Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Recchan    18/07/2009    7 recensioni
<< Cosa c’è di logico nel fare il thè caldo a luglio? >>
A quel punto, il biondo lasciò perdere il bollitore e tutto il resto, e lo fissò. Lo fissò come se fosse un essere verde con un paio di antennine e una testa ovale a palloncino. Lo fissò sgranando talmente tanto gli occhi che per un attimo Camus temette che sarebbero potuti uscire fuori dalle orbite e rotolare sul pavimento del tempio dello Scorpione.
Poi, Milo lo disse, come se fosse la cosa più naturale a questo mondo.
<< Ma sono le cinque >>
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Aquarius Camus, Scorpion Milo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una goccia di sudore scendeva lenta lungo la tempia

Tea

 

 

 

 

 

Una goccia di sudore scendeva lenta lungo la tempia.

L’estate di Atene l’aveva sempre odiata: troppo sole, troppo caldo, troppa afa, troppo…troppo.

Per questo non andava mai a trovarlo a casa sua.

Per questo preferiva di gran lunga restare nella sua di casa, nel tempio dell’Acquario, almeno non si sarebbe sciolto come…come…

“Un iceberg al sole” pensò, scuotendo la testa e dandosi mentalmente dello stupido. Come se gli iceberg fossero dei ghiaccioli al limone.

L’estate di Atene gli faceva male, concluse.

Si asciugò la fronte con un gesto seccato.

Nell’ottava casa faceva anche troppo caldo per i suoi gusti.

Lanciò uno sguardo al biondo greco che, a differenza sua, sembrava non risentire affatto della calura di quel pomeriggio di luglio.

Lo osservò armeggiare con un bollitore e delle bustine non meglio identificate.

Alzò un sopracciglio.

<< Cosa diavolo stai cercando di fare? >> scandì, facendo in modo di sottolineare meglio quel “diavolo”.

<< Come non vedi? Mi sembra logico. Sto facendo il thè >>

Ma Camus non ci trovava niente di logico, proprio niente.

<< Il thè…caldo? >>

Milo si girò verso di lui << Camus, stai bene? Ovvio che è caldo >>

“Ovvio” si ripeté.

Si scostò i lunghi capelli rossi dal collo, in cerca di un po’ di sollievo.

<< Cosa c’è di logico nel fare il thè caldo a luglio? >>

A quel punto, il biondo lasciò perdere il bollitore e tutto il resto, e lo fissò. Lo fissò come se fosse un essere verde con un paio di antennine e una testa ovale a palloncino. Lo fissò sgranando talmente tanto gli occhi che per un attimo Camus temette che sarebbero potuti uscire fuori dalle orbite e rotolare sul pavimento del tempio dello Scorpione.

Poi, Milo lo disse, come se fosse la cosa più naturale a questo mondo.

<< Ma sono le cinque >>

In un primo momento il rosso non capì. Il caldo era troppo e cercare di capire i ragionamenti dell’altro in quel momento gli avrebbe mandato il cervello in fumo.

Milo, ancora con quell’espressione, lo fissava con una punta di speranza. Come poteva Camus non capire? Era così chiaro! Erano le cinque!

Il francese assottigliò lo sguardo, fisso sul greco.

<< Milo…sto perdendo la pazienza >>

<< Ma, Camus! Sono le cinque! Gli inglesi prendono il thè alle cinque! >>

Calò il silenzio per qualche secondo.

A Milo brillavano gli occhi e Camus cercava di ragionare, ignorando l’afa.

Il thè…le cinque…gli inglesi.

Il biondo prese la mano del rosso portandosela alle labbra << …insomma, per una volta che mi vieni a trovare, volevo provare ad essere un gentleman >>

Prese un respiro profondo, dicendosi che doveva stare calmo, che era Milo dopotutto, non si poteva pretendere troppo da lui. Milo che non capiva che thè e gentleman non c’entravano niente l’uno con l’altro. Milo che quando si fissava con una cosa doveva farla.

…no, non ci riuscì

<< Milo… >>

Una minaccia nella voce e il gelo nella casa dello Scorpione.

 

 

 

**************************************

 

 

Uhm…salve! *scansa un pomodoro* ò_ò…ok, chiariamo subito. È la prima…cosa che abbia mai scritto su Saint Seiya, quindi sono consapevole che fa schifo XD.

L’orripilante cosa m’è venuta in mente così, all’improvviso, mentre morivo di caldo e avevo voglia di un thè ghiacciato. Il freddo mi ha fatto pensare a Camus, che inevitabilmente mi ha fatto pensare a Milo e al MiloxCamus (si, piuttosto contorta come cosa XD).

E poi…boh. Mi sono messa a scrivere ed è andata…XD

Camus mi è sembrato un po’ OOC, sarà che sembra avere un’aria da isterico per via del caldo…mah, povero Camus XD

Vabeh, chiudo qui.

Alla prossima (ma anche no)!

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Recchan