Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Ram92    27/12/2018    1 recensioni
Piccola raccolta di momenti delle nostre amate Supernove come SE fossero stati della generazione anni '90... (ovviamente in parte tratti dalla vita reale della povera, anziana autrice).
Non so se riuscirò a trovare qualcosa per tutti, ma quello che ho trovato finora mi diverte.
-> Attenzione: black humor al capitolo due.
-> Attenzione: SPOILER al capitolo quattro per chi non segue il manga.
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Supernova
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una sfida all’ultimo fiato
 
- Due pacchetti per favore.
Makino sorrise sorpresa sporgendosi dal bancone per guardare meglio quelle piccole canaglie.
- Abbiamo imparato le buone maniere o sbaglio?
Le guance lentigginose di Ace arrossirono vertiginosamente.
- Ne voglio uno anch’io! – piagnucolò Rufy alle sue spalle.
- Stai zitto scemo. – partì in automatico il maggiore, il pugno già pronto a colpire.
Il sospiro rassegnato di Makino lo colpì dritto al cuore.
- Mi… mi dispiace. – si affrettò a dire afferrando i due pacchetti e fuggendo via dal piccolo negozio con Rufy al seguito.
 
- Ma perché non ne hai preso uno anche per me? Voglio giocare anch’io!
Ace continuò a camminare con le braccia incrociate dietro la testa, i due preziosi pacchetti ben stretti nei palmi delle mani, al riparo da eventuali tentativi di furto.
- Non è giusto che solo voi due giocate senza di me! Voglio giocare anch’io, ne sono capace.
La litania lamentosa di Rufy lo aveva accompagnato per tutta la strada dal villaggio.
- Dammene una, una soltanto, e ti faccio vedere!
Ace sospirò.
- Finiresti per farti male come l’ultima volta. – borbottò annoiato.
- Non è vero! – sbottò subito l’altro. – Sono migliorato un sacco e poi anche quella volta non mi sono fatto niente!
- Ah no? E allora perché ti sei messo a piangere come un moccioso?
- Non è vero!
- Sì che è vero, stupido mangiatore di frutti del diavolo che non è neanche capace di usarli!
- Sono capace, invece! Gomu gomu no…
- Le hai prese? – li interruppe una voce dall’alto.
Il braccio di Rufy si fermò e si afflosciò in aria un attimo prima che i tessuti si tirassero di nuovo schioccando all’indietro come una molla.
Ace alzò lo sguardo senza far caso alle stranezze del fratellino. Con il vecchio mantello blu mosso dal vento e il cappello stretto in una mano, Sabo si sporgeva da uno dei rami portanti del loro rifugio.
- Eccole qui. – fece mostrando i due piccoli parallelepipedi blu con le scritte rosa shocking. – Sei pronto a subire una cocente sconfitta?
Sabo ghignò e spiccò un salto ben calibrato lasciandosi poi scivolare lungo la corteccia ormai levigata dell’albero che li sopportava ormai da mesi.
- Dovrei essere io a farti questa domanda. – disse afferrando al volo il suo pacchetto.
 
Quando, dolorante e con un grosso bernoccolo nuovo di zecca sulla fronte, Rufy riuscì a rialzarsi, Ace e Sabo era già pronti al duello, gli sguardi minacciosi e le mascelle già in azione. A terra, le leggere cartine bianche giacevano alla mercé della prima folata di vento. Rufy si affrettò a raccoglierle, ma la speranza morì nei suoi occhi quando vide che quei due se l’erano già fatte fuori tutte.
- Pchonto? – mugugnò Sabo con le guance gonfie.
- Quandgio fuoi! – sputacchiò Ace in risposta.
Tirarono un grande respiro e…. A Rufy venne un’idea.
- Gomu gomu no… fusen*!
I due fratelli maggiori smisero per un istante di gesticolare su quale bolla fosse più grande e si voltarono esterrefatti.
- Ciufy!
Uno, due scoppi, poi uno strano sibilo e un tonfo.
 
Lo ritrovarono a svariati chilometri di distanza incastrato in un albero, le guance livide e in preda alla nausea.
Per la disperazione di tutti i ragazzi di Foosha, a Makino fu tassativamente vietato di vendere altri esemplari delle popolari gomme rosa o surrogati.
 
 
 
 
 
*Non so come è tradotto in italiano, è l’attacco (o per meglio dire la difesa) in cui Rufy si gonfia come un pallone.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Ram92