Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Kimly    22/07/2009    2 recensioni
Primo appuntamento di TenTen. Come vestirsi? Come truccarsi? Non sa che la soluzione è molto più semplice... [NejiTen, accenni ShikaIno, SasuSaku, NaruHina]
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Prendi il mio vestito.-suggerì Ino, lanciando il suo completo viola.


-E la mia fascia per i capelli.-aggiunse Sakura, togliendosela e porgendola all’amica.


-Io...non mi trucco, ma se vuoi Hanabi può imprestarti qualcosa.-rincarò la dose Hinata.


-Basta, basta, basta! Vi prego, fermatevi. Questo non è solo il mio primo appuntamento con Neji, ma è proprio il mio primo appuntamento. Quindi basta dare consigli, aiuti o cos’altro, perché mi state mandando al manicomio.-tuonò TenTen, buttandosi sul letto e piantando il volto nel cuscino.


Le tre ragazze si scambiarono un’occhiata, la prima a parlare, come sempre, fu Ino.


-Suvvia, Ten, non fare così. Noi volevamo solo darti una mano, lo sai.-


-Sì, lo so.- sbuffò lei, riemergendo e stringendo a sé l'enorme guanciale.


-E’ solo che io non sono come voi, ragazze. Non sono bella e frizzante come Ino, né intelligente e simpatica come Sakura, né timida e tenera come te, Hinata. Sono solo io e mi chiedo ancora perché Neji l’abbia chiesto proprio a me di uscire.-disse la ragazza, sconsolata.


-Bella e frizzante?Mica sono un’aranciata!-trillò Ino, rivolta a Sakura che rispose in quello che doveva essere un sussurro.


-Preferisci intelligente e simpatica? Sono così brutta?-


Hinata le zittì tutte e due, con la sua prima, vera occhiataccia.


-TenTen, conosco mio cugino. E se ha scelto te, è perché sei tu quella che vuole, anche se non sei bella, frizzante, intelligente, simpatica, timida o tenera, il che non è assolutamente vero, vuole te, così come sei. Quindi non servono vestiti, fasce o trucchi.-concluse la Hyuuga, impressionando le ragazze, compresa la diretta interessata, per il suo discorso, probabilmente il più lungo della sua vita.


-Scusaci, Tennie. Vestiti come vuoi e buona fortuna.-la abbracciò Ino e Sakura la imitò.


Ora stava solo a TenTen.


La ragazza uscì di casa, era in ritardo.


Aveva, infine, optato per un paio di normalissimi pantaloni con una banalissima t-shirt.


Imprecò a bassa voce, quando iniziò a sentire le prime gocce di pioggia puntellarle il viso.


Quando arrivò davanti al gazebo, che Neji aveva prenotato per la serata, era fradicia.


Gli chignon erano zuppi e scombinati, alcuni ciuffi le erano appiccicati al volto, i suoi piedi galleggiavano nell’acqua e, cosa peggiore di tutti, Neji sembrava essersene andato.


-Mai sentito parlare di ombrelli?-la voce piatta del ragazzo la fece sobbalzare.


TenTen sbiancò. Neji era impeccabile nel suo completo nero, elegante e casual allo stesso tempo. Reggeva l’ombrello in maniera quasi regale e sembrava che la pioggia non lo lambisse neanche di striscio.
Si sentì completamente ridicola.


Lei, vestita come ogni giorno, completamente zuppa, a bocca aperta.


Lui, elegante come pochi, perfettamente asciutto, che la fissava stupito.


-Ehm, sarà meglio che io vada. Non credo sia il caso che, conciata così, la serata possa andare avanti...-concluse lei, miseramente.


-E perché? Cos’hai che non va?-chiese lui, perplesso.


-Sei cieco? Non vedi come sono ridotta? Sai le ragazze normali, al primo appuntamento, non si vestirebbero così...-prese a parlare lei, gesticolando frenetica.


-Ma tu non sei normale...ed è un complimento.-la interruppe prima che potesse rispondere a tono.
-Grazie tante.-disse TenTen, sarcastica.


-Anzi, temevo che oggi ti saresti presentata con un vestito sexy e truccata pesante, magari proprio da quelle pazze che hai come amiche.- disse lui, in quello che doveva essere un tono scherzoso, facendo finta di non aver notato il suo tono ed immaginandosi la scena.


-Che vuoi dire? Che sarei stata ridicola?-grugnì lei, livida.


-Più di come lo sei ora, sicuramente. Non sarebbe stato da te e non mi sarebbe piaciuto, perché tu non sei Ino, né Sakura e neppure mia cugina. E io, per fortuna, non sono Nara, Uchiha né quell’idiota dell' Uzumaki. Io sono solo Neji, e a Neji basta la semplice TenTen.-


Ten, che aveva abbassato la testa per paura di ciò che stava per dire, la alzò di scatto, sorridendo e di getto lo abbracciò.


-Hai parlato in terza persona, te ne sei accorto?-lo punzecchiò lei.


-E tu mi hai completamente bagnato, siamo pari, giusto?-


-Mmm, non ancora.-disse lei, sfiorandogli le labbra.


-Ora siamo pari.-


In una triste giornata di pioggia, due visi felici si scambiano sorrisi.


 


Spazio Kimly.


Cosuccia che ho tirato fuori per un concorso ma che poi ho preferito sostituire con tre drabble, più sensate(forse <<).


TenTen alle prese con il suo primo appuntamento, mentre le sue amiche le fanno da sostegno e cercano di aiutarla, lei capisce che deve essere semplicemente se stessa, perchè è così che Neji la vuole U_U.


Dopo la mia bella morale, concludo, sperando che vi sia piaciuta...A presto, BAX^^

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kimly