Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Teriel Donovan    08/10/2018    0 recensioni
Una breve favola, un raccontino delicato e semplice di un legame in cui vi è più magia di quanto s'immagini... una magia chiamata amore.
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve! ^^ Come alcuni forse sapranno, faccio parte di un gruppo chiamato Il Raynor's Hall & "Il club di Aven" che con cadenza settimanale / mensile organizza vari contest di scrittura. Ogni tanto mi capita di partecipare e seppur sia una semplice favoletta, spero vi piacerà.

Ultima nota: potete trovarmi anche su Wattpad e sul mio Blog.

Buona Lettura!




Era il suo piccolo Amore

Melanie si affacciò alla finestra della sua capanna e il vetro riflesse una giovane donna dai lunghi capelli biondi e dagli occhi verdi. Il cielo era coperto di nuvole, notò. Si spostò piano e le sue labbra si curvarono in un sorriso quando vide il gatto.
Era accucciato davanti ai gradini e, quasi l'avesse percepita, mosse con grazia la testa.
Per un istante, Melanie si perse ad ammirarlo con amore. In vent'anni, non mai aveva incontrato un essere vivente a cui si sentiva più vicina.
Se ne stava lì a guardarla con quei occhietti che sembravano racchiudere la saggezza del mondo. Due frammenti di cielo circondati da un manto folto e nero, così soffice che Melanie sentiva prudere le mani, tanto era forte il desiderio di coccolare quel gatto.
Da diversi anni lo trovava in attesa davanti alla porta di casa ma lei non aveva mai osato compiere alcun gesto per avvicinarlo.
Era cresciuta in una fattoria, circondata dagli animali e, a differenza degli abitanti del suo villaggio, non aveva una mentalità chiusa e superstiziosa. Non aveva alcun timore di quel gattino, né cercava di scacciarlo ma, anzi, comprendeva che aveva una sua dignità e necessitava di tempo per fidarsi.
Comparso dal nulla, si mormorava che fosse nato nel mondo delle fate e lei sapeva che era vero con assoluta certezza ma si era ben guardata dal dichiararlo. Già ora gli tiravano contro sassi, cosa avrebbero fatto avendone conferma? Non osava neppure pensarci. La sola idea bastava a farla rabbrividire.
La sua terra si trovava proprio nel cuore dei due mondi. Alla sua sinistra, vi era il bosco oscuro, che neppure il sole riusciva a trafiggere con le sue frecce d'oro, né l'inverno poteva piegare, per quanta neve vi gettasse sopra e, alla sua destra, il mondo umano, con le sue fragilità e privo di quella magia che il suo popolo temeva tanto. 
Scusate il disturbo ma quello che avete letto è solo un estratto.
Questa storia è stata riveduta, corretta e inclusa in "A Cup of Stories" di Teriel Donovan, su Amazon. Disponibile sia in edizione digitale che in cartaceo.



 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Teriel Donovan