Film > Animali fantastici e dove trovarli
Ricorda la storia  |      
Autore: Symphonia    19/12/2018    2 recensioni
Tremava. La sua mano, nell’accarezzarlo, tremava. Respirava sommessamente per paura di svegliarlo. Aveva addormentato lo Snaso con una miscela di erbe e ora doveva controllare lo stato della sua zampa. /.../
“Sei già sveglio.”
Un sussurro dolce, accompagnato da un odore di croissant appena sfornati. Newt si voltò di scatto. Era sul ciglio delle scale. Ferma, immobile. Eterea.
Tina.
“N-non... ho davvero dormito stanotte.”
_________________________________________________________________________________
☆ La fanfiction partecipa all’iniziativa “HURT/COMFORT ADVENT CALENDAR 2018!” del gruppo Facebook Hurt/Comfort Italia
Prompt: 74. Colazione a letto | Personaggi: Newt Scamander, Porpertina Goldstein, Snaso | Parole: 657
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Newt Scamander
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
aftermath html

 

        ☆ La fanfiction partecipa all’iniziativa “HURT/COMFORT ADVENT CALENDAR 2018!” del gruppo Facebook Hurt/Comfort Italia

        ☆ Prompt: 74. Colazione a letto

        ☆ Fandom: Animali Fantastici e Dove Trovarli

        ☆ Personaggi: Newt Scamander, Porpertina Goldstein, Snaso

        ☆ Parole: 657


Aftermath





    Tremava. La sua mano, nell’accarezzarlo, tremava. Respirava sommessamente per paura di svegliarlo.
    Aveva addormentato lo Snaso con una miscela di erbe e ora doveva controllare lo stato della sua zampa. Era escoriata. E anche un po’ gonfia. Doveva fasciarla. Era il minimo da fare, specie contando tutta la polvere che si trovava nella casa di Flamel. Ci mancava solo che la ferita s’infettasse.

    Adagiò con cura l’animale sul cuscino e scese lentamente dal letto. S’allontanò di tre passi; poi prese la sua valigia e l’aprì con foga.
    Scese. Frugò ovunque: nelle ceste, tra gli utensili, sulla scrivania, nei cassetti. Niente. Si sciolse nervotico il papillion e si buttò sulla sedia. Sbuffò. Tirò fuori la bacchetta e provò a cercare con un incantesimo, ma il risultato fu lo stesso. Scosse la testa e prese solo una boccetta. Salì la scala e si riaccomodò sul letto.
    Lo Snaso non s’era mosso. Dormiva tranquillo - per sua fortuna. Lo prese in braccio.
    Boccetta in bocca — pop! — si versò un po’ di balsamo sulle dita. Massaggiò delicatamente. L’animale sbuffò. Newt poteva immaginare il fastidio: il balsamo conteneva estratti di limone. Era ovvio lo punzecchiasse. Nel rigirarsi, la creatura si lasciò sfuggire un altro grugno sordo. Il magizoologo sospirò e lo rimise in posizione supina, cosicché non aggravasse la sua situazione, dormendo in una qualche posizione strana. Poi prese ad armeggiare coi lembi della propria camicia.
    “Sei già sveglio.”
    Un sussurro dolce, accompagnato da un odore di croissant appena sfornati. Newt si voltò di scatto. Era sul ciglio delle scale. Ferma, immobile. Eterea.
    Tina.
    “N-non... ho davvero dormito stanotte.”
    “Potresti usare un Vulnera...”
    “... Sanetur? No, con... con gli animali — Funziona bene sugli esseri umani, ma con gli animali non si sa mai cosa potrebbe capitare.”
    “Oh - il pavimento scricchiolava ad ogni passo - Meglio non rischiare, allora.”
    Newt fissava incantato quelle dita lunga e affusolate, mentre appoggiavano il vassoio sul tavolino. Niente stoviglie volanti stavolta. Le pallide mani disposero ordinatamente le tazze e i piattini. Giusto la teiera levitò fuori, versando del tè caldo. E c’erano i croissant fumanti. Una classica colazione a letto.
    “Me li ha dati il signor Flamel...” mormorò Tina. C’era uno strano tremolio nella sua voce. E non era stanchezza.
    “Sembrano buoni, ma—”
    “Non li ha toccati neanche Jacob.”
    I due si scambiarono uno sguardo fugace. L’Auror si sforzò di sorridergli. “Ti serve qualcosa?”
    Newt abbassò lo sguardo. Aveva l’aria provata, quasi arrabbiata. In genere, ogni suo gesto era accompagnato da un nervoso entusiasmo. Ora era esaurito. Stanco. Fissava insistente la zampina con la bacchetta tra i denti. E continuava a torturare i lembi del proprio indumento.
    “Ho finito le bende.” brontolò.
    Dalle labbra della strega sfuggì una lieve risata.
    Ovviamente. Ed era frustrato perché la sua camicia era troppo sporca per farci alcunché.
    “Beh, facciamo alla vecchia maniera, allora.” Tina si accovacciò; tirò allora fuori un’estremità della sua blusa e se la portò alla bocca.
    “Oh, non ce n’è b —strap! La striscia di raso venne via in fretta.
    Newt strabuzzò gli occhi davanti al pezzo di stoffa strappato. Li alzò esistante.
    “Ne ho un’altra a casa.”
    “Grazie.” mormorò lui, abbozzando un sorriso. Iniziò senza troppi complimenti a fasciare la zampa. Un gesto leggero, attento. Ipnotico. “Sai — disse, senza staccare lo sguardo dalla ferita — è stato uno dei primi animali di cui mi sono preso cura... dopo la guerra, intendo.”
    Tina notò uno strano luccicchio sul bordo dei suoi occhi. Una lacrima. Trattenuta a forza, ma era una lacrima.
    Fece attenzione nell’avvicinarsi. Lentamente; come si farebbe con un gatto impaurito. Cercò di non intrarciargli il lavoro e allo stesso tempo di decifrare quel viso spento. “Dimmi la verità: si riprenderà?” chiese, lo sguardo corrucciato.
    Newt si bloccò. Inclinò la testa nel suo classico, maldestro e impacciato modo e strabuzzò gli occhi. La sua bocca si curvò lievemente.
    “Ti dirò la verità — sussurrò, assicurando la benda — sì, si riprenderà.”









_____________________________________________________________________________________________________________________


     N.A.: Ciao a tutti!
     Ho scritto questa shottina per un calendario dell'avvento H/C, ma anche perché è dal primo Animali Fantastici che volevo scrivere su Newt e Tina! Non sono molto famigliare con l'universo di Harry Potter, quindi spero che in generale la storia abbia avuto senso^^'' E spero anche che sia stata una piacevole lettura. :)

    A presto e Buon Natale!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Animali fantastici e dove trovarli / Vai alla pagina dell'autore: Symphonia