Anime & Manga > The promised neverland
Ricorda la storia  |      
Autore: ale81194    15/03/2019    4 recensioni
{Spoiler per chi non ha letto il manga| RayxEmma}
Dal testo:
Qualcosa si poggiò sulla sua spalla, o per meglio dire, qualcuno, interrompendo i suoi pensieri.
Ma cosa…?
Dei ciuffi arancioni spuntarono dall’incavo tra la palla e il collo iniziando a solleticarli il collo, mentre delle esili braccia lo abbracciarono da dietro.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma, Lucas, Ray, Yugo
Note: Missing Moments, Otherverse | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sentimenti velati




~ Era tardi. I piccoli e gran parte dei ragazzi erano già stati accolti nelle braccia di Morfeo.
Ray, in piedi, da solo nella libreria del rifugio a ricontrollare dei libri, era uno dei pochi ancora sveglio. Tuttavia, la stanchezza stava prendendo il sopravvento anche su di lui: gli occhi tentavano di chiudersi contro la sua volontà.
Manca un giorno alla partenza, devo rimanere concentrato o…
Qualcosa si poggiò sulla sua spalla, o per meglio dire, qualcuno, interrompendo i suoi pensieri.
Ma cosa…?
Dei ciuffi arancioni spuntarono dall’incavo tra la spalla e il collo iniziando a solleticarglielo, mentre delle esili braccia lo abbracciarono da dietro.
– Emma… – sussurrò.
Sentiva il suo caldo respiro sulla pelle. La ragazza sentendo il suo nome si strinse più forte a lui, facendolo leggermente preoccupare.
– C'è qualcosa che non va, Em- –
– Odori come la mamma –
Mi stai prendendo in giro?
– Cosa cazzo stai… – provò a inveirle contro ma, per la terza volta di fila, fu interrotto.
– Mi fa sentire così, così bene… Così rilassata – disse con voce flebile, ridotta quasi a un sussurro, spiazzandolo leggermente. La rabbia scomparve, improvvisamente, così come era comparsa.
Ray la guardò di sbieco rilassarsi contro la sua spalla, mentre il suo petto veniva pervaso da del calore.
– Accidenti a te e ai tuoi complessi! –
– Hmm… Cosa vorresti dire? –
– Ecco… Non importa, lascia perdere –
– Uh-hum –
Dopo la semi-risposta di Emma, Ray ricominciò a leggere il libro, con la testa di lei poggiata sopra la spalla, fino a quando non si accorse che si era assopita.
Piccola idiota. Come si fa ad addormentarsi in questa posizione?
Posò il libro e con molta attenzione, cercando di non svegliarla, la prese in braccio recandosi fuori dalla biblioteca.

– Huh? Dove state andando? – chiese Yuugo, curioso. Stava giocando con Lucas a carte nella sala da pranzo quando vide passare Ray, per il corridoio, con Emma a carico.
– Questa stupida si era addormentata sopra la mia spalla, pensavo di portarla a letto – rispose fermandosi alla porta della stanza. Nonostante il tono seccato i suoi occhi continuavano a posarsi, con apprensione, sulla ragazza. Yuugo sapeva che quello sguardo celava molto di più.
L’adulto assunse uno sguardo divertito, cosa che non piacque particolarmente al corvino. 
– Oh – disse – Non sarà che tu e Antennina…? –
– Sta zitto vecchio! – esclamò repentinamente il ragazzo, interrompendolo e guardandolo di traverso. – Non è come credi – concluse, ricomponendosi e tornando al suo solito tono pacato, prima di scomparire dopo pochi secondi dalla loro vista, infastidito.
– Dovevi provocarlo in quel modo, Yuugo? – sbuffò Lucas dopo aver assistito alla scena. Yuugo guardò prima il rosso e poi il mazzo di carte. Iniziò a sistemarlo.
– Ray tende a nascondere sempre i propri sentimenti, le proprie preoccupazioni e le proprie debolezze a tutti, ma quando si tratta di Emma quella maschera di freddezza e indifferenza tende a sgretolarsi.
Vedere le sue reazioni in queste situazioni mi rincuora, perché vuol dire che in fondo ha ancora qualcosa dei suoi tredici anni. –
Lucas sorrise di fronte alla preoccupazione dell’amico.
– Sai, non mi stupisce che tu lo comprenda così a fondo – Il moro lo guardò confuso.

– Niente, non farci caso. Dai, andiamo a dormire, è tardi. –
L’altro annuì, troppo stanco per controbattere, posando il mazzo sul tavolo e iniziando a seguirlo. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Angolo autrice 
 
Piccolo disclamer:
La seguente one-shot ha preso ispirazione - per la prima parte - da una serie di fan art (meravigliose) su Emmaxray che ho trovato su pinterest.
Spero possa strapparvi un sorriso o che vi piaccia almeno un po'.
Io amo tpn e vorrei che questo fandom si amplii ♥.♥
Grazie a chi leggerà
Nel caso siate abbastanza clementi, non scrivo da molto tempo, e oltre a non essere particolarmente brava, sono anche arrugginita.
Un bacio a tutti.
~ Ale

PS. Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di K. Shirai e P. Demizu
questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > The promised neverland / Vai alla pagina dell'autore: ale81194