Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Maki Tsune    16/04/2019    1 recensioni
Alla gilda era una giornata come tante, confusionaria e piena di risse di cui Erza mise a tacere colpendo i responsabili.
Gray questa volta si stava godendo le risate per quelle risse, di cui non vi era partecipe, con in mano un boccale e Juvia seduta accanto.
All'improvviso le porte della gilda si aprirono e una sola figura malconcia si presentò.
Calò il silenzio a Fairy Tail e soltanto l'affanno di quella persona si riusciva a stento a sentire.
Genere: Avventura, Comico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Charle, Gray/Juvia, Lyon Bastia, Un po' tutti, Wendy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dew era in piedi davanti ai due maledetti e li adocchiò. "Non è così che vi avevo lasciato." Disse ad alta voce. Wendy, Charle e Lyon ascoltarono sorpresi. I dialoghi "interni" erano finalmente finiti, per la gioia di Lyon che poteva capirci qualcosa.
La voce di Dew era strana, come se parlasse a un microfono che le cambiava tono di voce. Era alta, autoritaria e l'eco della grotta contribuì a renderla maestosa.
"Tu... Perché sei tornata a tormentarci!" urlò l'ameonna disperata.
"Perché non avete rispettato il volere della mia antenata."
"Antenata?" Charle zittì il sussurro di Lyon. "Gli antenati sono tutti connessi tra di loro." Spiegò Charle mestamente.
"Non aveva nessun diritto di ridurci in quello stato!"
"Io so che ne aveva ben due di motivi." Dew guardò entrambi.
"Cosa..? Menti!"
Lo yukitoko abbassò lo sguardo, pensieroso.
"Non hai niente da dire, yukitoko?"
"Lascialo stare. È una vittima come me."
Lo yukitoko chiuse gli occhi e si decise. "Mia adorata. Ho qualcosa da dirti."
Un brivido passò lungo la schiena di Lyon. Era strano sentire Gray parlare in quel modo verso Juvia, anche se erano solo i loro corpi a fare da tramite ai due demoni.
Juvia guardò Gray aspettando le sue parole.
"Dopo che la mia moglie precedente mi rapì, la tua maledizione tornò a sopraffarti e hai... Sterminato un villaggio nutrendoti di quei bambini. Solo poche persone si sono salvate e quello era il villaggio della sacerdotessa. La stessa che mi ha aiutato, aiutando te."
"Aiutata? Cosa stai dicendo?"
Gray prese le mani di Juvia e Lyon sentì un altro brivido alla schiena. Non gli piaceva affatto quella situazione. Non si capacitava che non erano loro a parlare.
"In uno dei miei viaggi, ho incontrato la sacerdotessa della purificazione e mi ha insegnato alcuni incantesimi da usare per aiutarti. Mi ha dato in dono anche l'ombrello che stai usando per controllare i tuoi poteri. Mi dispiace non avertelo detto prima." Una lacrima di brina scese dagli occhi di Gray.
"Perché la stai difendendo? Cosa c'entra questa storia?"
"Amore mio, ti prego di ascoltarmi e di capire cosa ho fatto per aiutarti. Anche se... Sono stato egoista."
Lo yukitoko guardò Dew. "Ammetto di aver sbagliato. Di essermi comportato da egoista per paura di perderla. Questa mia paura non mi ha aperto alle possibili conseguenze che hanno causato la distruzione del vostro villaggio. La colpa è mia, non sua. Punite me e liberate lei."
Con un'altra lacrima di brina che scese sul volto di Gray, si inginocchiò a fatica davanti a Dew.
"Vi supplico. E vi chiedo perdono."
"Cosa fai? Alzati!" disse Juvia piangendo.
"No amor mio. La causa della nostra prigionia sono io. Sei stata rinchiusa in quell'ombrello perché tu potessi essere controllata. Io ho avuto il rimorso e il peso di rocce ghiacciate per quello che ho fatto e per ciò che è accaduto a causa mia. Se solo... Non avessi modificato l'incantesimo. Saresti stata libera da tempo. E libera... Da me."
"Sentito cosa ha fatto per te? È andato contro gli aiuti della mia antenata. È andato contro il suo volere e avete entrambi subito la sua punizione."
Juvia toccò la spalla di Gray che ancora era in ginocchio. "Alzati amor mio."
Gray le toccò la mano. "Alzati e guardami in faccia."
Gray si alzò a rilento, bloccato dal freddo nelle sue ossa.
Juvia prese entrambe le mani e si guardarono negli occhi con sguardi avviliti.
"Sono arrabbiata con te e molto delusa. Ma non posso far altrimenti di amarti. Capisco le tue ragioni e credo che lo avrei fatto anche io al tuo posto. Abbiamo vissuto momenti belli e non posso credere che non me lo hai mai detto. Ho vissuto con questo odio verso la sacerdotessa, mio ultimo ricordo. E ora, mi viene detto che la vendetta che cercavo non si può attuare perché la persona che amo aveva paura di perdermi e ha voluto aiutarmi." Ci fu un lungo silenzio tra i due, tant'è da sentire il gocciolio delle stalagmiti.
"Avete passato molto tempo in punizione e siete riusciti a liberarvene in un modo che neanche la mia antenata riteneva possibile. Avete patito abbastanza per quello che avete fatto e il passato vi ha perseguitato per troppo tempo. Perciò, ho deciso di liberarvi una volta per tutte. La vostra maledizione si spezzerà e potrete vivere insieme e in libertà nell'aldilà che vi attende."
I due demoni uno di fronte all'altro, rivolsero lo sguardo incredulo verso Dew.
"È seria?" chiesero.
"Avete fatto del male a dei bambini di questa epoca, nonostante la punizione, per potervi liberare e vivere assieme. Sono favorevole all'amore e ad aiutare il prossimo e poi credo nelle seconde possibilità."
Juvia sorrise come se avesse visto la luce e guardò il suo sole che le stringeva le mani.
"Vuol dire che possiamo tornare da nostro figlio?" domandò lo yukitoko.
Dew annuì mentre Lyon tossì, soffocato dalle briciole del biscotto che stava masticando. "Figlio?!" pensò Lyon con Wendy che gli batteva dolcemente sulla schiena.
"Sto bene. Sto bene." Sussurrò con voce rauca per rassicurare Wendy, tra un attacco di tosse e l'altra.
I demoni e la sacerdotessa guardarono verso i tre spettatori.
Imbarazzata, Wendy si scusò. "Non fate caso a noi. Prego, continuate pure a risolvere la faccenda." Disse con la sua dolce voce.
Juvia guardò la sacerdotessa. "Ora capisco perché non riuscivo a... Nutrirmi di voi. Il potere della sacerdotessa non le si può ritorcere contro in nessun modo. Mi dispiace per quello che vi ho fatto."
Wendy si massaggiò la testa. "Alla fine è andato tutto bene. Non vi preoccupate."
"Nelle veci della mia antica forma, dissolvo la maledizione dei due amanti perché possano unirsi senza affranti. L'incantesimo si trasformi nel più puro amore e nei loro cuori viva un dolce candore."
Juvia guardò Gray con amore. "Finalmente possiamo stare di nuovo insieme e questa volta nessuno ci separerà."
Lo yukitoko sorrise.
Una luce bluastra data dalla grotta illuminò i due corpi e il devil slayer di Gray brillò, aiutando la purificazione dei due demoni.
Juvia e Gray si avvicinarono alle labbra dell'altro e prima che si potessero sfiorare, le anime demoniache vennero purificate. L'ameonna e lo yukitoko aleggiarono sopra i due ragazzi e le loro anime si scambiarono un bacio.
La luce azzurra si spense e i corpi di Juvia e Gray rimasero bloccati uno di fronte all'altro. Le mani strette dall'altro e le labbra vicine tanto da sentire i reciproci respiri. Lentamente aprirono gli occhi come risvegliati da un sonno e si guardarono nell'intento di un bacio mancato. Quando realizzarono cosa stessero per fare, Gray lasciò subito le mani di Juvia e si allontanò dandole le spalle e grattandosi la testa imbarazzato. Juvia si mise le mani sulle guance, incredula e sussurrava. "Juvia stava per baciare Gray-sama. Stava per baciare il suo Gray-sama" da innamorata, svenne.
"Sono tornati!" urlò Wendy contenta e trionfante, sentendo con il suo udito fine il sussurro di Juvia.
Lyon aveva sbriciolato un biscotto nella mano quando li vide così vicini da baciarsi. Il suo cuore batteva forte e cercò di controllare la rabbia mista a gelosia. Sorrise beffardamente "ho visto." Sussurrò in un ringhio, con un leggero sollievo per aver visto Gray allontanarsi da Juvia appena in tempo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Maki Tsune