Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: jocelynlove    29/10/2018    1 recensioni
Poems by a broken hearted girl who is trying to heal
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
People look at me like I was something strange.
I'm stupidly alone where I shouldn't. 
Maybe that's why they are all looking at me.
I take a look too, in their eyes. 
I don't know where my place is, I don't even like this poem. I am writing standing, on the sidewalk. Kind of uncomfortable.
Hey! Stop looking at me, I know I shouldn't be alone.
Who leaves such a girl alone? You should have a man watching your back.
I don't need a man watching my back. I should watch my back because of men. Ask my ex man.
You might get your stuff stolen! Well my heart and head are already fucked up, what else could I lose? 
Where are her friends? With their boys because they will break their heart.
What about her mama? Well, my mama is asleep thinking I'm truly having fun.
Is she at least 18? Is she cold? She’s pretty. Damn, she’s ugly. Is she waiting for her boy? Just stop. Stop looking at me.
And I’m not trying to be particularly odd, feminist, sharp, cynic. I’m just tired. So tired. Because everybody needs to look and judge.
Nobody really cares. You see, everyone wonders what I'm doing by myself but no one is standing next to me holding my hand.
Am I a work of art sold at auction? No, I’m not.
There is no evaluation, no observation, money can’t buy me.
But yeah, I am a work of art, I’m priceless, I’m beautiful, I’m clever, I have a good sense of humor, I can dance, awkwardly, but I can dance, I love hip-hop, I can play guitar, I adore chicken nuggets and I would do anything to listen to Post Malone live.
But most important, I’m alive.
I’m alive after all I’ve been through. After pain, breakdowns, trust issues, cheating, love, a huge amount of love and loneliness. I could go on with the list forever because I’m alive.
So keep looking if you really have to, because you are having the privilege to be staring at a work of art who survived the war.
I’m a survivor.
 
 





 
TRADUZIONE
La gente mi guarda come fossi qualcosa di strano. Sono stupidamente sola dove non dovrei. Magari è per questo che tutti mi guardano. Do un’occhiata anch’io, nei loro occhi. Non so dove sia il mio posto, questa poesia neanche mi piace. Scrivo in piedi, sul marciapiede. Abbastanza scomodo. Hey! Smettila di guardarmi, so che non dovrei essere da sola. Chi lascia una ragazza sola? Dovresti avere un uomo che ti guardi le spalle. Non ho bisogno di un uomo che mi guardi le spalle. Devo guardarmi le spalle a causa degli uomini. Chiedi al mio ex. Potresti essere derubata! Beh, il mio cuore e la mia testa sono già andate, cos’altro potrei perdere? Dove sono le sue amiche? Con i loro ragazzi perché spezzeranno loro il cuore. E sua mamma? Mia mamma dorme e pensa mi stia divertendo davvero. Ha almeno 18 anni? Ha freddo? É bella. Cavolo, è brutta. Sta aspettando il suo ragazzo? Smettetela. Smettetela di guardarmi. E non sto cercando di essere particolarmente anticonformista, femminista, acida, cinica. Sono solo stanca. Così stanca. Perchè tutti hanno bisogno di guardare e giudicare. Non importa a nessuno. Vedi, Si chiedono tutti cosa stia facendo da sola ma nessuno è accanto a me a tenermi per mano. Sono un’opera d’arte all’asta? No. Non c’è una valutazione, osservazione, non posso essere comprata. Ma sì, sono un’opera d’arte, sono senza prezzo, sono bellissima, sono intelligente, ho un buon senso dell’umorismo, so ballare, in modo imbarazzante, ma so ballare, amo l’hip-hop, suono la chitarra, adoro i chicken nuggets e farei di tutto per sentire Post Malone dal vivo. Ma cosa più importante, sono viva. Sono viva dopo tutto ciò che ho passato. Dopo il dolore, gli esaurimenti, i problemi di fiducia, tradimento, amore, tantissimo amore, solitudine. Potrei andare avanti con la lista per sempre perché sono viva. Quindi continuate a guardare se dovete, perché state avendo il privilegio di fissare un’opera d’arte sopravvissuta alla guerra. Sono una sopravvissuta.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: jocelynlove