasmesso nel notiziario di questa sera?  >>
<< Ma certo. Nessun problema. >>
Che bastardo... Aveva intenzione di assegnarmi questo compito fin dall'inizio... pensò Light. Complimenti Elle, nonostante tutto quello che ti sta succedendo, continui a rivelarti un degno sfidante. 
 
Mezz'ora dopo, Light aveva già portato a termine il compito che Ryuzaki gli aveva assegnato.
<< Perfetto, Light. Ottimo lavoro. >> si congratulò Ryuzaki dopo aver finito di leggere il file che Light aveva scritto << Jeevas, invia questo documento alla Sakura tv e fai in modo che non si possa risalire alla nostra posizione attuale. >> ordinò porgendo a Jeevas una chiavetta usb.
Il ragazzo gli lanciò uno sguardo risentito e gli soffiò in faccia una boccata di fumo.
<< Agli ordini... capo... >> rispose infine con un tono sfacciatamente sarcastico.
Ryuzaki ignorò completamente le sue provocazioni, dimostrando un invidiabile autocontrollo, e si rivolse invece a Mel con tono freddo e serio.
<< Come siete rimasti col quartier generale? >>
<< Watari in questo momento dovrebbe aver avvisato il sovrintendente Yagami e il resto della squadra del fatto che Light sta lavorando con noi e che sarà riportato a casa in serata. In questo modo il signor Yagami non dovrebbe allarmarsi eccessivamente. >> rispose Mel.
<< Bene. >> la liquidò lui con indifferenza. E cominciò a parlare al telefono con Watari. Anche con lui sembrava più freddo del solito. Per via della complicità con Mel probabilmente.
La ragazza sembrava invece nervosa e risentita. Si aggirava insofferente da una parte all'altra della stanza, come un'anima in pena. Ryuzaki continuava ad ignorarla di proposito, sicuramente per punirla dell'iniziativa che aveva preso alle sue spalle e forse anche per via di Jeevas.
Quache ora più tardi, la W di Watari comparve sul monitor del pc di Jeevas.
<< Elle, il tuo maggiordomo sta cercando di contattarci. >> annunciò il ragazzo.
<< Rispondi, pure. >> ordinò Ryuzaki. Spostò una poltrona davanti alla scrivania di Jeevas e vi si appollaiò sopra. Mel e Light si avvicinarono per vedere meglio, mentre Nate continuò a giocare con le sue costruzioni, come se niente fosse.
<< Abbiamo una risposta dal secondo Kira. >> annunciò Watari.
<< Così presto? >> commentò Mel meravigliata.
<< Da questo possiamo dedurre che il secondo Kira non ha proprio un cazzo da fare... >> sentenziò Jeevas con un ghigno, mentre si accendeva un'altra sigaretta.
<< Veramente a quest'ora molte persone hanno già finito di lavorare. >> ribattè Nate con aria di sufficienza.
<< Infatti... >> confermò Ryuzaki col medesimo atteggiamento.
<< Oltretutto potrebbe aver sentito il nostro messaggio e aver preparato la risposta mentre si trovava ancora a lavoro... >> aggiunse Light.
<< Era solo una battuta! >> esclamò Jeevas alzando le braccia con fare teatrale.
<< Watari, come ha risposto il secondo Kira? >> chiese Ryuzaki.
<< Vi porto subito la busta con la risposta, intanto vi invio una copia del filmato. >>
<< Ti ringrazio. >>
Jeevas scaricò il video e lo fece partire.
<< Kira, grazie della risposta, farò come mi hai chiesto. >> disse la solita voce contraffatta << Vorrei incontrarti. Non credo che tu abbia gli occhi, ma non devi preoccuparti, io non ti ucciderò. >>
<< Gli occhi? >> esclamò Mel << Come sarebbe? >>
Questo tizio è fuori di testa! Ha davvero parlato degli occhi dello Shinigami in un messaggio che farà il giro del mondo? pensò Light allarmato.
<< Fammi sapere come possiamo incontrarci senza che la polizia lo venga a sapere. >> proseguì la voce metallica << Una volta che ci saremo incontrati, i nostri shinigami riveleranno le nostre identità. >>
Ryuzaki improvvisamente alzò le braccia, emettendo un urlo strozzato, e poi cadde giù dalla poltrona.
<< Ryuzaki! >> urlò Mel terrorizzata, precipitandosi verso di lui. Si inginocchiò al suo fianco e gli prese il viso tra le mani. Sembrava stesse avendo un infarto.
Che il secondo Kira sia riuscito a scoprire il suo nome? si chiese Light.
Poi Ryuzaki si riprese. Sollevò il busto e si mise a sedere sul pavimento.
Falso allarme.
<< Gli Sh... shinigami? >> mormorò Ryuzaki con gli occhi ancora spalancati dalla paura << E io forse dovrei credere che esistano simili creature? >>
<< Ma che diavolo stai farneticando? >> esclamò Mel infuriata << Ti pare il caso di reagire in modo tanto esagerato? Pensavo stessi morendo! >>
Ryuzaki la guardò con aria confusa.
<< Scusami... >> mormorò dispiaciuto << per un attimo l'irrazionalità ha preso il sopravvento... >>
I due si guardarono intensamente per qualche istante, poi Mel si alzò dal pavimento e Ryuzaki fece lo stesso. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Alady