Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Franky0986    15/07/2009    5 recensioni
Il mio nome è Ginevra Weasley, da quando ero piccola, ho trascorso ogni estate con i miei fratelli nell’isola di Hallow’s End, tra i babbani ignari del nostro essere maghi. Avevo sedici anni quando accadde l’esperienza più terribile della mia vita.
Il mio migliore amico sta per sposarsi proprio su quell'isola. Vecchie conoscenze, antichi rancori e personaggi completamente diversi, si rincontrano in occasione di questo "lieto" evento.
Uno dopo l'altro, scopriranno come la magia li renda impotenti di fronte alla violenza babbana. uno dopo l'altro cadranno come mosche. Una recensione è gradita quando possibile.
Genere: Drammatico, Thriller, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise, Zabini, Ginny, Weasley, Harry, Potter, Serpeverde
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano quasi le sette e si preannunciava una splendida serata in famiglia. Dal piano terra, si sentiva già la musica da sala ad allietare l’atmosfera del Candelwick Hotel, le voci di Fred e George Weasley all’interno del bar, significavano che la festa stava per cominciare, brindavano pronti a far colpo sulle damigelle della sposa, Serpeverde o no, Daphne e Millicent erano un vero schianto.

Ginny era pronta a rilassarsi, a divertirsi e dimenticare.

Scese le scale cercando mantenere l’equilibrio su tacchi a spillo.

Harry, davanti all’ingresso del bar, le corse incontro abbracciandola con affetto e gratitudine. Di nuovo.

-     Gin guardati, sei splendida!

E lo era davvero. Pensò Blaise mentre seduto su una comoda poltrona, si faceva versare da bere dal suo amico Theodore.

Non riusciva a smettere i guardarla, i suoi capelli rossi come il tramonto, e il suo corpo fasciato da un vestito color pesca, lungo poco sopra le ginocchia, che la fasciava in modo perfetto.

Si accese una sigaretta senza smettere per un secondo di osservarla da lontano, in disparte.

-     Allora futuro sposo! Come è organizzata la  cena di questa sera?

-     Ti ho messa al tavolo con Luna e i gemelli …

-     Nemmeno un bel ragazzo?

-     Blaise e Theodore.

-     Mi prendi in giro vero?

-     Pansy pensava che fosse una buona idea per … un ritorno di fiamma. Naturalmente posso sempre metterti insieme a Ron ed Hermione se preferisci ma …

-     È tutto perfetto Harry, sono davvero felice per te. Dopotutto, anche non erano esattamente la compagnia perfetta a scuola, adesso diventeranno parte della famiglia.

-     Tu, Ron, George, Fred e lo zio Moody siete la mia famiglia. Lo sarete per sempre.

Harry si scusò, ma dovette raggiungere la sua promessa sposa che stava parlando con suo padre. Ginny si appoggiò al bancone del bar scoprendo con piacere che si poteva fumare. Accese una sigaretta e con un cenno attirò l’attenzione del barman che le sorrise.

-     Cosa desidera signorina?

-     La cosa più forte che ha, so che è un aperitivo, ma …

Le mise davanti un bicchiere, un elegante coppa con del liquido trasparente. Rimase un attimo scettica, incapace di muoversi.

-     Inferno bianco. Ti stende, e una riunione di famiglia è appropriata come occasione.

Alzò il bicchiere rivolta al barman e successivamente ai suoi amici, tutti seduti allo stesso tavolo, un po’ brilli e pronti a scatenarsi in qualche danza prima di cena.

Non appena assaggiò il suo cocktail, senti una vampata di calore e una gran botta alla testa. Forte lo era, decisamente.

Ne ordinò un po’ per tutti gli invitati, se doveva passare la cena allo stesso tavolo di Blaise, serviva un po’ di allegria.

-     Weasley, te l’hanno mai detto che sei sexy?

-     Nott, tu lo dici a ogni donna che incontri.

Lo abbracciò, nessuno rimase sorpreso. Ai tempi della sua relazione con Zabini, quel ragazzone era stato un buon amico, nonostante la sua apparente superficialità.

-     Andiamo su, concedimi un ballo.

Si lasciò trascinare dalla musica e dallo charme di Theodore. Non erano gli unici che ballavano, solo che nessuno era pessimo quanto loro due. Impacciati, attiravano l’attenzione dei presenti. Perfino Draco Malfoy sorrise divertito, stringendo la sua bambina. Al contrario di Daphne, che sedeva in disparte parlando con il signor Parkynson.

Severus Piton era appena sceso, tutti i suoi ex studenti dovevano essere alquanto ubriachi. Hermione Granger gli fece un cenno indicando una sedia vuota vicino ad Alastor Moody, vecchio collega.

Si accomodò accendendosi un sigaro e guardando un sacco di volti noti.

-     Chi l’avrebbe detto. Un matrimonio babbano tra Harry Potter e Pansy Parkynson.

-     Odio il fatto di aver dovuto indossare lo smoking!

-     Oh Moody, sei davvero adorabile.

-     Piantala di fare lo spiritoso Snape, o ti giuro che appena torniamo a casa ti faccio una fattura di quelle che ti rimarranno per il resto della tua vita!

Hermione scoppiò a ridere. Vederli litigare come due bambini li rendeva esageratamente buffi.

Alastor indispettito, decise di prendere una boccata d’aria e fare due passi in giardino prima di cena.

Camminava beandosi dell’aria fresca, reggendosi sul suo fedele bastone. Un paio di voci attirarono la sua attenzione, e quella del suo fedele occhio.

In piedi, a parlare sottovoce, nel parco dell’hotel, c’erano Cho Chang e il padre di Pansy Parkynson. Non sembravano alquanto fuori luogo, o imbarazzanti, anzi sul viso della ex Corvonero, c’era un sorriso alquanto beffardo. Uno di quelli che avrebbe retto perfettamente il confronto con il ghigno di Lucius Malfoy.

-     Hai già provato a fare qualcosa?

-     No signore, finora è stato più difficile del previsto. C’è sempre qualcuno con lui, tra sua figlia e i suoi amici.

-     Ti ho pagato piuttosto bene per questo “affare” che abbiamo in ballo.  E io ci penso bene prima di fare un investimento.

-     Entro stasera farò in modo che lui cominci ad avere dei dubbi. Non tema, io ed Harry ci conosciamo piuttosto bene. Non sarà difficile mandare a monte le sue nozze.

-     Brava … e mi raccomando. Se hai bisogno di qualsiasi cosa, non esitare a chiedere.

Maldetti pezzi di merda! Pensò Alastor Moody mentre tornava all’albergo. Salì i piccoli scalini accanto alla piscina, ma improvvisamente il suo occhio catturò un ombra verso il limitare del bosco. Incuriosito, e spinto dalla propria natura di ex auror ansioso, decise di controllare.

Percorrendo un piccolo sentiero, il rumore di passi lo condusse davanti ad un innocuo ponticello di legno che sembrava abbastanza stabile. Titubante stava per rinunciare, forse si era immaginato tutto il rumore di passi.

Invece no, ora la vedeva chiaramente. Un ombra nera proprio dalla parte opposta di quel ponte, che correva verso l’interno del bosco.

Maledisse se stesso per essere ancora un vecchio testardo alla continua ricerca della verità. Lentamente cominciò a camminare sul ponte di legno, sembrava andare tutto bene.

Improvvisamente si rese conto che lo scricchiolio inquietante sotto i suoi piedi, significava qualcosa di brutto. Stava per tornare indietro, ma il legno sfortunatamente cedette sotto i suoi piedi facendolo incastrare con mezzo busto visibile.

-     Maledizione! Qualcuno mi aiuti!

Era completamente bloccato. Di nuovo quel rumore di passi. Sempre più vicini quasi come fossero sotto di lui.

-     Mi serve aiuto, non riesco a muovermi.

Un sonoro rumore metallico. Ancora, e ancora.

-     C’è qualcuno la sotto?

Un dolore atroce. Un urlo straziato che si diffuse per il bosco vuoto.

Sentiva la sua carne che veniva tagliata, lentamente, facendolo sanguinare copiosamente. Chiamava aiuto, urlava e imprecava sonoramente, senza ottenere alcuna risposta. Era solo in quel bosco mentre una lama affilata lo tagliava.

Non ci mise molto a morire. Il suo busto, era stato completamente tagliato a metà come un pezzo di carne da macello. Le sue gambe erano scomparse, qualcuno le aveva portate via.

Povero zio Moody, nessuno avrebbe immaginato che tanti anni a combattere in prima fila, sarebbero stati vani. Era bastato un oggetto affilato e tutto era finito.

Nel frattempo all’Hotel, tutti si erano accomodati per la cena. Blaise e Ginny, casualmente, erano finiti l’uno accanto all’altra. Grazie a Pansy naturalmente.

Non che avesse smesso di credere al romanticismo, ma in quell’isola, in quel maledetto luogo di morte, era difficile immaginarselo.

La cena era assolutamente perfetta, tutto era squisito, e la compagnia si era rivelata piacevole, rispetto alle previsioni.

Guardarsi di nuovo. Guardare ogni singolo secondo quegli occhi neri come la notte.

Nel frattempo, a cena conclusa, alcuni ospiti optarono per andare a riposare, altri, come i gemelli Weasley, decisero che era il momento giusto per provarci con le damigelle della sposa.

Ginny, si lasciò andare sulla poltrona posta sulla veranda esterna, che si affacciava sulla splendida piscina illuminata come fosse giorno. Tutto intorno la pace.

Si accese una sigaretta lasciandosi cullare dal vento, sul tavolino proprio accanto a lei, stava un bicchiere di caffè shakerato, e un posacenere di ardesia con qualche scalfittura.

-     È una notte splendida non trovi?

Eccolo, di nuovo Blaise, che osservava il buio della notte, con le mani in tasca, e un certo imbarazzo dipinto sul volto.

Per quanto fosse stato facile sparire, Gin sapeva che non era stata una cosa giusta da fare, che niente di tutto quello che lui aveva fatto, era stato inutile. Era uscito allo scoperto dopo la morte di Molly Weasley, voleva starle vicino, e aveva rinunciato ad ogni riservo, facendosi anche prendere in giro da un sacco di gente impicciona, ma per fortuna c’era Draco Malfoy.

-     Già, si sta davvero bene. Apprezzo un programma tranquillo almeno la prima sera.

-     Domani sera hanno deciso di andare al Gone Baby, mi spieghi che diavolo sarebbe?

Gin sorrise immaginando la scena. Era stata sicuramente una delle idee più assurde dei suoi fratelli.

-     È un bar, di quelli dove bevi un sacco pagando poco. Insomma credo che tu possa immaginare come finisce. Qualche partita a biliardo e via.

-     Tu stai bene?

La rossa si era alzata, si era avvicinata a lui. Si copriva le spalle con uno scialle di lino, mentre non riusciva a smettere di guardarlo, di pensare a tutto.

-     Certo, ho solo bisogno di abituarmi all’idea di essere qui. Mi sento anche di dovere di chiederti scusa.

-     Per cosa?

-     Sono sparita tanto tempo fa, nemmeno un gufo, o una lettera, o una telefonata, cosa improbabile visto che non lo usi abitualmente, ma insomma … sono stata un po’ troppo egoista forse, spero che riusciremo ad essere buon i amici.

-     Hai mai pensato a come sarebbe andata se fossimo rimasti insieme finora?

-     Ci saremmo stati io e te a prepararci per il grande evento. Insomma se accettano Harry e Pansy … non pensò che si sarebbero fatti dei problemi con noi.

Quando se ne rese conto, Ginny fu impossibilitata a dire o fare qualcosa. Le mani del suo ex fidanzato, erano su suoi fianchi, sembrava quasi che stesse cercando di dire qualcosa. Invece, con la sua solita educazione, avvicinò le sue labbra sensuali alla guancia con qualche piccola lentiggine, e con un bacio sulla guancia, disse solo una cosa.

-     Buonanotte Ginevra.

Dio anche solo con la buonanotte, riusciva ad essere affascinante.

Nel frattempo, alla reception, Harry trovò un biglietto di Cho, che chiedeva se poteva raggiungerlo nel salottino accanto all’ingresso sud dell’hotel.

Stanco, e desideroso di stare un po’ insieme alla sua futura sposa, si avviò verso l’ingresso sud, con fare stranito, visto che non riusciva a comprendere la ragione che spingeva Cho a volerlo incontrare alle due di notte.

-     Ehi Harry.

La splendida ex ragazza dello sposo, lo aspettava appoggiata al muro. Era sempre bellissima, con i suoi capelli neri, lisci ed ordinati, fasciata in un micro abito aderente che metteva in mostra le sue gambe che avevano attirato sempre l’attenzione.

-     Cosa dovevi dirmi, che non poteva aspettare domani mattina?

-     Io … non riuscivo più ad aspettare.

Harry era completamente incredulo, lei lo stava baciando, e non in modo casto, lo stava trascinando in uno di quei passionali baci che non promettevano nulla di buono.

Tornato in se, la scostò da lui con impazienza, guardandola completamente sconvolto dal suo gesto inconsulto.

-     Ma sei impazzita? Io mi sposo tra quattro giorni con Pansy.

-     Ne sei davvero sicuro Harry?

-     Mi sembra che tu stia dando fuori di matto, non riesco proprio a capire il tuo comportamento. E comunque, si che sono sicuro. La amo Cho e tu non puoi mancarci di rispetto comportandoti così.

-     Sono pienamente convinta … che mi vuoi ancora, ti ricordi come sapevamo divertirci noi due?

-     Io me ne vado a dormire, con la mia fidanzata. Tu dovresti ponderare l’idea di una bella doccia gelata magari.

-     Ti aspetto domani, alle undici, al piccolo molo vicino alla rimessa abbandonata. Io non rinuncerò a te Harry.

Se fosse rimasto lì un secondo di più, l’avrebbe uccisa. Chiunque sarebbe potuto passare e vederli insieme, scatenando le ire della gelosa sposa. La lasciò lì, da sola, mentre tornava nella sua camera da letto.

Luna Lovegood aveva decisamente esagerato con l’alcool quella sera. Cercava di salire per cinque piani di scale mantenendo a malapena l’equilibrio sui suoi tacchi a spillo.

Le girava la testa, e non vedeva l’ora di buttarsi sul letto. Meglio in compagnia, ma piuttosto che niente, da sola.

Sfortunatamente, il tacco della sua scarpa destra, si ruppe proprio a cavallo del quarto e del quinto piano.

-     Merda!

Disse mentre cercava un appiglio, che non c’era. Perfetto. Pensò mentre stava per rompersi l’osso del collo.

Dopo qualche secondo, realizzò di non essere cascata giù per le scale, infatti, la sua schiena era appoggiata al petto muscoloso di un qualche ospite dell’hotel.

Per un momento, si senti meglio. Voltandosi, si rese conto che si stava letteralmente aggrappando a Theodore Nott. Arrossì, incapace di aggiungere anche solo una sillaba. Approfittando dell’occasione, notò con immenso piacere che la sua carriera nel quiddich, gli aveva regalato dei muscoli niente male.

Lui si offrì, da gentiluomo di vecchia scuola, di accompagnarla fino alla sua camera, per assicurarsi che non succedesse qualcosa.

Camminando per il corridoio in sua compagnia, Luna elaborò una serie di pensieri poco adatti a una brava ragazza come lei.

Dopotutto non era lì per divertirsi?

-     Grazie del passaggio … cioè dell’aiuto.

-     Di nulla.

Ok anche la sua voce aveva un non so che di estremamente accattivante. Pensò la bionda mentre girava la chiave della sua porta con scarsi risultati tecnici.

-     Buonanotte Lovegood.

Non si riuscivano a chiamare per nome tra loro, nemmeno a distanza di tanti anni. Luna chiuse la porta e si appoggiò con la schiena. Stava pensando, l’alcool nel suo corpo le annebbiava ogni tipo di pensiero razionale. Mordendosi il labbro si guardava allo specchio.

-     Al diavolo!

Disse mentre riapriva la porta trovandosi, inaspettatamente, l’ex Serpeverde proprio davanti. Deglutì cercando di trovare una risposta convincente, ma non ne ebbe bisogno.

Theodore si era chinato verso di lei, l’aveva presa per i fianchi, sollevandola e cominciando a baciarla in un modo assolutamente straordinario.

Sapeva perfettamente di averci sempre fatto un pensierino, sin dai tempi della scuola, e infatti non riusciva a crederci, nemmeno quando era rientrata in camera, sorretta dalle sue braccia forti, e si era ritrovata sul letto a godersi un po’ di meritato “esercizio”.

E Theodore Nott, era un amante straordinario.

Era calato il silenzio su tutto il Candlewick, tutti gli ospiti erano nelle loro stanze. Gin naturalmente non avrebbe chiuso occhio, un po’ a causa di Blaise, e un po’ grazie ai momenti di gloria della sua amica Luna Lovegood, che aveva trovato il modo di divertirsi … almeno lei.

Draco Malfoy si sentiva a proprio agio, sua moglie Daphne Greengrass stava dormendo e almeno non continuava a lamentarsi su quanto l’essere senza magia la irritasse.

Si rigirava sul letto abbozzando un sorriso. Girandosi verso la finestra, rimase sorpreso nell’accorgersi che la sua piccola Simonne, era in piedi che li guardava con lo sguardo vispo.

-     Tutto a posto piccola?

Sussurrò a voce bassa per non svegliare la moglie.

-     Lo sapevi che in quest’isola sono morte otto persone papà?

Rimase incredulo, certo lui lo sapeva, Blaise glielo aveva raccontato quando erano cominciati i suoi problemi con Ginevra Weasley, e sapeva perfettamente che una delle vittime era proprio la madre della ragazza.

-     Tesoro non sono cose adatte a una bambina come te … ma poi, mi vuoi spiegare come fai a saperlo?

La piccola stava sorridendo.

-     Me lo ha detto il mio nuovo amico. Mi ha anche detto che, uno dopo l’altro, cadranno come mosche.

Ok questa era una cosa inquietante. Si alzò per controllare la stanza di sua figlia. Non c’era anima viva, le finestre erano chiuse e si era assicurato che la porta non avesse qualche problema.

Rimase sveglio tutta la notte con un pesante senso di inquietudine addosso.

Cercando di non farsi impressionare, decise di giustificare la cosa, incolpando qualche conoscente che aveva raccontato la storia di Hallow’s End mentre sua figlia era nei paraggi.

Me l’ha detto il mio nuovo amico … uno dopo l’altro cadranno come mosche”.

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Franky0986