Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: arwensil    18/07/2009    2 recensioni
Il vento gelido le scompigliò I capelli e le fece lacrimare gli occhi. Camminava tremando sulla neve, affondando I piedi sul fitto manto bianco. Una mano, appena più calda dell'ambiente circostante, le strinse il polso. Era arrivato, come sperava. ' Sei qui.' mormorò lei, sollevata. ' Dove altro potrei essere?'
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Devo dire un grazie speciale a Neera Sharim alias Gloria che ha scritto una recensione stupenda e che mi è piaciuta un sacco. Grazie grazie grazie, scrivo per persone come te!
Beh, nuovo capitolo, la love story si evolve .. eccome se si evolve!
With loveee, isa.


DIFFICILE DA DIRE


Era come tentare di vincere
 lo sguardo di un angelo vendicatore.
Bella Swan

Era notte fonda, Hermione ne percepiva il silenzio assoluto. Madama Prince era passata una buona mezz'ora prima e le aveva ripassato quello strano uguento; non c'era male, dopotutto, in un periodo di convalescenza. I suoi amici erano passati quel pomeriggio ed erano rimasti qualche ora; Ron le aveva portato delle cioccorane, Harry si era semplicemente fermato a parlarle. Hermione per un assurdo motivo si sentiva l'invalida del gruppo. Gli occhi di Ron si fingevano tranquilli, quando distoglieva appena lo sguardo però, divenivano carichi d'ansia.

' Allora Harry, come procedono le visite con .. insomma con Silente?' mormorò lei quel pomeriggio, cercando di non farsi sentire.

' Sono alcuni giorni che non lo vedo. Ieri sera sono passato nel suo studio però il ritratto di Phineas mi ha detto che era uscito.'

' Uscito?' chiese incuriosita.

' Non capisco più nulla, credimi.' amise lui sfiorandosi la cicatrice.

' Vedrai che appena tornerà tornerete a cercarli insieme. Silente non è un uomo che infrange le promesse.' decretò lei stendendosi di nuovo.

Così gli amici se n'erano andati, promettendo che l'indomani sarebbero tornati e avrebbero portato con sè anche altri amici. Hermione, in verità, voleva stare sola il più possibile.

La testa continuava a lavorare indisturbata sulla serata che l'aveva ridotta in quello stato ed ormai aveva ricostruito quasi tutto; ricordava il mantello, Pansy che la minacciava e Malfoy che la riportava ad Hogwarts.

Decise però di non dirlo ad anima viva, soprattutto ai suoi due amici; ne avrebbero tratto troppe conclusioni affrettate, a cui Hermione desiderava tanto dire sì!.

Chiuse gli occhi abbandonandosi alla notte, che veloce veniva a prenderla e la scaraventava fuori da quelle mura, fuori dalla magia ..per portarla nel mondo dei sogni.

Faceva parte del sonno quel rumore alla porta?

Quest'ultima era rimasta socchiusa per lasciare ad Hermione un po' d'aria, ma ben presto si spalancò lasciando intravedere Draco Malfoy.

Avanzava sicuro con occhi penetranti e non si fermò nemmeno vedendo gli occhi di Hermione, dilatati dallo sgomento.

Non riusciva a pensare nemmeno un momento che lui compariva, come se fosse stato chiamato in causa. Si era stufata di porsi delle domande, aspettava le risposte.

Portava un completo nero ed aveva I capelli biondo cenere spettinati, come se fosse appena sceso dal letto.

Si avvicinò e le si sedette accanto, mentre lei si affaticava per alzarsi.

' Non muoverti.' disse lui severo.

Lei si immobilizzò, ma riuscì a muoversi quel tanto che le permetteva di vederlo.

Non era mai stato così bello ..

Lui le guardò le gambe e le braccia cercando I segni dello scontro, ma vide solo il suo corpo medicato.

'Che ci fai qui?' chiese lei rompendo il ghiaccio.

' Mi sembra ovvio, per vedere come stavi.' rispose freddo e non tradendo alcuna emozione.

Come faceva ed essere così controllato?Non mostrava un minimo di preoccupazione, di ansia .. niente in confronto a quella che avevano provato Harry e Ron. E allora, per quale strano motivo, Hermione si sentiva molto più a suo agio con il freddo e duro Malfoy?

' Sto molto meglio, grazie dell'interessamento.' rispose lei a tono, distogliendo lo sguardo.

Lui sembrò muoversi impercettibilmente e poi riprese a parlare.

' Non avevo idea ..'

' Certo! Non avevi idea che Pansy Parkinson mi seguisse e che mi schiantasse!' sbottò lei, sempre più nervosa.

Reagisci Draco, reagisci diamine!

'Non pensava che ci fossimo dati appuntamento, è diciamo .. protettiva' mormorò lui.

' Oh, si, davvero? Molto protettiva!'

' Mezzosangue, non è certo colpa mia se ti fai beccare!'

' Non era un incontro clandestino!' sbottò sempre più irritata.

' Non lo era?Dopo la mezzanotte fuori dalle mura del castello?' chiese lui divertito dal suo nervosismo.

' E va bene, lo era! Ma non pensavo che dovessi rischiare tutto questo per ..' incalzò lei, accorgendosi che stava esagerando dando troppo bado all'impeto.

' Per che cosa, Granger?

' Per insegnarti quei maledetti incantesimi!' cercò in fretta di dire.

' Certo, gli incantesimi.' ripetè lui scontroso.

' Insomma, che vuoi ?Non ti è bastato vedermi ridotta così?' continuò lei,torturandolo.

La sua faccia mutò in volto di puro senso di colpa e lei rabbrividì, capendo cheaveva colpito nel segno.

Si preoccupava per lei, soffriva per lei.

Lui fece per alzarsi ed andarsene ma lei tentò di fermarlo scendendo dal letto.

Barcollò per qualche metro e quando riuscì ad afferrarlo perse l'equilibrio.

' Granger, che ..?' riuscì a mormorare prima di prenderla al volo e rimetterla a letto.

' Odio essere così debole .. ' soffiò lei quando sentì il morbido cuscino posatogli dietro il collo.

' Sei ostinata vedo.' disse tornando dov'era seduto.

Lei lo tratteneva come una calamita, non riusciva a porvi rimedio.

' Te ne saresti andato, dovevo fare qualcosa ..' soffiò sempre più debolmente. Il sonno si stava impadronendo di lei e lui la vide socchiudere gli occhi.

' No, non me ne sarei andato. Non so come ma ... riesci a tenermi qui' disse sottovoce avvicinandosì al suo viso.

Tentato per un attimo di baciarle la fronte, si ritrasse ed aspettò l'arrivo del primo mattino per uscire di soppiatto.


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: arwensil