Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    18/01/2019    3 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

Ed ecco a voi i miei primi scritti autobiografici al pc! Eh già, piccole scrittrici crescono e si evolvono (?)

Sempre in seconda media, ho cominciato le mie prime esperienze alla tastiera (scrivevo soltanto con l'indice della mano sinistra, DISAGIO!) e non avevo nessuna voglia di mettere maiuscole, accenti e fronzoli vari. Quindi preparatevi a nomi propri con lettere minuscole e altri scempi del genere!

E niente, ecco a voi la Soul dodicenne!

P.s: lascio la formattazione originale, vi avverto che è un po' in grande ;)





11:36 23/01

oggi non ce la posso fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho fatto un sogno stupendo! *-* <3 ............

ero seduta in un tavolo di quelli tipo di legno che ci sono nei campeggi per fare i picnic e oltre a me c'erano altre quattro persone, tutti più o meno miei coetanei; la formazione era: io e un qualcuno che non so se era grande o piccolo, maschio o femmina o se lo conoscevo (per un attimo mi è sembrato fosse irina, e un'altra volta pure stefano (!)) in un lato, due ragazzi non più grandi di me (motivazione per cui non volevo finisse il sogno, ma non fraintendetemi, erano carini, ma soprattutto simpatici, e in questo momento della mia vita sto andando a "caccia di amici"!) veramente simpatici e a quanto pare anche loro mi trovavano parecchio simpatica. avevano entrambi i capelli lisci e lunghi, solo che uno ce li aveva biondo scuro e l'altro era castano, e avevano dei visi "angelici"! e a capotavola c'era uno dei più grandi del gruppo che aveva la voce di stefano ma aveva i capelli rossi e i riccioli piccoli come quelli di Caparezza. non ho potuto vedere il suo viso perchè era tutta l'ora inclinato ad aggiustare un compasso o un telefono o che so io, ma comunque con noi parlava. io, l'anonimo e i simpatici ci lanciavamo... pane! pezzi grandi di filoncini, di pane abbrustolito e addirittura panini interi! ma a turno, come se stessimo giocando a pallone! e nel frattempo parlavamo ed è proprio in quel momento che ho capito che erano veramente simpatici tutti quanti. siccome ero in un sogno, pensavo di aver trovato degli amici, quelli che cercavo da tanto tempo, e sopratutto dei maschi, ma mi illudevo. ad un certo punto il simpatico moro chiede se qualcuno si siede vicino a lui e io ci rifletto su, ma sicuramente ho riflettuto per troppo tempo perchè non ho fatto in tempo a dire "io!" che era già scoppiata una terribile lite e i simpatici due se ne stavano già andando in un altro posto. mentre mi stavo per alzare e andare a recuperarli, nella realtà suona il campanello che mi ha svegliata. solo dopo pochi secondi ho capito che erano svaniti tutti i miei nuovi amici che già adoravo e solo un quarto d'ora fa ho capito che il sogno sembrava una puntata della mia trasmissione preferita "Zoey 101" (sono così fissata che la sogno pure! XD). per una volta che avevo trovato dei veri amici, mi accorgo che era un sogno, uno stupido sogno che non si realizzerà mai!

allora, adesso vi spiego perchè preferisco avere un amico maschio piuttosto che un'amica femmina: prima di tutto perchè i maschi hanno meno complessi: tu lo vedresti mai un maschio dire:“oh, ma che belli questi pantaloni! ma sono più belli questi! guarda che rifinitura! ora li provo! nooo, mi stanno troppo... giusti! beh, ora provo questi!” e dopo due ore di prove “alla fine non prendo niente... non mi convincono!” oppure “quale di queste due camicie mi metto? sono disperato, non so cosa fare! devo chiamare tutti i miei amici per farmi dare un consiglio!” oppure “ho i capelli messi bene? non è che ho un millimetro di capelli fuori posto? devo essere impeccabile”?

queste sono le cose che odio di più nelle ragazze!

secondo: i maschi non ti usano per risolvere i loro problemi amorosi. ora, non fraintendetemi, io AMO dare consigli alle altre persone, ma le ragazze ogni giorno arrivano con un nuovo ragazzo da conquistare, ma in testa ne hanno una lista lunga da qui al polo sud.

terzo: I MASCHI NON TI TRADISCONO E SE SONO TUOI AMICI NON TI METTONO IN UN ANGOLO PER STARE CON QUALCUN'ALTRO E NON TI DIMENTICANO PER SEMPRE. PUOI CONFIDARTI CON LORO E TI STARANNO SEMPRE VICINI, NON COME LE RAGAZZE CHE APPENA INCONTRANO UN'ALTRA LA CONSIDERANO LA LORO MIGLIORE AMICA E TI LASCIANO MARCIRE IN UN ANGOLO.

quarto: i maschi, nonostante ti ascoltino e ti consolino, riescono a farti ridere e divertire con le loro invenzioni e non ti sentirai mai triste, mentre le ragazze vogliono solo parlare di problemi, di ragazzi, di vestiti e di trucchi.

quinto: tra ragazzo e ragazza potrebbe anche nascere qualcosa!!! <3 <3 <3

questo non significa che non possa avere amiche femmine, anzi, è bello avere sia amiche che amici.

ora mi stacco dal computer, ciaooo!


♥ ♥ ♥


MA QUANTO ERO FISSATA DA UNO A DIECI CON ZOEY 101???? Chi di voi se lo ricorda? Io ne ero letteralmente DROGATA, guardavo e riguardavo le puntate e posso quasi dire di conoscerle a memoria!

Beh, che mi dite di questo sogno? Io vi posso assicurare che ancora me lo ricordo, ho proprio le immagini nella testa, quindi l'ho fatto davvero!

Una piccola precisazione: il punto dell'elenco in cui dico che “gli amici maschi non ti mettono da parte ecc ecc” era evidentemente una frecciatina nei confronti di Irina, con cui le cose non si erano risolte. In quel periodo, infatti, ci eravamo allontanate tantissimo!

Grazie a tutti coloro che sono ancora qui a supportarmi, spero di divertirvi con questi disastrosi scritti :3

Alla prossima, STAY TUNED STAY TRASH!!!



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini