Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: arwensil    19/07/2009    3 recensioni
Il vento gelido le scompigliò I capelli e le fece lacrimare gli occhi. Camminava tremando sulla neve, affondando I piedi sul fitto manto bianco. Una mano, appena più calda dell'ambiente circostante, le strinse il polso. Era arrivato, come sperava. ' Sei qui.' mormorò lei, sollevata. ' Dove altro potrei essere?'
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

INIZIO?

Of silent nights
Oh how I long for the deep sleep dreaming
The goddess of imaginary light


Ron e Harry si nascondevano dietro un'imponente colonna al settimo piano.

' Dov'è andato?'bisbigliò Ron ad Harry.

Il ragazzo sopravvissuto si sporse quel tantino che gli permise di veder scomparire Draco Malfoy attraverso una piccola porticina che presto si sostuì al muro.

La Stanza Delle Necessità, avrebbe dovuto capirlo.

I giorni precedenti erano volati tra pedinamenti e visite all'infermieria ma nulla sembrava così oscuro, era tutto chiaro. Malfoy era una spia.

Silente doveva saperlo.

' Ho la sensazione che non sia entrato lì dentro per cercare il suo gufo, non è vero?' disse Ron uscendo allo scoperto come l'amico.

Era chiaro, limpido.

' Vado da Silente.'

' Ne sei sicuro? Sai cosa direbbe Hermione, mai fidarsi delle apparenze..'

' Sono sicuro Ron, ma non dirlo comunque ad Hermione, ne farebbe un caso nazionale. Dai le ultime dritte alla squadra per domani, non voglio di certo perdere contro quel verme. '



Hermione Granger arrivò molto tardi alla Sala Comune, ma fu come se tutti la stessero aspettando. Ginny, Calì, Patil e Lavanda la abbracciarono e la riempirono di complimenti per la pelle splendida, per I capelli, per I vestiti .. come se essere caduta ed essere stata per una settimana ferma a letto le avesse giovato.

Fred, George, Neville e Seamus la salutarono e scherzarono sulla sua fortuna; aveva saltato tutti I compiti più importanti del semestre ed era stata giustificata!

Lei sorrise per l'accoglienza ma appena gli altri si ritirarono e si dedicarono ad altro lei si accoccolò sulla poltrona. Le fiamme del camino danzavano e creavano scintille sempre più luminose.

Dove sei?

Un ricordo le balenò nella mente; era inutile nasconderlo, prima o poi sarebbe tornato a galla.


Lei e Malfoy, infermieria, soltanto una notte prima.

'Domani sei fuori'

'Si ..'

' Che c'è, non sei felice? Odio questa puzza di alcool.'

' Certo che sono felice.'

' Non ti credo mezzosangue.'

Aveva riso, aveva capito.

' Fai come credi'

' Vorresti davvero passare un eternità qui, con questa puzza, solo per vedermi ogni notte?'

Centro.

' Sei così egoista da pensare che sia tu il motivo di tutto?'

' Allora chi è? Madama Prince? Donna gentile certo, ma non è un po' troppo grande per te, Granger?'

Aveva sorriso ancora.

' Oh, smettila Malfoy!'

' Sei impossibile.'

' Non è vero'

' Dimmi una cosa'

' Cosa, Draco?'

Draco. L'avevo chiamato per nome.

Lui l' aveva guardata sorpreso e poi aveva surclassato.

' Hai la mia stessa sensazione, non è vero, Hermione?'

Non potevo reggere quegli occhi.

Siamo proprio sicuri che Madama Prince non mi abbia somministrato un filtro d'amore?

' Quale?'

' Che sia solo l'inizio ..'


' Hermione, tutto bene?'

' Sì Ginny, tutto apposto, sonno arretrato. Harry e Ron?'

chiese Hermione riprendendosi in un baleno.

' Non ne ho la minima idea. Oh, ecco Ron!' disse facendo un cenno verso la porta.

Ron e I suoi capelli arruffati si avvicinarono alla sorella, a cui disse qualcosa all'orecchio.

Hermione non si arrabbiò, nè chiese di cosa si trattava; alcune volte una convalescenza aiutava il temperamento a diventare piu mite.

Lui poi posò lo sguardo su di lei, facendola arrossire. Non l'aveva mai guardata così, per lui era solo l'amica studiosa che passava gli appunti, nulla di più.

Ma era cambiato qualcosa, Hermione lo percepiva.

' Hermione, Harry .. ehm, è andato da Silente'

' Quindi ci sono novità?'

' Veramente sì, abbiamo beccato una spia nel castello.'

' Una spia? Non sarà ancora Piton, vero? Sapete benissimo che Silente si fida di lui .. '

' Non è Piton.'

' E chi è?'

' Non posso dirtelo mi dispiace. Ora devo cercare la squadra per comunicar loro le novità su domani, tu ci sarai vero?'

' Oh si, si.'

Hermione si ricordò Malfoy che ne parlava alcune sere prima; la partita Grifondoro- Serpeverde. La più importante dell'anno, dove lui avrebbe giocato da cercatore sfidandosi con la sua casa.

Non sarebbe mancata per nulla al mondo.

Ron la salutò imbarazzato e poi corse dai suoi compagni di squadra per avvertirli.

Chi può essere?

'Ginny, io vado a letto, tu quanto rimani?'

' Oh, un' altro po, sai Il Quidditch ..'

'Certo. Buona notte a tutti!' disse voltandosi verso la squadra riunita nell'angolo della sala drappeggiata di rosso e d'oro.

Ron le sorrise e Hermione, nonostante avesse tutt'altro per la testa, rimase impressionata dal nuovo Ron Weasley.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: arwensil