Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: sabrina1993    20/07/2009    9 recensioni
questa storia l'ha scritta una mia amica e mi ha chiesto di pubblicarla. A me è piaciuta molto e spero piacca anche a voi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’inizio peggiore di tutta la storia dell’universo conosciuto e sconosciuto




Oggi, come se la preparazione al piucchè prossimo esame di trasfigurazione ed il sempre più vicino avvento dei gufo non fossero già sufficienti a tormentare gli studenti, il professor Silente ci ha convocati nella Sala Comune per dirci una cosa “importante”.
Quando siamo arrivati abbiamo aspettato giocherellando con i pollici per circa mezz’ora dato che il preside era in ritardo.
Qualcuno al tavolo dei Serpeverde al momento di sta uccidendo dalle risate, mentre Luna assilla i Corvonero con una noiosissima descrizione di qualche noiosissimo animale di cui lei sola non ignora l’esistenza.
Noi Grifondoro, dal canto nostro, ci limitiamo a far nulla, Harry giocherella con la sua penna nuova in modo di darmi hai nervi e Ron discute con lui sul risultato dell’ultima partita di Widditch. Risultato? Noia mortale per la sottoscritta.
Ed all’improvviso appare il professor Silente, si scusa per il ritardo, poi si siede al suo solito tavolo e comincia l’ennesimo monologo.
Chissà di che cosa parlerà oggi…
– Cari studenti – comincia – ricorre in quest’anno il duecentesimo anniversario della fondazione di Hogwarts.
– Avreste mai detto che Hogwarts e l’attuale abbiano la stessa età?! – fa ironico un Serpeverde ad alcuni suoi vicini impegnandosi per non farsi sentire dal preside ed io medito di togliergli qualche punto…
– Per festeggiare questa lieta ricorrenza – continua Albus – abbiamo indetto un ballo. – ragazze eccitate, ragazzi snervati, il mormorio si alza nella sala – quindi ora sceglieremo un alunno per ciascun sesso di ciascuna delle Case che apriranno il festeggiamenti. Professoressa Sprite…
– Beh io – fa la professoressa al momento di dover scegliere i suoi due alunni – facciamo… Henry Mcflighter (personaggio di mia totale invenzione) e Brenda Jordon (altro personaggio di mia totale invenzione).
– Perfetto – conclude Silente – e ora tocca a te, Severus.
L’addir poco raccapricciante professore di Pozioni si alza in piedi e non sembra riflettere nemmeno un momento prima di fare i suoi due nomi:
– Draco Malfoy e Pansy Parckinson – dice annoiato per poi girarsi verso il preside
– Nessuna obbiezione – risponde Silente – e lei, professoressa Boop?
– Io direi… - comincia la professoressa Corvonero – Luna Lovegood e James Covinton (ennesimo personaggio della mia più totale invenzione)
– Ok – fa Silente – ed allora per adesso io direi Brenda Jordon con James Covinton, Luna Lovegood con Draco Malfoy e…
– Mai e poi mai! – Malfoy, da emerita testa di cazzo che è si alza in piedi per dire la sua, come al solito del resto – io non intendo ballare con… quella!!
I Serpeverde scoppiano in un riso fragoroso. Promemoria: incenerire Malfoy!
– Ah no, signorino Malfoy? – chiede lui Silente – perché io credo che la signorina Lovegood sia una patner ideale e non intendo cambiare la mia opinione, sempre che il professore della Casa a cui appartieni non sia contrario.
Detto ciò Silente si volta verso Piton ed il tavolo Serpeverde con lui.
Severus, come lo chiama Silente, ha un attimo di esitazione, concentra il suo sguardo su Malfoy e poi questo dilaga per la stanza alla ricerca di non so cosa o non so chi.
– Francamente – dice poi con la sua solita parlantina annoiata e priva di un qualsiasi segno di punteggiatura – non credo che la signorina Lovegood sia una dama come dire adatta al signor Malfoy – il suddetto tira un sospiro di sollievo mentre io sfoglio il mio libro di Incantesimi alla ricerca di un anatema che non sia vietato come l’Avadakedavra ma che abbia lo stesso identico effetto sulle persone colpite per scatenarlo contro Malfoy.
Piton continua – ed a mio modesto parere – e da quando Piton è modesto???! – credo che per lui sarebbe più adeguata una compagnia Grifondoro, potrei proporre, ad esempio… Hermione Granger?
Ed il mio viso si fa bianco. No! No! No e poi no! Non può proporre Hermione Granger, io non ballerò mai con Draco Malfoy!!
– Oh che brillante idea, Severus! – afferma Silente entusiasta – credo che questo sia un abbinamento a dir poco perfetto!
Ok, Silente è completamente uscito di senno!
– Tu sei d’accordo, Minerva? – chiede poi alla mia insegnate.
– Beh io… - comincia la McGranit. Dì di no, ti prego, dì di no! – io non ho nulla da obiettare, credo che Malfoy e Granger saranno una coppia divina!
Io odio la McGranit!!!
– No, - si oppone Draco (sia santificato il suo nome!) – io non ballerò con lei, è una mezzosangue, non fa per me
– Ah no, Malfoy? – gli chiede Albus – e con chi vuoi ballare, Draco? Perché nessuna delle dame che ti abbiamo assegnato sembra compiacerti. – ti prego, Draco, ribatti, dì qualcosa di sensato per una volta nella tua vita, SALVAMI!! – comunque credo che la Granger sia perfetta per te, e non accetto obiezioni
Draco sbuffa e si lascia ricadere incazzato sulla sua sedia.
– Perfetto, - continua Silente – e per le altre coppie Pansy con James ed Harry con Luna, ci sono domande?
– Perché a me???!!! – fa Draco sarcastico e i Serpeverde ridono in coro.
No. Sono giunta alla conclusione che il ragazzo non abbia le facoltà mentali necessarie per dire qualcosa di sensato ed io non posso assolutamente ballare con lui.
Ma Silente non ha ancora finito il monologo…
in più ci è sembrata un’ottima trovata quella di far rappresentare ad ogni coppia di ballo uno dei quattro fondatori. James, Pansy, voi chi scegliete?
Pansy sta per rispondere al preside ma Malfoy la fulmina con lo sguardo e la ragazza tace.
– Cosetta Corvonero – afferma James allora e Silente annuisce compiaciuto
– Signorina Parckinson, - continua il preside – lei verrà spostata temporaneamente in Corvonero.
Pansy sbuffa.
Silente continua:
signor Malfoy, signorina Granger…?
– Serpeverde! – esclama Malfoy prima che io possa ribattere ed il preside aderisce alla sua idea.
– Signorina Granger, – continua Silente. No, no, no dirlo, non dirlo! – lei sarà spostata temporaneamente in Serpeverde.
No, non può essere vero!
– Sta scherzando, vero? – chiede Malfoy. Potrebbe dire qualcosa di ragionevole?... No, ormai non ci spero più! – Serpeverde non accetta alunni mezzosangue
Ottimo argomento!
– Questa è solo una diceria – gli risponde Piton rialzandosi in piedi – e sarebbe fantastico se la signorina Granger raggiungesse i suoi nuovi compagni al tavolo Serpeverde.
No!!!!!!!!!!!
Mi alzo, sconsolata, arrabbiata, incazzata, adirata (e ne conosco altre) e mi dirigo al tavolo delle persone più riluttanti del mondo.
Mi siedo il più lontano possibile da tutto e da tutti fra le risa ed il disgusto dei Serpeverde. Non preoccupatevi, la cosa è reciproca!!
– Sarebbe molto meglio se lei sedesse accanto al suo patner sempre che non le dispiaccia – riprende allora Piton facendomi venire un incommensurabile voglia di incenerirlo – Beh… - provo a ribattere – io in realtà…
– Non era una domanda signorina Granger era un ordine – mi interrompe l’odioso professore ed io vado a sedermi umiliata accanto al mio peggior nemico: Draco Malfoy.





Spero che vi piaccia e che vogliate leggere gli altri capitoli. baci Giulia
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sabrina1993