Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: LanceTheWolf    17/10/2018    1 recensioni
Lan-Chen aveva una vita normale, un lavoro normale, una famiglia normale e dei sogni come tutte le giovani donne delle sua età. Poi la sua vita è cambiata, Lei è cambiata. In pochi sanno cosa è successo: la sua famiglia è allo scuro di tutto e ritiene che i suoi continui viaggi, le strane persone che frequenta, non siano altro che un periodo. Che stia semplicemente passando uno di quei momenti assurdi che prendono a tutti e che prima o poi passeranno proprio come sono giunti. Per lei, al contrario, ogni parola non detta ha il solo scopo di difenderli.
Si svolge molti Avatar dopo Korra.
NB: Questa raccolta partecipa al Writober 2018 a cura di Fanwriter.it
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Iniziativa: Questa storia partecipa al “Writober 2018” a cura di Fanwriter.it.
Numero Parole: 312
Prompt: Promessa (Red List – 17/10/2018)
 


Promessa


Lan-Chen si trovava nella sua vecchia casa. Il suo incarico era finito e stava raccogliendo alcune cose da portare a Senlin.
 
Era sempre così dopo che la richiamavano a Zaofu per delle urgenze alla monorotaia; erano questi gli accordi con il suo vecchio capo, ma essere diventata una libera professionista non la soddisfaceva appieno come avrebbe dovuto. Ormai era un nome tra i tanti, non era più il piccolo genio di quell’agglomerato urbano nel quale aveva vissuto per anni.
 
Un sospiro mentre radunava i pochi effetti personali che aveva intenzione di portare con sé.
A poco a poco, visita dopo visita, quell’appartamento era apparso sempre più svotato e freddo, ma andava bene così, quella non era più la sua vita.
 
Distrattamente urtò uno degli scaffali della libreria.
“La mia solita delicatezza”, pensò, chinandosi a raccogliere quanto aveva fatto cadere.
Nulla d’importante, poche cose: una candela ammaccata, un vecchio peluche e…
La mano le tremò nel raccogliere l’ultimo oggetto caduto: il vecchio libro d’ingegneria applicata dell’ultimo anno d’università.
 
Il volume in terra era aperto sulle pagine sottolineate del suo ultimo esame. Lo raccolse, tentennando quasi potesse bruciarla. Tra le note a lato della pagina, la sua pessima calligrafia, circondata da stelline rosse, le gridò contro: “Sarò la migliore!”.
 
“Già”, disse chiudendo il tomo e portandoselo al petto, “la prima donna ad avere una targa nell’aula magna della facoltà”. Un sorriso amaro le piegò le labbra, mentre le cose piano tornavano a prendere il loro posto sulla mensola.
 
La candela.
 
Parte della sua esistenza si era fermata ed era stata proprio quella per cui aveva lottato tanto.
 
Il peluche del tasso-talpa.
 
La vita per Lan-Chen era una serie quasi infinta di promesse fatte. Alcune mantenute, altre da mantenere. Solo una non era riuscita a portare a termine, una… l’unica fatta a sé stessa: diventare il più grande ingegnere dei suoi tempi.
 
Il libro d’ingegneria.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: LanceTheWolf