Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: twy    25/07/2009    10 recensioni
“Black!” La voce era brusca, adesso. Sorrise amaramente.
“Pensi che chiamandomi così, tornerò ad essere tuo fratello?”

Solo tre ricordi, per chiunque li voglia ricordare.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Sirius Black, Regulus Black.
Rating: Verde (R)
Genere: Introspettivo, Triste.
Disclaimers: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J.K. Rowling. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
Note: Sono tre quasi drabble, che rappresentano tre periodi dell’infanzia dei fratelli Black. Potrebbero avere un seguito, nello scrivere altri capitoli da tre ricordi del passato di una coppia o di un personaggio - sto aspettando che l'ispirazione si metta all'opera. Perciò per ora resta una one-shot, se in futuro divenisse una raccolta la modificherò adeguatamente ^^ Per la cronaca, Sirius è nato del 1960, Regulus teoricamente un anno dopo, anche se nella mia mente sono due. XD Enjoy **

Three memories -
Brothers.

Grimmauld Place, 1969
Sirius si voltò, sentendo la porta aprirsi di scatto.
“Sirius, Sirius!” Un bambino lo chiamò fra i singhiozzi, entrando nella stanza.
“Reg, che è successo?” Si abbassò alla sua altezza, e due mani si tesero verso il suo collo.
Con un cenno di sorpresa, Sirius ricambiò l’abbraccio, mentre il fratellino seppelliva il capo nella sua spalla.
“Quelle formule strane…Non riuscivo… Il maestro si è arrabbiato… E-e papà…”
Sul volto di Sirius passò un’ombra, sentendo i brandelli delle frasi mugolate dall’altro.
Il maestro era un uomo cattivo; e lui non doveva ascoltarlo. Avrebbe voluto dirglielo.
“Ora calmati. Smettila di piangere.” Lo scostò da sé con leggerezza, asciugandogli le lacrime con la mano.
“Dov’è Laurianne?” Regulus lo fissò con gli occhi arrossati.
“In cucina…”
“Ok, sai cosa facciamo adesso? Tu vai in camera e ti prepari per la cena tutto da solo. Poi scendiamo; vedrai che la mamma sarà contenta.”
Il fratello sorrise leggermente, asciugandosi il volto.
“Grazie.”
“Fila, piagnone.” Replicò Sirius burbero, rimediando una linguaccia.

***
Hogwarts, 1974
“Sirius.” Una voce sprezzante risuonò nel corridoio.
“Ti hanno lasciato solo anche i mezzosangue?” L’altro si fermò un attimo, con una smorfia.
“E tu non hai trovato nessuno a cui leccare i piedi, Regulus? Mi dispiace, vai a sfogarti altrove.”
Il maggiore si voltò, allontanandosi, ma il fratello lo bloccò afferrandolo per un polso.
“Nostra madre ha mandato una lettera. Ha detto che se anche quest’anno passerai il natale da loro ti diseredano!” Il suo tono era più basso ora.
L’altro inarcò appena un sopracciglio. “E la cosa dovrebbe interessarmi?”
“Sì!” Sembrava preoccupato.
“Beh, ti sbagli. E’ esattamente quello in cui spero.”
Si liberò dalla sua presa, allontanandosi. L’altro lo seguì, replicando con durezza.
“E poi? Cosa pensi di fare?”
“Non ti riguarda.” Freddo.
Sei mio fratello, pensò Regulus. Distolse lo sguardo.
“Stammi alla larga, Black.” Concluse Sirius, senza guardarlo.

***
Grimmauld Place, 1976
“Hai deciso di unirti alla feccia?”
I libri caddero nel baule con un tonfo sonoro.
“Al contrario. Ho deciso di liberarmene definitivamente.”
“Sirius.” La voce del fratello era dura. “Dopo non potrai tornare.”
“Come se vi dispiacesse.” Mormorò lui, chiudendo il bagaglio.
A me dispiace.
“Sirius.” Il moro alzò il capo al tono strano del minore. “Puoi ancora rimediare. Nostra madre…”
“Tua madre, Regulus. Io ho chiuso.” Si tirò dietro il baule per il corridoio, rabbioso.
Non si era accorto che l’altro lo seguiva, fino a quando non si sentì chiamare.
“Black!” La voce era brusca, adesso. Sorrise amaramente.
“Pensi che chiamandomi così, tornerò ad essere tuo fratello?”
Lo disse senza voltarsi.
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: twy