Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: kagchan    21/07/2009    7 recensioni
Dedicata a Happy_Pumpking, perchè è una dolce zucca su cui potrai sempre contare.
Nero, Nero, Nero. E’ questo il colore della morte? Ora chiudi gli occhi e saziati col mio veleno.
[Itachi/Naruto]
Fanfiction classificata 7^ al Contest "How can you see into my eyes like open doors" indetto da Hikaru_Zani.
Genere: Triste, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Itachi, Naruto Uzumaki
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
chiudi gli occhi con l'arsenico Autore: Kagchan
Titolo: Chiudi gli occhi con l’arsenico
Personaggi/Pairing: Itachi, Itachi/Naruto
Genere: Dark, Triste
Rating: Giallo
Avvertimenti: Shonen Ai, AU, Flashfic
Note dell'Autore: Fanfiction scritta per il contest indetto da Hikaru_Zani e arrivata 7^ ** Direi un buon risultato per essere il primo contest e avendo scritto la fanfic di controvoglia e sotto costrizione del giudice (non si direbbe ma Hikaru è molto sadico xD).
Tengo a precisare che la fic postata è stata riveduta e corretta :)


Ps. Ho scelto l’arsenico perché è il più mortale dei veleni perché provoca paralisi, shok, arrossamento della cute e successivamente vomito, diarrea, dolori addominale, bruciore del petto e della gola.
Introduzione:   Nero, Nero, Nero. E’ questo il colore della morte? Ora chiudi gli occhi e saziati col mio veleno.




Chiudi gli occhi con l’arsenico:
 
Come fai a vedere dentro i miei occhi
come se fossero porte aperte,
arrivando nelle profondità del mio corpo,
dove sto diventando ghiacciato.


Nella stanza, occupata da due giovani ragazzi, aleggiava un intenso profumo dolciastro.
Itachi socchiuse gli occhi, lasciando percepire uno sguardo penetrante ma altrettanto vuoto; era una dolce nenia quella che percepiva, i suoi sensi erano inibiti, il suo sguardo apatico si cibava di quella gradevole sensazione che il corpo accanto lui gli procurava. Era caldo ed emanava calore. Una sensazione che al suo organismo era del tutto sconosciuta, che mai nella vita, se non quando non aveva ormai più ricordo, gli era mai stata fatta provare.
Itachi Uchiha, un giovane ragazzo di buona famiglia, aveva passato la vita – tra imposizioni e obblighi familiari – a ricercare quella percezione che un corpo caldo contro il suo gli faceva provare. Tanti giovani  erano passati nel suo letto, ma mai nulla di più. Il corpo che ora giaceva disteso aveva superato quella soglia.
Non ricordava quando quello sguardo vivo e limpido avesse trafitto la coltre di ghiaccio che facilmente si era creato, non ricordava quando quello che allora era solo un involucro di carne si fosse trasformato improvvisamente in una persona con un cuore –oh, come batteva forte ora in suo cuore, con agitazione quasi- e una mente. Non ricordava nemmeno quale fosse quel maledetto giorno in cui il proprio organo vitale iniziò a battere. Il calore che di lì a poco aveva rilasciato era devastante: troppo per la sua fredda anima, che giaceva ancora atrofizzata nei meandri più profondi dell'io interiore. Simile ad un dolce veleno che man mano corrodeva il proprio organismo: la sua carne era solo mera sostanza, complice di quel senso. Già... un dolce veleno che paralizzava ogni raziocinio.
Ancora per poco, si disse.
Sì, ancora per poco e quei laghi celesti sarebbero diventati occhi simili ai suoi.
Ben presto il suo corpo sarebbe caduto in un vortice di insensibilità e freddezza, un fenomeno che un essere umano non avrebbe mai creduto possibile.
Fissò il ragazzo che aveva mandato in fumo tutta la sua vita, disinibendo i suoi sensi a causa un sentimento troppo grande per essere assorbito da un debole involucro di carne.
In breve avrebbe saziato quelle iridi azzurre –che lui amava tanto- con il suo amore veleno.
Accarezzò una gota rosea: gli occhi di Naruto stavano perdendo vitalità, abbandonandosi al loro destino; un destino che non avrebbe mai più condiviso con il giovane di fronte a lui.
Fissò i suoi occhi in quelli neri di Itachi. Poté leggervi una sola domanda: Nero, Nero, Nero. E’ questo, il colore della morte?
Le palpebre si chiusero. Quella volta fu per sempre.


Amen.

_________________________________________________________________________________________
Note Post Fanfiction:
Bene prima di tutto vorrei dedicare questa flash-fic ad una persona speciale: Happy_Pumpking. Una dolcissima zucca sempre disponibile a darmi consigli e critiche varie xD Inoltre per colpa sua (prendetevela con lei eh) ho deciso sulla base di questa flash di scrivere una long fic attinente alla coppia.
Sarà un prequel ovviamente, ma in questo momento non so dirvi quando la scriverò visto che per il momento le idee scarseggiano. Ma ho fiducia xD

Infine vorrei ringraziare il giudice (Hikaru_Zani) per il giudicio imparziale e apprezzatissimo. Lo riporto di seguito con il fantastico banner da lui creato:

7^ classificata

CHIUDI GLI OCCHI CON L'ARSENICO di KAGCHAN

*Correttezza grammaticale: 7,5/10
Dunque il lavoro è abbastanza pulito, essendo una flashfic gli errori saltano di più all'occhio a partire dal titolo (sicuramente un errore di distrazione o di troppa pressione sulla tastiera perché ci sono due apostrofi Ila non è il mio pc ad essere impazzito >_<) ma hai dimostrato decisamente poco interesse nella fase di rilettura finale → Chiudi gli occhi con l'' arsenico (doppio apostrofo) Nella prima frase avrei evitato di ripetere la parola stanza due volte...
Itachi socchiuse gli occhi, uno sguardo penetrante –ma altrettanto vuoto- fuoriuscì da questi → il verbo socchiudere indica il movimento degli occhi quando sono sul procinto di chiudersi, mi risulta quindi difficile credere che da questi riuscì addirittura ad uscirne uno sguardo penetrante.
un involucro di carne di fosse trasformato → altro errore di distrazione di carne DI fosse ( si fosse )
che aveva mandato a in fumo → senza a
Ultima cosa nel finale c'è un improvviso cambio di soggetto → in tutta la ff hai usato Itachi mentre in una frase sul finale il soggetto attivo diventa Naruto.
Nonostante i diversi errori di distrazione non ho ritenuto necessario privarti più di due punti e mezzo, non sono di certo questi a rovinare una bella ff.
*Stile: 9/10
Leggermente penalizzato da alcune frasi: in una ho riscontrato una doppia negazione che vanificava così il significato della frase e in quella sopracitata il cambio di soggetto finale che spezza la continuità del racconto.
*Trattazione dei personaggi: 9,5/10
In questo punto ho valutato sia l'utilizzo dei personaggi che quello dell'immagine: ti devo fare i miei complimenti per l'utilizzo di un perfetto Itachi (U.U piccola Ila non mi devi scrivere che non sai se un personaggio è IC o meno quando sai perfettamente che lo è tzè XD) l'incapacità di provare dei sentimenti puri paragonata alla malattia l'ho trovata davvero un'idea geniale e perfettamente in tema con gli occhi scelti! Mezzo punto trattenuto per un Naruto veramente evanescente, so che in una flash non si ha la possibilità di entrare nei particolari, ma avrei pensato più ad una one-shot nel tuo caso.
*Attinenza al tema: 9/10
Ovvero il modo in cui ti sei servita del messaggio della canzone nella ff + il messaggio degli occhi:
(pezzo scelto)
Come fai a vedere dentro i miei occhi
come se fossero porte aperte,
arrivando nelle profondità del mio corpo,
dove sto diventando ghiacciato.
La descrizione fatta di Itachi nei confronti di Naruto mi ha saputo toccare molto ed ha rispecchiato perfettamente la strofa da te scelta! Sempre il solito punticino trattenuto per la mancanza di azioni da parte del caro biondino... Essendo proprio lui la persona in grado di guardare attraverso gli occhi di Itachi, arrivando in profondità (ecc... XD) avrei voluto conoscere anche un suo punto di vista.
*Originalità: 7,5/10
Mi è piaciuta tantissimo la nota iniziale riguardo l’arsenico, infatti anche se è appena accennato nel testo, dopo la lettura della nota il lettore si può immaginare la triste fine che vedrà Naruto per mano del suo amante. Peccato per il corto sviluppo che crea grosse lacune di interesse da parte del lettore.
*Apprezzamento personale: 2,5/5
Questo lo catalogherei come il testo alla Ila XD Dark, triste e con veleno (che ormai non manca in nessuno dei tuoi lavori ) devo dire che l'inizio non ha saputo catturarmi totalmente, a differenza del finale che mi ha spinto a rileggere subito la tua ff → Ancora poco e avrebbe saziato quegli occhi azzurri –che lui amava tanto- con il suo amore veleno. Ho adorato questa frase, il passaggio più bello di tutta la ff!
Davvero non male per una ff che ti ho quasi obbligato a scrivere XD
TOT 45/55

Banner: chiudi gli occhi con l'arsenico





Commenti apprezzatissimi ^^

Kagchan.

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: kagchan