Serie TV > Lucifer
Segui la storia  |       
Autore: Dolce Sango91    19/05/2019    4 recensioni
SPOILER. Post Stagione 4.
Dopo la partenza di Lucifer, tornato all'Inferno in seguito alla sconfitta dei ribelli, Chloe si trova ad affrontare la sua ingombrante assenza. Due mesi intensi e dolorosi, due mesi bui, due mesi trascorsi in solitudine, isolata dalla famiglia e dagli amici. La donna non riesce a farsene una ragione. Non riesce a capacitarsi del fatto che non vedrà mai più l'unica "persona" al mondo che abbia amato così tanto.
Genere: Angst, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chloe Decker, Lucifer Morningstar
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My Love Will Never Die


Don't you forget about me




La lunga doccia calda e due caffè aiutarono i nervi di Chloe a sciogliersi dopo l'insostenibile tensione degli ultimi tempi. Era ancora in pausa dal lavoro e lo sarebbe stata fino alla settimana seguente.
Trixie avrebbe passato il sabato e la domenica fuori città, a casa della nonna paterna, quindi le aspettava un week end in completa solitudine. La cosa non la turbava affatto, anzi, si sentiva sollevata all'idea di poter fare ci che aveva in mente senza che nessuno la giudicasse.
Ormai tutti, compresa la madre solitamente stralunata, si erano resi conto di quanto stesse soffrendo. Il suo costante isolamento, l'incapacità di concentrarsi sui casi che il nuovo tenente le offriva – anche i più semplici – andava avanti da mesi mentre la voglia di lasciarsi andare continuava a crescere.
Nemmeno si accorse di essere salita in auto per immergersi nel traffico mattutino di Los Angeles e si ritrovò davanti al grattacielo del Lux che si ergeva a fianco degli altri, imponente.
Dopo aver raccolto un respiro profondo s'intrufolò nell'appartamento di Lucifer, disabitato da troppo tempo. Quattro mesi, le ricordò una vocina sincera nel cervello. Barcollò, colpita dal silenzio opprimente. Sembrava quasi irreale dal momento che in quella casa non c'era mai pace. Era raro non trovare festini, folle divertite e donne nude sparse qui e là.
Mentre percorreva la spazio – un passo dopo l'altro - la sua assenza divenne ancora più pesante. Gettò una rapida occhiata al pianoforte senza però riuscire ad avvicinarsi perché, beh, faceva troppo male e si spinse fino alla camera in penombra. Si sedette sul bordo del grande letto matrimoniale, cauta, timorosa di distruggere le ultime tracce lasciate da Lucifer e poco dopo scivolò giù, posando la testa sul cuscino rosso e morbido.
Il suo profumo.
Lo inalò dalle narici e un senso di tristezza mista a malinconia l'avvolse. Era ancora lì, era come se lui fosse ancora lì. Chiuse gli occhi e non le ci volle molto per addormentarsi.
Una mano ferma si posò sulla sua spalla e la scosse. - Detective. -
Chloe mugolò parole incomprensibili e continuò a dormire. - Svegliati, tesoro mio. -
Detective.
Soltanto una persona al mondo usava quell'appellativo per chiamarla. Si agitò, ma sperò di scacciare quel sogno. Nemmeno i sogni le davano tregua, che strazio.
- Chloe. -
Quella voce...Non poteva essere...
Si svegliò di colpo e si rigirò nel letto sgraziatamente. Le ci volle un po' per mettere a fuoco la scena, intontita com'era. Riconobbe la figura che stava in piedi di fronte a lei e ci mancò poco che non svenisse.
- Lucifer. - Disse, scossa da un senso di vuoto lungo il corpo. - Sto sognando? -
L'uomo, infilato in uno dei suoi tanti completi eleganti firmati Prada, fece un piccolo inchino accompagnato da un sorriso che gli illuminò lo sguardo. Era bellissimo. - No. - Replicò con la voce traballante a causa dell'emozione.
Chloe si alzò a sedere lentamente. - Sei davvero qui? -
- Non proprio. -
Chloe sbatté le palpebre. - Che vuoi dire? -
Lucifer sospirò, triste. - Sono ancora all'inferno, questa è solo una mia proiezione. -
Sul volto di Chloe si estese la delusione. - Oh...quindi non...non sei tornato. -
Lucifer incurvò le spalle e guardò la donna, impotente. - Sai che non posso farlo. -
Chloe annuì mentre le si formava un nodo alla gola. Riuscì a mettersi in piedi sulle gambe instabili ma non mosse un passo. - E' che mi manchi tanto e io... -
- Detective, Chloe. - Disse dolcemente. - Mi manchi tanto anche tu. -
Chloe trasalì e si portò le mani alla bocca. - Davvero? -
Lucifer deglutì, le pozze scure fissate nelle azzurre cielo di lei. In quel momento non sembrava affatto il re degli Inferi, bensì un semplice essere umano pronto a mostrare le proprie debolezze di fronte alla donna che amava. - In ogni singolo istante. - Assicurò, tendendo una mano verso di lei.
Chloe l'afferrò e si trovò subito circondata dalle sue forti braccia in una stretta che apparteneva soltanto a loro due. Non le importava se quella non era la vera versione di Lucifer, lui in qualche modo aveva trovato il modo di mostrarsi. Seppellì il viso contro il suo petto marmoreo e gli accarezzò la schiena. - Vorrei che il tempo si fermasse. -
Lucifer poggiò il mento sulla testa di Chloe e si lasciò sfuggire una risata leggera.
- Amenadiel potrebbe farlo. -
- Chiamiamolo. -
Lucifer si scostò piano piano e le sistemò un ciuffo di capelli dietro l'orecchio. - C'è una cosa che devi fare per me prima che io me ne vada. -
Chloe si aggrappò alla sua giacca e si rattristò, gli occhi rossi e lucidi. Aveva paura di vederlo volare via un'altra volta. - Cosa? - Domandò chinando il capo.
Lucifer le afferrò il mento e le sollevò il volto per poterla guardare bene. - Prenditi cura di te. Devi pensare alla tua vita, al tuo lavoro, a tutto quello che ti rende felice. -
- Tu mi rendi felice. - Rispose Chloe immediatamente.
Lucifer le posò una mano sulla guancia e raccolse una lacrima appena scesa. Il tocco tiepido la scombussolò e non riuscì a trattenersi. - Non piangere. - La pregò con un tono di voce sofferto e appena udibile. - Hai una vita davanti, non possiamo...-
Chloe lo interruppe. - Non m'importa. Ti amo e sono disposta ad aspettarti. So che tornerai. -
Il respiro di Lucifer si fece pesante. Scosse il capo. - No, devi dimenticarti di me. -
Chloe lo fissò allibita. - Così potrai dimenticarti anche tu di me? - Sbottò.
Lucifer prese il suo volto tra le mani e divenne ancora più serio. - Chloe, ascoltami, ascoltami. -
- Non voglio dirti addio. - Singhiozzò lei afferrando i suoi avambracci.
Lucifer infilò le mani nei capelli e la baciò sulle labbra. Fu un tocco appena accennato ma come al solito dolce, pieno di tenerezza. Le posò un altro bacio in fronte e inspirò.
- Non puoi continuare così. Non mangi, non dormi, hai perso peso. - La osservò dalla testa ai piedi. - Non va bene. -
Chloe si lasciò andare ad un pianto disperato. - Sai una cosa? Non ce la faccio senza di te. Ci sto provando ma non ce la faccio. - Tirò su con il naso. - Sembro una patetica ragazzina alla sua prima cotta. -
Lucifer le parlò a pochi centimetri dal suo viso, girandola dalla propria parte. - Ehi, guardami. - Ordinò bonariamente. - Chloe Jane Decker...sei destinata a grandi cose e non puoi rimanere legata ad un misero ricordo. -
Lei si umettò la bocca, arida e screpolata. - Non sei solo un ricordo. -
L'uomo la guardò, letteralmente affascinato da tale sicurezza. - Chloe, lo sai che farei qualsiasi cosa per te, vero? -
- E allora torna sulla terra. - Supplicò quella tra un tremito e l'altro.
Lucifer si schiarì la gola. - Questo non è possibile. Sono partito per proteggervi. -
Chloe annuì, testarda. - Troverò un modo. Questa è la tua casa. -
Gli occhi di Lucifer fiammeggiarono di timore. - No, promettimi che non ti metterai in pericolo, promettimelo. -
- Lucifer...- Soffiò Chloe, deviando il suo sguardo indagatore.
La mascella di Lucifer si contrasse. - Ho bisogno di saperti al sicuro. Ne ho davvero bisogno. -
- Senti,io...- Si bloccò, vedendo che Lucifer si piegava in avanti, dolorante. - Che sta succedendo? -
Lucifer gemette e iniziò a tremare. - Chloe. -
Lei si precipitò al suo capezzale e gli prese la mano. - Lucifer, che sta succedendo? -
Fu un attimo. Un lampo di luce investì entrambi ed entrambi sparirono nel nulla un secondo dopo.




Angolo autrice:


Che è successo? Sinceramente non lo so neanche io. Sarebbe dovuta andare in un altro modo, ma poi la mia mente ha partorito questa cosa qui e la trama sta prendendo sempre più forma. Quindi...Chloe e Lucifer (almeno la sua parte proiettata) sono scomparsi. Diretti all'inferno? In un altro mondo? Lo scoprirete solo quando riuscirò a creare qualcosa di decente perché, ripeto, avevo pensato a tutt'altro. Va beh, ormai è andata XD Vi ringrazio per recensito lo scorso capitolo e per supportarmi nonostante tutto! A prestissimo! Un abbraccio :*


DS91


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lucifer / Vai alla pagina dell'autore: Dolce Sango91