Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Soniabruni    31/08/2018    2 recensioni
Questa storia rappresenta un what if dell'originale.
Anthony non è morto a cavallo e sia lui che Candy hanno studiato alla Saint Paul School a Londra...
Come farà Candy a dividersi tra Anthony e Terence? Chi dei due ruberà davvero il suo cuore e come andrà a finire la storia dei due innamorati?
vedremo...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anthony Brown, Candice White Andrew (Candy), Eliza Leagan, Patricia O'Brian, Terrence Granchester
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 10: IL PENTIMENTO DI ANTHONY

Il giorno dopo la festa Albert dovette affrontare l’arcigna zia!
“Ufff... ha già parlato con Anthony! Sarà furiosa...” si ripeteva il giovane capo famiglia.

“William... sono veramente delusa da quella ragazza! Dopo tutto quello che la nostra famiglia ha fatto per lei! Pensa che avevo cominciato ad affezionarmi a lei... è forte e determinata... Sai che dietro un uomo di successo c’è sempre una grande donna... e mi ero convinta che fosse giusta per il nostro Anthony!
E adesso guarda che pasticcio! Continua a darci un sacco di grattacapi, come quando andava a scuola a Londra!
Quante volte le suore l’hanno punita!
Devi intervenire! Il matrimonio è già stato annunciato a tutti i parenti! Non può scoppiare uno scandalo così, non lo accetto!”

“Zia, capisco la tua posizione ma io non la penso come te! Io credo che lei sia troppo in gamba per nascondersi dietro un marito... purtroppo è proprio su questo punto che Anthony ha sbagliato!
Lei è sempre stata abituata a cavarsela da sola sin da piccola! Me lo aspettavo che il ruolo di moglie le sarebbe stato stretto e la capisco benissimo!

Non ho intenzione di convincerla a sposare nessuno che lei non voglia! Che il matrimonio sia stato annunciato, tra l’altro senza il suo benestare, non è motivo sufficiente perché sia celebrato!”

“E che intendi fare allora? Ti ripeto che non voglio scandali in famiglia!”

“Diremo che io sono contrario, che voglio che prima lei termini i suoi studi... poi quando sarà ora ci penseremo... il tempo non passa invano!” Albert chiuse così il discorso con la vecchia zia.



Dopo un paio di settimane anche Anthony si decise a parlare con Albert!

“Zio... volevo scusarmi con te! Ti ho addossato colpe che non hai! Tu hai ragione... è stata tutta colpa mia e di quel...”

“Anthony... hai fatto i tuoi errori, ti avevo messo in guardia!
Ti avevo detto che Candy è una ragazza troppo indipendente e forte per fare solo la moglie ma non è stata solo colpa tua... la verità è che voi vi siete innamorati che eravate due bambini e quando si cresce e si formano i caratteri le cose cambiano...

È stata anche colpa mia!
Non avrei dovuto permettervi di fossilizzarvi in un rapporto così... “infantile”, passami il termine, avrei dovuto insistere maggiormente a che entrambi faceste esperienze diverse!
Ti avevo consigliato, proprio per questo, di seguire Archie a Boston, ricordi?”

“Come no! E Candy, che ha dovuto crescere così in fretta ed è sempre stata più matura di me, voleva che andassi... Io non ho neanche voluto prendere in considerazione quella possibilità e ho sbagliato!” Ammise Anthony

“Sì! Lei ti avrebbe aspettato!
Comunque ho visto che c’è un master interessante per te alla Sorbonne! Ti consiglio di prenderlo in considerazione per l’anno prossimo.
Sarà utile per il tuo futuro, e cambiare aria ti farà bene! Io ti starò vicino, ci sono molti affari che mi portano da quelle parti!”

“Va Bene! Andrò! Grazie...”

Anthony fece per congedarsi ma poi si fermò un attimo:
“Zio... vorrei parlare con lei, vorrei scusarmi, l’ho trattata come una bambina... pensi che io possa avere ancora qualche possibilità di riconquistarla?”

“Conoscendola sarà felice di parlare con te... anche lei ha bisogno di farsi perdonare da te... per quanto riguarda l’altra questione credo di non essere io a dover rispondere a questa domanda e tu hai tutto il diritto di porgergliela!”

“Ma io voglio la tua opinione sincera zio...” insistette Anthony

“Figliolo! Lei è una donna ormai!
Ha scoperto, soffrendo, di amare Terence e credo che il suo sia un sentimento sincero e maturo... credo lo sia anche quello di Terence!
Mi dispiace colpirti di nuovo al cuore ma questo è ciò che io penso... hai comunque tutto il diritto di parlare con lei di questo ma senza drammi e scenate... accettando la realtà è senza farla sentire in colpa”

“Aspetterò che finiscano le sue sessioni d’esame e poi la raggiungerò a New York!”

************

Anche quell’anno Candy superò brillantemente tutti i suoi esami!
Terence aveva assistito all’ultima sua prova orale! Era la più importante dell’anno!

“Lentiggini! L’hai fatto secco! Sei stata grande! Me la sono proprio goduta!” Terry era proprio compiaciuto

“Sei riuscito a venire! Grazie!”, lei si catapultò tra le sue braccia.

“Non me lo sarei perso per niente al mondo!
Sono le ultime battute dello spettacolo, tra qualche giorno avrò finito anche io!” Aggiunse Terence

“Ma chi era il tipo che ti ha avvicinato poco fa?” Gli chiese Candy.

“Ah quello? Niente! Il solito giornalista! Voleva sapere che ci facevo qua!”

“E che gli hai detto?”

“La verità!”

“Quale verità?”

“Gli ho detto: guarda bene quella bellissima ragazza bionda seduta laggiù... è la mia ragazza... vedrai che lo stende in un attimo!”

Candy scoppiò a ridere:
“Terry! Sei pazzo?”

“Certo! Di te!”

“E se lo scrive sul giornale?”

“E che scriva quello che gli pare! Signorina Andrew! Ti vergogni di avere un fidanzato attore, forse?
Andiamo a festeggiare! Ti porto a pranzo fuori... non svenarmi come l’altra volta però, ok?”

“Questo era l’ultimo esame dell’anno amore... voglio rilassarmi! Tu stasera lavori e io adesso voglio stare un po’ da sola con te! Mangiamo a casa tua? Si può?”

“Solo mangiare?” Disse lui con tono malizioso mentre la stringeva a sé per portarla a casa.

Tra gli esami di lei e la coda della stagione teatrale quell’ultimo periodo era stato un inferno... i due ragazzi avevano avuto pochissimo tempo per loro!

**********

Un paio di giorni dopo...

“Sei nervosa Candy! Succede qualcosa che devo sapere?”

“Terry... domani devo vedermi con Anthony... vuole parlarmi! Ho bisogno anche io di chiarire con lui e...”

Terence si rabbuiò in un istante:
“Mmmhhh... di nuovo quel damerino sdolcinato... no... non mi va che ti vedi da sola con Rosellino!”

“Terry non succede niente!!!” lo interruppe lei “Non dirmi che non ti fidi di me dopo tutto quello che c’è stato tra di noi perché io...”

“Ehi Ehi! Ferma i cavalli!!! Non correre come al solito!!!
Mi fido ciecamente di te, capito? Ma… non ti nascondo che sono geloso! Purtroppo sono fatto così anche se so che non ne ho motivo... è più forte di me!
E poi non mi fido di lui... però non posso e non voglio impedirti di incontrarlo!”

Poi continuò quasi minacciandola con un dito:
“Bada bene che non voglio che ti faccia stare male o ti offenda in qualche modo!
Se lo fa assaggerà i miei pugni... non posso giurarti che me ne starò buono buono se succede qualcosa del genere!”

“Ti amo lo sai?” Gli sorrise lei

“A chi lo dici? Sono nulla senza di te! Adesso però mi sono stufato di parlare del principino impomatato... vieni qui...”
E cominciò a baciarla nel solito modo che andava a finire inevitabilmente nell’altrettanto solito modo”.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Soniabruni