Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: kamy    12/05/2019    0 recensioni
Se Thor fosse un cacciatore di vampiri e Loki la sua preda? Se Tony fosse un uomo dei giorni nostri catapultato a Latveria? In un posto dimenticato dal tempo, un po' troppo vicino ai carpazi succedono strane cose.
Genere: Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Thor
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.15 Il matrimonio

 

Luthor si appoggiò contro una colonna di pietra, osservò Tony avanzare lungo l’arcata della chiesa e scosse il capo.

< Quante volte Howard avrebbe voluto fare lo stesso con me? Sono stato io ad allontanarlo, a non aver permesso che la nostra relazione non fosse altro che qualcosa di malato.

Ho voluto pagare per aver permesso che un’altra rubasse il suo cuore > pensò. I lunghi capelli scompigliati gli ondeggiavano intorno al viso.

Tony si fermò davanti al sacerdote bardato da pesanti casacche dorate. In prima fila c’erano Thor e Loki, vestiti come due principi.

Victor entrò all’interno della navata della chiesa, mentre la melodia dell’organo iniziava a risuonare.

< Mostri e creature sono tornati umani. Mi chiedo se rimpiangeranno una triste e vuota immortalità, ora che la morte tornerà a far loro visita. La sofferenza verrà dimenticata, ma la forza no > rifletté Luthor.

Osservava i capelli mori del sovrano, i suoi intensi occhi blu, il suo portamento regale e la maschera di metallo che indossava sul volto.

La luce che entrava dalle grandi vetrate colorate gl’illuminava la corona sul capo.

< Lui di sicuro ha trovato la gioia. Desiderava queste nozze con tutto se stesso. Sarebbe stato pronto a prolungare la sua dannazione, a vendersi l’anima, solo per arrivare a questo giorno.

Tutto questo amore che trionfa, nonostante io abbia riguadagnato la mia insulsa libertà, mi da la nausea.

Alla fine dei giochi, non mi sento di aver realmente guadagnato nulla >. Sentiva un sapore acido in bocca.

Loki appoggiò la testa sulla spalla del fratello.

“Le cerimonie così lunghe mi annoiano, ma vedere Stark vestito da sposa ne vale la pena.

Non sarò più un vampiro, ma mi rendo conto che la nostra ‘futura regina’ resta un bel bocconcino”. Guardò Thor digrignare i denti di sottecchi e ridacchiò. “Lo sai che sto cercando d’ingelosirti, vero?” bisbigliò con voce inudibile.

Il resto degli ospiti guardava rapito il sovrano, intento ad arrivare all’altare.

“La tua lingua biforcuta non riuscirà a rovinare un così bel giorno, fratello. Anche perché il sovrano ha detto che cambierà le nostre carte, non ci farà più risultare fratelli. Così potremo sposarci anche noi” bisbigliò Thor. La sua voce tonante risultava possente anche mentre bisbigliava.

Victor raggiunse Tony con aria commossa, il maggiordomo gli si avvicinò con un cuscinetto su cui erano poggiati due antichi anelli d’oro. Le due fedi avevano inciso il simbolo della casata.

Il salmodiare del sacerdote era basso, sibilante.

“Spero di riuscire a sentire quando devo dire sì” scherzò Tony rivolto al futuro marito.

Victor sorrise al cugino, mostrando i denti chiari attraverso la fessura che la maschera metallica aveva all’altezza della bocca.

“Al massimo ti farò un cenno. Mi è rimasto un buon udito” lo rassicurò.

Tony arrossì, vedendo che l’altro gli sfiorava la mano con la propria.

“La prima cosa, finito qui, sarà una bella luna di miele a Venezia, è tempo che tu veda qualcosa di diverso rispetto a queste vecchie facce ammuffite. Magari nel ritorno facciamo anche una capatina al Gran Premio di Montecarlo” mormorò.

“Qualsiasi cosa vorrai, ‘mio re’” giurò Victor.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy