Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Mariusgon    16/04/2019    1 recensioni
"Il Cyborg donna sparò dall'indice destro, poggiato sul petto del giovane Saiyan, un raggio che lo trafisse all'altezza del cuore."
La storia che segue è un "What if". Per la precisione è un: "Cosa sarebbe successo se, invece che Gohan, fosse morto Trunks nella Linea temporale del futuro?"
Genere: Azione, Fantasy, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mirai!Gohan
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mirai!Gohan's Universe'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa:
Vi avverto: il capitolo è mooolto lungo. Ma vi prego di leggerlo tutto, specialmente l'Angolo Autore.
Buona lettura!
 
Atto 3 - Finale - Terza Parte
 
20 Agosto Anno 784 - Linea Temporale Alternativa
 
Passarono alcuni minuti prima che il nulla che avvolgeva Gohan si tramutasse, per la seconda volta, in una foresta.
Il velivolo atterrò di nuovo nello stesso punto in cui era atterrato dopo il primo viaggio, la barriera trasparente intorno al macchinario sparì e la cupola protettiva si aprì di scatto. Prima di scendere, Gohan notò che sul display dove era riportato il numero, detto "coefficiente di singolarità", era cambiato: non c'era più scritto 1 ma bensì 2.
'Quindi qualcosa è effettivamente cambiato.' realizzò Gohan 'Ma... in meglio o in peggio?'  
Gohan ritrasformò il macchinario in Capsula Hoi Poi, che poi mise in tasca, e si diresse di nuovo verso la radura; sperando che suo padre Goku, Piccolo e il Gohan di questa linea temporale avessero mantenuto la loro promessa di farsi trovare lì. Cercò il loro Ki e li trovò: si trovavano tutti e tre insieme all'interno della foresta, presumibilmente nel punto in cui si trovava la radura. Ma non erano soli: c'era qualcun'altro con loro. Qualcuno il cui Ki ricordava vagamente il suo stesso Ki e quello di suo padre.
"Non sarà che...?" si chiese Gohan, dandosi subito una risposta. "Beh, d'altronde c'era d'aspettarselo." disse infine, inoltrandosi nella foresta; diretto alla radura.
 
Appena arrivò, li trovò lì tutti e quattro ad aspettarlo.
"E' arrivato." disse sorridendo il Gohan di questa linea temporale, salutando il suo alter ego con una mano.
"Ehilà!" esclamò Goku, facendo un gesto con una mano. Piccolo fece un cenno col capo, a mo' di saluto.
Suo padre e Piccolo non erano affatto cambiati, ma il se stesso di quest'universo parallelo era cresciuto; ed in maniera diversa da come aveva fatto lui: prima di tutto portava un paio di occhiali ed aveva i capelli leggermente più lunghi. Non indossava abiti da combattimento ma una camicia bianca e un paio di pantaloni neri. Infine, questo Gohan sembrava molto meno muscoloso ed allenato fisicamente di quanto non fosse lui; ma percepiva chiaramente che, a livello combattivo, questa sua versione alternativa gli era nettamente superiore[1].
Di fianco al sé stesso alternativo, c'era quello che presumeva essere suo "fratello": era molto simile a suo padre Goku, per quanto riguarda il viso; i capelli, invece, erano abbastanza lunghetti e scompigliati. Fisicamente non era molto alto, ma era ben allenato. E visti gli abiti che portava, una tuta da combattimento arancione molto simile a quella che egli stesso indossava, suo padre doveva essere il suo maestro.
"Quindi sei tu." disse il giovane, facendosi avanti. Il ragazzo lo fissò a lungo prima di esclamare: "HA! Hey Gohan! Questa tua versione alternativa è mooolto più figa di te! Guarda qua che muscoli! E poi il portamento e quella cicatrice sul viso! Oh, WOW!"
L'altro Gohan prese suo fratello per il colletto della maglia, tirandolo via. Poi disse, urlando in faccia al fratello: "Ma la smetti con queste scemenze? Guarda che questa persona ha visto, vissuto e subito cose terribili nel suo Universo, quindi non prenderla in giro!"
"Ma non lo stavo prendendo in giro! Anzi! Gli stavo facendo i complimenti!" si difese l'altro.
"Piantatela voi due." li interruppe il namecciano.
"Ehm... " cominciò Gohan, cercando di superare quell'imbarazzante momento. "...quindi ha funzionato." concluse guardando suo padre, constatando che era ancora in vita.
"Oh, sì. Ha funzionato eccome! Hehehe!" affermò Goku, con un sorriso. "Avevi ragione, mi sono ammalato ma, grazie a quella medicina, sono guarito ed ho potuto affrontare quei cyborg."
"Ottimo. Quindi, li avete distrutti?" chiese Gohan, impaziente di sapere come fossero andate le cose.
"Beh, ecco..." cominciò l'altro Gohan.
"Forse è meglio se ti spieghiamo le cose dall'inizio." constatò Piccolo. "Sediamoci..." disse poi, facendo lievitare e poi poggiare a terra cinque grossi massi; uno per ognuno di loro. "... ci vorrà un po': è una lunga storia."
 
"Dopo che te ne sei andato noi tre ci siamo diretti dagli altri 'Guerrieri Z', Yamcha, Crilin Tenshinhan, Jiaozi e Vegeta. Abbiamo parlato loro di quello che ci avevi detto; non menzionando Trunks, ovviamente" cominciò a narrare Piccolo.
"Per tre anni ci siamo allenati; cercando di superare i nostri limiti, ancora ed ancora." continuò il namecciano.
"E poi arrivò il 12 Maggio 767" intervenne Gohan. "E qui le cose si sono dimostrate diverse da come ce le avevi descritte tu."
"Diverse? In che senso?" chiese il Gohan del Futuro.
"Beh, vedi i due cyborg che si sono mostrati il 12 Maggio non erano coloro che ci avevi descritto: erano un uomo grasso ed un vecchio e non un ragazzo bruno, con fular rosso, ed una ragazza bionda."
"Cosa?" esclamò l'altro Gohan.
"E' così. Si sono presentati come C-19 e C-20. Comunque ho cercato di affrontarli da solo, ma la malattia mi ha colpito e..." si inserì Goku, ma venne interrotto dal Gohan del futuro.
"Ma papà, non hai assunto la medicina che ti ho portato?" chiese.
"Beh, sì. Ed ha avuto effetto, come vedi: sono ancora vivo. Ma quando ho affrontato C-19 non sono riuscito a farlo al massimo: evidentemente la malattia mi ha indebolito molto."[2] spiegò Goku.
"Comunque... non sono riuscito a concludere il mio scontro. Poi è arrivato Vegeta e questi qua" disse Goku, indicando con un pollice Piccolo e Gohan "mi hanno costretto a farmi da parte e ritirarmi."
"Sì." confermo Gohan. "Visto che papà non riusciva a concludere lo scontro e visto che era arrivato Vegeta, lo abbiamo mandato a casa; pensando che potessimo concludere la faccenda in fretta ma..." si interruppe, per poi riprendere "...ci siamo appoggiati troppo sugli allori." concluse, infine.
"Vegeta eliminò facilmente C-19; ma l'altro, C-20, fuggì verso Nord. Lo inseguimmo e, quando lo trovammo, Bulma, che ci aveva da poco raggiunto, ci disse che C-20 in realtà fosse il Dr. Gelo. Dopo Gelo riuscì a sfuggirci di nuovo e si diresse verso il suo laboratorio e qui attivò i due cyborg di cui ci avevi parlato: C-17 e C-18. C-17, poco dopo che fummo arrivati, uccise il Dr. Gelo e distrusse il telecomando che quest'ultimo aveva utilizzato per risvegliarli." spiegò Piccolo.
"Poi i due cyborg ne hanno risvegliato un'altro: C-16. I tre stavano per dirigersi a cercare Goku ma Vegeta li ha fermati ed affrontati. Purtroppo per lui, non era abbastanza forte e, prima che le cose si mettessero male, siamo intervenuti anche noi; ma... è andata male." concluse il namecciano.
"Già. Combattei anche io quel giorno: vedendo Piccolo e gli altri soffrire riuscii a raggiungere il Super Saiyan; ma fu totalmente inutile. Ci erano nettamente superiori, nonostante i tre anni di allenamento." si inserì Gohan.
"Quindi perdemmo quella battaglia. Ma i cyborg non ci uccisero; anzi, risparmiarono Crilin e gli diedero la possibilità di salvarci..." continuò Gohan. "Una volta ripresi, Piccolo mi portò al Palazzo del Supremo e qui, dopo che lui riuscì a convincere il Supremo a fondersi con lui, aspettammo che mio padre ci raggiungesse."
"Arrivai dopo due giorni lì. Mi ero ripreso completamente e, una volta che fui da Gohan e Piccolo, quest'ultimo mi disse che aveva un piano: io e Gohan ci saremmo allenati nella Stanza dello Spirito e del Tempo, e lui avrebbe tenuto a bada i cyborg fino alla fine del nostro allenamento." proseguì la storia Goku.
"Stanza dello Spirito e del Tempo?" chiese il Gohan del futuro.
"E' una stanza che ti proietta in un'altra dimensione dove il tempo scorre più lentamente; per essere precisi: un giorno nel mondo normale equivale ad un anno lì dentro." spiegò rapidamente Piccolo.
'Un giorno qui fuori equivale ad un anno lì dentro? Ma se esiste qui... questo vuol dire che... avremmo potuto usarla anche noi! Per allenarci!' realizzò il Gohan del futuro.
I suoi pensieri vennero interrotti dalle parole di Goku: "Ci allenammo per un giorno, ovvero un anno, in quella Stanza e, una volta usciti, ci dirigemmo sul campo di battaglia. Lì affrontai i tre cyborg da solo e li sconfissi."
"Da solo?" chiese stupito il Gohan del futuro.
"Già. Ma non li uccisi." rispose Goku. "Vedi" riprese, vedendo l'espressione confusa del suo interlocutore " i cyborg di cui ci avevi parlato erano nettamente diversi da quelli che sono apparsi qui da noi: non percepii del malvagio in loro. Con un po' di fatica, siamo riusciti a portarli dalla nostra parte."
"CHE COSA?!" esclamò il Saiyan del futuro.
"Sì. E sono tutt'ora in buoni rapporti. Pensa che la ragazza, C-18, si è sposata ed ha avuto una figlia con Crilin!"  disse ridendo Goku.
'Sposati... una figlia... le cose qui sono andate in maniera completamente diversa.' pensò Gohan.
"Quindi così risolvemmo la questione con i cyborg; l'anno dopo nacque Goten" disse il Gohan più giovane, facendo cenno verso il fratello con la testa "e poi sette anni dopo i cyborg arrivò Majin Bu..."
"Chi?" chiese l'altro Gohan.
"Majin Bu! Non dirmi che non lo hai affrontato!" si intromise Goten, che fino a quel momento era rimato in silenzio.
"No." rispose semplicemente Gohan.
"Neanche Darbula o Babidi?" tentò l'altro Gohan.
"Non so di chi state parlando." rispose ancora il Gohan del futuro.
"Cavoli! Hai scansato un bel proiettile; fattelo dire! Quel tipo era fortissimo! Se non fosse stato per la Danza Metamor, a quest'ora starei facendo ancora parte del suo corpo." esclamò Goten, tutto d'un fiato.
"Danza... che? Facendo parte del suo corpo? Ma di cosa stai parlando?" chiese confuso, Gohan.
"Ah beh, vedi: sette anni dopo che i cyborg furono sconfitti, sulla terra arrivò un certo Kaioshin dell'Est che ci chiese di aiutarlo a fermare un certo Mago Babidy. Questo Babidy voleva risvegliare un antico demone: Majin Bu. Cercammo di fermarlo, ma fallimmo. Allora alcuni di noi cercarono di affrontarlo, ma fallimmo ancora. Neanche col Super Saiyan Tre riuscii a sconfiggerlo." raccontò Goku.
"Super Saiyan Tre? C'è ancora qualcosa oltre il Super Saiyan Due?" chiese ancora sorpreso il Gohan del futuro.
"Ma certo! Non c'è mai un limite! Tu non lo hai ancora raggiunto?" chiese Goku. Gohan preferì non rispondere a quella domanda.
"Comunque... neanche con quella trasformazione siamo riusciti a sconfiggerlo. Lo abbiamo dovuto affrontare tutti insieme. E forse neanche questo sarebbe bastato se non fosse stato per la Danza Metamor: questa danza permette a due individui diversi di fondersi in un unico guerriero; se te lo stessi chiedendo." continuò Goku col suo racconto.
"E chi si è fuso?" chiese Gohan.
"Io e Vegeta. Fu lui ad insegnarmela. E a lui la insegnò Re Kaio." rispose Goku
"Re Kaio? Ma non dovrebbe avere il permesso di interagire con i vivi; da quanto ne so." chiese ancora Gohan.
"No, infatti." prese la parola Piccolo. "Ma Vegeta era morto all'epoca. Poco prima che Majin Bu si risvegliasse, Babidy riuscì a possedere Vegeta. O meglio, Vegeta si fece possedere da Babidy; per avere l'occasione di concludere lo scontro con tuo padre. Tale fatto fu un fattore determinate per il risveglio del demone Bu. Allora, per rimediare a questo suo errore, decise di sacrificarsi e di auto-disintegrarsi con Bu. Ma anche questo tentativo fallì. Poco dopo, Re Enma[3] ricompose il corpo di Vegeta per farlo lottare un'ultima disperata volta contro Majin Bu; che stava per scatenare l'Inferno per tutto l'Universo. Prima che Vegeta ritornasse sulla Terra, però, Re Kaio lo istruì sulla Danza Metamor e... beh, credo tu abbia già capito come sia andata." concluse il namecciano.
 
Passarono i successivi cinque minuti a parlare ancora degli eventi accaduti in quegli anni e Gohan chiese ancora altre informazioni sulla "Danza Metamor"; come si effettuasse, quanto tempo durava, in che condizioni potesse essere effettuata ed altro. E poi gli venne in mente: nessuno di loro aveva accennato a quell'essere, perciò fu lui a fare la domanda: "E per quanto riguarda Cell?" chiese.
"Ah non preoccuparti! A lui ci ha pensato Gotenks, qualche settimana fa!" rispose Goten, con un sorriso.
"Gotenks?" chiese il Saiyan del futuro.
"Sì! E' così che si chiama la fusione tra me e Trunks!" spiegò Goten.
Quelle parole fecero scattare qualcosa in Gohan: 'Trunks... Trunks!'
"E' vivo, quindi? Sta bene Trunks?" chiese.
"Ma certo che sta bene! Che domande sono?" rispose ancora Goten.
"Grazie al cielo." sospirò Gohan. E poi riprese "Bulma sarà felice che almeno qui..." si interruppe.
"...Hai avuto a che fare con Trunks nel tuo tempo, ricordo bene?" gli chiese l'altro Gohan.
"Sì... abbiamo combattuto insieme i cyborg per mesi e mesi... ma è morto. E' stata la sua morte la causa della mia trasformazione in Super Saiyan Due..." raccontò Gohan, con sguardo perso nel vuoto; ricordando quel terribile girono.
"Oh..." proferì Goten.
Gohan alzò lo sguardo verso gli altri quattro e vide che lo guardavano con sguardo triste e comprensivo. Aveva parlato troppo.
"Beh, non ho più niente da fare qui." disse alzandosi dal masso; su cui era seduto da oramai venti minuti buoni.
Salutò ognuno di loro con una stretta di mano per poi dire: "Alla prossima, allora."
 
Dopo essersi congedato dai tre, si era inoltrato nella foresta. Avrebbe potuto iniziare il viaggio di ritorno al suo tempo stesso nella radura dove aveva parlato con Goku, Piccolo, Goten e l'altro Gohan, ma aveva deciso di passeggiare un po'; per metabolizzare la riuscita della sua missione. Camminò a lungo, perso nei suoi pensieri, e d'un tratto si ritrovò fuori dal sentiero e si perse nel bosco. Quando se ne accorse, era troppo tardi: si trovava in una parte della foresta che non aveva mai esplorato e nella quale non sapeva orientarsi; ma non se ne preoccupò molto. C'era comunque spazio a sufficienza per far apparire il macchinario, metterlo in funzione e tornare a casa.
Tirò fuori la capsula Hoi Poi, l'attivò, la gettò a terra ed in un istante apparve il macchinario. Prima che avesse il tempo di salire a bordo del velivolo, dalle sue spalle sentì una voce chiamarlo attraverso la boscaglia. Dopo un po' Goku, facendosi largo tra gli alberi, gli si parò davanti.
"Oh, ottimo! Ti ho raggiunto in tempo!" disse il buon Saiyan, dopo aver raggiunto Gohan.
"Papà... cosa c'è? Perché mi hai inseguito?" chiese Gohan.
"Volevo chiederti una cosa: tu dicesti di essere rimasto da solo esatto? Intendo come Guerriero Z, tu sei l'ultimo; giusto?" chiese Goku.
"Sì." rispose l'altro. A Gohan vennero d'un tratto in mente le parole che gli disse Cell, tempo prima: 'Tu sei l'ultimo, no? Dopo di te non ce ne saranno più di Guerrieri Z...'
"Beh, volevo darti un consiglio: non combattere da solo!" disse Goku, dopo che Gohan gli ebbe risposto. "Lo so per esperienza personale: dopo la battaglia con Bu, mi sono reso conto che, senza gli altri a supportarmi ed aiutarmi, non sarei stato capace di sconfiggere Majin Bu. Se lo avessi affrontato da solo, avrei perso."
"E poi sai qual è uno dei motivo per cui ho risparmiato i cyborg e del perché sto allenando tuo fratello Goten?" chiese poi Goku; rispondendo, subito dopo, egli stesso. "Perché io, Piccolo e lo stesso Vegeta, non vivremo per sempre. Quello lassù" continuò, alzando un pollice verso il cielo, verso lo Spazio "un giorno, probabilmente, sarà il nostro Game Over. Prima o poi arriverà qualcuno troppo forte anche per noi e dovremo far spazio alle nuove generazioni... capisci dove voglio andare a parare?"
Gohan ci pensò un attimo e poi rispose che un deciso: "Sì."
"Bene. E se avessi bisogno di aiuto, noi saremo qui pronti ad aiutarti! Vieni a farci visita di tanto in tanto." concluse il buon Saiyan con un sorriso; portandosi due dita sulla fronte.
"Lo farò. Stammi bene." salutò un'ultima volta Gohan.
"Anche tu." disse Goku, prima di sparire nel nulla; teletrasportandosi via.
 
Dopo essere rimasto a guardare il punto dove suo padre era sparito, Gohan salì a bordo del macchinario e lo attivò. Inserì le coordinate della Capsule Corp, fissò la stessa data del giorno in cui era partito ed infine mise come Coefficiente di Singolarità il numero 1: quello della sua Linea Temporale. Dopo aver avviato il macchinario, questo si alzò di quota e subito dopo venne avvolto dal buio.
Mentre il macchinario lo riportava nel suo tempo, Gohan rifletté sul quell'ultima scambio di parole con suo padre Goku.
'Non vivremo per sempre... prima o poi arriverà qualcuno troppo forte anche per noi e dovremo far spazio alle nuove generazioni... capisci dove voglio andare a parare?'
"Sì papà, l'ho capito." Pensò tra sé e sé Gohan. "Il motivo per cui sono nati, il motivo per cui sono stati riuniti. I Guerrieri Z, difensori della Terra e dell'Umanità."
"Da adesso questa sarà la mia missione. Mi impegnerò fino all'ultimo, fino al giorno della mia morte. Io sono l'Ultimo rimasto... ma non permetterò che con la mia morte i Guerrieri Z muoiano con me! Li rifonderò!" giurò a sé stesso.
 
Continua... presto!
 
ANGOLO AUTORE:
Ciao ragazzi! Scusate per il capitolo lunghissimo e tutto dialoghi, ma avevo bisogno di fare parecchi spiegoni. Siccome non ho menzionato molti eventi accaduti in questa Linea Temporale Alternativa vi riporto un bello schema con tutta la Cronistoria di quest'Universo; così saprete come sono andate esattamente le cose. Ah, vi avverto che alcune cose me le sono inventate di sana pianta o modificate:
 
Anno 764, 7 Agosto:
-i Guerrieri Z sconfiggono i Demoni del Freddo, definitivamente.
 
Anno 764, 20 Agosto:
-dal Futuro arriva Gohan che avverte Goku, Piccolo e il se stesso più giovane, della minaccia dei cyborg. Dopo che Gohan parte per l'anno 784, i tre guerrieri avvertono gli altri Guerrieri Z della minaccia imminente e, nei successivi tre anni, si allenano senza sosta.
 
Anno 766:
-nasce Trunks.
 
Anno 767, 7 Maggio:
-si svolge il 24° Torneo Tenkaichi che viene vinto da Mr. Satan; Videl vince quello giovanile.[4]
 
Anno 767, 12 Maggio:
-arrivano i cyborg C-19 e C-20 (Dr. Gelo trasformato in cyborg). Goku affronta C-19 da solo, ma la malattia gli impedisce di combattere al 100%; e quindi non riesce a batterlo. Appena arriva Vegeta, gli altri Guerrieri Z convincono Goku a ritirarsi dalla battaglia e di continuare ad assumere il medicinale. Mentre Goku viene scortato a casa sua da Yamcha, Vegeta affronta e distrugge C-19.
Il Dr.Gelo fugge verso Nord e i Guerrieri Z rimasti, Gohan, Vegeta, Piccolo, Crilin e Tenshinhan, lo inseguono (Bulma, a differenza dell'Universo canonico, torna a casa dopo aver detto l'ubicazione del laboratorio di Gelo ai guerrieri). Gelo riesce a raggiungere il suo laboratorio ed a riattivare i cyborg C-17 e C-18 che attivano a loro volta C-16. Gelo muore ucciso da C-17.
I tre cyborg partono alla ricerca di Goku per ucciderlo, ma vengono fermati da Vegeta. Quest'ultimo affronta C-18; la quale si rivela essergli superiore e lo sconfigge. Gli altri guerrieri entrano in azione ma vengono sconfitti tutti da C-17, fatta eccezione per Gohan e Crilin. Gohan, vedendo soffrire i suoi compagni, diventa Super Saiyan; ma non riesce comunque ad affrontare i tre cyborg che lo sconfiggono facilmente. I tre cyborg se ne vanno lasciando a Crilin l'opportunità di salvare i suoi compagni.
Una volta ripresosi, Vegeta se ne va per stare in solitudine mentre invece Piccolo prende con sé Gohan e lo porta al Palazzo del Supremo. Tenshinhan e Crilin vanno a casa di Goku per prenderlo e portarlo alla Kame-House.
Poco dopo, Bulma e Crilin si recano al laboratorio di Gelo e trovano gli appunti per costruire il telecomando per disattivare i cyborg. Crilin distrugge il laboratorio, ma non distrugge il seminterrato dove si trovano il Supercomputer e Cell.
 
 
Anno 767, 14 Maggio:
-Goku si riprende definitivamente e si reca al Palazzo del Supremo. Qui trova Piccolo che si è fuso al Supremo. Il nuovo Piccolo spiega a Goku il suo piano per affrontare i cyborg: Goku e Gohan sarebbero entrati nella Stanza dello Spirito e del Tempo per allenarsi e diventare più forti. Lui, nel frattempo, avrebbe tenuto impegnati i tre cyborg.
In serata, Goku e Gohan entrano nella Stanza dello Spirito e del Tempo e ci rimarranno per 24 ore.
 
Anno 767, 15 Maggio:
-i cyborg arrivano alla Kame-House. Piccolo e Tenshinhan tentano di tenerli a bada, portandoli su di un isola deserta. Piccolo affronta C-17 mentre gli altri 3 rimangono a guardare. La battaglia dura molte ore e, nonostante sembrino alla pari, Piccolo capisce di non avere possibilità di battere il cyborg. Tenshinhan decide di intervenire; ma C-18 glielo impedisce, tramortendolo ma non uccidendolo. Quando la battaglia sembra persa, arrivano Vegeta, Yamcha, Jiaozi e Crilin a dare manforte. Crilin arriva con il telecomando costruito da Bulma per disattivare i cyborg ma non riesce a premerlo, siccome crede che i cyborg non siano del tutto malvagi. C-17 riesce a prendergli il telecomando ed a distruggerlo.
In serata, Goku e Gohan escono dalla Stanza dello Spirito e del Tempo e si teletrasportano sul campo di battaglia.
 
Anno 767, 16 Maggio (verso le 3/4 del mattino):
Goku affronta da solo tutti e tre i cyborg e li batte facilmente; ma non li distrugge. Avendo percepito del buono in loro, cerca di farli diventare degli alleati. Dopo varie polemiche, i cyborg (che non sono gli stessi cyborg corrotti dal male, come quelli che ha affrontato Gohan nel futuro) accettano l'offerta.
Termina la "Saga degli Androidi".
 
Anno 767, tra Giugno e Dicembre:
-nasce Goten, secondogenito di Chichi e Goku.
Goku, grazie a Re Kaio del Nord, riesce a localizzare Neo Namek. Si reca lì per chiedere ad un namecciano di diventare il nuovo Supremo. Quest'incarico viene accettato da Dende; il quale ricrea le Sfere del Drago Terrestri. Shenron, da un desiderio, adesso ne può realizzare tre.
 
Anni 768-769:
-Vegeta, invidioso del nuovo potere di Goku, gli chiede come avesse fatto a raggiungere tale livello. Goku lo porta nella Stanza dello Spirito del Tempo e lo lascia allenare, con la promessa di affrontarsi un giorno. Da qui parte un lungo periodo in cui Goku e Vegeta saranno grandi rivali e si sfideranno ed alleneranno per molto tempo, migliorando molto.
C-16 sfida varie volte Goku, dopo essersi rinforzato grazie alla Capsule Corp. Goku vince ogni volta, spingendo C-16 a migliorare sempre di più. Da qui nascerà un'altra rivalità per Goku coll'androide che lo porterà a migliorare sempre di più.
Gohan mette da parte gli allenamenti e continua la sua carriera scolastica.
C-17 si trasferisce su un isola a Sud dove metterà su famiglia. C-18, invece, intraprende una relazione sentimentale con Crilin.
Goku raggiunge il Super Saiyan di Secondo Livello.
 
Anni 770-771:
-Crilin e C-18 si sposano. Un anno dopo nasce loro figlia Maron.
Vegeta raggiunge il Super Saiyan di Secondo Livello.
 
Anno 773:
-il Mago Babidy viene a conoscenza, grazie alla capacità di percepire Ki di Darbula, che il Bozzolo di Majin Bu si trova sul pianeta Terra.
Kaiohshin dell'Est e Kibith si mettono in viaggio alla ricerca di Babidy e dei suoi servitori, per impedire loro di risvegliare Majin Bu. Questa cosa accade anche nell'Universo di Gohan del Futuro, ma lì le cose vanno in maniera diversa (vi spiegherò poi come e perché).
Gohan raggiunge il Super Saiyan di Secondo Livello.
Goten e Trunks diventano Super Saiyan.
Goku riesce a raggiungere il Super Saiyan di Terzo Livello.
 
Inizio Anno 774:
-Babidy arriva sulla Terra e trova il Bozzolo di Majin Bu.
Gohan conosce Videl.
 
Anno 774, 7 Maggio:[5]
-inizia il 25° Torneo Tenkaichi. Kaioshin dell'Est e Kibith si alleano ai Guerrieri Z ed, insieme, tentano di fermare Babiy ed i suoi seguaci prima che risveglino Majin Bu. Darbula elimina Kibith[6] e pietrifica Piccolo e Crilin. Goku, Vegeta, Gohan e Kaioshin dell'Est si addentrano nell'astronave di Babidy.
Vegeta viene posseduto e diventa Majin Vegeta ed uccide molte persone nello stadio del Torneo Tenkaichi per convincere Goku a combattere contro di lui. Mentre Goku e Majin Vegeta combattono, Gohan e Kaioshin cercano di fermare Babidy e Drabula (ultimo servo rimasto al mago) dal risvegliare Bu. L'energia derivata dalle ferite riportate da Goku e Majin Vegeta durante il loro scontro, fanno risvegliare Bu. Vegeta si rende conto dell'errore commesso ed attacca a tradimento Goku, facendolo svenire, prima di recarsi ad affrontare Bu.
Majin Bu uccide Darbula e sconfigge facilmente Gohan e Kaioshin. Arriva Vegeta che tenta di sconfiggere Bu ma non ci riesce. Vegeta allora si sacrifica in un ultimo sforzo di uccidere il Majin; ma pure quest'ultimo tentativo fallisce.
Bulma raduna le Sfere del Drago per resuscitare la gente morta allo stadio e, involontariamente, resuscita anche Kibith. Quest'ultimo trova Kaioshin e Gohan e li porta entrambi sul pianeta dei Kaioshin; dopo averli curati. Qui Kaioshin allena Gohan con la Spada Z, ma quest'ultima si rompe liberando il Sommo Kaioshin. Quest'ultimo, venuto a conoscenza del fatto che Bu è libero, concede a Gohan di raggiungere il suo pieno potenziale. Gohan raggiunge il Livello Mystic.
Goku si risveglia e si reca al Palazzo del Supremo. Qui, Piccolo e Crilin, che sono tornati normali dopo la morte di Darbula, raccontano a Goku cosa è successo. Goku, allora, prova a affrontare Majin Bu da solo col Super Saiyan Tre; ma si rende conto, dopo una breve colluttazione, che da solo non può avere la meglio.[7] Quindi, Goku decide di radunare tutti i Guerrieri Z rimasti per tentare un'ultima disperata battaglia; compresi i tre cyborg.
Majin Bu uccide Babidy e dopo un po' incontra Mr. Satan; al quale si affeziona. Dopo che quest'ultimo viene ferito da un criminale, Bu si scinde in due: un Bu buono e un Bu cattivo. Le due parti si affrontano e la parte malvagia assorbe la parte buona. Nasce Super Bu.
 
Anno 774, 8 Maggio:
-Re Enma ricompone il corpo di Vegeta e lo manda sulla Terra per dare una mano ai Guerrieri Z rimasti. Prima che il Saiyan parti, però, Re Kaio del Nord lo istruisce su una nuova tecnica: la "Danza Metamor". Questa tecnica permette a due individui diversi di fondersi; attraverso una complicata danza.
Super Bu trova il Palazzo del Supremo e comincia la battaglia contro gli ultimi Guerrieri Z; capitanati da Goku.[8] Quando i Guerrieri stanno per essere sconfitti, arriva Mystic Gohan. Gohan batte facilmente Bu, ma quest'ultimo, riesce ad assorbire Piccolo, Goten e Trunks. Dopo un po' riesce ad assorbire anche Gohan; lasciando solamente Goku come ultimo guerriero.
A questo punto arriva Vegeta dall'aldilà. Il Saiyan, istruito da Re Kaio sulla "Danza Metamor", propone, seppur riluttante, di farla a Goku. Con l'aiuto degli altri Guerrieri Z rimasti, in particolare C-16, Goku e Vegeta riescono a fondersi prima che Bu riesca ad ucciderli. Nasce Gogeta; il quale affronta e sconfigge facilmente Bu, in meno di dieci minuti. Quest'ultimo, però, assorbe anche Gogeta. Il Saiyan Fuso riesce ad evitare di essere assorbito completamente e riesce a liberare, non solo Trunks, Goten, Piccolo e Gohan, ma anche il Majin Bu buono. Così facendo, Bu torna al suo stato primordiale.
Gogeta esce dal corpo di Kid Bu e lo annichilisce prima che questi distrugga la Terra. Prima che Bu muoia definitivamente, la parte di Goku che risiede in Gogeta esprime il desiderio di far rinascere Bu in forma umana e buono. Re Enma decide di soddisfare tale desiderio. La fusione Gogeta si scioglie.
Vegeta viene resuscitato con le Sfere del Drago e viene cancellato il ricordo di Majin Bu; permettendo al Bu buono di vivere pacificamente con Mr. Satan.
Termina la "Saga di Majin Bu".
 
Anno 774, dopo l'8 Maggio:
-nasce Ub, la reincarnazione di Kid Bu.
 
Anno 778:
-Gohan e Videl si sposano.[9]
 
Anno 779, Dicembre:
-nasce Pan, figlia di Gohan e Videl.
 
Anno 780, Dicembre:
-nasce Bra, secondogenita di Bulma e Vegeta.
 
Anno 784, prima di Maggio:
-Cell[10] esce dal laboratorio del Dr.Gelo e va in cerca dei cyborg C-17 e C-18. Trova per prima C-18, la quale viene difesa da Crilin. Quando quest'ultimo sta per essere ucciso, arrivano Goten, Trunks e C-16. Cell riesce a battere facilmente C-16 e mettere alle strette Goten e Trunks. I due, però, riescono a fondersi in Gotenks[11] ed ad eliminare il Bio-Androide definitivamente.
 
Anno 784, 7 Maggio:
-si svolge il 28° Torneo Tenkaichi dove Goku incontra Ub. Dopo il loro combattimento, il Saiyan decide di allenarlo.
 
Anno 784, 20 Agosto:
-avvengono gli eventi narrati in questo capitolo.
Gohan ritorna nella sua Linea Temporale.
 
Beh, questo è tutto. Ci aspetta solamente l'epilogo, adesso!
Alla prossima!
 

[1] Questa descrizione è la stessa del Gohan di Dragon Ball Multiverse. Se non lo conosceste, Dragon Ball Multiverse è una Fan-Manga del 2008 che fa da sequel non ufficiale a Dragon Ball Z. Ho voluto citarlo, anche se in piccolo.
[2] Questo Goku non è stato male quanto il Goku canonico: avendo cominciato ad assumere la medicina al momento giusto, la malattia è stata meno grave ed il Saiyan si è ripreso prima.
[3] E' quel tipo che decide se le anime dei morti devono andare in Paradiso o all'Inferno; ve lo ricordate?
[4] Quest'informazione non serve a molto ai fini della trama. Ma serve a spiegare che tra il primo combattimento tra Goku e Piccolo al 23° Torneo Tenkaichi e il 25° Torneo, da dove parte la "Saga di Majin Bu", ce n'è stato un'altro; il 24°, per l'appunto.
[5] Che voi ci crediate o no, tutto questo avviene in UN GIORNO! Ed è canonica 'sta cosa!
[6] Qui sarebbe dovuto morire anche C-16. Ma, siccome non sarebbe stato possibile farlo resuscitare (è un androide) ho deciso di non farlo morire affatto. Tanto è Dragon Ball: TUTTI i buoni sopravvivono, sempre. Sarebbe stato un po' da stronzi uccidere proprio un bel personaggio come C-16.  
Ah, già... Vaffa&%$% Toriyama!
[7] Qui Goku non conosce la fusione! Quindi non sa che fare per vincere!
[8] Piccolo non propone a Bu di uccidere tutti gli essere Umani per far guadagnare tempo a Goten e Trunks. Prima di tutto perché i due ragazzini non si stanno allenando con la fusione; e poi Goku non avrebbe mai permesso una cosa del genere.
[9] In tutte le realtà parallele e non, sempre insieme 'sti due.
[10] Questo Cell è nettamente più forte di quello canonico. Questo perché il Supercomputer ha raccolto dati in questi anni (miglioramenti di Goku e Vegeta, la Saga di Bu ecc.) ed ha migliorato il Bio-Androide. Però rimane comunque più debole di un SS2.
[11] Goku e Vegeta hanno insegnato anche a ai loro due figli la "Danza Metamor"; e questo Gotenks, essendo più adulto, è nettamente più forte della sua versione più giovane.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Mariusgon