Libri > Omero, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: James Percy Holmes    20/03/2019    0 recensioni
I pensieri di Elena sulle mura di Troia, una scena chiave all'interno del ciclo Omerico, fonte di dibattito e infine discussioni. Questa non è altro che una reinterpretazione personale del personaggio, non è una tipica teichoscopia, bensì un'Elena che è immagine di Gloria, fiera e tendente all'alto.
Genere: Angst, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elena
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guarda, osserva bene, guarda le armature scintillanti laggiù nella piana, guarda il sudore dei soldati, guarda i muscoli contratti nello sforzo del combattimento. Vedi? Li vedi? Vedi il rosso che macchia le loro mani, il blu dei vessilli, il fango, nero, che imbratta le ginocchia, il bronzo delle spade… una visione tremenda, una danza meravigliosa, un tale spettacolo solo per me.
La lancia di Aiace vola e Acamante, colpito in fronte, cade, nella polvere. Affonda la spada di Ettore nel petto di Antifo, lo scudo di Odisseo contro le armi di Deifobo, urla, strepiti, clangore, ferro contro ferro, ferro contro carne, carne contro carne: il rumore della guerra accompagna la danza forsennata e mortale.
Tutto questo per Elena, tutto questo per me.
Fiera, composta, al di sopra di tutti osservo le conseguenze delle mie scelte. Posso immaginare le maledizioni delle donne, ormai vedove, delle madri, ormai troppo vecchie, l’agonia delle figlie, ormai orfane. Non mi importa, loro sono troppo in basso perché io possa sentirle.
Una guerra scatenata dall’amore… amore, guerra: così simili nell’atto - sudore, gemiti, due corpi che, spinti dal desiderio, si colpiscono ripetutamente….finchè uno dei due cede e si accascia svuotato.
Eppure così diversi nel fine: vita e morte.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Omero, Varie / Vai alla pagina dell'autore: James Percy Holmes