Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Maki Tsune    12/05/2019    1 recensioni
Alla gilda era una giornata come tante, confusionaria e piena di risse di cui Erza mise a tacere colpendo i responsabili.
Gray questa volta si stava godendo le risate per quelle risse, di cui non vi era partecipe, con in mano un boccale e Juvia seduta accanto.
All'improvviso le porte della gilda si aprirono e una sola figura malconcia si presentò.
Calò il silenzio a Fairy Tail e soltanto l'affanno di quella persona si riusciva a stento a sentire.
Genere: Avventura, Comico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Charle, Gray/Juvia, Lyon Bastia, Un po' tutti, Wendy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Juvia respirò a gran bloccate come se ne fosse sprovvista. "Finalmente un po' d'aria fresca."
"A chi lo dici" Wendy si riempì i polmoni e la pancia con il vento fresco.
Lyon accompagnò Dew al villaggio facendo un resoconto a tutti, così ricevette la ricompensa in jewels per il suo servizio.
Salutò Dew facendole gli auguri per il parto e si aggregò di nuovo al gruppo per tornare a Magnolia.
"Juvia..."
La ragazza si girò verso Lyon. "Ecco, questa è la tua parte. È il 70% della ricompensa. Direi che te lo meriti dopo tutto quello che hai passato... Per colpa mia..."
Juvia arrossì leggermente. "Lyon-kun, Juvia non vuole una tale somma. Anzi non vuole nulla. Juvia ha già la ricompensa per aver aiutato un amico." Gli sorrise.
"Oh Juvietta Tu sei una dea! Ma insisto." La avvolse con un braccio attorno alle spalle.
"Yo, piuttosto dalli a me visto che non li volete."
Lyon lanciò una occhiata amara "Preferirei darli a Wendy o al mare, se proprio devo scegliere."
"cosa? Brutto pezzo di..."
"Gray-sama va bene così.. Non serve litigare"
"No che non va bene, se non li vuole tenere tanto vale darli a chi ha fatto tutto il lavoro"
"Non ti ho chiesto io di venire, non dovevi nemmeno esserci in questa missione! Io ho chiesto una mano a Juvia, non a te!"
"Se non fosse stato per me, Juvia sarebbe ancora in pericolo! Ho fatto bene a unirmi a voi! Non saresti riuscito a salvarla."
"Gray-sama si è preoccupato per Juvia!" lo prende per il braccio e Gray arrossisce.
"Avrebbe perso altro tempo a tornare indietro a chiedere nuovamente aiuto."
"Gray-sama non essere così duro con Lyon, è nostro amico. È giusto che la ricompensa la tenga lui e decida cosa ne voglia farne."
Mentre camminavano discutevano su chi dovesse avere i soldi, poiché anche Wendy decise di non accettare.
Il discorso si concluse sul treno, distratti dal cibo che passò su un carretto trasportato da una graziosa ragazza.
Con quei soldi comprarono da mangiare per tutti e la rimanenza la tenne Lyon.
"Juvia, permettimi in qualche modo di sdebitarmi. Una cena insieme domani sera?"
Gray tossì con l'acqua che gli andò di traverso.
"Oh, Gray-sama stai bene?"
Annuì tossendo ancora e squadrò Lyon. Gray si schiarì la voce.
"Allora Juvia? Accetti?"
"Juvi! Ehm... Un... Un appuntamento con Lyon-kun?"
Guardò l'espressione di Gray.
Le venne in mente un'idea per tirarsi fuori dal triangolo.
"Gray-sama perché non vieni anche tu? Così si sdebiterà con entrambi"
"Eh?" Lyon rimase sconcertato. "Mia cara Juvietta, l'invito in realtà non è esteso a nessuno." Fulminò Gray con lo sguardo mentre teneva tra le mani quelle di Juvia.
Gray sogghignò. "Non male come idea, così risolviamo la questione dei soldi una volta per tutte."
Juvia ritirò le mani da quelle di Lyon, "A questo punto andiamo tutti a cena. Wendy, Charle vi unite a noi?" domandò Juvia.
"Ecco..." guardò il viso basso di Lyon, la speranza di Juvia che si leggeva sul volto e il mezzo sorriso di Gray.
"Se non è un problema..." rispose insicura e dispiaciuta per Lyon.
Il mago di Lamia sospirò affranto. Non era quello che voleva, ma almeno aveva la presenza di Juvia ed era già meglio di niente.
"D'accordo. Per me si può fare. Cena domani per sdebitarmi. Il luogo però lo scelgono le ragazze." Puntò lo sguardo furbo su Gray, cosicché non potesse scegliere ciò che desiderasse.
Gray sogghignò e alzò un sopracciglio "Forse conosco un posto, ma se devono decidere le ragazze per me sta bene."
"Gray-sama! Dì a Juvia dove vuoi andare e ti ci porterà" dalla sua voce uscivano tanti cuoricini.
Lyon poteva sperare solo in Wendy e in Charle.
"Non conosco molti posti perciò sono aperta a dei suggerimenti."
Lyon si portò una mano sul viso cercando di mantenere la calma.
Una voce del treno interruppe i loro pensieri. "Prossima fermata: Magnolia. Prossima fermata: Magnolia." Ripeté due volte la voce.
"Siamo arrivati!" annunciò Wendy guardando fuori dal finestrino del treno. Fortuna che, essendo una dragon slayer, la cinetosi non le diede fastidio e poté godersi il viaggio senza troppi problemi.
Una volta arrivati e scesi dal treno, i membri di Fairy tail si separarono da Lyon diretti alla gilda.
Rimasero d'accordo con il mago di Lamia che le ragazze si sarebbero messe d'accordo e avrebbero portato i ragazzi fuori a cena.
Il cuore di Juvia batteva forte all'idea di uno pseudo appuntamento con Gray, anche se c'erano tre intrusi.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Maki Tsune