Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    26/11/2018    2 recensioni
Edward e Alphons Elric partono per la capitale in treno.
Scritta per i Prompt del Lunedì de Il giardino di Efp.
Prompt di E.P.: ‘Treno’.
Scritta sentendo: https://www.youtube.com/watch?v=-v_qcFhWEUM; KALEIDOSCOPE | The Most Beautiful Orchestral Music & Relaxing Piano Music - Jo Blankenburg.
Genere: Introspettivo, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scritta per i Prompt del Lunedì de Il giardino di Efp.

Prompt di E.P.: ‘Treno’.

Scritta sentendo: https://www.youtube.com/watch?v=-v_qcFhWEUM; KALEIDOSCOPE | The Most Beautiful Orchestral Music & Relaxing Piano Music - Jo Blankenburg.

 

Viaggio in treno

 

Edward appoggiò la mano metallica sul vetro, guardando le sterminate pianure verdi che si stendevano a perdita d’occhio, ogni tanto puntellate da edifici, le sterminate linee telefoniche seguivano il tragitto del treno.

Il rumore delle ruote di metallo o il fischio del treno, lo stridio ad ogni stazione in cui si fermava salvo ripartire, risuonava nelle orecchie del ragazzo.

< Ho sognato così tanto questo momento. Come se la città stessa avesse una qualche sorta di magia in grado di cancellare il passato ed invece, più scappo, più allontano, e più sento il peso delle mie colpe >.

Guardò di sottecchi la grossa armatura, seduta di fronte nella stessa cuccetta, che da sola prendeva più di un sedile. Infilò la mano sana nella tasca e sfiorò l’orologio, sentendolo liscio, immaginando l’incisione all’interno.

< Ricordo vividamente come non mai il sorriso stanco di mia madre, l’odore del sangue, le mie stesse urla mentre imploravo per non perdere anche il mio unico fratello.

So chi sono e so che posso farcela, non ho mai dubitato del mio genio e nell’alchimia. Nonostante tutti i miei sbagli, nonostante il mostro che sono.

Eppure sento casa più opprimente e vicina di quanto avrei pensato > rifletté.

“La nostra vita cambierà completamente, vero fratello?” domandò Alphons.

Edward ghignò.

“Stiamo per diventare Alchimisti di stato. Scopriremo chi sono i fratelli Elric” disse.

Gli occhi gialli di Alphons brillarono, mentre lui si grattava la guancia di metallo con il tozzo indice.

La luce che entrava dal finestrino faceva brillare il corno sull’elmo che gli faceva da testa.

“Ho un po’ di paura, mi sento parecchio osservato” ammise.

< Un tempo amavo dormire durante i viaggi. Il calore mi faceva sentire protetto e potevo sognare le avventure che potevamo vivere una volta arrivati a destinazione. Ho sempre desiderato visitare le meraviglie della capitale.

Ed ora che ci vado tutto è così diverso. Non posso dormire, se non troveremo una soluzione non potrò farlo mai più. Sarò un mostro tra gli umani, incapace persino di mangiare. Vorrei essere ottimista e forte come il mio fratellone > rifletté.

“Paura? Di cosa? Ci penso io a te” disse Edward. Ghignò, facendo scattare in alto la testa, la sua lunga treccia ondeggiò dietro le sue spalle. “Abbiamo affrontato cose ben peggiori, vedrai” lo rassicurò.

“Il controllore e il bigliettaio hanno parlato solo con me pensando che fossi il più grande. Forse perché non sei tanto alto” sussurrò Alphons.

Edward si alzò in piedi e serrò un pugno.

“Loro non capiscono niente, ma vedrai, glielo farò capire io. Alto o no, mi temeranno!” disse secco.

< Stiamo per diventare cani dell’esercito, la nostra vita diventerà ancora più dura. Però non ho paura e farò in modo che non l’abbia nemmeno tu. Scaccerò ogni dubbio dal mio viso e dal mio modo di fare non traspariranno mai i miei dubbi.

Proteggerti come non ho fatto prima è l’unica cosa che posso fare. Non solo per espirare le mie colpe, ma perché tu sei la mia famiglia, Alphons > pensò.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: kamy