Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: esthernathalie    21/07/2009    2 recensioni
Un Rabastan non ancora del tutto oscuro come il Mondo dei Maghi ora lo considera. Una Sibilla non ancora del tutto matta come i suoi studenti ora la reputano. Ognuno di loro, volente o no, deciderà il destino dell' altro.
Genere: Triste, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rabastan Lestrange, Rodolphus Lestrange, Sibilla Cooman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UN CORTO RABILLA

***

Dodici febbraio.

Una mano afferrò il Boccino. Dopo un secondo di attonito silenzio i Tassorosso esplosero in grida di giubilio, increduli e pazzi di gioia, coprendo le urla rabbiose dei Serpeverde  rivolte verso il loro cercatore, Rabastan Lestrange.

Quest’ ultimo ora stava mettendo tutto il suo impegno per evitare i Bolidi e le maledizioni che i suoi compagni di Casa gli lanciavano contro. Con una mezza capriola evitò un lampo giallo diretto verso il suo petto, sterzò per evitare un bolide che gli avrebbe rotto la mano e volò a zig-zag per evitare gli incantesimi.

Chiunque ora lo stava guardando volare si chiedeva perché diavolo non aveva vinto Serpeverde, con un Cercatore così abile sulla scopa. Anche Rabastan sapeva perfettamente che se avrebbe allungato appena un po’ di più la mano avrebbe acchiappato il Boccino senza sforzo, facendo vincere la sua squadra. Ma non lo aveva fatto.

A un soffio dal Boccino aveva incrociato lo sguardo della Cercatrice Tassorosso e aveva fermato il braccio, colpito ancora una volta dalla bellezza di quegli occhi grandi. Una frazione di secondo dopo Tassorosso aveva vinto. “Merda” ringhiò lui scansando l’ennesima fattura. Ma vedere gli occhi di Sibilla riempirsi di gioia era stato stupendo. Bastò quell’attimo di sconcentrazione: un Bolide lo disarcionò dalla scopa.

Diciannove febbraio.

Dopo aver rotto la gamba al loro Cercatore i Serpeverde avevano sbollito la rabbia, e la punizione di massa che avevano ricevuto li aveva aiutati a decidere di lasciare in pace il compagno.

Ora Rabastan, dimenticatosi del piatto pieno di cibarie che gli stava di fronte, aveva lo sguardo rivolto verso una bellissima ragazza Tassorosso dalla capigliatura ribelle. Una risata gli fece voltare il capo. Rodolphus Lestrange lo apostrofò: “sei fuso, fratellino mio! Non ti sei neanche accorto che ti ho rubato il pollo!”

Rabastan non si arrabbiò come sperava, e allora Rod disse ancora: “Merlino, ma se ti piace tanto invitala ad Hogsmeade, no?”

“Sì, ma se poi rifiuta?”

 “Andiamo, Rabastan Berion Lestrange, come può rifiutarti quando le hai praticamente regalato il Boccino?” Commentò, un po’ meno allegro nel ricordare la partita persa.

Rodolphus sorrise al ricordo di quegli occhi felici che realizzavano di aver vinto, poi sospirando decise che l’indomani l’avrebbe invitata.

Venti febbraio.

Lei sorrise, un sorriso che al giovane Serpeverde parve bellissimo.

Pensieri di lui: Come può una ragazza farmi questo effetto? Come mai io, Rabastan della nobile casata dei Lestrange, sento che il cuore mi batte all’impazzata? Sento di poter volare anche senza scopa, di voler urlare al mondo la mia felicità. Lei ha accettato!

Pensieri di lei: Uau, lui è il figlio dei Lestrange, una famiglia ricchissima! Già mi ci vedo, ricoperta di Galeoni e servita dagli elfi domustici, la signora Lestrange

Ventidue febbraio.

Rodolphus passeggiava con lei in riva al lago. Si fermò e le prese dolcemente le mani, invitandola ad arrestare il suo passo.

Lei era bellissima, con un vestito azzurro che la faceva sembrare una principessa. Lo guardò, in attesa.

“Sei  bellissima” mormorò lui. “Lascia che ti dia qualcosa.”

Lei gongolò in cuor suo: ecco, ora avrebbe ricevuto qualcosa di prezioso.

Rabastan si chinò e raccolse un piccolo fiore giallo, poi alzatosi glielo porse, esclamendo con impeto: “Prendi, Sibilla! Prendi questo fiore come pegno del mio amore, perché non c’è al mondo altra cosa più bella di questo sentimento che ci unisce!”

Sibilla Cooman rimase un attimo zitta, poi ridendo prese il fiore e disse: “Ma come, Rab! Da un Nobile come te mi sarei aspettata anelli d’oro, scarpette di cristallo e collane d’argento! Tu puoi darmi ricchezza, potere e Galeoni, cosa me ne faccio di questo fiore senza valore alcuno?

Ventitre febbraio.

“Sono stato un idiota.”

Era questo che pensava Rabastan, mentre prendeva a calci una pietra. I suoi genitori lo sapevano  e lo avevano istruito affinchè non cedesse alle insidie del mondo, ma lui non aveva dato loro ascolto ed aveva ceduto al richiamo del cuore. E ora ne pagava le conseguenze, comprendendo quanto aveva sbagliato a non ascoltare il padre. Era stato un illuso, si era convinto che Sibilla provasse qualcosa per lui, ma ora lei se n’era andata, facendogli capire chiaramente che quello a cui aspirava non era il suo amore ma il suo nome altisonante e l’agiatezza in cui grazie a lui avrebbe potuto vivere.

“Sono stato un’ idiota” si ripetè per la seconda volta. All’ improvviso una rabbia vendicativa lo prese, sentiva il furore scorrergli nelle vene. Lì, in quell’istante, Rabastan Lestrange divenne cattivo. Lì, in quel momento, il suo cuore divenne duro e freddo.

Lì, nacque in lui un cuore da Mangiamorte.

Puntò la bacchetta verso la schiena della ragazza che se ne andava. E torturò Sibilla finchè essa non perse parte della sua sanità mentale.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: esthernathalie