Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Soul Mancini    15/03/2019    4 recensioni
Da quando ho imparato a scrivere, a sei anni, non ho mai smesso di buttare giù tutto ciò che mi passava per la mente. La scrittura è sempre stata una mia grande passione.
Questa raccolta è un viaggio attraverso gli scritti della bambina che ero, dai temi scolastici alle poesie dedicate ai parenti; racchiuderò qui tutto ciò che ho creato tra i cinque anni delle elementari e i primi anni delle medie.
Non c'è un genere preciso per questa raccolta, si passa dal comico al sentimentale, si va dal soprannaturale all'autobigrafico e... sarà divertentissimo!!! :D
- Gli scritti saranno riportati esattamente come in origine, non cambierò nemmeno una virgola se non per questioni di privacy e alla fine di ogni capitolo troverete un mio commento.
Buona lettura!!! :3
Genere: Comico, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ReggaeFamily

 

Ah, la scuola! Ci insegna a scrivere, ma non a vivere. E a vivere ci devi pensare tu, da solo, come un funambolo che cammina nel vuoto. Continua a studiare nel libro di storia, ma non aspettarti che ti dica cos'è il dolore e cos'è l'amore. Non aspettarti che Napoleone esca dal libro e ti insegni a combattere la tristezza.

La scuola ti procurerà da mangiare ma non a essere felice.

Non demolire lo studio, perché è quello che ti darà il lavoro in futuro, ma non lasciarti incatenare da esso. Dedica tempo a riflettere, a stare con gli altri e a curare le relazioni, perché il potere della conoscenza è inutile senza il potere emotivo.

 

 

 

 

Ehm…

Buon venerdì a tutti ^^

Che dire? Questa settimana ho deciso di darvi un po’ di “tregua” proponendovi uno scritto breve e spero indolore. Come vedete, alla soglia dei miei tredici anni sono diventata una sorta di filosofa fallita che non sapeva nemmeno formulare le frasi, ahimè… ma dai, c’erano le buone intenzioni XD

Si vede che in quel periodo stavo cominciando a fissarmi con Alessandro D’Avenia, vero? Chi conosce l’autore, capirà cosa intendo!

La prossma settimana tornerò con una delle mie tante e solite storie iniziate e mai concluse, a cui ormai siete abbondantemente abituati! Intanto attendo le vostre recensioni e ringrazio col cuore chi arriverà fin qui! :3

STAY TUNED, STAY TRASH!!!

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini