Crossover
Segui la storia  |       
Autore: PGV 2    03/10/2018    7 recensioni
Anno 1943: i fratelli Lorenzo e Danilo Ferraro, di origine italiana, stanno scappano insieme ad altri deportati dai Nazisti che li hanno resi prigionieri durante la Seconda Guerra Mondiale, e finiscono per rimanere gli unici sopravvissuti.
Durante la fuga, entrambi si ritrovano nella cosiddetta "Comunità", una società che vive nel sottosuolo della Terra e dove vivono e prosperano i personaggi provenienti dalle svariate opere esistenti nell'epoca nostra.
Apparentemente sembra un Paradiso questo luogo, e la sua gestione quasi perfetta affascina i due ragazzi... ma ombre oscure circondano la Comunità e i due fratelli, insieme ai loro nuovi compagni, dovranno lottare per la sopravvivenza non solo della Comunità... ma della Terra stessa!!
Scoprite i risvolti e i colpi di scena in quella che sarà a tutti gli effetti l'ultima fic che scriverò qui su EFP!! Spero che la lettura sia di vostro gradimento :).
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Anime/Manga, Film, Fumetti, Giochi di Ruolo, Videogiochi
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Community!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qua come promesso con il nuovo Capitolo della Fan Fiction!!
Chiedo immensamente scusa se ho postato il nuovo chap con oltre un giorno di ritardo, ma purtroppo sia questa che la prossima settimana sarò impegnatissimo e non avrò tempo neppure per respirare, per questo ieri nonostante tutta la buona volontà non sono riuscito alla fine a postare il nuovo chap T_T.
Come vedete però ho cercato lo stesso di postare il nuovo Capitolo entro breve, dato che era già pronto e doveva essere pubblicato, e chiedo ancora immensamente scusa per il ritardo del Capitolo, spero mi perdonerete T_T.
Lo scorso Capitolo si è concentrato unicamente su una cosa, ma l’ha fatto perché la consegna delle lettere è una parte molto importante ai fini della trama… ed anche perché mi sembrava giusto mostrare cosa pensavano di quella situazione quasi tutti i personaggi apparsi finora :).
Il Capitolo di oggi si concentrerà soprattutto sui personaggi, per cui aspettatevi alcuni dettagli o piccole introspezioni riguardante alcuni pg… oltre che un paio di rivelazioni su alcuni che quasi sicuramente non vi aspettate neppure u.u XD ;).
Prima del Capitolo però, come al solito, mi dedico all’Angolo dei Commenti:

Sayman: Ciao Sayman!! :) Beh sono il primo ad ammettere che Deadpool non è andato molto lontano dalla verità, tuttavia anche se si è verificato un unico grande evento, posso dirvi che la trama è andata avanti molto più di quanto possiate immaginare, ma ci vorranno un paio di Capitoli per capire quanto è andata avanti ;) (Tsk, non sarà andata avanti per nulla, come al solito! N.d. Cell) (-_-’ Ma perché devo continuare a stare qui ad ascoltarti?! N.d. PGV 2) (Perché sono un grande u.u! N.d. Cell) (-_-’ Ma proprio no!! N.d. PGV 2) (Beh stavolta non è andato molto distante da quello che è effettivamente successo, autore… N.d. Blue) (In fondo sono solo state mandate delle lettere e null’altro! N.d. Emily) (… Beh in effetti è vero, non lo nego, ma quelle lettere sono molto importanti, basta vedere quanto hanno scioccato tutti per capirlo! N.d. PGV 2) (Ma che diavolo c’era al suo interno?! N.d. Mustang) (Se non lo sappiamo noi, Colonnello… N.d. Hawkeye) (Però noi non siamo le nostre controparti della fic, normale che siamo estranei a queste vicende! N.d. Mustang) (Uff, però io sono curioso di capire che cosa è successo!! N.d. Natsu) (Più che altro qual era il contenuto delle buste… N.d. Lucy) (Oh non vi preoccupate, ci vorrà ancora qualche chap, ma lo scoprirete presto! N.d. Tivan) (Che dobbiamo andare da qualche parte sembra assodato in effetti! N.d. Conan) (Sarei curioso di capire dove però… N.d. Seiya) (Su chi ha mandato le lettere invece? N.d. Goten) (In effetti potrei essere stato io a mandarle… N.d. Altair) (Su questo argomento rimango in silenzio fino alla fine, perché considerando tutto quello che è successo potrebbe essere stato chiunque di quelli che non fanno parte dell’intestatario… o anche uno di loro, chi lo sa u.u XD ;)! N.d. PGV 2) (Piantala di fare l’idiota!! N.d. Cell) (-_-’! N.d. PGV 2) (Ahahahahahahahahah sono stato un grande ed ho distrutto le speranze dei buoni!! N.d. Xigbar) (Solo perché hai sparato ad un uccello?! N.d. Xaldin) (Ho impedito che la lettera arrivasse al Presidente ed a Nami, meglio di così non si poteva u.u! N.d. Xigbar) (… Beh in effetti considerando chi erano gli intestatari la tua azione è stata importante… N.d. Hans) (L’ho detto io u.u! N.d. Xigbar) (Ma se l’hai fatto involontariamente?! N.d. Saix) (Dettagli u.u! N.d. Xigbar) (Ben detto, mia controparte! N.d. Capitan America) (Grrr vieni pure se proprio insisti. Mi hai rotto le scatole per tutta la fic solo perché eri stato nominato, ed ora che sei apparso effettivamente ho una gran voglia di spaccarti la faccia!! N.d. Teschio Rosso) (La tua mi sembra solo gelosia per il fatto che non puoi più insultarlo per non essere mai apparso nella fic! N.d. Madara) (Tu sta zitto che è meglio!! è_é N.d. Teschio Rosso) (Mia controparte, d’accordo voler essere testarde… ma qui stai rasentando davvero il ridicolo!! N.d. Elsa) (E se lo dice lei puoi crederci u.u! N.d. Anna) (Anche davanti all’evidenza che Steve non ha mentito non molla… N.d. Gohan) (Uff, qualcuno dovrebbe darle una lezione! N.d. Shikamaru) (Su Capitan America puro non mi stupisco, dato che lo stesso Erskine lo scelse per questo! N.d. Saori) (Mi sa che solo quando si troverà davanti Teschio Rosso e glielo confermerà ci crederà… N.d. Elsa) (Lo temo anche io… N.d. Ran) (… Calippa?! ?_? N.d. Ash) (Non hai sentito la mia controparte? È un tipo di gelato! N.d. Misty) (… ?_? N.d. Ash) (-_-’ Tanto per cambiare non capisce nulla… N.d. Misty) (Ma questo è un demente cronico!! N.d. Lucinda) (E l’hai capito solo ora?! -_-’ N.d. Sakura) (Povero Ash, lo stanno tartassando XD. Comunque sono felice che sei curioso di scoprire cosa succederà in questo chap, di conseguenza ti ringrazio ancora tantissimo per il tuo supporto e ti lascio al Capitolo qui sotto sperando che ti piaccia come gli altri che l’hanno preceduto ;). Ora direi di chiudere qui il siparietto con i miei pg, ciao ed alla prossima!! :) N.d. PGV 2). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Ash Visconti: Ciao Ash Visconti :). Sono contento che hai trovato interessante lo scorso Capitolo, il rischio che fosse noioso era alto considerando che trattava di un unica cosa che si estende per tutto il chap, ma ho cercato comunque di renderlo meglio che potevo aggiungendoci anche i pensieri dei vari pg alle ultime vicende, e se alla fine è risultato buono non posso che esserne contento :). Confermo inoltre che lo scorso Capitolo è servito a preparare il terreno a quanto avverrà in questo e nei prossimi chap, non aggiungo altro al momento ;). Il sistema dei piccioni viaggiatori posso già dire che effettivamente è stato adoperato per evitare di essere localizzato, dato che altri sistemi sarebbero stati intercettati dai nemici all’istante… anche se va ammesso che usare essi per il Palazzo Presidenziale non era proprio il massimo ben conoscendo l’hobby di Xigbar, ma in questo caso non c’erano alternative T_T. Sì, confermo che i piccioni viaggiatori venivano adoperati nel primo Assassin’s Creed per avvertire i vari capi di sede dell’arrivo di Altair e dell’uccisione del bersaglio ;) però non posso ancora confermare se sia stato lui o meno a mandare le lettere o meno, la risposta l’avrete solo tra due settimane, non prima :). Le lettere servono proprio per evitare che qualcuno di indesiderato possa venire a sapere quello che sta accadendo, però posso già anticipare che non è andato tutto come previsto, e non solo per Xigbar che ha abbattuto il piccione con la lettera indirizzata a Goku e Nami, posso solo dirvi che tra alcuni Capitoli scoprirete di che cosa sto parlando ;). E già che ci sono ne approfitto per dare a te ed a tutti gli altri un consiglio: tenete d’occhio gli intestatari dei messaggi e, subito dopo, ragionate su un passaggio di questo Capitolo, potreste fare due più due ed arrivare ad una certa conclusione, non dico altro per il momento u.u ;). Il passato di Elsa e Schmidt sarà trattato come si potrebbe immaginare all’interno dei Capitoli Flashback, e posso già dire che era proprio qui che volevo anticipare il nome di un certo pg, ma ho preferito evitare perché al momento è ancora molto spoiler, lo scoprirete quando sarà il momento ;) mentre a conti fatti non ci sarebbe da stupirsi se Capitan America è un possibile Prescelto, dato che rispecchia le caratteristiche che il Prescelto dovrebbe avere, il problema è che anche in questo caso dovrebbe accettare chi è veramente, e bisogna capire se Capitan America lo sa o meno, perché se lo sa allora non è il Prescelto, se invece non lo sa… allora potrebbe benissimo esserlo u.u ;). Beh di sicuro l’aver impedito che Goku e Nami ricevessero la lettera potrebbe portare dei vantaggi a chi di dovere, e quindi Xigbar potrebbe avergli fatto indirettamente un favore… anche se qualcosa che si scoprirà in questo Capitolo potrebbe farvi capire certe cose, e non parlo dell’abbattimento dell’uccello perché quello è avvenuto perché a Xigbar piace sparargli contro e null’altro XD però si potrebbe scoprire qualcos’altro ecco, ma credo sia meglio che lo vediate voi stessi proprio qui sotto ;). Ti ringrazio ancora tantissimo per tutto il tuo supporto, sono molto felice che fino ad adesso la fic ti stia piacendo, ed a questo punto spero che anche il Capitolo qui sotto ti piaccia come gli altri che l’hanno preceduto ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Son Goku97: Ciao Son Goku97!! :) Sono felice che ti sia piaciuto anche lo scorso Capitolo a conti fatti, ammetto che forse avrei potuto anche parlare d’altro oltre che delle varie lettere, ma ho voluto approfittare dello scorso chap per mostrare anche cosa pensano i vari personaggi di tutto quello che è accaduto finora, e come abbiamo potuto vedere ognuno ha la sua idea in merito ;). L’importanza di quanto accaduto nello scorso chap al momento non si può valutare per ovvi motivi, e forse neanche in questo potrete capire l’effettiva importanza, ma tranquilli che tra due settimane riuscirete a comprendere come mai, nonostante le apparenze, lo scorso chap è stato davvero essenziale ai fini della trama principale ;). Confermo che effettivamente gli Assassini nei videogiochi di Assassin’s Creed usano i piccioni viaggiatori per mettersi in comunicazione tra di loro, però al momento non posso né confermare né smentire che siano stati effettivamente loro o il solo Altair a mandare le lettere, questo perché probabilmente tra pochissimo scoprirete voi stessi chi è stato, e l’unica anticipazione che posso darvi è che bene o male il contenuto è sempre lo stesso per ogni lettera, nient’altro uscirà dalla mia bocca fino a quando non salterà fuori tutto direttamente nei Capitoli u.u XD ;). Ma loooooooolllll XD ammetto che me la sono cercata, se creo un pg che ha come hobby di sparare agli uccelli è naturale che prima o poi salti fuori quel genere di battute, è capitato anche a me di pensare che potesse effettivamente essere un grosso doppio senso XD comunque sfortunatamente è vero, Xigbar sparando al piccione che aveva la lettera per Goku e Nami ha fatto sì che nessuno dei due ricevesse il misterioso messaggio, e questo naturalmente non è un bene, soprattutto per il primo T_T. Beh al momento la lettera indirizzata a Goku e Nami è affondata nel lago che circonda il Palazzo Presidenziale, di conseguenza a meno che qualcuno che sappia della lettera non li informi della sua presenza sott’acqua è probabile che nessuno andrà più a recuperarla T_T per il contenuto posso informare che fortunatamente era lo stesso di tutte le altre lettere, di conseguenza se Goku e Nami scoprono il tutto potrebbero comunque sapere di che cosa si trattava leggendo una qualsiasi delle altre lettere che sono state spedite nello scorso chap ;). Ci è voluto un bel po’, ma alla fine ho cominciato a rivelare qualcosa sul passato condiviso di Elsa e Teschio Rosso, anche se ho iniziato a citarlo già nei primissimi Capitoli… lo so, sono davvero crudele, ma ormai sapete come sono fatto XD ;) e nel caso se vuoi provare a dire la tua teoria in merito a quanto gli è successo dillo pure senza problemi, mi piace quando provate a fare supposizioni sulla mia fic perché significa che bene o male vi sta prendendo :) l’unica cosa che posso anticipare è che è proprio in questa vicenda che ho deciso di saltare il nome del pg che al momento preferisco non citare perché spoiler ;). Ti ringrazio ancora tantissimo per tutto il tuo supporto, sono felicissimo che lo scorso Capitolo e l’intera fic ti stiano piacendo così tanto, ed a questo punto spero che anche il Capitolo qui sotto ti piaccia come gli altri :) sarà quasi interamente dedicato ai pg, per cui spero sia di tuo gradimento alla fine ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

AlanKall: Bene o male sì, tutti quelli che dovevano ricevere la lettera l’hanno ricevuta, ad eccezione di Goku e Nami in quanto il loro piccione è stato abbattuto da Xigbar T_T ed anche se ciò è stato un caso sfortuito, posso assicurarvi che si tratterà di una dannatissima coincidenza… in che senso? Beh lo scoprirete proprio qui sotto, di conseguenza non parlo u.u XD ;). Esatto, ho approfittato del giro dei piccioni per mostrare cosa pensano i vari personaggi della situazione che si è creata con la morte di Bulma e la rivelazione sui due Grim, perché ognuno come abbiamo potuto vedere aveva il suo punto di vista, e mi sembrava giusto mostrarvelo alla fin fine :) mentre sul contenuto della lettera… tra due settimane lo scoprirete, non dico altro u.u XD ;). Elsa si è incavolata di brutto perché non vuole credere che chi come lei ha patito parecchie sofferenze abbia finito per diventare lui stesso un carnefice, ma cosa è veramente successo tra i due lo si scoprirà tramite i Capitoli Flashback, di conseguenza non temete che scoprirete anche voi cosa è accaduto ;). Beh i candidati ad essere il Prescelto della Profezia sono due, questo è vero, ma può essercene solamente uno, e di conseguenza significa che uno dei due non lo è necessariamente, anche se per ovvi motivi il fatto che pure Steve Rogers sia un candidato ad essere il Prescelto complica non poco le cose, questo è sicuro T_T. Comunque sono contento che la piega che sta prendendo la storia ti stia piacendo, considerando che ci stiamo avvicinando al climax finale ci tengo che si senta la tensione crescere sempre di più ogni Capitolo che passa, e spero a questo punto di fare un buon lavoro con i Capitoli che mancano per il completamento della fic :) (Grazie per aver anticipato l’autore, Galatea! N.d. Blue) (Ihihihihihihih adesso sono proprio curiosa di vedere come reagisce Cell… N.d. Emily) (Come reagisco? Mi state volutamente prendendo in giro!! Come dovrei reagire secondo voi?! N.d. Cell) (Beh, hai cellule Saiyan nel tuo corpo, di conseguenza dovresti incavolarti come una iena… N.d. Piccolo) (Hai detto bene!! Non si scherza con il fuoco!! N.d. Cell) (Tsk se tu sei il fuoco siamo a posto -_-’! N.d. Malefica) (Beh scoprirete il contenuto delle lettere tra due settimane, di conseguenza dovrete avere ancora un attimo di pazienza! N.d. Tivan) (Sfortunatamente Tivan ha ragione, ma non temete che sono sicuro vi sorprenderà il contenuto delle lettere ;)! N.d. PGV 2) (Adesso ti ci metti anche tu, Helen?! N.d. Cell) (È un complotto contro di te, accettalo u.u! N.d. Nami) (-_-’ E perché dovrei accettarlo?! N.d. Cell) (Beh da quello che ho capito già in questo Capitolo cercherò di rimediare ai miei errori, di conseguenza leggete e lo vedrete voi stessi! N.d. Altair) (Beh direi che anche in questo caso Altair ha detto le cose giuste, già qui sotto potrete giudicare se sta facendo bene o meno ;)! N.d. PGV 2) (Uff anche ora che sanno che compariremo nella fic devono prenderci in giro… N.d. Vegeta) (Chiediti perché, scimmione! N.d. Freezer) (Grrr taci maledetto!! N.d. Vegeta) (Però dovresti domandartelo seriamente! N.d. Ran) (Tanto so già la risposta. Sono invidiosi di me, non ci sono altre spiegazioni u.u! N.d. Vegeta) (-_-’ Se lo dici tu… N.d. Conan) (Una battuta?! *_* N.d. Ash) (Sparisci e non ti azzardare minimamente a fare ciò che sto pensando!! N.d. Misty) (T_T! N.d. Ash) (Beh è già qualcosa alla fin fine! N.d. Cooler) (E grazie per il sostegno Ophelia. Il nostro club non è mai stato così vivo u.u! N.d. Freezer) (E grazie al cavolo, l’avete appena creato -_-’! N.d. Anna) (Siamo due anime incomprese che non trovano il loro spazio in mezzo a questi rifiuti u.u! N.d. Signore delle Ombre) (A chi hai dato dei rifiuti?! è_é N.d. Naruto) (Hai sentito bene, e sono sicuro che anche Psyko concorda con me u.u! N.d .Signore delle Ombre) (-_-’ Siamo a posto allora… N.d. Sora) (Finalmente sono dentro la fic!! N.d. Capitan America) (Lo sappiamo, non rimarcarlo ulteriormente -_-’! N.d. Teschio Rosso) (Sbaglio o hai un grosso desiderio di ucciderlo? N.d. Barbanera) (Tu non sai quanto… N.d. Teschio Rosso) (Grazie Teresa, posso sempre contare su di te *_*! N.d. Bulma) (Temo che abbiamo un altra fangirl di Teresa… N.d. Luffy) (Anche con un esercito noi villain rimarremo a rompere u.u! N.d. Grande Mago Piccolo) (-_-’ La prendiamo come una minaccia… N.d. Riku) (Ha detto bene Ophelia, sei solo una raccomandata Claire!! N.d. Deidara) (Solo perché sono la protagonista non significa che sono raccomandata… N.d. Claire) (Non dimenticatevi che lei è una Claymore perché ha la carne di Teresa in sé, la più forte tra le Claymore… N.d. Aqua) (Anche questo è vero! N.d. Kairi) (-_-’ È un modo di dire che se la smettiamo di lamentarci non ci tartasserai più? N.d. Vegeta) (Potrebbe essere… N.d. Trunks) (Tsk che vi piaccia o no io sono ancora qui, ed intendo restarci ancora per molto tempo u.u! N.d. Cell) (Beh tutto dipende anche dal tuo comportamento in verità… N.d. Blue) (… Forse è meglio che chiudo anche io il siparietto con i miei pg, l’ultima cosa che voglio è che torni la scena inquietante dell’altra volt… N.d. PGV 2 prima di essere interrotto) (*_*! N.d. Mikasa) (X_X! N.d. Eren) (… Ecco appunto -_-’. Va beh, chiudo qui il siparietto con i miei pg che è meglio. Ciao ed alla prossima!! :) N.d. PGV 2). In effetti non va escluso che, se Elsa si trovasse davanti Teschio Rosso o scoprisse la verità su di lui, darebbe la colpa ai Grim dicendo che l’hanno plagiato… sfortunatamente non potrebbe essere più lontana dalla verità come ben sappiamo, e di conseguenza possiamo solo sperare che apra gli occhi prima o poi T_T. Grazie mille per tutto il tuo supporto, spero a questo punto che anche il chap qui sotto, che parla soprattutto dei personaggi, ti piaccia come gli altri che l’hanno preceduto ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Nick Nibbio: Grazie mille Nick, sono felicissimo che lo scorso Capitolo ti sia piaciuto molto :). Confermo che effettivamente il chap precedente non mostrava niente di ché, considerando che si è limitato a mostrare un unico scenario ininterrottamente, però era necessario per quello che avverrà in seguito nei prossimi Capitoli, ed è servito anche per mostrare il punto di vista dei vari personaggi, che come abbiamo potuto vedere era quasi sempre diverso :). Le lettere misteriose che sono state mandate ai vari personaggi sparsi per la Comunità non sono state spedite casualmente, ed anche il loro contenuto è ben specifico, il mio unico consiglio è di focalizzarvi bene su coloro a cui erano destinate le lettere, e di analizzare dopo una frase che sarà detta ad un certo punto di questo Capitolo anche se fuori contesto rispetto alle lettere, potreste già fare due più due ed arrivare alla soluzione molto prima della rivelazione u.u ;). Kallen è stata la prima mostrata perché il loro gruppo avrebbe chiamato successivamente i Bladebreakers, e per dare meglio il distacco temporale ho ritenuto necessario mostrare lei e le altre per prime :) Cana ed Erza l’hanno seguita come abbiamo visto, mentre Mirajane sembrerebbe di no… c’è un motivo se non l’ha fatto, lo scoprirete quando sarà il momento ;). Anche Yugi è stato contattato, soprattutto per il ruolo che senza saperlo ha avuto nella vicenda che ha portato all’allontanamento dei due Grim, difatti si può quasi dire che si è pentito di quello che ha fatto alla festa di compleanno di Bulma, dato che anche se i suoi sospetti erano veri Lorenzo e Danilo si sono comportati degnamente secondo lui :). Il fatto che la lettera di Natsu e Medaka fosse intestata solo a loro due e non anche ad Issei e Lucy non è un caso, lo scoprirete quando sarà il momento ;) (Naturalmente noi siamo tutti e due un fuoco. Ecco perché! N.d. Natsu) (… Uhm sì, diciamo di sì… N.d. Medaka) (Ammettilo, hai esitato per un momento a causa del possibile doppio senso della sua frase applicato a te! N.d. Kairi) (Doppio senso?! *ç* N.d. Issei) (A cuccia tu!! è_é N.d. Sakura) (Beh comprendo perché non ti piaccio Nick, però almeno personalmente mi piace la personalità che l’autore mi ha dato nella fic! N.d. Medaka) (So perfettamente che non è il carattere originale, o almeno mi sembra che così non sia, però ho voluto lo stesso renderla così per arrivare ad un certo punto della fic che arriverà molto più avanti ;)! N.d. PGV 2) (… Non mi piaci quando dici così! N.d. Sora) (Di solito ci scappa il morto dopo! N.d. Luffy) (Non portate sfiga voi!! è_é N.d. Nami) (Uhm concordo, anche secondo me vincerebbe Angel! N.d. Gohan) (Soprattutto se riuscirà a sconfiggere Najimi nel Torneo che si sta svolgendo in questo momento! N.d. Shikamaru) (… Mio malgrado, devo dargli ragione. L’Angel che sta combattendo con Najimi in questo momento mi sconfiggerebbe T_T! N.d. Medaka) (E tra te e Blade? N.d. Goten) (Io di sicuro u.u! N.d. Medaka) (Ha ritrovato la sua classica scontrosità?! -_-’ N.d. Aqua) (Anche secondo me vincerebbe Blade! N.d. Conan) (Più che altro perché a Medaka serve una piccola lezione u.u! N.d. Heiji) (-_-’ Grazie tante… N.d. Medaka). La parte della Scuola di Hokuto è servita anche a mostrare cosa ne pensano Kenshiro e Zoro della situazione, ossia innocente fino a prova contraria… ed anche per vedere come Claire ed Eren continuano a rompere nonostante tutto, ma in fondo era quello che “sospettavano” da sempre, ovvio che siano euforici ed arrabbiati al tempo stesso adesso XD ;) (La mia controparte è stata un po’ esagerata. In fondo Lorenzo e Danilo credo meritino risp… N.d. Claire poco prima di beccarsi la scossa di Beel) (No, pietà no X_X! N.d. Eren poco prima di beccarsi la scossa di Beel) (*_*! N.d. Mikasa) (… Chissà perché non mi stupisco che sia così contenta di vedere Eren colpito dalla scossa… N.d. Ran) (Non oso pensare che cosa gli ha fatto quando l’ha portato via con Claire e Teresa… N.d. Terra) (Fidati, meglio se non lo sai… N.d. Teresa) (G-Grazie Nick, lo apprezzo molto X_X! N.d. Claire leggermente scossa per la scarica elettrica) (E-Eh?! X_X N.d. Eren) (Credo si stia domandando cosa sta combinando nel manga in questo momento! N.d. Edward) (Beh sappiamo che è già abbastanza baka di suo fino alla fine della seconda stagione… volete dire che nel manga è anche peggio adesso?! N.d. Ino) (Credo lo scopriremo solo quando ci arriveremo a questo punto! N.d. Alphonse) (*_* Ha detto Sorellona!! N.d. Mikasa) (O_O HA PARLATO!!! N.d. Quasi Tutti) (Evidentemente è raro vederla parlare ormai -_-’! N.d. Rob Lucci). Tenete molto d’occhio quello che hanno detto Lelouch e Nunnally, potrebbe sorprendervi arrivati ad un certo punto e non aggiungo altro u.u ;) mentre credo non ci siano dubbi sul perché siano stati contattati proprio Mustang ed Hawkeye considerando ciò che sappiamo sul Comandante Raoul ;). Sì, per poco Shinichi ed Heiji non chiudevano la loro agenzia investigativa, e questo perché ritenevano di non meritare più di tenerla aperta considerato che Bulma era la loro finanziatrice numero uno e, dopo il loro primo caso serio, ha finito per perdere la vita proprio lei… di conseguenza si potrebbe quasi dire che quella lettera sia arrivata proprio al momento giusto u.u XD ;). Alla fine Capitan America si è incontrato con la Grande Sacerdotessa ed Elsa, ed è inutile dire che quest’ultima è letteralmente esplosa di rabbia dopo aver sentito le illazioni di Steve su Schmidt, e senza rendersene conto ha anche rivelato qualcosa sul loro passato… posso aggiungere che è qui che volevo citare il personaggio che ho citato nelle note finali, ma alla fine ho deciso di escluderlo momentaneamente perché ancora spoiler, quando lo nominerò e si svelerà il legame con questa storia capirete perché ;). In effetti Capitan America è sempre stato il cosiddetto bravo ragazzo che difende i deboli e combatte i prepotenti anche quando non ha alcuna speranza, di conseguenza è normale che sia un candidato ad essere il Prescelto della Profezia, anche se questo complica le cose naturalmente… oppure potrebbe facilitarle sotto un altro punto di vista, anche questo è possibile, ma per ovvi motivi non posso parlare u.u XD ;) (Che palle che sei quando ti ripeti!! N.d. Cell) (Mai quanto te, credimi -_-’! N.d. PGV 2) (Molto interessante la vostra teoria sul ruolo di Capitan America nella fic! N.d. Trunks) (Per ovvi motivi né io né l’autore possiamo rispondere, ma potreste anche avere ragione… N.d. Yugi) (In fondo sia Lorenzo che Danilo conoscono Capitan America per sentito dire, e Danilo è pure suo fan… N.d. Winry) (Lo ammetto, è vero!! *_* N.d. Danilo) (Forse potrebbe essere ciò che mi serve per capire chi sono davvero… N.d. Lorenzo) (Lorenzo e Steve Rogers sono simili?! N.d. Barbanera) (Beh non hanno del tutto torto alla fin fine… N.d. Madara) (In effetti entrambi siamo nobili e puri… N.d. Capitan America) (Io so solo che non vedo l’ora di incontrarti!!! *_* N.d. Danilo) (Me lo immaginavo… N.d. Lorenzo). Sfortunatamente, come è stato fatto giustamente notare, l’ultima lettera non arriverà mai a destinazione perché Xigbar ha abbattuto l’ultimo uccello che doveva portare la lettera a Goku e Nami, e di conseguenza loro non sapranno nulla T_T (Ma metterti le mani in culo no?! N.d. Xaldin) (Linguaggio! N.d. Capitan America) (Ma stai zitto, porco … N.d. Xaldin prima di essere interrotto da PGV 2) (Niente bestemmie, non esageriamo u.u! N.d. PGV 2) (-_-’ Non c’è un minimo di libertà… N.d. Xaldin) (Tanto lo sappiamo che hai solo copiato la tua controparte di Giulgattina! N.d. Xigbar) (-_-’! N.d. Xaldin) (Sul fatto se sia stato premeditato dico subito no, Xigbar ha abbattuto l’uccello solo per suo hobby e null’altro! N.d. Tivan) (Confermo quanto detto da Tivan, anche se aggiungo che all’inizio di questo chap noterete una dannatissima coincidenza che potrebbe portarvi a pensare che anche in una situazione normale sarebbe finita così, non aggiungo altro u.u XD ;)! N.d. PGV 2) (Temo purtroppo che quel piccione fosse l’unico T_T! N.d. Kairi) (Di sicuro se Xehanort fosse stato presente avrebbe cercato di scoprire il contenuto, confermo! N.d. PGV 2) (Fortuna che si è tolto dai cosiddetti qui! N.d. Luke) (Ehi, stai parlando di una parte di me. E comunque nella fic c’è ancora! N.d. Maestro Xehanort) (Ed è già abbastanza seccante di suo -_-’! N.d. Luke) (-_-’! N.d. Maestro Xehanort) (Per evitare litigi credo sia meglio chiudere qua il siparietto con i miei pg, ciao ed alla prossima!! :) N.d. PGV 2). Per il contenuto delle lettere posso dirvi che dovrete aspettare altre due settimane, in questo chap vedremo soprattutto alcuni personaggi e l’inizio della parte clou di questa “sezione” della storia, non aggiungo altro per evitare spoiler, di conseguenza ti ringrazio ancora tantissimo per tutto e spero che anche il Capitolo qui sotto ti piaccia come gli altri che l’hanno preceduto ;). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Justice Solaris: Ti ringrazio Justice Solaris, sono felice che anche lo scorso Capitolo ti sia piaciuto molto :) e ti ringrazio anche per la correzione sul mittente ed il destinatario, temo di aver confuso le due figure mentre scrivevo, grazie mille per la puntualizzazione ;). In effetti gli Assassini anche nei videogiochi di Assassin’s Creed mandano i piccioni viaggiatori per rimanere in comunicazione con i propri compagni, di conseguenza il paragone non è campato per aria… ma per motivi di spoiler preferisco non dire niente in modo che si scopra solo quando sarà il momento, capirete perché appena vedrete il contenuto delle lettere, che confermo essere uguale per ognuno dei personaggi a cui è arrivata ;). Sul fatto che non ho detto la fine che ha fatto Ezio è vero, ma l’ho fatto apposta perché almeno momentaneamente mi serve che rimanga nascosta ancora per un po’, e questo perché preferisco non rivelare ancora il suo fato, anche se confermo che effettivamente non è morto, gli stessi Marluxia e Marik prima di stenderlo avevano confermato che non l’avrebbero ucciso… almeno per il momento naturalmente, ed il senso di quanto appena detto lo capirete quando arriverà un certo punto u.u ;). Uhm diciamo nì per il fatto che le figure più importanti non parteciperanno a questa “riunione”, hai detto bene nel dire che effettivamente Goku e Nami sono le figure più importanti tra coloro che dovevano ricevere la lettera, in quanto Presidente e sua segretaria, però non è ancora detto che non parteciperanno, e con questo forse potrei già anticipare qualcosa dei prossimi Capitoli… dando un indizio, posso ricordarvi che qualcuno intendeva abbandonare presto il Palazzo Presidenziale, non aggiungo altro per evitare troppi spoiler u.u ;). Cavolo, sul serio in Tutor Hitman Reborn c’è stata una guerra scatenata a causa di una lettera non ricevuta? XD Nonostante tutto la cosa non mi sorprende, soprattutto quando c’è già abbastanza tensione tra due fazioni, una parola detta fuori posto può scatenate l’Inferno, e potrebbe scatenarla addirittura una parola non detta o mai arrivata a destinazione T_T comunque l’importante è che alla fine si sia risolto tutto per il meglio :) anche se mi chiedo a questo punto se quei due bambini erano consapevoli di quello che avevano rischiato di provocare XD ;). Se il fatto che la lettera mai ricevuta da Goku e Nami sarà importante ai fini della trama posso dire di sì, soprattutto per uno di loro, ma preferisco non anticipare altro dato che qua si tratta di qualcosa che scoprirete già nei prossimi Capitoli, ed anche il fatto che sia stato proprio Xigbar ad abbatterlo si potrebbe definire una coincidenza fortuita, il perché lo capirete già all’interno di questo Capitolo XD ;). Il contenuto della lettera sicuramente è qualcosa di grosso, dato che praticamente tutti ci sono rimasti di stucco nel leggere il suo contenuto, di conseguenza è probabile che tutti coloro che hanno deciso di andare stiano per carpire qualcuna delle rivelazioni che abbiamo avuto negli scorsi Capitoli… ma per questo dovrete aspettare altre due settimane, non aggiungo altro u.u ;). Ti ringrazio tantissimo poi per l’avviso su Tutor Hitman Reborn, ieri ho letto il messaggio prima delle 20:25 fortunatamente :) però in questo periodo non sto riuscendo a guardare praticamente nulla, per questa e la prossima settimana in cui sarò pieno ho dovuto stoppare temporaneamente tutto, ad eccezione di My Hero Academia che guarderò nel weekend per registrare le prossime puntate, di conseguenza almeno momentaneamente non potrò seguire Tutor Hitman Reborn T_T se però è doppiato in italiano cercherò di recuperarlo in streaming appena questo periodaccio sarà passato ;). Grazie ancora per il tuo supporto e l’aiuto per le correzioni agli errori della mia fic, spero che anche questo Capitolo che si concentrerà abbastanza sui personaggi ti piaccia alla fine :). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Illusory_ Paradise: Ciao Illusory, non ti preoccupare affatto del ritardo, anzi se c’è qualcuno che deve scusarsi quello sono io, perché non sono riuscito a pubblicare il nuovo Capitolo in tempo ritardando di un giorno e, come se non bastasse, sono riuscito a rispondere al tuo commento solo adesso T_T (Imbecille!! N.d. Cell) (-_-’ So che ho sbagliato, ma almeno usa termini più gentili… N.d. PGV 2) (Non è nella mia natura, lo sai u.u! N.d. Cell) (-_-’ Purtroppo… N.d. PGV 2) (Ormai non ci stupiamo più del comportamento di Serina! N.d. Blue) (Siamo abituati, si potrebbe quasi dire che se sputa veleno significa che sta bene! N.d. Emily) (… Beh potreste anche non aver detto una cosa sbagliata… N.d. Madara) (Bisognerà preoccuparsi solo quando Serina sarà fin troppo calma. Allora qualcosa non quadrerà… N.d. Orochimaru) (Grazie mille Goten, sono felicissimo che lo scorso Capitolo ti sia piaciuto molto :). Ha solo preparato il terreno per i prossimi eventi, questo lo confermo, ma ho approfittato del chap anche per mostrare cosa pensano i vari personaggi di quanto accaduto con la morte di Bulma e la rivelazione dei due Grim ;)! N.d. PGV 2) (Anche io sono curioso di capire cosa succederà, mia controparte!! N.d. Goten) (Beh non ci resta che vedere come proseguirà, naturalmente… N.d. Conan) (Ihihihihihihih è ancora arrabbiato perché lo ritengono meno attraente di me… N.d. Heiji) (Non ricominciare con questa storia!!! N.d. Conan) (Ihihihihihihihih! N.d. Heiji) (Anche in Superficie?! N.d. Sora) (Se fosse vero, quanto sta per accadere è qualcosa di davvero molto grosso… N.d. Edward) (Uhm sarei proprio curioso di capire di che cosa tratteranno i prossimi Capitoli a questo punto… N.d. Gohan) (State dicendo che potrei essere io ad aver mandato quelle lettere? N.d. Altair) (Ha senso. Come hanno fatto notare in molti, i piccioni viaggiatori sono un metodo che adoperavano gli Assassini nella serie di Assassin’s Creed! N.d. Shikamaru) (In effetti sono il metodo migliore per passare inosservati in una società tecnologica dove il Concilio ha occhi e orecchie dappertutto… N.d. Ezio) (… Beh, credo a questo punto che solo i prossimi Capitoli sapranno dare un effettiva risposta in merito… N.d. Altair) (Una trappola? Ma spero proprio di no!! N.d. Lucy) (Ihihihihih sono tutto un fuoco! N.d. Natsu) (Tu vuoi solo combattere!! è_é N.d. Lucy) (Beh se fosse una trappola, dubito che la mia controparte rimarrebbe a guardare! N.d. Mustang) (Anche la mia! N.d. Hawkeye) (Se però fosse una trappola… perché mandare una lettera anche a me ed a Ken? Siamo tra i più forti della Comunità… N.d. Zoro) (Forse potrebbero volersi sbarazzare anche di noi… N.d. Kenshiro) (Beh in fondo non c’è da stupirsi se il Capitano è un possibile Prescelto! N.d. Lorenzo) (Naturale!! *_* N.d. Danilo) (Uhm chissà se porterà a qualche sviluppo… N.d. Capitan America) (Anticipo subito che Josef Mengele non ci sarà nella fic, mentre sugli esperimenti umani non va escluso, dato che Raichi qualcosa del genere sembra starla facendo con l’approvazione di Goku e Xehanort… N.d. PGV 2) (Però anche la mia controparte è d’accordo, e sappiamo che non fa parte del Concilio dei Sette! N.d. Goku) (Anche questo è vero… N.d. Piccolo) (Chissà cosa hanno subito le nostre controparti comunque… N.d. Elsa) (Tsk a me basta che il Capitano si tolga dai piedi e sarò contento!! N.d. Teschio Rosso) (Eheheheheheheheh credo che questo Capitolo saprà rispondere senza problemi alle domande su di me! N.d. Xigbar) (Tanto rimarrai sempre uno scassapalle! N.d. Xaldin) (Linguaggio! N.d. Capitan America) (Grrr… N.d. Teschio Rosso) (Non hai ancora digerito il fatto che ora può stare qui quanto vuole! N.d. Al Mualim) (Tu non sai quanto… N.d. Teschio Rosso) (Eheheheheheheheh molto gentile da parte tua! N.d. Ener) (Era quello che stavo aspettando… N.d. Pain) (E riguardo la battuta su Enel… ringraziate che sono di buon’umore per la nomina a Dio, altrimenti vi avrei schiacciati tutti senza pietà!! N.d. Ener) (L’avrebbe fatto di sicuro conoscendolo… N.d. Robin) (Noi femmine SIAMO migliori dei maschi, ormai è assodato u.u! N.d. Sonoko) (Ben detto u.u! N.d. Misty) (… Per evitare possibili litigi tra le due fazioni meglio chiudere qui il siparietto con i miei pg. Tranquillo per il poco tempo che hai a disposizione, anzi ti ringrazio tantissimo per aver trovato comunque il tempo per lasciare una piccola recensione, l’ho molto apprezzato *_*. Grazie ancora ed alla prossima!!! :) N.d. PGV 2). Ancora un enorme grazie per i tuoi complimenti ed il tuo sostegno e spero che anche i futuri chap possano piacerti come quelli passati :). Grazie per il commento.

Ed ora ecco a voi il trentanovesimo Capitolo della fic. Buona lettura a tutti quanti!! :)


CAPITOLO 39 – NATO PER FARE DANNI!



Erano le 17:30.
Mezz’ora era passata da quando una misteriosa lettera era stata consegnata a diversi abitanti dell’intera Comunità, non si sapeva bene quale fosse il contenuto delle buste, però sembrava che tutte contenessero lo stesso messaggio…
Ed avessero fomentato l’animo di chi le aveva ricevute!!
C’era chi parlava di una possibile battaglia, di misteri che stavano per essere celati, e chi invece sosteneva che la Comunità fosse in pericolo ed avessero bisogno d’aiuto, non si capiva se ognuno avesse dato la propria interpretazione o tutto fosse connesso, si sapeva solo che tutti coloro che avevano ricevuto la busta stavano per muoversi…
Ad eccezione del Presidente e della sua segretaria!!
Anche loro erano nella lista di coloro che avrebbero dovuto ricevere la lettera misteriosa, ma il piccione viaggiatore non arrivò mai a loro in quanto fu abbattuto al Palazzo Presidenziale da Xigbar, colui che aveva fatto dello sparare agli uccelli il proprio hobby.
L’uomo in quel momento si trovava ancora in cima al piccolo palazzo da cui di solito controllava tutta la zona e da dove sparava ai possibili nemici della Comunità o appunto ai pennuti che capitavano sfortunatamente in quel luogo, e si stava vantando di quanto fatto.
“Ah ha. Ho una mira infallibile. Non sbaglio un colpo!” fu quello che disse l’uomo quasi a volersi auto compiacere.
Tuttavia il suo sparo non era passato inosservato, dato che oltre al Presidente, al suo Vice, alla segretaria ed al cecchino pareva che qualcun altro fosse di stazione al Palazzo Presidenziale in quel momento…
“Che cosa è successo?”
Il diretto interessato, passato qualche minuto da quando era stato esploso il colpo, raggiunse la cima del palazzo sopra cui si trovava Xigbar e lo chiamò a gran voce domandandogli cosa fosse accaduto mentre si trovava a qualche metro alle sue spalle.
Il cecchino si voltò verso la sua sinistra per poter vedere con l’occhio sinistro, l’unico ancora sano, chi gli aveva parlato, ed il tutto anche con un aria abbastanza scocciata… e così poté vedere che a chiamarlo era stato Hans!!
Il Capitano dei Soldati Presidenziali era lì, a circa tre metri di distanza da lui, e lo stava guardando con un aria abbastanza irritata mentre indossava la sua divisa da capitano ed aveva entrambe le mani dietro la schiena.
Appena lo vide, la guardia domandò “Che diavolo vuoi, Hans?”
“Perché non me lo dici tu?” fu la pronta risposta del bruno, che però non aveva ancora finito “Hai sparato di nuovo ad un uccello di passaggio, e per di più oggi non c’è nessuno che possa andare a raccoglierlo nel lago come accade di solito. Era davvero necessario?”
Sembrava che il gesto del cecchino l’avesse irritato non poco, tuttavia il nero non sembrava essersi spaventato dal suo rimprovero, dato che fece un sorrisino strafottente quasi a volerlo provocare… o forse perché era solo divertito.
“Certo che lo era!” replicò difatti “Sparare agli uccelli è la mia passione, mi diverto un mondo a vedere i loro corpi cadere a terra o in acqua dopo che li ho centrati dritti in mezzo agli occhi. È un vero spasso!!”
“… Se permetti, hai degli hobby davvero mostruosi!” il suo interlocutore non sembrò gradire le sue parole, e glielo fece presente subito.
Xigbar dichiarò allora “Beh, nessuno è perfetto in fondo!” il tutto con aria quasi divertita, come se si stesse divertendo a provocarlo in quella maniera.
“Te più di tutti, di conseguenza gradirei che la smettessi di sparare mentre siamo solo noi due, il Presidente, il Vice Presidente e la loro segretaria. Hai capito?”
Appena ebbe terminato questa frase, senza neanche attendere la risposta dell’interlocutore si voltò quasi a volersene andare, e questo suo atteggiamento altezzoso non fu per niente gradito dal cecchino, chi si credeva di essere?
Il colmo però per lui lo toccò quando, arrestandosi per un momento, voltò la faccia verso destra ed osservandolo specificò “E, tanto per essere chiari, questo è un ordine!!”
Un ordine? Ma come diavolo si permetteva di dargli ordini dopo quello che aveva combinato diversi anni prima? Non gli importava se ufficialmente era il Capitano dei Soldati Presidenziali, non doveva parlargli in quella maniera al di fuori della copertura!!
“Ehi tu!! Non ti azzardare a parlarmi in questo modo!! Tu non mi dai ordini, hai capito?!” lo rimproverò a quel punto Xigbar cercando di non gridare troppo.
Hans allora, fermandosi proprio al centro della piazzola del tetto dell’edificio, rispose mantenendo entrambe le mani dietro la schiena “Sono il Capitano dei Soldati Presidenziali, e di conseguenza posso dare ordini alla maggior parte di coloro che lavorano qui. Non dimenticarlo mai!”
“Tsk, dopo l’incidente con Charlez tu non dovresti proprio parlare!!”
Il cecchino aveva subito replicato alla provocazione del bruno con un'altra provocazione… e sembrava anche aver avuto effetto, dato che stranamente il capitano si bloccò di colpo addirittura sgranando gli occhi.
Iniziò persino a sudare leggermente dalla fronte, fortunatamente era girato di schiena e Xigbar non poteva vederlo… però quel suo comportamento era lo stesso molto strano, che cosa c’entrava con quanto aveva appena detto il suo interlocutore?
Anche se non lo stava vedendo in faccia, la guardia pareva aver capito di aver colto nel segno, e proprio per questo abbozzò un sorrisetto compiaciuto, adesso aveva perso quell’aria spavalda ed autoritaria che aveva, eh?
“Bene, vedo che non te lo sei dimenticato nonostante gli anni passati… quanti saranno ormai? Nove? Sì, mi sembra di ricordare bene, nove anni fa è successo...”
Il soldato stava continuando ad infierire su un capitano che non si stava muovendo e non sembrava quasi voler replicare alle parole di Xigbar, non si capiva bene di che cosa stesse parlando, ma qualcosa di grosso doveva esserlo…
Tra l’altro, il Charlez di cui aveva appena parlato il cecchino doveva essere il nonno di Lelouch e Nunnally, ossia un ex Presidente della Comunità, quindi l’incidente di cui aveva accennato doveva essere qualcosa di grosso.
Finalmente, dopo essere rimasto bloccato ancora qualche secondo dopo che ebbe terminato di parlare, Hans disse “… Ormai è storia passata quell’incidente, non ha più alcuna importanza...”
“Perché? Perché non potevi controllare le tue azioni? Questa è solo la versione ufficiale, niente vieta agli altri di pensare che in verità l’hai fatto con piacere… anzi, non escludo affatto che tu l’abbia fatto di proposito!!”
Stavolta pareva aver esagerato la guardia, dato che il capitano si voltò del tutto verso di lui e guardandolo con un aria parecchio furente gli disse “Non ti impicciare in affari che non capisci!! Già allora ero Capitano dei Soldati Presidenziali, e non sono stato degradato nonostante tutto. Non ti sei fatto un paio di domande per questo?”
“Oh, per quanto ne so potresti aver corrotto qualcuno. Ne saresti capace, è nella tua natura...”
Il cecchino voleva provocarlo, voleva fargli perdere quell’aria altezzosa che lo contraddistingueva sempre e comunque sia ufficialmente che in privato, e sembrava ci stesse riuscendo dato che Hans era davvero furente in quel momento.
Le mani dietro la schiena vennero chiuse a pugno mentre l’uomo digrignava i denti, maledetto bastardo, come si permetteva di mettere in dubbio la sua autorità per un incidente che era già stato archiviato come tale e che non aveva più alcuna rilevanza?!
Il suo primo istinto era quello di tirare fuori la spada che aveva appresso dentro il fodero legato alla cintura sul lato destro e puntargliela alla gola per minacciarlo di smetterla di provocarlo… ma alla fine si dette un contegno e cercò di calmarsi.
Era il suo obiettivo e non doveva cadere in quella trappola, anche perché a quel punto Xigbar avrebbe potuto sfruttare quella diatriba per farlo degradare in quanto non più idoneo a ricoprire una carica così prestigiosa.
Dovette fare un lungo sospiro profondo per riuscire a tranquillizzarsi, ed alla fine, tornando composto e quasi freddo come lo era prima, si limitò ad esclamare “… Convengo che sia stato un incidente increscioso, ma ormai il passato è alle spalle e bisogna guardare avanti. Di conseguenza torna alla tua postazione ed assicurati di non sparare a nessun altro uccello per tutto oggi, oppure riferirò la tua condotta ai piani alti!”
Dopodiché si girò di spalle e tornò ad incamminarsi per andarsene di lì. Anche se aveva cercato di rimanere composto, aveva mantenuto il tono autoritario per fargli capire che, pur essendosi tranquillizzato, non stava affatto scherzando.
A quel punto però la guardia dovette sbuffare rassegnata, avrebbe voluto una scusa per potergli sparare dritto in testa, ed invece aveva saputo resistere alle sue provocazioni, non c’era mai un pizzico di divertimento con lui.
“Mamma mia, non sai proprio come divertirti tu!” e il cecchino glielo disse pure senza tanti peli sulla lingua mentre lo vedeva allontanarsi.
Va beh, se proprio insisteva avrebbe lasciato perdere il suo hobby almeno per quella giornata… ma l’avrebbe fatto solo perché gli aveva dato fastidio a sufficienza e non voleva ritrovarselo lì ancora, e non certo perché glielo aveva ordinato lui.
A quel punto si voltò pure il cecchino tornando a guardare verso il Palazzo Presidenziale per svolgere il suo lavoro, ossia controllare che fosse tutto a posto e verificare che non ci fossero attività sospette nei dintorni…
Tuttavia Hans non sembrava ancora aver finito con lui, dato che aveva un'ultima raccomandazione per lui, e difatti si voltò verso la sua destra mantenendo entrambe le mani dietro la schiena e l’atteggiamento abbastanza severo per porgergli solo una domanda.
“Un'ultima cosa… hai già ricevuto le istruzioni per domani?”
Voltando solamente la faccia verso sinistra, Xigbar rispose con un tono pacato e serio “Certo che sì. Il Concilio è stato molto chiaro su quello che devo fare!”
… Il Concilio?! Di che cosa stava parlando?!
Pareva che il capitano avesse compreso, dato che abbozzò un perfido sorrisetto maligno e dichiarò “Molto bene, anche io ho ricevuto le mie istruzioni. Non avrei mai pensato che avremmo agito domani stesso, ma suppongo che il Gran Maestro abbia deciso grazie ai Grim, che hanno scelto di andarsene dalla Comunità stasera stessa!”
“Speriamo sia così. Da quando sono nella Comunità il Concilio è irrequieto, e sinceramente hanno iniziato a seccarmi le loro inutili preoccupazioni!”
“Questa volta concordo con te. Le loro sono solo inutili preoccupazioni, domani filerà tutto liscio e, quando avremo finito in questa Comunità, il sogno del Concilio dei Sette originale sarà finalmente realtà!!”
Dopo aver concluso questa frase, il Capitano dei Soldati Presidenziali scoppiò in una sonora risata, era divertito perché il piano che il Gran Maestro aveva studiato con precisione stava finalmente per compiersi, e non poteva essere più contento di così!
Dall’altro lato Xigbar non seguì il suo esempio, però sorrise anche lui malignamente, e questo perché non vedeva l’ora che tutta quella storia finisse e potesse così cambiare i suoi bersagli rispetto ai pennuti ormai divenuti i suoi hobby… e perché no, magari anche trasformarlo nel suo nuovo hobby!!
Continuando a ridere, Hans abbandonò la cima dell’edificio lasciando la guardia da sola, che tornò così ad osservare il Palazzo Presidenziale con il perfido sorrisetto sul volto… rivelando in questo modo la loro vera natura!!
A quanto pareva, anche il Capitano dei Soldati Presidenziali ed il cecchino del Palazzo Presidenziale facevano parte del complotto ordino dal Concilio dei Sette, e stavano tramando insieme a loro…
Che cosa aveva in mente l’organizzazione discendente degli Illuminati?

“Signori, il tempo è giunto!”
Proprio nello stesso momento sembrava che la nozione stesse per venire alla luce, dato che i sette membri del Concilio dei Sette si erano radunati per quella che sarebbe stata a tutti gli effetti l’ultima riunione prima del gran finale.
Non erano alla Vecchia Villa, che era ancora chiusa a causa dell’omicidio di Bulma, ma si erano tutti radunati alla Villa di Xehanort, che per struttura era praticamente identica all’abitazione del primo Presidente della Comunità.
Non era una coincidenza, in quanto il bianco in persona aveva modificato la villa per farla somigliare al loro ritrovo, e questo come omaggio ai padri fondatori del loro ordine che li avevano portati là dove si trovava in quel momento.
Di conseguenza, si poteva già intuire che i sette si erano ritrovati all’interno della sala posta tutta in fondo a destra dopo aver salito le scale, quella dove parallelamente nella Vecchia Villa, Bulma aveva trovato la stanza nascosta.
C’era però una differenza in questo caso, Xehanort, anziché essersi posizionato a capotavola con alle spalle il muro che fungeva da porta per la camera nascosta, si era piazzato dall’altra parte, avendo di conseguenza alle sue spalle la porta d’uscita ed alla sua destra nell’ordine da più vicino a più lontano Madara, Al Mualim e Freezer ed alla sua sinistra nello stesso ordine Doflamingo, Teschio Rosso e Giovanni.
Nessuno era seduto, erano tutti in piedi ed indossavano, oltre agli abiti che erano soliti indossare, il soprabito marrone che li contraddistingueva come membri del Concilio dei Sette, ed avevano tutti il cappuccio giù, compreso il Gran Maestro.
Sul tavolo davanti a quest’ultimo c’erano dei progetti, sembravano essere quelli che rappresentavano la costruzione del Palazzo Presidenziale, anche quella creazione del primo Presidente come il Generatore, e mostravano tutta l’area dove era posto l’edificio.
Dopo aver pronunciato le parole iniziali, l’uomo, sorridendo perfidamente, dichiarò “Domani sarà il grande giorno, i nostri antenati troveranno finalmente la pace e noi potremo ottenere la rivincita che tanto bramiamo da tutta una vita!”
“Non credevo sarei vissuto abbastanza per vedere questo giorno!” confessò il Maestro degli Assassini con entrambe le braccia incrociate.
“Se avessimo rispettato il piano originale forse non ci saresti arrivato, in effetti...” esclamò Donquijote quasi a volerlo provocare, anche se in verità così non era.
Giovanni approfittò delle parole del biondo per intervenire e dire “Il piano originale prevedeva altri cinque anni di attesa prima di agire… non staremo forse correndo un po’ troppo?”
“Dando inizio all’Operazione Millennium Ring sapevamo che non potevamo più tornare indietro. Lamentarsi adesso non serve a nulla!” replicò tuttavia Madara, a voler sottolineare che l’uomo d’affari doveva parlare prima se lo desiderava.
In verità il Direttore delle Rocket Foundation non era l’unico che la pensava così, tutti quanti avrebbero voluto attenersi al piano originale, era stato il Gran Maestro ad insistere per procedere, e quando aveva chiesto se qualcuno obiettava nessuno aveva avuto il coraggio di replicare, ben sapendo cos’era successo all’ultimo che si era ribellato alle sue volontà…
“Ben detto!” Xehanort sembrò concordare con le parole del collega, dato che qualche secondo dopo aver detto così aggiunse “La ruota ha iniziato a girare, e non si può più fermarla ormai. Andremo avanti con il piano così come l’abbiamo progettato… e dobbiamo ringraziare i due Grim se potremo agire liberamente senza destare sospetti!!”
Seguirono alcuni secondi in cui nessuno parlò e dove gli altri sei membri del Concilio si voltarono a guardare il loro superiore con tono serio, sembrava che tutti sapessero dove volesse andare a parare, ma volevano sentirlo da lui…
E difatti, poggiando entrambe le mani sul tavolo proprio sopra ai progetti del Palazzo Presidenziale, il bianco affermò “Durante i giorni in cui Bakura terrorizzava la Comunità, abbiamo modificato il progetto originale per renderlo più consono alla situazione attuale, ed ha avuto più efficacia di quello che credevo. Bulma è stata uccisa e, anziché far ricadere la colpa sulla Scuola di Hokuto come originariamente previsto, abbiamo fatto sì che fossero i due Grim a prendersi tutte le responsabilità. La loro natura ha fatto il resto e la gente ci è cascata in pieno finendo per bandirli dalla società per sempre, certe volte mi stupisco dell’ingenuità del popolo e del suo Presidente!”
“Di che cosa dovremmo stupirci? Neanche conoscono le loro vere origini, è naturale che siano così stupidi!” dichiarò pure Freezer con un sorrisino sadico sul volto.
“Secondo me stiamo sottovalutando un po’ troppo la situazione!” intervenne tuttavia Uchiha, che aveva alcune rimostranze importanti da fare “Il piano sarebbe potuto procedere come da programma… se non fosse arrivato il Capitano nella Comunità a gettarci tutti nei guai!!”
Già, sembrava che tutti lì sapessero che Steve Rogers era già arrivato nella società, e quella non era di certo una buona notizia per loro, dato che la maggior parte ad eccezione di Xehanort e dell’essere bianco digrignarono i denti dalla rabbia.
“Quel maledetto Capitano… non poteva scegliere un giorno peggiore per raggiungere la Comunità...” esclamò Doflamingo semi arrabbiato.
Giovanni però volle lo stesso domandare “Ma siamo sicuri che si tratti di lui? Potrebbe essere un altra persona che si sta spacciando per lui…”
“Ne dubito fortemente!” a rispondere incredibilmente fu il Gran Maestro, il quale nonostante la notizia non sembrava aver perso il suo sorrisetto maligno “La nostra spia ha parlato chiaro. Quell’uomo si è presentato come Steve Rogers, ed è sopravvissuto ad una caduta diretta che avrebbe ucciso chiunque, è Capitan America in persona quello che è arrivato da noi!”
“Schmidt!!” Al Mualim puntò subito il dito contro Teschio Rosso furente “Avresti dovuto occuparti tu del Capitano, hai avuto un anno di tempo e non sei riuscito a concludere nulla… ed ora quel maledetto è qui pronto a rovinarci i piani!!”
“Il Capitano è duro a morire, il Dr. Erskine ha fatto un ottimo lavoro con lui e l’ha perfezionato più di quanto abbia fatto con me… ma, se volete la mia opinione, non dobbiamo temere nulla da lui. Il Capitano è prevedibile nei suoi movimenti, per questo non è mai riuscito a trovarmi, e se ci creerà dei grattacapi non dovrete fare altro che lasciarlo a me!”
“E chi ci dice che tu sia il più adatto ad occupartene?” intervenne tuttavia Freezer, che non perdeva l’occasione per punzecchiare il Teschio Rosso “In fondo è riuscito a trovarti fin qui, quindi tanto prevedibile non lo è come dici tu, e potresti non avere più segreti per lui!”
“Ho passato troppo tempo qui sotto perdendo di vista la Superficie, ed il Capitano ne ha approfittato per localizzarmi. Non so bene come ci sia riuscito, ma se devo scommettere credo che il Dr. Zola sia stato corrotto per la salvezza ed abbia spifferato che mi trovavo sottoterra. Quando avremo finito qui, sistemerò personalmente la faccenda, potete starne certi!”
Johann sembrava molto determinato mentre diceva queste cose, si era fidato di Zola e gli aveva detto che si sarebbe dovuto allontanare sottoterra per un po’, e gli aveva addirittura lasciato il comando… non avrebbe mai pensato che l’avrebbe tradito solo per avere salva la vita.
Ma questo affronto non glielo avrebbe perdonato, l’avrebbe sistemato personalmente una volta chiusa la questione nella Comunità e con Capitan America, ed era certo che il Gran Maestro avrebbe acconsentito con estremo piacere a lasciarglielo fare…
Ed in effetti il bianco fece “Come desideri, Schmidt. Hai il mio pieno appoggio, fai quello che ritieni opportuno per sistemare il Capitano ed il traditore della Superficie!”
“Senz’altro, Gran Maestro!” si limitò a replicare Teschio Rosso facendo un leggero inchino dopo aver portato la mano destra all’altezza del cuore.
Molti lì, tra cui anche la creatura bianca, erano contrari a lasciare che fosse proprio lui, che aveva fallito ad uccidere Rogers fino a quel momento, a sistemarlo… ma la parola del capo era legge, e quindi non poterono dire nulla in contrario.
Dato che potevano tornare al piano, il leader iniziò a dire “Ora vi illustrerò la strategia di do...”
“Prima avrei una domanda… se possibile, Gran Maestro!”
Il Maestro degli Assassini aveva avuto un po’ di timore ad intervenire, ma era un dubbio che gli era venuto da quando aveva saputo ciò che aveva fatto il suo superiore al funerale, e prima di procedere voleva avere una risposta da lui.
Fortunatamente fu accondiscendente, visto che replicò “Che cosa c’è?” sembrava leggermente scocciato, ma almeno gli aveva dato la sua autorizzazione.
E così l’anziano iniziò a domandare “Volevo chiederle una cosa… come mai al funerale è intervenuto in favore dei due Grim? Avrebbe potuto lasciare che la folla li linciasse a parole, perché si è dovuto esporre così tanto solo per loro?”
In effetti era una domanda che si stavano ponendo tutti i presenti, solo che nessuno aveva avuto il coraggio di porla, forse perché temevano la possibile risposta… ma comunque il mentore di Altair aveva letto loro indirettamente la mente, ed ora dovevano solo attendere le sue parole.
Dopo qualche secondo di silenzio, il leader fece un sorrisetto perfido sul volto e rispose “Perché era l’unico modo per convincerli ad andarsene immediatamente e far uscire allo scoperto chi parteggia per loro nello stesso momento!”
Nessuno lì comprese che cosa stava cercando di dire, e così l’uomo si fece più chiaro tornando ritto con la schiena dopo aver mollato le mani dal tavolo “Se non avessi spinto chi era contrario al loro esilio ad esporsi per loro, i due Grim non si sarebbero mai volutamente allontanati dalla Comunità stasera stessa, avrebbero atteso domani sera per potersi godere gli ultimi giorni nella nostra società. Intervenendo, ho fatto sì che anche altri seguissero il mio esempio, e quegli sciocchi ragazzi sono troppo teneri per lasciare che i loro compagni si espongano così tanto per loro, così hanno deciso di andarsene tra qualche ora lasciandoci la possibilità di agire con un giorno di anticipo sulla tabella di marcia. Inoltre l’aver fatto esporre così tanto chi è dalla loro parte ci tornerà utile quando avremo finito, la Comunità sarà spaccata in due, e si autodistruggeranno prima del previsto. Era una recita, ed ognuno ha recitato il suo ruolo perfettamente, non avrei potuto chiedere di meglio. Eheheheheheheh!”
Sembrava che il suo ragionamento filasse, effettivamente avevano potuto constatare che era stata la paura che i loro compagni subissero le ripercussioni al posto loro a convincere i Ferraro ad abbandonare subito la Comunità, e senza qualcuno di rilievo come Xehanort a cominciare nessuno avrebbe seguito il suo esempio per paura di quello che sarebbe potuto accadere loro. Dovevano ammettere che inizialmente avevano giudicato il suo comportamento insolito, ma ora tutto combaciava perfettamente…
Dato che era stata chiarita quella questione, il bianco decise di tornare al piano e così, ponendo la mano destra sopra ai progetti del Palazzo Presidenziale, iniziò a parlare “Come stavo dicendo, domani dovremo procedere con attenzione, per evitare di attirare troppo l’attenzione. Per prima cosa faremo chiudere tutti i treni della Comunità alle otto di mattina, un‘ora prima che si accendino le luci della Comunità. I nostri agenti che non saranno impegnati in altre missioni prenderanno gli ultimi treni che li porteranno al Palazzo Presidenziale, che a quell’ora sarà vuoto e gli unici presenti saranno il Presidente e la sua segretaria, per volere del Presidente stesso...”
“A tal proposito, come sei riuscito ad andartene se il Presidente voleva che tu e la segretaria rimaneste lì tutta la giornata?” in effetti la domanda di Giovanni era lecita…
E Xehanort rispose subito “Ho fatto sì che Raoul mi chiamasse per un'emergenza, ed il Presidente non ha potuto dire di no. Avere il Comandante della Polizia dalla nostra parte è sempre molto utile...” quindi l’uomo era davvero complice del Concilio dei Sette come supponevano Shinichi ed Heiji…
Chiarito il dubbio comunque, il Gran Maestro proseguì “A quel punto, i nostri agenti chiuderanno ogni accesso al Palazzo Presidenziale, affinché nessuno possa interferire, e poi i nostri agenti principali si divideranno i due gruppi: uno chiuderà il Presidente e la sua segretaria nel loro ufficio, e l’altro disporrà le cariche. Alle 12:00 precise faremo il nostro ingresso al Palazzo Presidenziale e disporremo gli ultimi preparativi. Se tutto andrà come previsto, alle tre del pomeriggio sarà già tutto finito, e tanti anni di prigionia e di condanna troveranno un senso alla nostra causa!!”
Non aveva ancora finito di parlare e lo sapevano bene, ma già quello che aveva esposto accontentava i sei membri del Concilio dei Sette. Era un piano studiato nei minimi dettagli, e chi rimaneva indietro e non andava al Palazzo Presidenziale doveva far sì che la gente non sospettasse nulla della chiusura dei treni, e fortunatamente avevano già la scusa da adottare per l’occasione...
Tuttavia il discorso non poté proseguire in quel momento, in quanto… “Mi scusi, Signore...”
Una voce che non apparteneva a nessuno dei presenti attirò su di sé tutta l’attenzione, difatti sei membri del Concilio voltarono la loro faccia con un'espressione seria verso la porta d’ingresso… per vedere che ad intervenire era stato Sebastian!!
L’uomo era lì, sotto allo stipite della porta d’ingresso, con le braccia distese per i fianchi ed un aria che sembrava parecchio preoccupata. Xehanort non si era neppure voltato a guardarlo nonostante fosse il suo maggiordomo, ma non sembrava questo a preoccupare Michaelis.
“Sebastian… ti avevo espressamente chiesto di non disturbare durante la riunione del Concilio dei Sette...” il tono che aveva adoperato il bianco mentre parlava sembrava parecchio irritato, segno che forse stava per perdere la pazienza…
E la cosa non piaceva per nulla ai presenti, dato che se si arrabbiava erano cavoli amari per tutti i presenti. Il maggiordomo conosceva bene questo comportamento, quindi perché disturbarlo se sapeva che gli recava così tanto disturbo?
Il nero però non si fece intimidire e, con un'aria abbastanza preoccupata, dichiarò con entrambe le mani dietro la schiena “Mi scusi molto Signore… ma le devo chiedere urgentemente una cosa, e se non lo faccio adesso non potrò mai più farlo…”
“Dovrai attendere la fine della riunione. Abbiamo cose più importanti a cui pensare adesso!” fu la pronta risposta del diretto interessato che non si era ancora voltato a guardarlo.
Pareva però che Michaelis non fosse assolutamente intenzionato a mollare, dato che dopo qualche secondo in cui rimase in silenzio esclamò “… Signore, lei ha sempre avuto la massima fiducia in me. Sono l’unico a parte i membri del Concilio a conoscere la sua identità, e mi sono anche esposto per lei alla festa di compleanno di Bulma mettendo in contatto Bakura e Winry come vi aveva chiesto… ora le chiedo solo un minuto del suo tempo quando ne ho bisogno, null’altro. Se davvero sono così indispensabile per lei come mi ha ripetuto più volte, le chiedo di ascoltarmi...”
Wow, certo che aveva dimostrato un grande fegato l’uomo a “tenere testa” in quella maniera al suo superiore, ma forse c’era riuscito perché in anni di servizio aveva imparato a conoscerlo e sapeva quali erano le parole giuste da usare con lui.
Seguirono momenti di silenzio dalle parole del nero, momenti in cui i sei membri del Concilio si voltarono a guardare il Gran Maestro nella speranza che desse qualche segno di risposta, ma l’unica cosa che aveva era un’aria parecchio fredda, di chi sembrava disinteressato alla questione…
Solo dopo altri secondi finalmente disse “… Vedi solo di fare in fretta. Dobbiamo organizzarci per domani, e non abbiamo tempo da perdere!”
“È proprio di questo che le volevo parlare!”
Senza neanche farlo apposta il bianco aveva introdotto proprio l’argomento per cui il maggiordomo voleva parlargli. Il suo compito era servirlo e fare tutto quello che gli chiedeva, e sapeva che stava andando contro i suoi stessi doveri in quel momento… ma per il bene della famiglia a cui voleva tanto bene, doveva agire adesso!!
“… Signore, non è ancora troppo tardi. Ormai i Grim sono stati esiliati e si sono presi loro la colpa dell’omicidio di Bulma, non c’è alcun modo che risalgano a lei grazie al Comandante Raoul. Abbandoni il suo progetto finché può, glielo chiedo per favore...”
Sul serio era convinto che sarebbero bastate delle semplici parole per convincerlo a rinunciare ai suoi ideali? Gli altri membri della riunione sapevano benissimo che non era sufficiente, visto che molto tempo prima ci avevano provato anche loro.
Infatti, senza neanche perdere tempo, Xehanort replicò subito “Quello che mi stai chiedendo è impossibile, e tu lo sai meglio di me!”
“Signore, lo dico per il suo bene. Se andrà avanti con il suo piano, non garantirò per la sua incolumità, potrebbe addirittura… morire!”
“Questo è impossibile. E tu lo sai meglio di tutti il potere che ho ricevuto e che mi ha reso invincibile!”
In verità tutti in quella stanza conoscevano le capacità nascoste che possedeva, ed avevano ancora il tremore di quanto accaduto quella volta che aveva ricevuto i suoi poteri. Fu il momento in cui compresero che ribellarsi ai suoi voleri era assolutamente inutile, e lentamente finirono per apprezzare il suo progetto ed il suo scopo ultimo.
Anche Michaelis ne era consapevole come suggerito dal bianco, però nonostante questo non era sicuro che sarebbe andato tutto bene, e questo per un motivo ben specifico “Ma Signore… si è dimenticato della Profezia? E se le tenebre che avvolgono la Comunità fossero lei? Potrebbe significare che domani… lei sarà sconfitto!!”
“Noi non possiamo essere sconfitti, Sebastian!” controbatté allora senza tanti giri di parole l’uomo, incrociando le braccia davanti a sé e continuando a guardare in avanti senza mai voltarsi verso il suo maggiordomo.
Dopodiché spiegò “Gli anni di sofferenza che la nostra gente ha patito non avrebbero significato nulla se domani venissimo sconfitti. Abbiamo tutto sotto controllo ed abbiamo organizzato tutto nei minimi dettagli, niente può andare storto… ed inoltre sai meglio di me quanto non creda a quella sciocca Profezia. La prima Grande Sacerdotessa non è mai stata d’accordo con la decisione del primo Presidente di trasferirsi sottoterra, solo per questo ideò quelle quattro parole nel tentativo di abbindolare la gente e farle credere che un giorno la Superficie ci avrebbe salvati… quanto era sciocca, la Superficie non ci salverà e non ci tenterà neppure...”
Stava ribadendo che lui non credeva alla storia del Prescelto, e sotto un certo punto di vista neanche gli altri membri del Concilio di credevano… eppure in tutta quella faccenda qualcosa che puzzava c’era, e lo sentivano chiaramente, la presenza del Capitano non era una coincidenza…
Il maggiordomo nel frattempo stava vedendo che non riusciva a fargli cambiare idea in nessun modo, neppure tirare in ballo la paura per la sua incolumità e la Profezia era servito a qualcosa… a questo punto aveva solo un ultima carta da giocare…
“… Signore, glielo chiedo per favore. Rinunci finché è in tempo… lo faccia almeno per la sua famiglia!”
Parve che quelle parole sortirono l’effetto desiderato, dato che Xehanort, mantenendo le braccia incrociate e lo sguardo avanti, strabuzzò quasi gli occhi. Non sembrava aspettarsi che il nero avrebbe tirato in mezzo nella discussione proprio loro…
“Suo padre ha sempre desiderato la pace tra noi e la Superficie, voleva che noi smettessimo di pensare solo alla vendetta e che rinunciassimo ai nostri principi per dare alla nostra gente quello che meritava, una vita dignitosa e felice. Invece sua madre desiderava solo una cosa Signore… la sua felicità. Agendo domani calpesterà la loro memoria, andrà contro i principi di suo padre e distruggerà per sempre l’ultima cosa che la legava a sua madre… la prego, Signore. Lo faccia per loro...”
“E perché dovrei?” intervenne a quel punto il bianco, abbassando stranamente il volto ed assumendo un’aria quasi sconsolata “Loro mi odiavano. Non hanno mai desiderato la mia felicità, altrimenti avrebbero capito che io stavo agendo solo per il loro bene e quello della nostra gente… erano un ostacolo ed hanno cercato di fermarmi come potevano, per questo ho dovuto fare quello che andava fatto...”
“Non era vero, non l’hanno mai odiata, Signore!” spiegò Sebastian, decidendo allora di rivelare un segreto inconfessabile che non sarebbe mai dovuto uscire dalla sua bocca, il tutto distendendo la mano sinistra in avanti portando il palmo verso l’alto “… Loro la amavo, era la cosa più preziosa che avevano. Suo padre agiva così solo perché vedeva che la situazione della nostra gente stava plagiando la mente dei bambini come lei, stavate crescendo con la vendetta nel cuore rispetto a coloro che non sapevano nulla, e per questo ha cercato di proteggerla. Sua madre invece… lei la amava al punto che vederla uccidere suo marito l’ha consumata lentamente fino a spegnerla. So che anche lei voleva bene ai suoi genitori nonostante tutto, la prego, non calpesti ulteriormente la memoria delle persone che le volevano bene. Glielo chiedo non come maggiordomo, ma come amico!”
Aveva giurato sul letto di morte della sua ex padrona di non rivelare mai a Xehanort che la causa scatenante della sua morte era stata l’uccisione del marito, e neppure che tutti i cambiamenti che Ansem il Saggio aveva deciso di adottare erano per lui, temeva che così facendo avrebbe finito solo per odiare di più i genitori ed era l’ultima cosa che voleva…
Ma arrivati a quel punto era dovuto venire meno alla parola data. Aveva calpestato il suo onore e reso nulla la sua parola, ma se questo gesto avrebbe potuto garantire un futuro alla famiglia che aveva servito e che venerava… allora ne sarebbe valsa la pena!
Come prese quelle parole il bianco? Sembrò quasi sconvolto, dato che mantenne il viso basso e gli occhi che puntavano verso il basso, il tutto però mentre un po’ di sudore iniziava a sbucare fuori dalla fronte.
Pareva che quelle parole avessero sortito il loro effetto, forse era vero che in fondo al suo cuore lui voleva ancora bene ai genitori nonostante tutto quello che gli avevano fatto, forse fare leva sui sentimenti dei parenti si era rivelata la carta vincente…
O forse no?
“… Il passato è ormai andato, dobbiamo guardare al futuro adesso!” dichiarò difatti sollevando il volto ed assumendo un’espressione abbastanza determinata.
Però non aveva ancora finito, dato che continuando a dargli le spalle terminò il suo discorso agitando la mano sinistra all’altezza della suddetta guancia annunciando “… Che il maggiordomo sia di nuovo libero. Non mi è più di alcuna utilità!”
Beh non ci voleva molto per capire che cosa significavano quelle parole… lo aveva praticamente licenziato!!
Probabilmente si stava sbarazzando di lui perché non voleva che gli facesse più la predica… ma Michaelis sapeva bene che non era così. Anche se era rimasto di stucco davanti al licenziamento, sapeva perché lo stava facendo…
Le sue parole avevano avuto effetto!!
Aveva centrato il bersaglio e l’aveva colpito là dove era vulnerabile, per questo si stava sbarazzando di lui. Lasciarlo lì avrebbe voluto significare soffrire ogni volta a causa del ricordo dei suoi genitori, ed era l’ultima cosa che voleva.
Anche se sarebbe voluto rimanere al suo fianco fino alla fine, lui era il maggiordomo ed era giusto che seguisse le ultime volontà del suo padrone, proprio per questo chiuse la discussione mettendosi sull’attenti e facendo un leggero inchino portando la mano destra all’altezza del cuore.
“Addio, Signore. Le auguro tutta la fortuna di questo di mondo!” e, senza neanche attendere una risposta, si girò e se ne andò a passo svelto e spedito.
Non era interessato a sapere che cosa gli avrebbe detto, aveva deciso di andare avanti fino alla fine e quindi rimanere a sentirlo non sarebbe servito a nulla. Preferiva che le sue ultime parole fossero il suo licenziamento, avrebbe sofferto di meno nel suo cuore.
Appena però fu abbastanza lontano ed ebbe iniziato a scendere le scale, all’interno della sala Xehanort tornò a parlare ai suoi uomini, battendo le mani sul tavolo ed agganciandosi alle ultime parole che il nero aveva pronunciato “La fortuna è per chi non è sicuro di completare i suoi progetti. Io sono certo di riuscirci, e di conseguenza non ne avrò bisogno!”
Quando ebbe concluso di parlare però, Giovanni dovette intervenire domandandogli “Ma lo lascia andare così? Non ha paura che spifferi tutto a qualcuno?”
“Non lo farà!” replicò tuttavia il bianco “È troppo leale a mio padre ed alla mia famiglia in generale per dire a qualcuno la mia vera identità e che cosa ho in mente. Lui non rappresenta un pericolo, neppure ora che l’ho licenziato. Potete starne sicuri!”
“Mi auguro che abbia ragione...” fu l’unica cosa che aggiunse Madara a quel punto incrociando entrambe le braccia.
“Io ho SEMPRE ragione, ormai dovreste averlo imparato!” mentre dichiarava questo, il bianco aveva assunto un'aria quasi folle, che avrebbe fatto accapponare la pelle a chiunque non lo conoscesse.
Non si capiva se stesse lentamente scivolando nella spirale della follia… oppure stesse cercando di auto-convincersi che il suo ex maggiordomo avesse torto e volesse tornare al suo piano in modo da non dover soffrire nel più profondo del suo cuore.
Comunque fosse, il Gran Maestro decise di tornare agli affari, e per questo domandò a Doflamingo “Che mi dici dei nostri agenti? Che cosa stanno facendo in questo momento?”
La risposta del biondo arrivò subito, il tutto con il suo classico sorrisetto che difficilmente si staccava dal suo volto “Sono tutti tornati alle loro attività, stanno solo aspettando il suo prossimo ordine!”
“Molto bene!” Xehanort non poteva essere più soddisfatto di così… e proprio per questo decise di dare quell’ordine che tanto stavano aspettando proprio in quell’istante “Allora comunicate a tutti loro… che il tempo di nascondersi e di fingere è finito! Da domani potranno finalmente essere ciò che davvero sono! Da domani… la nostra vita cambierà per sempre!!”
Alle parole finali dell’uomo, tutti i presenti in quella stanza abbozzarono un sorrisino maligno, forse perché anche loro ormai si erano fatti trascinare dal piano del loro superiore e non vedevano l’ora che il loro progetto andasse finalmente in porto.
Il momento era finalmente giunto, l’indomani trent’anni di lavoro avrebbero dato i loro frutti… e si sarebbero ripresi ciò che era loro!!

Mentre si svolgeva questa discussione, a Villa Brief il malumore la faceva ancora da padrone.
La proprietaria della dimora era stata assassinata la giornata precedente, e la tristezza albergava ancora nelle anime dei suoi residenti, anche perché Bulma aiutava a riscaldare i cuori, ad animare l’ambiente ed a renderlo piacevole…
Ora invece c’era un mortorio, e non solo per il lutto, anche perché due residenti stavano per abbandonarla, era questione di massimo un'ora e non di più e Lorenzo e Danilo se ne sarebbero andati senza mai più fare ritorno.
Nessuno sapeva che cosa dire, Agatha era in cucina che cercava di distrarsi bevendo una bottiglia di vino bianco a canna, un comportamento non certo da lei, i due figli della povera deceduta erano in camera della donna, anche se la bambina era ignara del destino che aveva colpito la madre…
E Winry?
Beh, lei era dentro la sua camera, che era chiusa normalmente, quindi non a chiave, ed era ancora avvolta dai fogli degli appunti che la ragazza aveva preso in quei giorni in cui aveva indagato sull’assassino dei suoi genitori.
Proprio in quel momento era in piedi davanti al tabellone che aveva creato il primo giorno, quello con le foto dei coinvolti collegati da dei fili che conducevano tutti fino all’assassino dei suoi parenti… ma non aveva un'aria indagatrice, sembrava quasi… depressa.
Lo stava osservando con occhi spenti, come se non le importasse nulla di quello che aveva davanti a lei… e come poteva importarle? La persona più importante della sua vita era morta mentre lei era fuori a divertirsi, al solo pensiero come poteva anche solo minimamente concentrarsi su quanto stava vedendo in quel momento?
Tra l’altro solo allora si accorse che tutto era andato a quel paese proprio il giorno della festa di compleanno di Bulma, quando Bakura le aveva confessato di non aver ucciso i suoi genitori. Da quel momento, anche se non sembrava, tutto si era andato a perdere nel corso dei giorni…
Bastava pensare che nessuno si era minimamente preoccupato di andare con Brief per aiutarla in qualunque cosa dovesse fare, sia che fosse vero quanto aveva detto e sia si fosse rivelato falso… ed il problema maggiore era che lei avrebbe potuto fare la differenza!
Se fosse stata lì quando era partita, capendo che stava mentendo avrebbe insistito per seguirla, o al massimo l’avrebbe obbligata a dire la verità davanti a tutti… e se proprio avesse continuato a proseguire per la sua strada, avrebbe obbligato Danilo, che era libero quella sera, ad andare con lei.
Quel ragazzo aveva esperienza con gli Assassini, avrebbe potuto proteggerla… ed era certa che non avrebbe rifiutato una sua richiesta, specie se era vero quanto Naruto le aveva confessato prima che i poliziotti le diedero la tragica notizia.
Non c’erano dubbi… lei aveva provocato la morte di Bulma, lei e nessun altro!!
La disperazione del momento fece posto alla rabbia molto presto, la sola vista di quei fogli e di quello schema la mandavano su di giri e, presa dall’istinto, finì per prendere la tabella e gettarla violentemente al suolo con rabbia!
Non solo, dopo prese i fogli che aveva appiccicato ad esso e li strappò in mille pezzi in preda alla rabbia, il tutto anche gridando il suo furore ai quattro venti senza badare minimamente al fatto che avrebbero potuto sentirla.
Quello non era il comportamento consono per una psicologa… ma a lei non importava nulla, voleva solo sfogarsi e buttare fuori la tristezza e la rabbia che si era tenuta dentro per una giornata intera in un colpo solo!!
E difatti non si limitò ai fogli che erano attaccati alla tabella, prese anche gli appunti che erano a terra e li strappò ad uno ad uno continuando ad urlare a squarciagola, voleva sbarazzarsi di quei fogli che l’avevano ossessionata per giorni interi impedendole di vedere la realtà.
Sapeva che era lei la sola causa della sua ossessione, ma in quel momento non le fregava, ci avrebbe pensato solo dopo, adesso voleva unicamente distruggere tutto quello che l’aveva distratta e che l’aveva isolata dal resto della Comunità per tutto quel tempo!
Come poteva essere rimasta accecata dalle parole di Bakura? Si era ripresa dalla sua rivelazione, avrebbe dovuto essere più sveglia… ed invece si era solo dimostrata acida e repressa, proprio come le aveva detto Danilo all’Overlord Beach.
Aveva ragione, quel ragazzo aveva sempre avuto ragione su di lei… e solo allora se ne stava accorgendo!
L’opera di distruzione durò circa dieci minuti, ed al termine del “lavoro” l’intero pavimento della camera era cosparso di fogli, ancora poco e non si vedeva una singola traccia del pavimento reale in quanto era tutto coperto dalla carta.
Terminato tutto, Rockbell si alzò in piedi, dando le spalle alla porta d’ingresso ed ansimando pesantemente, non essendo abituata a comportamenti del genere si era stancata subito, ma quello era l’ultimo dei problemi in quel momento.
Ecco che, improvvisamente, la porta d’ingresso venne spalancata lentamente e qualcuno fece capolino dentro la camera. Era qualcuno che, avendo sentito le urla della ragazza, aveva deciso di andare da lei, ma non prima che avesse finito di sfogarsi…
Era Danilo Ferraro!!
Il biondo entrò nella stanza a passo lento, senza dire una sola parola per paura che la giovane potesse cacciarlo malamente dalla camera… però non poteva stare in silenzio per sempre, e se era entrato c’era un motivo, qualcosa che doveva dirle prima di andarsene…
Proprio per questo, ponendo entrambe le mani dentro le tasche dei pantaloni, disse debolmente “… W-Winry...”
“Che cosa c’è?” domandò lei con tono abbastanza irritato ma al tempo stesso debole.
Sembrava che volesse alzare di più la voce, ma essendo senza fiato aveva le parole strozzate in gola e quindi erano uscite fuori debolmente. Forse era una cosa positiva… oppure significava che stava per esplodere letteralmente…
Comunque fosse, il fratello di Lorenzo voleva comunque parlare, e proprio per questo continuò sostenendo “… Volevo solo dirti… che non fa niente se non sei intervenuta in nostro favore al funerale di Bulma!”
Ah già, quando la folla si era scagliata contro i due Grim. La bionda se lo ricordò solo in quel momento, le era passato totalmente dalla testa quanto accaduto, forse perché per lei aveva significato meno di zero dato che sapeva di chi era davvero la colpa…
Danilo però non aveva di certo finito lì “Ti capisco, in fondo si trattava di aiutare coloro che hanno provocato la morte della tua salvatrice, colei che ti ha strappato dalla disperazione quando Bakura ha ucciso i tuoi genitori. Non escludo che adesso tu potresti odiarci… e faresti anche bene...”
Cosa sentivano le sue orecchie? Stava dicendo… che faceva bene ad odiarlo?!
Nonostante non si fosse ancora voltata ad osservare il ragazzo, la bionda aveva assunto un'aria a dir poco scioccata, al punto che aveva strabuzzato gli occhi ed aperto lentamente la bocca, anche se quest’ultimo gesto fu necessario per riprendere fiato.
Abbassando il volto ed abbozzando un lieve sorrisino, il Ferraro minore andò avanti “Siamo piombati nella vostra vita distruggendola totalmente. Mio fratello sostiene che in un modo o nell’altro tutti coloro a cui ci affezioniamo finiscono per morire, anche se non sappiamo che fine hanno fatto i nostri genitori, e dopo quello che abbiamo fatto a Bulma non me la sento di contraddirlo...”
Aveva chiamato Lorenzo “fratello”?! La ragazza era stata informata parzialmente da Uzumaki di quanto accaduto tra i due mentre lei indagava all’insaputa di tutti, e per questo si stupiva che, nonostante il rancore che in teoria doveva provare ancora per il bruno, lo chiamasse comunque “fratello”…
Appena lei ebbe terminato di pensare queste cose, il biondo concluse il suo discorso affermando “… Quindi credo che mio fratello abbia preso la decisione giusta, prima ce ne andiamo da qui e meglio è. L’esilio che ci ha imposto il Presidente è la cosa migliore per tutti, sia per noi che per voi!” le ultime parole le disse però con il singhiozzo ed un nodo alla gola, mentre aveva il volto basso e gli occhi chiusi “… Questo è un addio, Winry. Stammi bene, mi raccomando...”
Ciò che lo fece stare male era che non era riuscito a confessarle quanto provava davvero per lei, anzi non aveva proprio voluto. Come poteva fare una confessione nello stato in cui era? Era psicologicamente distrutta, probabilmente neanche avrebbe recepito il messaggio…
Ed inoltre l’ultima cosa che voleva era arrecarle ulteriore dolore. Forse dirle che l’amava dal più profondo del suo cuore l’avrebbe solo fatta soffrire di più a causa del loro addio, anche se non provava altro che odio per lui, e l’ultima cosa che voleva fare in quel momento era ferirla ancora di più.
Per questo si era limitato ad un semplice addio, era la cosa migliore in quel momento… per tutti e due…
Ormai aveva detto ciò che intendeva affermare, e proprio per questo il ragazzo fece per voltarsi ed andarsene dalla camera… ma accadde qualcosa che non si sarebbe mai potuto aspettare. Winry gli si fiondò contro e… poggiò la sua testa ed i suoi pugni sul petto del ragazzo!!
Aveva la fronte poggiata poco sotto al collo del giovane, e sotto al mento aveva poggiato entrambi i pugni, i suoi occhi erano chiusi e la sua bocca mostrava unicamente i denti uniti in una morsa di dolore e disperazione.
Un gesto incredibile che lasciò spiazzato il fratello di Lorenzo, che spalancò gli occhi scioccato ed aprì debolmente la bocca. Ma che cavolo… stava sognando o era tutto vero? Rockbell, che aveva sempre detto di odiarlo… stava cercando conforto in lui?!
Sembrava evidente che era proprio questo il suo obiettivo, e forse non le importava che si trattasse del Ferraro minore, bastava che potesse sentire il calore di un corpo umano in quel momento e si sarebbe risollevata di morale.
Nonostante fosse ancora senza parole, il Grim non poté fare altro che compatirla. Per arrivare ad un gesto “estremo” come questo doveva davvero essere distrutta in tutto e per tutto… e come poteva biasimarla dopo tutto quello che le era successo tra il serial killer e la morte della donna che l’aveva salvata?
In verità non aveva compiuto quel gesto per ciò che credeva Danilo, c’era dell’altro dietro. Dei segreti che non aveva confessato a nessuno per evitare che la notizia trapelasse… ma a quel punto cosa poteva importare?!
“… B-Bakura...” iniziò a biascicare la psicologa.
Il giovane capì il nome che aveva pronunciato e, abbastanza sorpreso, chiese “Come?”
Senza neanche pensarci, Rockbell gli confessò immediatamente “… Non è stato lui… non è stato Bakura ad uccidere i miei genitori!! Me l’ha confessato il giorno della festa di Bulma, e stava dicendo la verità, l’ho visto con il mio potere...”
… Cosa?! L’ex Assassino non aveva ammazzato i suoi parenti?! Ma che cosa stava dicendo? Era certa di star ragionando lucidamente e che non fosse il dolore a farle sparare sciocchezze in un disperato tentativo di autodifesa?
Questa fu l’idea che balenò nella mente del biondo, ma conoscendo la ragazza sapeva che non avrebbe mai mentito, non su un argomento così delicato per lei… proprio per questo rimase a dir poco perplesso dalla confessione della giovane, al punto che spalancò del tutto la bocca e strabuzzò più di prima gli occhi!!
Ma non aveva ancora finito lì la giovane “Da allora non ho fatto altro che indagare sulla vera identità dell’assassino dei miei genitori, ho cercato indizi, interrogato possibili sospetti e testimoni, raccolto informazioni. Ho fatto tutto quello che era in mio potere per scoprire la verità… ed è stato proprio questo ad uccidere Bulma!”
Che cosa stava cercando di dirgli? Danilo non capiva. Non sembravano i deliri di una adolescente distrutta psicologicamente, nonostante la disperazione pareva abbastanza lucida mentre parlava, soprattutto dopo che si era sfogata su quei fogli che finalmente acquistavano un senso ai suoi occhi...
Rockbell si fece più chiara solo in quel momento, senza mai staccarsi dal petto di colui che aveva davanti “La mia ossessione per la verità mi ha impedito di essere presente quando Bulma se n’è andata di casa. Se solo fossi stata presente avrei capito tutto grazie al mio potere, le avrei impedito di andarsene, non avrebbe commesso nessuna sciocchezza… e lei… lei sarebbe ancora viva...”
Mentre pronunciava le ultime parole, iniziò a singhiozzare pesantemente mentre le lacrime cominciavano ad uscire dai suoi occhi, all’inizio lentamente con solo qualche goccia… ma bastarono pochi secondi per trasformarlo in un pianto vero.
“È solo colpa mia se è morta! È soltanto colpa mia!” ripeté allora singhiozzando pesantemente e piangendo rovinosamente e rumorosamente poggiata al ragazzo.
Sembrava credere davvero a quanto stesse dicendo, si sentiva responsabile della morte dell’azzurra e stava sfogando la sua rabbia e la sua frustrazione su di lui perché ne aveva bisogno, aveva necessità di parlare con qualcuno, di raccontargli la verità… ed a lui di dirgli che non c’entrava nulla con l’omicidio della donna, non era lui la causa… era lei!
Danilo non sapeva neppure cosa dire, era a conoscenza del rimpianto che stava provando, perché anche lui in quella circostanza aveva compiuto un gesto di cui si stava pentendo amaramente… però non era d’accordo con lei.
Anche se fosse stata presente Bulma avrebbe comunque perseguito il suo obiettivo, andando incontro alla morte in qualunque caso. Stava cercando un responsabile in sé stessa perché stava rivivendo il dramma provato sei anni prima con i suoi genitori, e temeva che l’evasione di Bakura, avvenuta per l’ossessione verso la ragazza, avesse portato poi alla tragica scomparsa di Brief.
Lei non aveva colpe in tutto quello, avrebbe voluto dirglielo… ma a che cosa sarebbe servito in quell’attimo? Aveva solo bisogno di sfogarsi, di buttare fuori tutto quello che aveva dentro… aveva solo bisogno di qualcuno che la ascoltasse e la capisse.
Per questo il ragazzo decise di non dire una sola parola e di limitarsi ad abbassare il volto sconsolato, a chiudere gli occhi ed a toccarla dietro la testa con la mano destra, quasi a volerla spingere a continuare a piangere ed a sfogarsi.
Le poteva solo fare bene in quel momento… ed aiutarla in un attimo così difficile per lei sarebbe stato il suo regalo d’addio!!

Passarono altri venti minuti e, mentre la discussione tra Danilo e Winry era ormai terminata, i due figli di Bulma non avevano ancora abbandonato la camera della donna.
Questo perché Trunks, per evitare di dover soffrire ulteriormente, aveva deciso di raccogliere tutte le cose della madre subito e di riporle in uno dei magazzino che possedeva l’azzurra a Fantacity, più o meno vicino all’Evangelion Hospital.
Sarebbe stato il luogo giusto dove riporle, lasciarle in casa avrebbe solo significato ricordare l’orribile destino a cui era andata incontro, e buttarle invece significava proprio rinnegarlo, e nessuno lì voleva prendere in considerazione una delle due possibilità.
Gli scatoloni erano a buon punto, il fucsia ne aveva già preparati quattro e stava riempiendo il quinto in quel momento, e tutti e cinque erano posizionati di fronte al letto che adoperava sempre la primaria per dormire.
La camera di Brief era organizzata come le altre della villa, di conseguenza non c’era nulla di nuovo, se non che gli armadi erano più pieni di quelli delle altre stanze perché, oltre agli effetti personali, aveva anche documenti di lavoro e attestati che le erano state rilasciati.
In quel momento il ragazzo stava mettendo via all’interno del quinto scatolone proprio questi ultimi, dopo aver posizionato la scatola sul letto per non doversi piegare in due, e alla destra del contenitore c’era la piccola Bra.
Quest’ultima ignorava ancora il destino che era toccato alla madre e, con le manine poggiate sul copriletto, dondolava con i piedi a destra ed a sinistra mentre osservava il fratello compiere quel lavoro che non riusciva a capire.
Solo che, dato che l’aveva osservato tutto il tempo senza fiatare, stavolta l’azzurra decise di provare a domandargli “Scusa fratellone, come mai stai mettendo via le cose della mamma? Non si lamenterà quando tornerà?”
Dato che in quel momento Trunks le stava dando le spalle, non aveva potuto vedere l’espressione che aveva assunto sentendola dire quelle parole. Si era come bloccato all’improvviso mentre aveva strabuzzato gli occhi letteralmente scioccato.
Le doleva nasconderle la verità, ma era ancora troppo piccola e l’assenza di un padre era già stata troppo pesante per lei, non voleva sovraccaricarla di un peso così enorme all’età di sei anni, non avrebbe immaginato come sarebbe cresciuta a quel punto…
Proprio per questo, voltandosi verso di lei e cercando di fare un sorriso forzato, le rispose “È stata proprio la mamma a chiedermi di raccogliere tutte le sue cose. Starà via per un po’ di tempo, e non vuole che qualcosa si rompa!”
Alla piccola sembrò tutto strano, dato che il genitore non si era mai allontanato per così tanto tempo da casa, ma si fidava di suo fratello e per questo, con un faccino abbastanza sorpreso, si limitò a dire “Chissà perché la mamma te l’ha chiesto… beh spero che torni presto, mi manca già!”
“Anche a me… anche a me...”
Nonostante le parole malinconiche che aveva pronunciato, il giovane aveva cercato di sembrare il più felice possibile, in modo da non generare sospetti nella mente della sorellina e tenerla al sicuro, almeno momentaneamente.
Proprio in quel momento “Scusa Trunks...”
Qualcuno attirò l’attenzione di entrambi dall’uscio della porta, e voltandosi videro che era stato Lorenzo a parlare. Il ragazzo aveva entrambe le mani dietro la schiena ed il volto abbassato, segno che anche lui stava soffrendo molto in quel momento.
“Oh, sei tu...” fu l’unica cosa che disse il fucsia sempre giù di morale, anche se stavolta non cercò di nasconderlo dato che abbassò il volto sconsolato.
Nessuno lì proferì più parola per qualche secondo, i due giovani perché sembravano ancora si stessero concentrando sul dolore che provavano, mentre la bambina perché li osservava incuriosita cercando di capire come mai facessero così.
Il Ferraro maggiore aveva già capito che cosa stavano facendo, non ci voleva molto a comprendere che stava recuperando gli oggetti della madre per riporli al sicuro là dove non sarebbero stati sotto i loro occhi e non avrebbero così potuto ricordare quel nefasto giorno.
Sapeva perfettamente cosa stavano provando, e proprio per questo il bruno decise di non toccare l’argomento, e di limitarsi a dirgli ciò per cui era venuto lì… si poteva dire che sarebbero state le ultime parole che gli avrebbe rivolto sotto un certo punto di vista.
“Senti, Trunks… volevo solamente porti di nuovo i miei più sentiti ringraziamenti… per quello che hai fatto al Cimitero Monumentale...”
Il Grim voleva solo esternargli per l’ennesima volta i suoi ringraziamenti. Non era obbligato a schierarsi dalla sua parte, anzi sarebbe stato più normale l’esatto contrario, ed invece aveva deciso di esporsi per loro, nonostante il Presidente avesse ragione alla fin fine…
Il fucsia poté sollevarsi leggermente di morale, temeva che ci fosse ben altro dietro l’arrivo del ragazzo, e proprio per questo finì addirittura per abbozzare un sorriso sincero, anche se comunque leggermente forzato a causa della situazione.
“Te l’ho già detto, voi non avete nulla a che fare con quanto accaduto. La colpa è solo degli Assassini, non dimenticarlo mai!”
“Ma...”
“Mia madre vi aveva preso a cuore, si fidava di voi ed ha fatto tutto questo solo per aiutarvi.
Discriminarvi avrebbe significato calpestare tutto quello per cui ha lottato, e come suo figlio non intendo affatto rinnegare la sua eredità… perché vi piaccia o no, VOI siete la sua eredità!”
Quelle ultime parole finirono per sorprendere non poco il bruno, che sollevò lo sguardo osservando il giovane a dir poco perplesso, era davvero sicuro di quello che stava dicendo? In fondo per quanto ne sapeva Brief si era solo limitata a dare loro una casa…
“C-Che intendi dire?” domandò per questo l’abitante della Superficie.
Continuando a sorridere, il figlio maggiore di Vegeta rispose molto volentieri “Lo spirito di mia madre risiede in voi, perché siete quelli che più di ogni altro ha cercato di proteggere, e voi state facendo altrettanto con noi decidendo di andarvene da qui prima di causare ulteriori guai a chi vi sta ancora aiutando. Questo è un gesto che avrebbe compiuto mia madre stessa, e per questo non posso fare altro che ringraziarvi. State onorando la sua memoria, e non c’è niente di meglio che potessi chiedere!”
Quei pensieri doveva averli formulati dopo il funerale, dato che Lorenzo aveva deciso di andarsene con il fratello dopo il suo intervento, però tanto era bastato per lasciare sbalordito ancora di più il giovane Ferraro.
Non l’aveva ancora vista sotto questa ottica, in effetti stavano pensando al bene degli abitanti della Comunità prima del loro, proprio come aveva fatto Bulma prima di loro, quindi forse era vero che l’eredità della donna erano loro due…
E se così fosse stato, non potevano assolutamente sciuparla!!
Sarebbero tornati in Superficie, quello era vero, ma avrebbero comunque cercato di mettere fine alla guerra una volta per tutte, anche senza ricorrere alle tecniche della Scuola di Hokuto se necessario. L’azzurra avrebbe voluto questo… e loro avrebbero rispettato il suo volere!!
Proprio per questo il bruno finì per sorridere e dire “… Grazie davvero, di tutto cuore!”
“Grazie a te ed a tuo fratello per essere venuti qui!” ribatté Trunks senza pentirsi neanche per un momento di quanto aveva detto.
In tutto quello la piccola Bra non ci stava capendo nulla, che cosa stavano cercando di dire? Avevano usato quelle che per lei erano parolone e non aveva compreso molto, proprio per questo finì per sbuffare pesantemente.
“Uffa, sembra che vogliano nascondermi qualcosa...” sembrò addirittura ad arrivare alla conclusione giusta, anche se la possibilità che fosse vera non la sfiorò neanche per un momento.
Alla fine il Grim decise di lasciarli di nuovo da soli, e proprio per questo dichiarò “Ora sarà meglio che vada. Tra poco dovremo andare a prendere il treno, ed è meglio che ultimi i preparativi!”
“D’accordo!” rispose il fucsia, anche se poi aggiunse “Non credo che riuscirò a venirvi a salutare, quindi ti porgo i miei saluti adesso. Addio, e grazie di tutto!” con un dolce sorriso sulle labbra, nel tentativo di rassicurarlo.
Anche la bambina decise di approfittarne per salutare colui che era stato ospite in casa loro fino a quel momento, ed il tutto agitando anche la manina destra “Ciao ciao, Lorenzo! Saluta anche Danilo da parte mia!!”
La spensieratezza con cui aveva detto quelle parole finì per far sorridere felicemente il ragazzo, era bello vedere l’innocenza di una bambina, era ancora all’oscuro di tutto e questo la stava proteggendo almeno momentaneamente da un'orribile verità.
E con il sorriso sulle labbra il ragazzo decise di uscire dalla stanza, chiudendo anche la porta dietro di sé… peccato solo che, appena ebbe adagiato del tutto la porta d’ingresso, il sorriso sparì del tutto per fare posto ad un’aria distrutta!!
Non si era ancora ripreso da quanto era successo, e questo perché era consapevole che parte delle parole che il Presidente aveva detto quel pomeriggio erano vere, Bulma era stata uccisa dagli Assassini per colpa sua e di suo fratello, ormai se lo era fissato in testa…
Con il viso abbassato ed un’espressione parecchio depressa, il ragazzo fece un paio di passi in avanti per raggiungere le scale che erano in fondo al corridoio a sinistra rispetto a dov’era lui in quel momento…
Quando qualcosa lo bloccò!
Sentì degli strani versi provenire dalla camera in cui si trovavano i due figli della donna, sembravano quasi… singhiozzi. Ciò poteva voler dire solo una cosa… qualcuno era appena scoppiato in lacrime, e chi era stato lo scoprì subito dopo.
“Fratellone, non piangere. Così fai piangere anche me!” disse la piccola Bra con una voce flebile e quasi soffocata.
A quanto pareva Trunks non aveva più saputo resistere e, appena il bruno aveva chiuso la porta, era scoppiato in un pianto disperato e quasi liberatorio, solo che la bambina lì presente aveva preso male quel gesto e stava per finire in lacrime pure lei.
Sentire cosa stava succedendo in quella stanza fu il colpo di grazia per Lorenzo. Quei lamenti, quei pianti… erano tutti opera sua, e non aveva alcun dubbio al riguardo. Lui li aveva ridotti in quelle condizioni, e lui aveva finito per far piangere una bambina!!
Immediatamente la tristezza fece spazio alla rabbia, era infuriato con sé stesso e non riuscì più a trattenersi a quel punto, in quanto finì per girarsi verso la sua destra, dove si trovava il muro, e tirare un paio di pugni contro di esso!
Non li tirò molto potenti, sapeva che con la forza che aveva sviluppato alla Scuola di Hokuto poteva buttarlo giù, e l’ultima cosa che voleva era provocare ulteriori danni in quell’istante… però questo non lo fermò, anzi tutt’altro!
Per sfogare la sua rabbia, continuò a tirare pugni al muro cercando di fare meno rumore possibile, arrivò addirittura a tirarne dieci per mano ininterrotti e senza mai prendersi un attimo di pausa… fino a quando si iniziarono a manifestare delle crepe sulla parete, quello fu il segnale per lui che era meglio fermarsi prima di fare ulteriori danni.
Ma questo non lo tirò di certo su di morale, difatti poggiando la mano sinistra al muro abbassò il volto digrignando i denti e anche lui, non potendo più sfogarsi a livello fisico, finì per iniziare a piangere, anche se non sonoramente.
Si inginocchiò a terra con quello sinistro alzato, mantenendosi davanti al muro che aveva quasi distrutto mentre le lacrime lentamente scivolavano sulle sue guance e cadevano dal volto per poggiarsi a terra senza fare rumore.
Gli stava venendo addirittura da singhiozzare, ma si stava trattenendo perché non voleva far preoccupare i due figli di Bulma, che a quanto pareva non si erano accorti di nulla dato che non erano usciti dalla camera e sembrava che stessero ancora piangendo dai rumori.
Il suo gesto però qualcuno l’aveva attirato, dato che un certo biondo salì le scale e lo raggiunse a passo svelto e deciso posizionandosi ad un metro di distanza alla sua sinistra… e fu inutile dire che si trattava di Danilo.
Il ragazzo aveva finito da un po’ la sua discussione con Winry e, dato che la bionda aveva deciso di rimanere nella sua camera, era sceso al piano di sotto… almeno fino a quando i rumori provocati dal fratello non attirarono la sua attenzione, naturalmente.
Lo stava osservando con uno sguardo quasi severo, come se ce l’avesse ancora con lui per quanto accaduto durante il colloquio con il Presidente, ma Lorenzo non poteva saperlo dato che non si era voltato a guardarlo.
Ciononostante l’aveva comunque riconosciuto dalle scarpe e dai pantaloni che portava, dato che erano sempre gli stessi che aveva comprato lui Bulma quando avevano lasciato l’Evangelion Hospital, e proprio per questo poté aprirsi con lui… e sfogarsi anche a parole!
“È inutile!” dichiarò difatti “Possiamo fare quello che vogliamo, ma dovunque andiamo finiremo per uccidere coloro a cui siamo affezionati. Siamo portatori di male, e chi ci sta intorno pagherà il prezzo dei nostri peccati!”
Il Ferraro minore non disse nulla, si limitò ad osservarlo mentre andava avanti a parlare “Io… io avevo capito che c’era qualcosa che non andava nelle parole di Bulma, ma l’ho lasciata comunque andare, e gli Assassini l’hanno uccisa perché ci ha dato protezione. Siamo stati noi ad ucciderla… anzi, sono stato io ad ammazzarla, perché non le ho impedito di andarsene ieri sera!”
Sembravano le stesse parole che aveva pronunciato Rockbell poco prima, il biondo se n’era accorto e per questo non stava proferendo parola, si stava limitando ad ascoltarlo mantenendo l’atteggiamento serio di prima.
Dopo qualche secondo di pausa, il bruno proseguì il monologo che stava facendo da solo sostenendo “Io… io sono nato per fare danni!”
L’aveva detto come se fosse un dato di fatto, e questo perché la vita fino a quel momento gli aveva dimostrato che ovunque andasse provocava morte e distruzione, e se non era lui a farlo, le portava, e la Comunità non era stata da meno.
Concluse il tutto voltandosi finalmente a guardare il fratello e sostenendo “Non mi stupisco che tu mi odi adesso. Se tu mi volessi bene, anche tu rischieresti la vita adesso...”
Sembrava si stesse riferendo al fatto che pochi giorni prima il ragazzo l’aveva rinnegato come fratello e non gli aveva più voluto rivolgere la parola, e dopo aver pronunciato queste parole il bruno tornò con il volto basso a piangere, ben consapevole di non meritate il suo affetto o quello di chiunque altro.
Ed in effetti era vero, fino alla sera prima era ancora adirato nero con il parente ed avrebbe desiderato non avere più nulla a che fare con lui… ma ora la questione era cambiata!
“… Mettiamoci una pietra sopra!”
Quell’uscita da parte del Grim minore fece strabuzzare gli occhi a Lorenzo, e ciò perché le sue parole sembravano abbastanza chiare… stava dicendo di volersi dimenticare dell’odio che aveva provato per lui negli ultimi tempi!!
Voltandosi ad osservarlo di nuovo ancora parecchio perplesso, il Ferraro maggiore poté constatare una cosa… che anche Danilo aveva finito per piangere a dirotto in maniera silenziosa mentre si mordeva il labbro inferiore con i denti!!
Pareva che fino a quel momento si fosse trattenuto, e solo in quell’attimo stesse buttando fuori la sofferenza che aveva accumulato in una giornata intera… beh quasi, dato che il pianto liberatorio era venuto fuori anche quando aveva visto per la prima volta il cadavere della donna.
Naturalmente però il giovane non aveva ancora finito di parlare “L’ultima volta che ho visto Bulma è stato ieri sera, quando ero ancora arrabbiato con te… l’ultimo sguardo che Bulma ha avuto di me è stata una maschera di furore ed ira. Non sono neanche sceso a salutarla, e non ho potuto dirle almeno arrivederci!”
Appena ebbe terminato questa frase, il pianto si fece sonoro, segno che non stava riuscendo a trattenersi, e non aveva ancora terminato “Negli ultimi giorni la rabbia aveva preso il sopravvento su di me, e non sono riuscito a passare i miei ultimi momenti con Bulma. Ho perso l’occasione di dirle addio… non voglio che succeda anche con te solo per la mia testardaggine!”
Proprio per questo voleva finirla lì, e per questo concluse poggiando il pugno destro sul suddetto occhio “Dimentichiamoci della nostra litigata, facciamo finta che non sia mai accaduta… glielo devo a Bulma, almeno questo voglio restituirglielo!”
In pratica aveva deciso di accantonare le loro divergenze in memoria della donna, affinché non si verificasse più quanto accaduto la sera precedente, ossia che il biondo a causa della sua testardaggine non aveva potuto salutare la donna, lasciando in lei il ricordo di un ragazzo furente e rabbioso.
A Lorenzo questo non importava, il solo fatto che volesse voltare pagina era una grande vittoria per lui, ed era certo che tornando in Superficie insieme avrebbero potuto ristabilire il rapporto che avevano prima della litigata di alcuni giorni prima.
Proprio per questo, chiudendo la bocca, il bruno annuì con la testa a dimostrare che era disposto a passare oltre, in fondo come diceva da giorni a Nami era quello che desiderava fin dall’inizio, e finalmente il fratello era stato disposto a compiere quel passo.
Sfortunatamente c’era voluta una tragedia per ristabilire il loro legame, e questo era il lato più distruttivo a livello emotivo della questione… ed anche il motivo per cui i due non riuscivano a smettere di piangere nonostante si fossero finalmente chiariti.
In fondo avevano ricreato un legame prezioso… ma ne avevano perso uno altrettanto prezioso!!

Più di un'ora passò da quel momento e si fecero le 19:00.
L’ora era giunta. Avevano un treno da prendere e dovevano affrettarsi.
Probabilmente sarebbero arrivati in ritardo al confine di Palecity e non alle 21:00 come prestabilito, ma tanto Hughes ed Envy sarebbero stati tutta la notte di pattuglia, e credevano che tardare non sarebbe stato un problema dato che avevano ancora una giornata intera per andarsene dalla Comunità.
Ormai i due fratelli avevano fatto pace, e tutto sommato erano contenti di poter lasciare un bel ricordo di loro alla società: quella di due fratelli riunitisi dopo diversi giorni di incomprensioni, e non due ragazzi all’acqua di rose.
Non avevano molti bagagli, uno solo bastava per tutti e due dato che avevano solo ciò che Bulma stessa aveva regalato loro mentre erano ospiti in casa sua, e decisero che a portarlo sarebbe stato Danilo, dato che Lorenzo aveva la Komakaku con sé.
In verità non sapeva neppure se poteva portarsela dietro, però il Maestro Zoro non era venuto a reclamare la proprietà dell’arma, ed aveva avuto diverse ore per farlo, di conseguenza decise di portarsela dietro fin in Superficie.
Una volta conclusi i preparativi i due Grim scesero le scale che dal primo piano li avrebbero portati al piano terra, esattamente ad alcuni metri di fronte alla porta d’ingresso che avrebbero varcato per dire così addio a quella villa che era stata così ospitale con loro.
Fortunatamente non erano da soli a dover salutare, mentre scendevano difatti avevano potuto notare che Agatha era lì ad attenderli, e con lei c’erano anche Naruto ed Hinata.
I due ragazzi avevano deciso singolarmente di recarsi alla villa per poter salutare i due amici, non sapendo a che ora sarebbero partiti erano lì da circa un'ora lui e quarantacinque minuti lei, e finalmente ebbero occasione di poter dire loro addio.
Per evitare di arrossire troppo in una situazione del genere, Hyuga aveva scelto di stare accanto all’anziana alla sua destra, mentre il biondo si trovava alla sinistra della badante, dato che l’ultima cosa che voleva era imbarazzarsi per un nonnulla.
Una volta scesi, i due Ferraro decisero che, prima di varcare la soglia, avrebbero salutato quei tre, gli unici che avevano deciso di porgere loro l’ultimo saluto, ad eccezione di Nami che sicuramente li stava aspettando al confine di Palecity.
Il primo a cui si avvicinarono fu Uzumaki, dato che era il più vicino alle scale, e lui pose la mano destra in alto a voler simboleggiare che preferiva salutarli dando loro il cinque, il tutto naturalmente con un dolce sorriso sulle labbra.
In quelle circostanze le parole non servivano, i fatti parlavano per loro, e proprio per questo i due fratelli ricambiarono con un sorriso sereno e diedero il cinque all’amico, prima Lorenzo e poi Danilo, entrambi adoperando la mano destra.
Era il ragazzo con cui avevano stretto più amicizia durante la permanenza nella Comunità, e sarebbe mancato loro tantissimo. Si poteva quasi dire che nel loro cuore aveva preso lentamente il posto di Boyce, e per questo lo ritenevano molto speciale.
Il turno successivo toccò ad Agatha, con cui non erano entrati molto in confidenza se non durante i pasti, e proprio per questo si strinsero la mano adoperando la mano destra, come facevano gli adulti, senza troppe smancerie anche se l’anziana non mancò di sorridere come aveva fatto il figlio di Kushina precedentemente.
Infine toccò alla cantante, che aveva entrambe le mani unite poco sotto la vita ed il volto abbassato e ricolmo di un’espressione triste e malinconica. Pareva che anche lei, pur avendoli conosciuti per poco tempo, fosse distrutta per la loro partenza.
I due ragazzi, una volta avvicinatisi a lei, non fecero neanche in tempo a salutarla che la nera li aveva già avvolti in un abbraccio!
Con la destra aveva avvolto il collo del biondo e con la sinistra quello del bruno, non voleva formalità, loro erano suoi amici e desiderava poterli almeno abbracciare un'unica volta, soprattutto dopo quello che avevano fatto la sera precedente.
Danilo l’aveva convinta che doveva essere più coraggiosa, e Lorenzo l’aveva spinta a prendere le iniziative se voleva cambiare la sua vita. Entrambi le avevano insegnato una profonda lezione, che non avrebbe mai dimenticato.
Proprio per questo, mentre ancora li stava abbracciando, sussurrò loro all’orecchio “Grazie di tutto!”
Una frase che lasciò parecchio sorpresi i due. In verità erano già rimasti scioccati dal gesto che aveva compiuto, però si poteva dire che quelle parole furono il colpo di grazia, che gettò nello sconforto più totale entrambi.
Sembrava quasi che Hyuga, la quale indossava gli stessi abiti della sera precedente, avesse espresso i sentimenti di coloro che li avevano difesi al funerale con tre semplici parole, e questo li stava quasi spingendo a piangere di nuovo… ma cercarono di trattenersi, non era il momento.
Dovevano essere forti, dovevano cercare di resistere alla tentazione di sfogarsi per non far sentire troppo in colpa proprio loro, che si erano esposti così tanto per loro. Sarebbe stato un modo per ricambiare il favore, anche se non valeva tanto quanto il loro gesto.
Proprio per questo finirono per ricambiare semplicemente il gesto della ragazza, il maggiore con il braccio destro ed il minore con quello sinistro, in modo da dimostrare che apprezzavano molto quello che aveva appena fatto.
Appena si furono staccati, compresero che era arrivato il momento degli addii, e preferirono non sprecare troppo del loro tempo. Avevano un treno da prendere e più rimanevano lì, più il dolore si faceva largo all’interno del loro cuore.
Per questo, senza ulteriori indugi, decisero di avvicinarsi alla porta sotto gli sguardi dei tre che li stavano salutando… anche se, una volta arrivati nei pressi del portone, non poterono fare a meno di voltarsi un'ultima volta verso i tre.
Naruto aveva sollevato la mano destra in segno di saluto, Agatha aveva sollevato leggermente la sinistra ed Hinata aveva unito entrambi i pugni sotto al mento con un dolce sorriso sulle labbra.
Cosa poterono fare se non sorridere davanti a quei saluti tutti e due? Non sapevano cos’altro fare, stavano troppo male sia per loro che per coloro a cui si erano affezionati in quella Comunità per fare altro, e sapevano che più rimanevano a guardarli e più sarebbero stati male.
Preferirono non rimanere ulteriormente lì a soffrire senza motivo, e per questo il bruno prese il pomello con la mano sinistra.
Prima però di girarlo, tirò un grosso sospiro, sembrava che si stesse dando la forza per lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare in Superficie, là dove avevano una guerra da fermare.
Danilo parve comprendere che cosa stesse provando, e per questo gli toccò la spalla sinistra con la mano destra, dato che con la sinistra si stava portando dietro la valigia, e appena il fratello si fu voltato annuì con la testa.
Il bruno apprezzò il suo gesto, anche lui gli stava dicendo che era arrivato il momento di lasciarsi il passato alle spalle e di crearsi un nuovo futuro. Non avrebbero mai dimenticato la loro esperienza nella Comunità, e ne avrebbero fatto tesoro per gli anni a venire.
Alla fine il ragazzo, sorridendo, annuì di risposta al fratello e, tornato a guardare verso la porta, trovò finalmente il coraggio per girare il pomello ed aprire il portone appena il Ferraro minore si fu scostato verso la destra del fratello per permettergli di aprire bene.
I due si prepararono ad ammirare per l’ultima volta il panorama di Fantacity dalla cima della piccola collina sopra cui era posizionata Villa Brief, ma…
“Voi non andrete da nessuna parte!!”
Qualcuno ostruì loro la vista posizionato esattamente di fronte al portone d’ingresso con un portamento da militare ed uno sguardo fiero e deciso.
La cosa che sconvolse di più la maggior parte dei presenti fu di chi si trattasse… era Altair, l’Assassino che Danilo per poco non aveva ucciso diversi giorni prima all’Overlord Beach!!
Quell’arrivo così improvviso e scioccante sconvolse i due fratelli, che per poco non fecero un balzo di sorpresa, e lasciò attoniti persino i tre presenti nella hall, che spalancarono la bocca a dir poco esterrefatti.
“Cosa?! Un Assassino in questa casa?!” fu il grido che quasi lanciò l’anziana, anche se fortunatamente riuscì a strozzarsi in gola le parole finali pronunciandole a tono normale.
Hinata non era neanche riuscita a parlare, stava tremando con le gambe mentre i pugni erano andati a coprire la sua bocca, che era aperta per lo shock, e gli occhi erano strabuzzati in una maniera quasi incredibile.
Naruto, appena ebbe compreso la gravità della situazione in cui si trovavano, lasciò che lo spavento iniziale facesse posto alla rabbia, furore derivato da quello che l’organizzazione aveva fatto a Bulma la sera precedente.
E proprio per questo il figlio di Kushina dichiarò con coraggio “Tu?! Cosa diavolo ci fai qui, sporco assassino?!”
In verità né lui né gli altri erano certi che fosse stato proprio lui a porre fine alla vita di Brief, però il solo fatto che faceva parte del culto lo rendeva automaticamente colpevole ai loro occhi, essendo complice dell’omicida se non il killer stesso.
Altair, senza neanche essere stato invitato, entrò all’interno della villa facendosi largo tra Lorenzo e Danilo, che neanche avevano parlato tanto erano sconvolti dalla presenza del sicario, ed avviandosi lentamente verso le scale, il tutto mentre rispondeva al quesito che gli era stato posto.
“Sono qui per evitare che i due Grim commettano qualche sciocchezza. Se andranno via dalla Comunità loro vinceranno, e questo non posso assolutamente permetterlo!”
Di che diavolo stava parlando? Ora si metteva anche a fare il filosofo con loro? Certo che aveva una bella faccia tosta considerando che fino a pochi giorni prima aveva tentato di assassinare i due abitanti della Superficie.
Uzumaki era furente proprio per questo, mentre Hyuga e la badante non riuscivano ancora a tranquillizzarsi ed a provare un'emozione diversa dalla sorpresa e dallo spavento. I due fratelli invece… beh loro finalmente riuscirono a canalizzare la notizia ed a reagire di conseguenza!!
Mentre Lorenzo divenne molto serio ed iniziò ad osservare l’assassino con uno sguardo parecchio in collera, come se lo volesse fulminare con i raggi laser sparati dagli occhi che naturalmente non possedeva, Danilo si incavolò a parole.
“Hai un bel coraggio a presentarti qui dopo che hai cercato di uccidermi e che la tua organizzazione ha ammazzato Bulma!! Se sei venuto per farti prendere a calci, sappi che sarò disposto a ritardare la mia partenza per accontentarti!!”
Il biondo sembrava davvero in collera con lui, aveva anche sollevato i due pugni fino alle guance mollando la presa sulla valigia per enfatizzare quanto aveva appena detto, pareva volergli tirare un cazzotto già in quel momento nonostante fosse lontano.
Di tutta risposta il compagno di Ezio non considerò neanche minimamente le sue parole, arrivando al capezzale delle scale che portavano al piano superiore e, dopo essersi voltato verso la porta d’ingresso e di conseguenza i due Grim, si sedette sul terzo gradino poggiando il piede destro sul primo e quello sinistro a terra.
Il tempo stringeva e non poteva permettersi di sprecarlo, al tempo stesso doveva convincere quei due che la cosa migliore che potevano fare era non abbandonare la Comunità… proprio per questo decise di fare un'unica cosa…
Essere franco, schietto e diretto!!
“Non abbiamo un secondo da perdere, per cui mettetevi comodi e allungate le orecchie. Sto per raccontarvi una storia molto interessante...”

Convinti che Lorenzo e Danilo se ne andranno dalla Comunità entro sera, i membri del Concilio dei Sette si sono radunati per organizzare il piano che avrebbero messo in pratica la giornata successiva, con la consapevolezza che tutto filerà liscio e senza intoppi. Tuttavia Altair sembra intenzionato ad impedire che questo accada, dato che ha fermato Lorenzo e Danilo prima che se ne andassero e sembra pronto a raccontare loro una storia. Di che cosa si tratterà?


Vi è piaciuto questo trentanovesimo Capitolo?
Non credo ci sia bisogno di dire che il finale di questo Capitolo apre le porte a quanto accadrà nel prossimo, e considerato che Altair sembra pronto a parlare si può già intuire che cosa sta per uscire dalla sua bocca…
Parlando di personaggi ed opere, questo Capitolo non ne ha introdotto nessuno di nuovo, e di conseguenza la lista rimane invariata:

1) Mondo Reale:
- Lorenzo Ferraro (21 Anni);
- Danilo Ferraro (16 Anni);
- Jaqueline Fontaine (19 Anni, Deceduta);
- Boyce Lee (21 Anni, Deceduto);
- Leopold Jackson (47 Anni, Deceduto).

2) Dragon Ball:
- Bulma Brief (46 Anni, Deceduta);
- Dr. Raichi (70 Anni);
- Bra (6 Anni);
- Trunks (19 Anni);
- Vegeta (?? Anni, Solo Nominato, Deceduto);
- Freezer (?? Anni);
- Son Goku (45 Anni).

3) Fullmetal Alchemist:
- Winry Rockbell (16 Anni);
- Maes Hughes (39 Anni);
- Envy (30 Anni);
- Alex Louise Armstrong (40 Anni);
- Roy Mustang (35 Anni);
- Riza Hawkeye (33 Anni).

4) Naruto:
- Naruto Uzumaki (20 Anni);
- Kushina Uzumaki (44 Anni, Deceduta);
- Maito Gai (50 Anni);
- Rock Lee (22 Anni);
- Hinata Hyuga (20 Anni);
- Madara Uchiha (40 Anni);
- Itachi Uchiha (24 Anni).

5) Kingdom Hearts:
- Xigbar (47 Anni);
- Xehanort (41 Anni);
- Marluxia (40 Anni).

6) One Piece:
- Nami (21 Anni);
- Franky (48 Anni);
- Roronoa Zoro (39 Anni);
- Donquijote Doflamingo (49 Anni).

7) Frozen – il Regno di Ghiaccio:
- Hans (29 Anni);
- Anna (17 Anni);
- Elsa (19 Anni).

8) Code Geass:
- Kallen Kozuki (19 Anni);
- Lelouch Lamperouge (19 Anni);
- Charlez Lamperouge (68 Anni, Deceduto);
- Nunnally Lamperouge (16 Anni),

9) Pokémon:
- Agatha (68 Anni);
- Giovanni (45 Anni);
- Madame Boss (?? Anni, Solo Nominata, Deceduta).

10) Universo Marvel:
- Steve Rogers / Capitan America (25 Anni);
- Johan Schmidt / Teschio Rosso (32 Anni).

11) Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco:
- Shun di Andromeda (26 Anni)-;
- Seiya di Pegasus (26 Anni);
- Shiryu il Dragone (26 Anni);
- Saori Kido (28 Anni).

12) Fairy Tail:
- Lucy Heartfilia (17 Anni);
- Natsu Dragneel (17 Anni);
- Mirajane Strauss (30 Anni);
- Cana Alberona (24 Anni);
- Elfman Strauss (?? Anni, Solo Nominato, Deceduto);
- Erza Scarlett (21 Anni).

13) Beyblade:
- Takao Kinomiya (13 Anni);
- Kai Hiwatari (13 Anni);
- Rei Kon (13 Anni);
- Max Mizuhara (13 Anni);
- Professor Kappa (13 Anni);
- Hilary Tachibana (13 Anni).

14) Medaka Box:
- Medaka Kurokami (18 Anni).

15) Highschool DxD:
- Issei Hyoudou (16 Anni).

16) Assassin’s Creed:
- Al Mualim (63 Anni);
- Altaïr Ibn-La'Ahad (32 Anni);
- Ezio Auditore (42 Anni).

17) Yu-Gi-Oh:
- Marik Ishtar (34 Anni);
- Yugi Muto (17 Anni);
- Ryou Bakura (36 Anni).

18) Claymore:
- Teresa (38 Anni);
- Claire (31 Anni).

19) Attacco dei Giganti:
- Eren Jaeger (14 Anni);
- Mikasa Ackermann (15 Anni).

20) Hokuto no Ken:
- Kenshiro (40 Anni);
- Raoul (41 Anni).

21) Kodocha:
- Rossana Smith (14 Anni);
- Heric Akito (15 Anni).

22) Black Butler:
- Sebastian Michaelis (56 Anni).

23) Shingeki no Bahamut:
- Favaro Leone (45 Anni);
- Nina Drango (16 Anni).

24) Detective Conan:
- Shinichi Kudo (20 Anni);
- Heiji Hattori (20 Anni);
- Ran Mouri (20 Anni);
- Kazuha Toyama (20 Anni).

Come avete potuto vedere, ho già messo lo status di Deceduta a Bulma, dato che ormai lo è mi sembrava giusto segnarlo subito T_T.
Parlando del Capitolo in sé, come avete potuto vedere abbiamo scoperto che altri due pg ben conosciuti erano in realtà agenti del Concilio dei Sette, e stando alle dichiarazioni di Xehanort stesso pare ce ne siano altri in giro per la Comunità…
Il resto del chap è stato interamente dedicato ai personaggi ed alle loro interazioni, sia dal punto di vista del gruppo dei Grim e sia dal punto di vista del Concilio dei Sette, e spero che questo leggero approfondimento vi sia piaciuto alla fine :).
Il finale del Capitolo credo parli da solo, ora che Altair è presente inizieranno gran bei casini, considerato quello che sa e che a quanto pare vuole coinvolgere Lorenzo e Danilo proprio come da richiesta di Bulma stessa…
Senza anticipare troppo del prossimo Capitolo, vi posso dire che esso sarà interamente incentrato su quanto accadrà all’interno di Villa Brief, e da esso la percezione della Comunità dei vari pg cambierà completamente ;).
Vi avviso subito che non sono certo di riuscire a postare tra due martedì il nuovo Capitolo, perché fino al 13 Ottobre compreso non avrò praticamente un secondo libero per poter scrivere. Cercherò di terminarlo in tempo, ma se non dovessi riuscirci posticiperò il Capitolo 40 di una settimana, e di conseguenza non uscirebbe più il 16 ma il 23 Ottobre.
Non temete, se non dovessi effettivamente riuscirci posterò comunque un avviso del posticipo di una settimana del nuovo chap anziché lasciarvi a corto di avvisi come successo in questa occasione. Spero non ricapiti di nuovo di lasciarvi a mani vuote senza neanche un avviso ;).
Non credo ci sia bisogno che dica altro, di conseguenza vi ringrazio ancora tantissimo per tutto il vostro supporto nonostante i vari problemi che ho e ci risentiamo martedì 16 Ottobre o martedì 23 Ottobre per il nuovo Capitolo della Fan Fiction dove Altair vuoterà il sacco!! :)
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: PGV 2