Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Aquaria    01/11/2018    1 recensioni
"Hai davvero intenzione di venire alla festa con quel rasoio? Lady Saori non sarà contenta di saperlo." obiettò Aphrodite.
"Quando hai scelto questo costume sapevi a che cosa saremmo andati incontro. Il rasoio è per me ciò che i canini sono per te, Lestat." rispose, con uno dei suoi soliti sorrisi inquietanti.
Questa storia partecipa a “Una festa in zucca” - Challenge di Halloween” indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cancer DeathMask, Pisces Aphrodite
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia partecipa a “Una festa in zucca” - Challenge di Halloween” indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp;
Prompt: 8. X cerca di convincere a tutti i costi Y ad accompagnarlo/a alla festa di Halloween
 
***
 
Sulle prime fu tentato, e molto, di ignorare il campanello.
Al primo trillo, fece finta di nulla, continuando a guardare l'episodio del suo serial preferito.
Al secondo, sbuffò, alzando il volume e cercando di riprendere le fila del discorso.
Al terzo, insistente e prolungato, rispose mettendo in pausa, per dirigersi poi alla porta munito della sua espressione più maligna.
Aphrodite era lì, il dito premuto sul pulsante.
"Cos'è, ti è venuta una paresi improvvisa?" berciò.
"Finalmente, ce n'è voluto." disse l'altro, lasciando finalmente in pace il campanello. "Sbrigati, la festa inizierà tra poco."
"Festa? Quale festa?" gli rispose, accorgendosi solo allora che Aphrodite indossava un costume.
"Quella di Lady Saori, al tredicesimo tempio."
"La festa di Lady Saori...al tredicesimo tempio."
"Hai intenzione di ripetere tutto quello che dico? Vuoi farmi innervosire, eh?"
Gli sfuggì un'imprecazione, sbuffando: aveva proprio dimenticato quell'assurda festa.
Rientrò in casa, seguito da Aphrodite, continuando a imprecare in italiano.
"Avevi altri programmi, immagino." commentò Aphrodite, inarcando un sopracciglio: sul tavolino del salotto, i cartocci di una cena a portar via, due lattine di birra e una terza iniziata. Sul televisore, il fermo immagine di una serie tv.
"Si, e i miei programmi erano decisamente migliori dei tuoi."
"Mi spiace, ma li dovrai cambiare."
Aphrodite gli mostrò la custodia che aveva portato con sé e che DeathMask parve notare solo in quel momento.
"Ma tu sogni." replicò, agitando la mano davanti agli occhi in un tipico gesto italiano.
"Ascoltami bene. Io ho dovuto inventarmi una scusa per non dover trascorrere la serata con la mia ragazza nonostante sia in astinenza da un bel po' e-..."
"...e di conseguenza, anche io devo sciropparmi la festa?"
"Sì." sibilò Aphrodite, mostrandogli una delle sue rose nere. "Infilati questo costume e facciamola finita. Subito."
"E se al posto del costume indossassi la mia armatura e interpretassi me stesso? In fondo sono un mostro, no?"
"Muoviti."

Dieci minuti dopo, fermo davanti allo specchio del bagno, DeathMask finì di sistemarsi la parrucca che prevedeva il suo costume, anche se per sua fortuna non aveva dovuto impegnarsi granché, dato che le occhiaie nere erano sue e non frutto di un accurato make-up.
"Ci sei?" lo richiamò Aphrodite.
Frugò nel cassetto del bagno alla ricerca del suo rasoio, lo infilò in bella vista nel taschino del gilet ed eccolo lì, Sweeney Todd in tutto il suo macabro splendore.
"Tadaaah!" esclamò, uscendo dal bagno.
"Hai davvero intenzione di venire alla festa con quel rasoio? Lady Saori non sarà contenta di saperlo." obiettò Aphrodite.
"Quando hai scelto questo costume sapevi a che cosa saremmo andati incontro. Il rasoio è per me ciò che i canini sono per te, Lestat." rispose, con uno dei suoi soliti sorrisi inquietanti.

Drappi neri e arancioni alle ampie finestre, ragnatele finte e zucche intagliate e illuminate praticamente ovunque, tavoli pieni di dolciumi di ogni genere: addobbato a festa, il tredicesimo tempio perdeva parte della sua austera solennità.
Soprattutto quando si riempiva di bambini urlanti e di disco music anni 80.
"Bleah. Era proprio necessario portare anche i bambini?" sbottò.
"Lady Saori l'ha organizzata soprattutto per loro, fai un po' tu." gli ricordò Aphrodite. "Che hai contro i bambini? Portano allegria."
Si soffermò a guardare i vari figli dei loro commilitoni correre per la sala: la figlia di Shaka, il pestifero ragazzino di Milo, la figlia maggiore di Camus che correva dietro ai fratelli più piccoli...
"Bleah." ripeté. "Potrei evocare qualche spirito per ravvivare la festa, che dici?"
"Finiscila."
"Mi rovini sempre tutto il divertimento." si lagnò, adocchiando il tavolo con il buffet.

Faticò non poco a riconoscere alcuni dei loro compagni nei loro costumi -tranne forse Aldebaran che, alto e massiccio com'era, era facilmente riconoscibile nei panni di The Rock e del suo Re Scorpione- e quando riconobbe Camus sotto il trucco e la parrucca del personaggio che fu di David Bowie in Labyrinth, scoppiò a ridergli in faccia senza riuscire a trattenersi.
"Il Re dei Goblin indossava jeans Levi's? Questo dettaglio mi è sempre sfuggito." sogghignò.
"Sì, beh... avrei potuto indossare la calzamaglia del costume, ma poi mi son ricordato che non mi piace essere oggetto dell'invidia altrui, quindi ho optato per un più appropriato e casto paio di jeans grigi."
"Ehi, vola basso." lo riprese Milo.
"Comunque, avresti potuto scegliere un altro personaggio. Sei orrendo."
"Sai che c'è?" ridacchiò Camus. "Che questo trucco lo posso togliere e tornare normale, tu invece sei costretto a tenerti la faccia così com'è."
"Bella questa." si complimentò Shura.

"Non è farina del tuo sacco, ma è carina." fece spallucce DeathMask. "Beh, io vado a farmi un goccetto."
"Di già?" domandò Aphrodite.
Ne avrebbe avuto bisogno, soprattutto per affrontare quella serata fino in fondo.

 
***

Lady Aquaria's corner
Ultimamente posto le challenge proprio in zona Cesarini, all'ultimo minuto: come per il writober su John Wick, sono agli sgoccioli, ma eccola qui.
È una flash che, volendo, si può inserire in un futuro della mia fic principale, ma l'ho lasciata volutamente sul vago così da non obbligare nessuno a leggere il resto per comprendere certi personaggi.
Ad ogni modo... i personaggi dei film che ho menzionato li conoscete, vero?

Alla prossima,
 
Lady Aquaria






 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lady Aquaria