Fanfic su attori > Jennifer Lawrence
Ricorda la storia  |       
Autore: lmpaoli94    17/09/2018    0 recensioni
Jennifer, una ragazza bionda dagli occhi celesti come il cristallo vive da sola in un castello circondato di neve e ghiaccio.
Il suo passato è talmente oscuro che preferisce rimanere in solitaria senza essere vista da nessuno.
Ma cosa succederà quando un giovane ragazzo piomba nel suo territorio entrando di prepotenza nella sua vita?
Che cosa succederà quando la giovane gli rivelerà la sua vera indole di “Dama di ghiaccio?”
Genere: Avventura, Drammatico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le ore sembravano non passare mai per Jennifer.
Fissava sempre l’orizzonte in cerca sempre di qualcosa.
Ma cosa voleva la dama solitaria del castello?
«Signorina, la cena è quasi pronta» fece la domestica interrompendo i suoi pensieri.
«Grazie, ma non ho fame» rispose Jennifer senza degnarla nemmeno di uno sguardo.
«Ma abbiamo fatto il suo piatto preferito…»
«Non m’interessa… Ti prego di non insistere, Ines.»
«Se posso permettermi, è da un sacco di giorni che non mette qualcosa sotto i denti…»
«E quindi? Che serve mangiar ben sapendo tutto le tue azioni passate?»
“Ancora questa storia…”
«So cosa state pensando… Questo dolore non farà altro che attanagliare la mia anima e la mia mente.»
«Jennifer, tutto questo è acqua passata. Quando imparerete ad andare avanti?»
«Tu la fai facile, Ines!» gridò Jennifer spazientita «Se tu fossi al mio posto, non la penseresti come me.»
«Se io fossi stata al tuo posto, non sarei mai venuta ad abitare fin qui rimanendo lontano da tutto e da tutti. È stato quello lo sbaglio!»
«Da quando in qua mi manchi di rispetto dandomi del tu?»
«Da questo momento… Sono stanca di darti del lei per far sì che tra di noi ci sia una sorte di divisione. Sono tua sorella. Colei che ti è rimasta accanto evitando di non abbandonarti mai.»
«E adesso che fai? Me lo rinfacci impunemente?»
«Mi dispiace ma è quello che ti meriti…»
La sorella di Jennifer stava per andarsene.
Ma la voce dura e autoritario di Jennifer la fermò all’istante.
«Fermati!»
«Il tuo atteggiamento privo di emozioni e sentimenti non mi fanno alcun timore. Quando la smetterai di fare la Dama di ghiaccio?»
«Mai. E se vuoi andartene, fai pure. Preferisco rimanere da sola invece che avere una serva come te che non appoggia le mie decisioni.»
«Addirittura mi ritieni una tua serva? Adesso basta, ne ho abbastanza. Farò le valigie e me ne andrò da qui.»
«Bene. Fai pure.»
Ines era molto dispiaciuta lasciare sua sorella.
Come poteva Jennifer essere così fredda verso colei che non l’aveva mai abbandonata?
«Non ci posso credere… non posso credere che tu non faccia nulla per impedire di andarmene… Vedo allora che non ti servo più. Definitivamente.»
«Ben detto, Ines. Adesso lasciami in pace. Ho altre cose da fare e non ho voglia di perdere altro tempo per te.»
«Molto bene… M ne vado» fece infine Ines sbattendo la porta dietro di sé con tale forza che fece tremare anche le mura del castello.
“Maledetta… Presto tornerai da me. È solo questione di tempo” pensò Jennifer con sguardo rancoroso.
 
 
La neve cadeva fitta su quel luogo dimenticato da tutti.
Il freddo pungente faceva cornice a quello che era lo stato d’animo della Dama di ghiaccio.
Per ingannare il tempo, oltre a leggere, scriveva le sue memorie e le sue giornate passate in quel castello immersa nella sua più totale solitudine.
Ora che anche sua sorella se n’era andata, era rimasta tutta sola.
La sua vita sembrava non avere più senso.
Ma doveva continuare a vivere in qualche modo.
Soprattutto perché aveva fatto una promessa a se stessa.
Non si sentiva il minimo rumore in quel castello.
Nemmeno il rumore delle padelle sfrigolanti e degli odori che provenivano dalla cucina.
Era tutto troppo tranquillo e silenzioso.
Un silenzio che avrebbe fatto impazzire chiunque.
Jennifer vagava per il castello come un’anima solitaria.
Il suo volto triste e senza emozioni rendeva tutto malinconico.
“Freddo e neve… Qui non succede altro…”
Ma fortunatamente per lei (o per sfortuna), non sarebbe stato sempre così.
Uno straniero avrebbe varcato il suo territorio, cambiandogli la vita per sempre.
 
 
Ines stava combattendo con tutte le sue forze per respingere il forte vento che la stava sferzando con insistenza.
Riusciva a malapena a vedere dinanzi a sé.
La povera ragazza non sapeva dove andare.
“Avrò fatto bene a lasciare per sempre il castello?” si continuava a domandare.
Purtroppo se non avesse fatto qualcosa al più presto, sarebbe morta congelata o spazzata dal vento.
Non c’era nemmeno un piccolo rifugio nelle vicinanze.
Solo neve.
Mentre stava avanzando a passo lento e indeciso, Ines vide dinanzi a te una figura tutta nera.
A causa della visione ridotta per colpa della neve, inizialmente non riuscì a vedere cosa o chi fosse.
Ma una volta avvicinatasi, vide che si trattava di un uomo.
“Ma che diavolo…”
Era un uomo barbuto di circa vent’anni.
Era completamente bianco dalla neve.
Cercò di sentire le sue pulsazioni e il suo circolamento del sangue.
“E’ ancora vivo…”
Ma per poco, purtroppo.
Se non avesse trovato un rifugio il più presto possibile, l’uomo sarebbe morto congelato.
E l’unico rifugio più vicino era il castello della Dama di Ghiaccio.
“Devo tornare indietro… Devo salvare questo uomo…”
E con tutta la forza che disponeva, Ines si caricò l’uomo sulle spalle, abbandonando i suoi bagagli e quelli personali, marciando a passo lento pregando che le forze non l’abbandonassero mai.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Jennifer Lawrence / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94