Anime & Manga > Kenshin
Segui la storia  |       
Autore: roby626    17/07/2019    0 recensioni
“Mio marito, era un uomo votato alla spada, con solidi principi morali.
Membro fin da giovanissimo dell'organo di polizia che manteneva l'ordine di Kyoto: la Shinsengumi.
Veniva considerato il miglior combattente che questa avesse a disposizione. [...]
*Tratto dal testo
Genere: Guerra, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kenshin Himura, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                        Il dolore di una donna


























Era ormai passata una settimana da quando Kenshin e Kaoru si erano fidanzati e avevano conosciuto Naomi Kizoku.

La ragazza dopo aver dormito qualche notte con loro era tornata alla sua città natale, Kyoto, dicendo che altrimenti, alcuni ex capitani della Shinsengumi si sarebbero arrabbiati particolarmente.

La dolce ragazza aveva fatto a ciascuno degli occupanti del dojo un regalo: alle bambine dei pupazzi che aveva scelto durante una gita al mercato; a Sano qualche soldo e dei dadi da gioco nuovi detti “Fortuna Major”; a Kenshin degli hakama bianchi per rimpiazzare quelli che le bambine avevano sporcato; a Yahiko una tenuta da allenamento; mentre a Kaoru uno splendido kimono di delicata seta azzurra abbinato ad un nastro blu.

Così se ne era andata, accompagnata da Saito, con un sorriso splendente e parole gentili per tutti. Sopratutto per Kenshin, ricordandogli che sulla sua strada di rifiuto totale dell'uccisione, non avrebbe mai dovuto dimenticare che Battousai era una parte di lui, avrebbe dovuto avere rispetto per il suo lato Hitokiri non scordando mai le persone contro cui aveva combattuto, nel rispetto anche di Okita Souji.

 

Quella limpida e fresca mattina tutti salutavano la carrozza della loro nuova amica: Naomi, per poi tornare a casa, mentre la vita al dojo riprendeva come solito.

 

Kyoto – Era Meiji

 

 

Il cielo era nuvoloso e nessun uccellino cinguettava allegro, il silenzio era quasi irreale … si sentiva solo una voce di donna carica di dolore che parlava con voce calma e sommessa:

-Sai tesoro, ho incontrato il ragazzo che ti ha fatto quella brutta cicatrice sul fianco.

È stato molto cortese con me, e a incontrato una ragazza splendida. A giudicare dai loro sguardi l'amore nato tra loro è particolare e unico come lo era il nostro, ne sono certa.

Gli occhi della ragazza piansero un fiume di lacrime che le bagnò il kimono azzurro cielo e la lapide davanti alla quale era inginocchiata.

-Oh, Souji … mi manchi sai. I ragazzi sono sempre gentili con me, hanno rispettato il tuo volere. Ma perché, perché … non posso venire? Perché mi hai fatto promettere di restare fino alla fine? Ti amo e ti amerò sempre, così tanto che mi scoppia il cuore. Ti amo in modo quasi inumano.

La ragazza smise di guardare la lapide per pregare al cielo:

-Signore ti prego riportami qui Souji. Se non in questa vita, fa in modo che il nostro amore venga conservato nella nostra memoria, per vivere in una vita futura da passare insieme. Lo merito … lo meritiamo. Ti prego … comprendimi.

Dopo aver inviato al cielo la sua preghiera, si accasciò scompostamente sulla lapide senza accorgersi di essere controllata da un Lupo di Mibu.

Saito Hajime, ritto dietro un albero con la consueta sigaretta tra le dita, alzò lo sguardo al cielo e ricordò il suo compagno di battaglia, caduto per la tubercolosi, per poi pensare “Sono stato partecipe di entrambe le vostre disperazioni … forse per te sarebbe stato meglio morire per mano dei nemici della Shinsengumi, almeno Naomi avrebbe avuto una o due persone da odiare...”

Si allontanò silenzioso come era arrivato per lasciare Naomi sola, sola con il suo dolore.

Il dolore di una vedova, di una donna.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kenshin / Vai alla pagina dell'autore: roby626