Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Ily Briarroot    20/10/2018    2 recensioni
Raccolta partecipante a Writober: un prompt diverso ogni giorno per una raccolta ispirata all'autunno.
#1: Invito. Il sorriso determinato di Shiho lo fece sentire a casa dopo tanto tempo. Lui non se ne accorse, ma ne fu contagiato.
#2: Inverno. Si osservano negli occhi senza fiatare, immobili, mentre desiderano ardentemente che una raffica di vento porti via ciò che li divide. In questo momento più che mai.
#3: Insonnia. Hai goduto quel momento a pieni polmoni, così come l'estasi racchiusa in quella sigaretta. Se non puoi averla tu, non deve farlo nessun altro.
#4: Segreti. È questo il momento in cui prendi la giacca ed esci di casa, per iniziare a vivere una vita che si è annullata dal giorno in cui lui è sparito.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Selfie
      #prompt20


 
«Dai, Ran! Che ti costa?»
«Uffa, Sonoko! Ti ho detto di no!»
«Ma perché? Non ti capisco».
«Cancellala subito!»

Sonoko sbuffa, il cellulare di Ran in mano. Apre lo sportellino con un gesto secco e la foto fatta a tradimento alla sua migliore amica occupa lo schermo. 
Ran è a disagio e s'imbarazza ancora di più quando lancia un'altra occhiata all'immagine; la maglietta corta le mette bene in evidenza - e, soprattutto, in primo piano - il seno prosperoso. Sa di essere riuscita a fermare Sonoko appena in tempo, perché ha avuto subito la prontezza di capire che quest'ultima non avrebbe mai tenuto quella foto sul cellulare, se non per un motivo


«Continuo a ripetere che Shinichi l'apprezzerebbe» insiste la castana, sospirando. 
«Insomma, non m'interessa! Se ben ricordi lo hai già fatto tempo fa, senza pensare al fatto che avresti potuto disturbarlo nel bel mezzo di un'indagine» esclama Ran, mentre un enorme senso di vergogna si fa strada dentro di sé quando ripensa a quel momento e a quello scatto in bikini, finito erroneamente tra le email del suo amico d'infanzia. Erroneamente, certo, grazie a Sonoko. «Per fortuna mi ha giurato di averla cancellata».
«Certo. Cancellata, eh?»
Sonoko guarda l'amica ridacchiando, chiedendosi come faccia a essere così tanto ingenua. 

«Sì, me lo ha detto lui. Perché?».
«Oh, niente. Ran... » riprende la ragazza, il telefono ancora in mano. Seduta sulla fila di scogli davanti alla spiaggia mentre il leggero venticello autunnale le provoca un brivido dietro la schiena, adocchia qualche ragazzo che le passa davanti. «... puoi pensarla come ti pare, ma Shinichi è un uomo. Mettitelo in testa»

La karateka non approfondisce volutamente l'argomento, perché sa dove si andrà a parare alla fine. Colpa di verità non dette, sentimenti taciuti. La distanza, il cercare di dare un nome a un rapporto che in realtà non esiste sul serio. Un qualcosa che va oltre l'attrazione fisica, è tutto ciò che desidera in questo momento. Vorrebbe tanto capire cosa possa provare Shinichi e non in senso fisico. Questo una ragazza come Sonoko - per quanto le voglia bene - non lo può capire. 

Tuttavia, Ran sbaglia. L'amica lo sa, sa tutto benissimo, e cerca di spronarla in tutti i modi possibili perché non ha più voglia di vederla soffrire. Dopo aver conosciuto Makoto, le sue priorità riguardo un rapporto sono cambiate, ma continua a pensare che l'approccio fisico sia importante, che dia una spinta in più.
Ma sa che con Ran non può funzionare una cosa del genere. 


«D'accordo, ascoltami... » le mormora poi quasi affettuosamente, sollevando il cellulare ancora aperto. Dopodiché il suo tono diventa solenne e stringe un pugno con l'altra mano. «Io cancello questa foto, lo prometto! Tuttavia ne facciamo un'altra da mandare a Shinichi»
«Cosa? Ma allora non mi ascolti, non voglio farmi fotografare in certe pose che... ».

Ma Sonoko non la sta ascoltando. Punta il cellulare in alto, davanti ai loro visi, e lo gira in modo che la fotocamera le riprenda. Ran resta stupita, non capendo quel gesto. 

«È una giornata splendida e il mare fuori stagione è meraviglioso! Facciamoci un selfie insieme, ti va? Credo che a Shinichi basti il tuo sorriso, dopotutto»
L'occhiolino di Sonoko è eloquente e l'amica si sente subito meglio. Arrossisce appena, colpita da quelle parole. Dopodiché annuisce. 
La castana scatta la foto e la invia immediatamente al detective, stavolta con il totale consenso di Ran. 

Conan sente il secondo cellulare, quello di Shinichi, vibrare nella tasca della giacca. Quando lo apre, la foto che appare in primo piano lo coglie alla sprovvista. I volti delle due amiche occupano lo schermo, le espressioni rilassate e felici. Sotto, il numero di telefono di Sonoko anticipa una didascalia: "Caro detective, ammira il sorriso della tua mogliettina. Non è il più bello del mondo?". 
Conan sorride, mentre un velo di malinconia gli traspare dagli occhi blu. 

Sì, lo è. 



*******************




Note dell'autrice
Eccomi! Quale idea migliore per il prompt "Selfie"? Chi mi conosce sa che io non sono esattamente ShinRan, però mi spiace per Ran e per tutto ciò che è costretta ad affrontare. Potete considerarlo un regalino per i fan della coppia. :D spero vi piaccia.
Alla prossima,
Ile






 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot