Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fantasticfly    20/10/2018    2 recensioni
dal capitolo 2:
" «Potter… Guardami!».
Harry trasalì ed anche il professore provò una sensazione strana, che non seppe definire in quel momento. Tuttavia, quell’ultima richiesta parve funzionare. Il ragazzo alzò la testa e incatenò i suoi occhi verdi in quelli neri del professore. "
What if... cosa sarebbe successo se il Professor Snape fosse sopravvissuto al morso di Nagini?
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton | Coppie: Harry/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo – Primo Risveglio



Bianco. Bianco quasi accecante, doloroso da guardare.

Questa è la prima cosa che percepisce al proprio risveglio. La fatica nel sollevare, anche di poco, le palpebre è la seconda. Pian piano cerca di far abituare i propri occhi a tutta quella luce che invade la stanza in cui si trova. Non ha familiarità con così tanta luminosità e fatica a capire dov’è che si trova, ma soprattutto come ci è arrivato. All’improvviso intravede un’ombra fugace alla sua destra, prima che il suo campo visivo venga invaso da un volto sfocato e indefinito. Scompare subito, tanto rapidamente che crede di esserselo immaginato.

Sbatte lentamente e più volte le palpebre e dopo qualche istante il bianco, che era così intenso prima, comincia a sfumare e prendere forma. Ora il soffitto sopra di lui gli appare molto più chiaro e delineato: archi color crema finemente intarsiati, lampadari in ferro battuto affusolati, candele spente.

L’infermeria… mi trovo nell’infermeria di Hogwarts. Ma come?

Ora è un’altra figura a chinarsi sopra di lui: un volto di donna, capelli grigi, occhi attenti anche se segnati dalla stanchezza. Madama Pomfrey. Vede la bocca della guaritrice muoversi, come se stesse parlando, ma di fatto non percepisce alcun suono. È in quel momento che si rende conto che la vista sembra essere l’unico dei suoi cinque sensi ad essere tornato. Gli altri sembrano volersi far desiderare. Odia la sensazione di non essere padrone del proprio corpo. Chiude gli occhi cercando di concentrarsi per riappropriarsi delle proprie sensazioni e percezioni.

Ora inizia a sentire il letto sotto di sé e le lenzuola che lo coprono. Prova a focalizzare la sua attenzione sui suoni che sicuramente lo circondano, anche se al momento rimangono ignoti al suo udito addormentato. Gli sembra di trovarsi sott’acqua, completamente immerso, un senso di ovattamento che lentamente comincia ad essere sostituito da un fischio. No, non è corretto, è più simile ad un ronzio. Voci, tante voci che si sovrappongono e per la sua mente ancora rallentata non è facile capire cosa stiano dicendo. Vorrebbe farle tacere, che parlassero uno per volta quanto meno, per Salazar!

Riapre gli occhi e forse nel suo sguardo deve esserci traccia del fastidio che prova a causa di tutto quel ciarlare, perché improvvisamente torna il silenzio. Madama Pomfrey è ancora lì che lo scruta, ogni tanto vede la punta della sua bacchetta fare circonvoluzioni sopra di lui.

«Severus? Severus mi senti? Sai dove ti trovi?»

Apre la bocca per rispondere, ma appena cerca di parlare un dolore acuto lo lascia quasi senza fiato. La sua gola sembra andare a fuoco, ma perché? Cosa gli è successo? Mentre prova a mettere a fuoco gli avvenimenti che lo hanno portato ad essere disteso in un letto dell’infermeria, la voce di Poppy va ad interrompere i suoi pensieri.

«Perdonami ragazzo mio! Non sforzarti, dopo quello che ti è capitato è normale tu non riesca a parlare. Inizieremo con qualcosa di semplice ok? Sbatti le palpebre una volta per dire sì e due volte per dire no, puoi farlo?»

Severus è perplesso, ma in quelle condizioni non ha scelta, deve affidarsi completamente alla maga e alle sue istruzioni. Così chiude gli occhi una volta.

«Bene Severus, allora incominciamo. Sai chi sei?»  un battito. «Hai capito dove ti trovi?» un battito. «Benissimo, mi riconosci? Sai chi sono?» ancora un battito. «Ricordi cosa ti è accaduto? Come mai ti trovi qui?» e per quanto si sforzi, questo no, non riesce proprio a ricordarlo. Una smorfia di disappunto, due battiti. «Va bene Severus, non preoccuparti è normale. Pian piano ogni cosa ti sarà più chiara, andrà tutto al proprio posto. Riesci a muoverti?»

Con suo grande stupore l’ex Professore di Pozioni si accorge che sì, riesce a muoversi. Certo, si sente molto irrigidito, soprattutto all’inizio, ma dopo essersi sentito privato della parola, il poter fare anche solo pochi movimenti gli appare come una enorme conquista. Prova a girare la testa per osservare meglio l’ambiente che lo circonda, ma purtroppo il dolore lancinante al collo, che aveva provato quando aveva cercato di parlare, si ripresenta facendolo desistere. D’istinto porta le mani alla gola e sente sotto le dita l’ampia fasciatura che gli avvolge tutto il collo. Madame Pomfrey intuisce la perplessità del suo paziente e gli intima di non sforzarsi, presto gli avrebbero spiegato ogni cosa e sarebbe stato tutto chiaro.

«Ma prima devi riposare e recuperare le forze. Ora ti somministrerò qualche goccia di Distillato Soporifero e di Pozione Rimpolpasangue. Dovrai farli assorbire sotto la lingua perché come avrai già capito non puoi deglutire al momento, è troppo doloroso.»

Il mago comprendendo di non avere molte scelte al momento, a parte fidarsi della guaritrice, apre la bocca permettendo che gli venissero somministrati questi preparati. «Starai bene Severus» gli assicura Poppy, con voce calma e risoluta, prima di allontanarsi.

Severus chiude gli occhi cominciando a sentirsi trasportato verso il sonno dalla pozione appena presa. Una mano morbida e calda che stringe la sua è l’ultima sensazione che riesce a cogliere prima di tornare nell’incoscienza.  
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fantasticfly