Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Adrienne    11/07/2009    5 recensioni
Gabriel Reeve è un ragazzo a cui importano solo poche cose: le sigarette, il sesso, il disegno e i Led Zeppelin. E' cinico, freddo, praticamente solo, e non sa cosa voglia dire amare. E se, per caso, si trovasse a scoprirlo?
Genere: Generale, Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo tredici

Capitolo tredici.

 

« I know what it means to be alone, I sure do wish I was at home.
I don’t care what the neighbors say, I’m gonna love you each and every day.
You can feel the beat within my heart. Realize, sweet babe, we ain’t ever gonna part. »

Led Zeppelin, Good times, Bad times

 

Ero rimasto la maggior parte della notte a fissare Astrid mentre dormiva.

Quando ero tornato nella mia stanza l'avevo trovata addormentata sul mio letto, e sarebbe stato davvero un peccato svegliarla.

Così ero rimasto seduto sul pavimento, vicino al letto, godendomi il suo bellissimo viso per delle ore. Un viso sfigurato dalle percosse, era vero, ma per me ugualmente bellissimo.

Venne l'alba.

Mi avvicinai di più sedendomi sul bordo del letto. Volevo essere la prima cosa che avesse visto aprendo gli occhi, quando si sarebbe svegliata.
Verso le otto Astrid cominciò a muoversi nel sonno, e poi aprì gli occhi, e fui davvero la prima cosa che vide, poiché ero ancora seduto sul bordo del mio letto.

Hmm..” mormorò, stiracchiandosi le braccia con grazia, e non come facevo io, “Gabriel..”
Le sorridi dolcemente. “Buongiorno, Astrid.”
Avvicinai un pugno chiuso ad un paio di centimetri dal suo viso, e con un gesto feci oscillare da esso la catenina col suo crocifisso d'argento, proprio sopra il suo naso.

Gli occhi di Astrid s'illuminarono. “La mia croce!” esclamò.

Allungò una mano verso il pugno chiuso e fu così che le nostre mani s'incontrarono e s'intrecciarono, con la collana di Astrid in mezzo. Avvicinai le nostre mani alle mie labbra e baciai la sua mano un paio di volte, poi continuammo a stringerci a vicenda come se lo facessimo tutti i giorni, con estrema tranquillità.

“Come hai fatto a riprenderla? Pensavo di averla persa per sempre..” disse poi lei, guardandomi.
Sorrisi. “So essere molto convincente.”

Se avesse saputo la verità, probabilmente sarebbe stata capace di andare a chiedere scusa a Seth.

Lei mi sorrise di rimando. “Grazie davvero, per tutto quello che hai fatto per me. Sai, quella croce era di mia madre.

“Tua madre?”
“Sì, ecco perché ci tengo particolarmente.”
Annuii, e calò il silenzio per un attimo.

Poi lei disse, all'improvviso: “I miei genitori sono morti quando avevo sette anni, e da allora nessuno mi ha più voluto con sé.”
La guardai preoccupato. “Ecco perché sei qui.”
“Sì.” sorrise. “Adesso lo sai. Siamo pari, no?”
“Beh..feci spallucce, “Non dovevi dirmelo per forza, solo perché ti ho raccontato di me..”
“Quello non c'entra.” Scosse la testa. “E' una cosa in più. Volevo dirtelo e basta.”
“Oh.” le sorrisi a trentadue denti. “Beh, Astrid, dato che siamo in vena di confessioni..
“Dimmi.”
“Sai realmente perché tutti qui dentro mi conosco, perché tutti parlano di me?”
“Veramente no, anche se me lo sono chiesta. Credo che non dipenda dal fatto che tu sia un Dongiovanni, giusto” rispose.
Le sorrisi, abbassando lo sguardo sulle nostre mani intrecciate.

“Qualche tempo dopo che arrivai qui in orfanotrofio, tre ragazzi mi picchiarono. Tutti insieme. Mi fecero a pezzettini solo perché mi ero rifiutato di farli passare prima in mensa quando c'era la pizza.” Quasi mi venne da ridere. Sembrava una cosa molto divertente.
“Erano più grandi di me di qualche mese, e non fui in grado di difendermi; ma mi legai la cosa stretta al dito. Dopo un paio di mese, quando ero già più esperto ed allenato, li affrontai e ricambiai loro il favore, picchiandoli per bene.”

“Cambiai i connotati ad un ragazzo in particolare, che non aveva saputo difendersi bene, spaventato e preso alla sprovvista. Gli spaccai il setto nasale, andò via da qui, finì in ospedale e cambiò orfanotrofio per paura di rivedermi. Non ebbe neanche il coraggio di denunciarmi, così non passai alcun guaio. Da allora diventai una specie di leggenda, tutti conobbero il mio nome, tutti mi rispettarono – e lo fanno tuttora, sempre. Sai chi erano gli altri due ragazzi?”

Rialzai lo sguardo su Astrid e lei fece segno di no con la testa.
“Quei due stronzi che ti hanno picchiata la notte scorsa.”
Astrid rimase spiazzata. “No!”
Annuii. “Invece sì. Per questo mi hanno ridato la collana e ti lasceranno stare: sanno che posso ridurli come il loro ex socio. Evidentemente non si sono tolti il vizio, gli scemi.

Sospirò profondamente. Era triste.
“Ehi, Astrid. Adesso è tutto finito. Sei al sicuro, sappilo. dissi.

Lei annuì e sorrise in modo più o meno convincente.

Le lasciai la mano e mi alzai dal letto, stiracchiandomi. Non avevo praticamente dormito, ma non avevo sonno.

“Hai fame?” le chiesi. “Se ti va possiamo andare a far colazione.”
Non avevo ancora dimenticato che Astrid m'aveva ignorato ed evitato palesemente: e quindi finché potevo era meglio stare con lei, capirci qualcosa, e farle capire di conseguenza che provavo realmente qualcosa per lei, e quel bacio quella sera non l'avevo dato per scherzo, o per sbaglio. Ma soprattutto volevo farle capire che di me poteva fidarsi.
Lei si alzò dal letto e mi venne incontro, con la catenina in mano.
“Ma
certo,” disse sorridendo, “prima però potresti aiutarmi a mettermi la collana?”
S'avvicinò, me la mise in mano e mi si piazzò di fronte, dandomi le spalle.
“Okay.” risposi.

Con la mano libera le scostai i capelli biondi. Le misi la catenina attorno al collo e presi a trafficare con la chiusura, finché riuscii ad agganciarla.
“Ecco fatto. Queste cose mi sanno tanto di torture medievali..dissi poi.
Lei rise ed io, in un secondo, mi avvicinai e le diedi un bacio sul collo.
A quel gesto scoppiò a ridere più forte e si voltò verso di me. “No dai, io soffro terribilmente il solletico!”
“Ah sì?” mi avvicinai ancora, prendendola per i fianchi, e avvicinandomi tantissimo al suo collo con le labbra, sfiorandolo leggermente. La sua pelle era come sempre bianchissima. Lei si dimenò come una pazza ridendo e cercò di allontanarmi, così mi arresi e la lasciai andare.
“Dai, allora, andiamo. dissi dirigendomi verso la porta.
Lei annuì e la guardai. La croce al suo collo risplendeva più che mai, e nonostante i graffi scarlatti e l'occhio di uno strano colorito sul giallo, anche lei splendeva: più della collana, più dell'argento.

***

Io ed Astrid ci sedemmo insieme al solito tavolo e cominciammo a chiacchierare allegramente di cose banali come il tempo, i nomi del colori e cose del genere.

Era divertente stare con lei e mi sentivo a mio agio; cosa che non mai provato con una ragazza, semplicemente perché non mi ero mai trovato in una situazione del genere.

Era tutto nuovo e mi sembrava meraviglioso: ma non era come pochi giorni prima, quando ero solo e mi sentivo impaurito e confuso. Stare con Astrid rendeva tutta la situazione migliore e molto, molto più bella.

Anche se ancora non capivo cos'eravamo noi due realmente.

Quando hai cominciato a disegnare?” mi chiese lei.
“Non ricordo esattamente. Ma era l'unico passatempo che avevo dato che i miei.. genitori mi lasciavano sempre solo. Era come avere un mondo tutto proprio, dove potevo rifugiarmi quando e come mi pareva.

Annuì con aria comprensiva. “Ti capisco perfettamente, perché è proprio così. Io ho iniziato da piccolissima, e poi la mia passione è continuata nel tempo.

“Sai,” dissi sorridendo, “E' proprio bello avere qualcuno con cui parlare di queste cose.”
Anche lei mi sorrise. “Anche per me.”
Molti guardavano straniti Astrid per via delle ferite al viso, ma parve non accorgersene minimamente. “Dovrei proprio andare in infermeria e farmi dare qualcosa. disse poi, alludendo al suo occhio nero.
“Sì, sarà meglio.”

Ci alzammo contemporaneamente ed uscimmo dalla mensa, per poi attraversare il corridoio. Mentre camminavamo per il corridoio, incrociammo Seth ed Amanda. Li vidi parlare in maniera evidentemente concitata, ma non appena io ed Astrid ci avvicinammo smisero, fissandomi. Astrid li notò ed abbassò lo sguardo fino ad coprirsi il viso con i capelli, io di conseguenza mi avvicinai di più a lei per farle capire che ero lì, con lei, e la proteggevo se fosse successo qualcosa. Però, proprio quando Amanda e Seth ci passarono accanto, feci il gesto di tagliarmi la gola con un dito, per fare capire che non avevo dimenticato e che, oramai, non avrei più potuto farlo.
Non mi sfuggirono i loro sguardi sconcertati; soprattutto quello di Seth, che diventò pallido e subito dopo assunse un colorito sul verde chiaro. Andarono via, finalmente, ma li avevo avvisati.
Poco dopo, Astrid rialzò lo sguardo su di me.
Perché sghignazzi?”
Niente, niente. risposi.

 

 

 

 

 

 




grazie mille a tutti! (: ora passo a commentare.
ChasingTheSun: sì, è vero, non era male il particolare del fischettare eh? =P grazie **
wanda nessie: spero di aver aggiornato abbastanza presto. ti ringrazio moltissimo per i complimenti, mi fa piacere che tu abbia apprezzato il mio modo di scrivere (ma cosa avrà di speciale lol) e la storia. grazie mille!
Laura93: grazie! spero ti sia piaciuto anche questo. =P
Lialian: AHAHAHAHAHA, bellissima definizione la tua X°D davvero! spero ti sia piaciuto anche questo capitolo :*
trettra: giusto! è GANZO è figo :D modestamente! grazie mille, aspetto la tua prossima recensione xD
_Ink Whisper_: ma grazie mille a te ç_ç mi commuovi! continua a seguirmi e a leggermi *_*
ciao a tutti quelli che leggono senza commentare :D recensiteeeee
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Adrienne