Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: 9624_nu    03/09/2018    1 recensioni
Storia solo dal punto di vista di Alec. Tutta la sua storia, da quando è piccolo, fino alla fine di Mortal Instruments
Genere: Angst, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Clarissa, Izzy Lightwood, Jace Lightwood, Magnus Bane
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando sei piccolo ti fa schifo. Ti fa schifo il modo in cui i tuoi genitori si baciano, si stringono. 
Quando sei con loro fai versi disgustati e ti dici che tu non lo farai mai:mai nessuno toccherà le tue labbra o il tuo corpo.

Quando hai tredici anni cominci a capire che sei diverso: che le ragazze non ti fanno effetto, mentre i ragazzi...be loro qualche effetto te lo fanno. Quando te ne rendi conto, sei spaventato. Hai paura che la tua famiglia non ti accetti, che un Cacciatore gay sia un disonore. Hai paura, ma ti dici che puoi sopravvivere. Non devi trovare per forza l'amore:non è indispensabile,puoi fare finta senza problemi.

Quando capisci che ti piace Jace, cominci a dubitare. A dubitare del fatto che tu possa vivere senza l'amore di qualcuno. Lui non ricambierà mai, lo sai, ma non puoi fare a meno di pensare che tu non sei fatto così. Non puoi vivere senza amore e così, mentre Izzy e Jace ti raccontano i loro primi baci e le loro prime volte, tu li ascolti, sapendo che probabilmente la persona giusta, per te, non arriverà mai. 

Quando parli con Izzy, il tuo cuore si libera di un peso. Lei ti capisce, ti dice che lo sapeva già e che tu sei sempre tu. Non cambia nulla il fatto che ti piacciano i ragazzi, anzi, ti rende speciale. Tu le sorridi e la abbracci, ma in fondo senti la mancanza di qualcosa, non sai cosa. 

Quando arrivi ai diciassette anni non pensi piú che faccia schifo. Credi che baciare qualcuno sarebbe fantastico, se solo quel qualcuno ti notasse.Capisci quanto si è ingenui da bambini. Quanto credere di poter vivere senza amore sia da ipocriti. Ti rendi conto che faresti qualunque cosa per baciare Jace, anche se sarebbe sbagliato e illegale:è il tuo parabatai. 

Quando arriva Clary capisci subito che quella ragazza avrebbe portato guai. Vedi lo sguardo di Jace accendersi di qualcosa che riconosci come "amore" e continui a chiederti perchè non guarda te in quel modo. 

Quando incontri Magnus Bane per la prima volta, sei ad una festa con Izzy, Jace, Clary e il suo amico mondano perchè la rossa deve riavere i suoi ricordi. Ti sembra bello quel Bane, ma c'è qualcosa di piú che ti spinge a guardarlo, qualcosa che ti dice che lui è come te: che ha sofferto anche lui. Non ti accorgi che, improvvisamente, Jace passa in secondo piano e i tuoi pensieri cominciano ad essere abitati da lui. 

Quando ti dice di chiamarlo arrossisci, perchè non crederesti mai che uno come lui potrebbe interessarsi a te: uno Stregone, il Sommo Stregone di Brooklyn.

Quando ti bacia per la prima volta sei spiazzato. Non sai cosa fare, ma ti lasci guidare dall'istinto e senti un sapore nuovo: il sapore delle labbra di Magnus e capisci che non ti fa proprio schifo, anzi, non vorresti piú allontanarti. Ormai Jace è solo un pensiero lontano e quell'uomo pieno di  secoli alle spalle, ti fa sentire diverso:accettato. Non ti eri mai sentito così.

Quando lo baci davanti a tutti nella Sala Degli Accordi capisci che non te ne frega niente del giudizio degli altri, che avere Magnus lì con te non potrebbe essere sostituito da nulla, che sei innamorato di lui e che sei stato uno stupido a voler nascondere la vostra relazione. 

Quando fate l'amore la prima volta siete a Parigi, la tua tappa preferita del viaggio. Ti senti vivo e ti senti completo:senza imperfezioni. Lo ami tanto e ora ne sei sicuro: non potresti fare a meno dell'amore. 

Quando cominci a sentire che hai bisogno di sapere di piú su Magnus e sul suo passato, ti chiudi a riccio, credendo di essere uno dei tanti amanti che un giorno saranno dimenticati,nonostante lui ti dica che non è così. Ti senti vuoto e improvvisamente vorresti essere immortale o vorresti che lui fosse mortale... 

Quando Camille ti dice che c'è un modo perchè Magnus diventi mortale, ti senti un mostro anche solo perchè ci stai pensando, senti un coltello che lacera la tua carne e tu non puoi fare niente per impedirlo: ti ripeti che vuoi solo sapere di piú su di lui e che lei ha la risposta alle tue domande e senti che stai tradendo Magnus, ma non riesci a non sapere. 

Quando Magnus ti lascia, dicendo che ti saresti dovuto aspettare un doppio gioco da Camille, ti rendi conto di aver fatto una cazzata e di aver perso la persona piú importante della tua vita. Ti senti morire e, anche se non lo avresti mai reso mortale, senti che ha avuto ragione. 

Quando vieni a sapere che è stato rapito da Sebastian insieme agli altri membri del Consiglio  dei Nascisti, non ci pensi due volte ad accettare la proposta di Clary per andare ad Edom e salvarli. Diventi una roccia:uccidi qualunque nemico senza battere ciglio: è lui il tuo obbiettivo. 

Quando lo vedi, ti senti mancare:è dimagrito, è così debole e fragile tra le tue braccia ora. Ti bacia. Non credevi che avresti piú sentito le sue labbra sulle tue. Provi a farlo alzare, ma è troppo debole. Gli resti accanto e lo accarezzi.

Quando vedi il viso di Magnus mentre guarda Clary e sua madre che piangono la morte di Sebastian, tornato ad essere colui che sarebbe stato se non avesse avuto sangue di demone in corpo, gli stringi la mano perchè capisci dal suo sguardo che anche lui ha perso persone care e anche a te scappa una lacrima.

Quando Asmodeo dice che per tornare a casa, vuole l'immortalità di Magnus, ti senti perso. Ti opponi, dici che nessuno di loro vorrebbe dare la sua vita e, dentro di te, sai che stai mentendo e che sei un egoista a voler salvare Magnus, condannando anche gli altri. Magnus ti bacia. Un bacio disperato. "L'ultimo" gli sussurra una vocina nella sua testa. Lo stringe. Non può andarsene, anche se vi siete lasciati, tu non puoi vivere senza di lui. 

Quando Simon si fa avanti e accetta di tornare mondano, dando la sua immortalità e i suoi ricordi ad Asmodeo,  guardi Izzy piangere e ti sente in colpa: sai che lei lo amava e ora Simon non si ricorderà piú di loro. Senti Clary che piange e, istintivamente, le stringi un braccio. Lei ti guarda e sorride, ma continua a piangere. Magnus è distrutto, tu lo sei ancora di piú perchè sai che tua sorella non riuscirà piú ad amare. 

Quando Magnus ti dà quel quadernino sul tetto, sai che non riusciresti mai a lasciarlo andare e, quando lo baci, senti di aver ritrovato quella parte che ti mancava. 

Quando vedi che Simon e Izzy sono di nuovo vicini e ridono e Clary sorride di nuovo, sai che ora sarai felice davvero. Hai Magnus e alla fine,lo sai che non saresti mai riuscito a vivere senza amore. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: 9624_nu