Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: terryoscar    02/08/2019    4 recensioni
Autrici: Aizram e Terryoscar
Questa storia nasce da un pensiero estivo, una vacanza in Normandia nell'estate del 1787, in cui il Generale decide che Victor Clement de Girodelle deve corteggiare sua figlia. Il risultato lo sappiamo già, siccome è un anticipo di "Avventura sulle Alpi". Il Generale è sempre lui, ed anche le autrici sono sempre loro, le due Arpie!
Una manciata di capitoli estivi.
Buone vacanze e buona lettura,
Aizram e Terry alias Le Arpie
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Generale Jarjayes, Madame Jarjayes, Oscar François de Jarjayes, Victor Clemente Girodelle
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'IO SONO IL GENERALE JARJAYES'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio figlio è meglio del tuo
 
 
Sono sulla spiaggia, vedo madamigella Oscar in groppa al suo cavallo bianco, con lei c'è il suo attendente. Sempre con lui, quel servo!! Ho più diritto io di stare al suo fianco di lui!! Io ho avuto il permesso del Generale di corteggiare madamigella! Con un colpo ai fianchi al mio cavallo in pochissimo tempo la raggiungo.
 
 
"Oscar guarda! C'è Girodelle e sta venendo da questa parte!"
"Uffa!!! Andrè, io vorrei stare un poco tranquilla!! Cavalcare con te, mangiare in riva al mare......ma Girodelle non ha nulla di meglio da fare?!!!"
" Oscar, lo sai … lui è qui per te."
"Ma io non lo voglio!!! Sarà bene mettere in chiaro questa faccenda!! Non intendo rovinarmi questi giorni di licenza!!"
" Cosa pensi di fare, vuoi parlargli qui?"
"Non lo so Andrè!! Non vorrei essere scortese, ma io non intendo sposarlo!!! Prima lo capisce, meglio é!!! Andrè! E se scappassimo?!!! Facciamo finta di non averlo visto...."
 
Vedo una strana luce brillare negli occhi di Oscar, quella luce che ha quanto vuole sfidare qualcuno. Prevedo guai …..
 
"Ah ah ah ah … Davvero vuoi farlo?"
"Si!! Seguimi. Veloce!!!"
" Su Alexandar , corriiii!!!"
 
Sproniamo i nostri cavalli al galoppo. Corriamo liberi sulla spiaggia. Qualche onda raggiunge le zampe dei nostri cavalli. Gli spruzzi bagnano gli stivali, ma noi proseguiamo la nostra corsa.
 
"Ma … cosa succede?!! Perché madamigella Oscar sta fuggendo?! …. Forse non mi ha visto arrivare. Spero di raggiungerla!
 
"Corri César!!!! Veloce!!! Ih ih ih!!!"
 
Ho tentato di raggiungere il mio bellissimo comandante ma non ci sono riuscito, meglio che la preceda a casa, lì avrò tutto il tempo di corteggiarla!
 
 
 
"Augustin, i nostri figli tardano ad arrivare, non credi che sia buon segno?! Magari stanno parlando ed il mio Victor ha convinto tua figlia ad accettarlo come sposo!"
"Speriamo!!! Anche se credo che tuo figlio....beh....tu hai visto cosa le ha regalato?!!"
"Forse il vestito che Victor le ha regalato non è abbastanza elegante, non è degno di tua figlia?"
"Edmond....in tutta sincerità.....é un orrore!!!!"
 
Dico un poco imbarazzante, ma quel vestito è un vero orrore!
 
"COSA!!! Ma Augustin, cosa dici!!! Sappi che è stata mia figlia, con l'aiuto della modista, a sceglierlo!"
"Edmond.....anche Marguerite dice che è un orrore. In tutta confidenza, tu riesci a immaginarti mia figlia vestita di rosa?!!!! Con fiocchi, balze, nastri e non so che altro! Sii sincero!!!"
" Beh .. ecco …. Io credo che sarebbe piuttosto insolito per un ex comandante della guardia reale indossare un abito del genere. Però, tua figlia, prima o poi dovrà rassegnarsi al suo ruolo di donna ed indossare un abito come si conviene ad una contessa. Non ti sembra amico mio?!"
"Ma certo, non lo nego. Però io avrei scelto un abito ben diverso, più sobrio, e azzurro o blu. Rosa!!! Ma ti rendi conto?!!! Su.. .è stata una scelta errata!!"
" Augustin, spero che tua figlia non utilizzi la scusa dell’abito per declinare il corteggiamento di mio figlio! In tutta sincerità, dove lo trova un buon partito come il nostro e soprattutto che ti accontenti?!! Mi riferisco alla tua esigenza di dare il nome dei Jarjayes al loro primo figlio!!"
"Su su....tanto Victor é il tuo figlio cadetto!! Così avrà un posto di rilievo nella società!!! "
 
Rispondo sorridente, qui non sono l’unico a guadagnarci da questa unione. Siamo onesti, Victor sarà anche un buon partito, ma la sua carriera militare avanza a rilento, Oscar è già Colonnello mentre lui è solo tenente. E come figlio cadetto non erediterà il titolo dei Girodelle, che andrà al figlio maggiore di Edmond.
 
" Si, però … Augustin anche se mio figlio è cadetto, comunque mi avrebbe fatto piacere che il nome dei Girodelle proseguisse anche con lui."
"Ma proseguirà con i figli del tuo primogenito!!!! Così il tuo patrimonio non andrà disperso"
" Si, certo … però!! E va bene Augustin, hai vinto!! Si farà come tu desideri!! Speriamo solamente che adesso si sbrighino ad arrivare. E poi vorrei vedere più da vicino la tua bellissima figlia!"
"Ma certo. Per cena saremo tutti assieme!!! Devo dire che anche tu hai una bella figlia!! Molto  ....  ehm .....  vivace direi!"
"Ah amico mio!! Non sai che dilemma mi ritrovo ad affrontare! Devo trovarle assolutamente un marito. Che sia chiaro, deve essere degno della nostra famiglia!"
"Ovvio!!! Io ne so qualcosa .... sai bene che ho solo figlie!!! Ho trovato per ognuna di loro uno sposo adatto, per censo, rango e carattere!!! Sono tutte felici!!! Ed ho parecchi nipoti. Non ti nascondo però che è una vera fatica. Bisogna valutare ogni aspetto, verificare la famiglia, i loro parenti.....ah....che fatica!!"
 
Sei figlie femmine, povero me! Se ci penso …..
 
" Già, immagino!! Io ne ho solamente una ed è un vero grattacapo!! Sto valutando attentamente a chi darla in sposa. In tutta confidenza Augustin, mia figlia è una ragazza piuttosto vivace. Sai, lei è attratta da uomini di ceto inferiore. Non fa che darmi problemi!"
"Oh santo cielo!! Non ti invidio!!! È un vero problema!!"
 
 
 
 
"Madame Marguerite, sono sicura che Vostra figlia sarà felice accanto al mio adorato Victor. Sapete, mio figlio è di animo nobile, è un bravo ragazzo, e poi è tanto bello e dolce!"
"Ah madame Madelaine, spero che si piacciano...  credete che possano andare d'accordo?"
" Certo!!!! Il mio Victor è di animo gentile e poi ama tantissimo il suo colonnello!!"
"Si certo, ma non so se mia figlia potrà innamorarsi di Victor!!! Non dico che non sia un bravo ragazzo, però è stato agli ordini di mia figlia per vent'anni....."
" Madame Marguerite, avete toccato un argomento per me dolente!! Vedete, anche se il mio Victor non fa che ripetermi che è innamorato pazzamente di Vostra figlia, invero, ammetto di essere alquanto preoccupata in proposito!! ….  Madame Marguerite, il mio Victor è tanto dolce  quanto la vostra Oscar è irruenta e … diciamola tutta… secondo me, anche un poco prepotente!!"
 
Alle parole di madame Girodelle perdo la pazienza. Metto le mani sui fianchi, guardo male questa donna e le rispondo a tono.
 
"Mia figlia prepotente?!! Ah...no!! Questo proprio no. Mia figlia è dolce, buona, sensibile. Integerrima, irreprensibile, forte, fiera ed onesta. E bellissima......leggera ed agile come un felino!!!!"
" Madame Marguerite, calmatevi, Vi prego!! Non era certo mia intenzione offendervi ma dovete riconoscere che è risaputo in tutta Versailles che l’ex  colonnello della guardia reale è … è …. un poco mascolina!! Povero il mio Victor!!! Spero davvero che sia felice con vostra figlia!!"
"Mia figlia è perfetta!!! Mi chiedo piuttosto se Vostro figlio sia un uomo in grado di soddisfarla!!! Profuma più lui di molte dame!!! Con quei capelli poi......e quel vestito che ha regalato ad Oscar ..... perdonatemi, ma é assolutamente inadatto!!!"
"Come!!! Madame!!! L'abito che il MIO Victor ha regalato a vostra figlia è stato scelto con cura da mia figlia!!! E per quanto riguarda la cura che ha per la sua persona, il MIO Victor non ha eguali!! Nessun gentiluomo a Versailles è più curato di MIO figlio!!! E poi, sono sicurissima che MIO figlio farebbe di tutto pur di far felice madamigella Oscar ma non so se lei farebbe felice MIO figlio!!"
"Se davvero Vostro figlio conoscesse mia figlia, non le avrebbe regalato quell'insieme di fiocchi, balze, nastri .... è davvero troppo!!! Mia figlia è una donna semplice, sobria!!! Non indosserà mai quel....coso!!!! MAI!!!"
" Ohhhhh Ma …. MADAME!!!! Adesso capisco il colonnello delle guardie  da chi ha ereditato l'esuberanza!! Da Voi, è ovvio!!"  
 
 
 “Augustin guarda! Le nostre consorti discutono animatamente ma cosa sta succedendo?"
"Staranno fantasticando sui nostri nipotini!!!!! Ih ih ih....se assomiglieranno a mia figlia, saranno perfetti!!!"
" Ma come!! Forse avresti da ridire se i MIEI nipotini assomigliassero ai Girodelle?!!! Noi siamo, di famiglia, bellissimi!!"
"Ma noi Jarjayes siamo perfetti!!!"
" E noi ancora di più, che sia chiaro!!!"
"Ah....no!!! Li voglio tutti uguali a mia figlia!!!! E tutti maschi. O guai a tuo figlio!!!!"
" AUGUSTIN!!!! Non ti credevo tanto irragionevole!!!! Sai cosa ti dico?!!!! Magari arrivassero SOLO femmine, tanto io ho già il mio erede e, come hai detto poco fa, Victor è il figlio cadetto!!!"
"COSAAA?!!!!" Urlo facendo gli scongiuri!!! "Non dire follie!!! Obbligherei mia figlia a chiedere l'annullamento del matrimonio per manifesta incapacità del marito!!! Sappilo!!!"
"AUGUSTIN!!! mio figlio non è un incapace!!! Se vuoi  dei ragguagli, chiedi alle dame di Versailles!! Sta tranquillo, tua figlia non avrà nulla di cui lamentarsi!!"
"Questo é tutto da vedere!!!!"
"AUGUSTIN!!!! "
La mia Marguerite si avvicina e dice: " Caro cosa sta succedendo?!! Perché discuti con il conte di Girodelle?"
"Oh....cara!!! Per fortuna che ci sei tu qui!!!"
"Augustin, perché strepiti in questo modo?!!"
"Ecco … vedi …. io mi preoccupo che Victor non sia in grado di darmi un erede e Edmond ha infierito dicendomi che mi augura una schiera di nipotine, dico NIPOTINE!!"
"Adesso calmati. Mi pare che sia prematuro! Non sappiamo neppure se Oscar accetterà di sposare Victor!!"
"Madame Marguerite, non vedo il motivo per cui Vostra figlia dovrebbe disprezzare la proposta di mio figlio!! Victor rappresenta uno dei partiti migliori di Francia, oltre ad essere un ragazzo attraente!!"
"Questo non significa che MIA figlia possa interessarsi a lui!!! Sappiate che sarà lei ad avere l'ultima parola!!!! Lei é una donna autonoma, forte e caparbia!!!"
" Madame, come ho appena detto a Vostro marito, è proprio questo che mi preoccupa!! Temo che il mio povero Victor venga sottomesso dal suo ex colonello!! Augustin ma dico!!! TU avresti dovuto tirare su una figlia più docile invece di renderla tanto maschio!!"
"Edmond!!! Oscar é il mio erede!!! Vedi di non dimenticarlo!! Lei é il prossimo conte Jarjayes!!!! E poi, tuo figlio è così effemminato ...... che sarebbe normale!!!"
“COSA!!!! Il MIO Victor effemminato?!!!! Augustin ma sei  fuori di testa!!! Te l'ho già detto: mio figlio si è fatto onore tra le donne di Versailles, spero di non ripetermi più!!"
"Si si ..... saltando di letto in letto. Lo so lo so. Chissà quanti figli illegittimi avrà!!! Comunque, MIA figlia resterà autonoma!! Che ti sia ben chiaro!!"
Mia moglie con aria scandalizzata ribatte: "Un momento Augustin! Io non credo che nostra figlia accetti di sposare un uomo tanto navigato!! Oscar è una donna seria e non penso che possa accettare un simile compromesso!!"
Rispondo pensieroso: " Marguerite .... uhm ...... potresti avere ragione!!! Edmond, vedi .... ci sono molti aspetti da valutare!!!  Certo è normale che un uomo faccia le sue esperienze. Ma davvero di Victor si narra parecchio, quasi quanto dello svedese!
“Augustin, di quali aspetti stai parlando? MIO figlio è un Girodelle!!!”
"Innanzitutto, se MIA figlia gradisce tuo figlio come sposo.  Poi, se tuo figlio é in grado di produrre figli maschi, inoltre davvero se ha tutto questo vissuto..... io non vorrei che fosse un marito infedele!! Questo mai!!!"
 
 
Osservo divertita i miei genitori e i Jarjayes e penso che il mio povero fratello avrà un mucchio di problemi se davvero deciderà sposare il colonnello dagli occhi di ghiaccio, anche se, non riesco a capire cosa avrebbe da ridire sulle performance di Victor! Certo che questa famiglia è davvero strana. L'unica persona sensata che io conosca è André, peccato che sia soltanto un servo altrimenti ci avrei fatto un pensierino, anche se potrei spassarmela un poco con lui!
 
Sono sull'uscio della porta, quando sento delle voci concitate. Entro timidamente, vedo i Jarjayes protestare contro i miei genitori, non capisco e domando: " Ma cosa sta succedendo, perché discutente in questo modo?"
"Victor!! Mio caro fratello!! Sei arrivato finalmente! Ma....sei solo?!!!" Dico tutta felice di rivedere il mio caro fratello maggiore!!! Lo prendo sottobraccio e lo stringo un poco a me, il mio caro fratello!
"Monique si può sapere cosa sta succedendo?"
"Nulla di che!!! I nostri genitori stanno tessendo le tue lodi, narrando le tue gesta eroiche nelle lenzuola di seta delle dame di Versailles!! Insomma, stanno promovendo il loro caro figlio!!! Ih ih ih.....”
“Cosa fanno?!!! Monique, spero che sia uno dei tuoi scherzi!”
Mi stringo a mio fratello e sussurro divertita: “Niente affatto caro Victor!”
“Ma cosa succede perché parlano di certe cose?”
“Vedi fratello, il tuo “probabile” suocero si aspetta da te una schiera di nipoti maschi e ha detto a nostro padre che, se non sarai in grado di generarli, chiederà immediatamente  l’annullamento delle nozze! Ih ih … Non è buffo caro fratello?! E pensare che la donna dagli occhi di ghiaccio non si è ancora espressa al riguardo! Ma sei sicuro di volerla sposare fratello? Io la vedo davvero dura imparentarti con una famiglia tanto esuberante!”
“Monique, ti prego, smettila, non è il momento di scherzare. E poi non mi hai ancora detto perché nostro padre ha tirato fuori certi argomenti  sulla mia  vita intima ai Jarjayes?”
“Per difenderti, mio caro! Ma dimmi, madamigella dov'è?!!!"
"Cosa stanno facendo!!! Ma cosa combinano?!! Se solo facessero certe conversazioni davanti a madamigella Oscar sono sicuro che mi manderebbe via immediatamente!! Oh Signore, ma sono per caso impazziti?!!"
"Ma stai tranquillo!! Piuttosto .... raccontami, dove hai messo madamigella?!!"
"Monique, tu non la conosci!! Madamigella Oscar è una donna integerrima e certe cose non le tollera!! Lei guarda con un certo schifo gli uomini libertini,  beh … a parte il conte di Fersen. Lui si che ha donne in ogni angolo di Versailles!"
"Beh....non mi pare che  ti sia risparmiato in questi anni!! Allora, mi dici dov'è madamigella? L'hai forse spaventata?!!! Ih ih ih …"
" La faccenda ti diverte, non è vero sorellina??! Cerchiamo invece di placare gli animi dei nostri genitori e quelli dei Jarjayes. E vedi di aiutarmi!! Voglio che Oscar diventi mia moglie, capito?!!"
"Certo Victor!!! In fondo ho già scelto un abito fantastico per la mia futura cognata!!! Vedrai ..... è all'ultima moda!!! Spero solo che abbia di che riempirlo!!! Ih ih ih"
“Monique ti prego!! Non vedo perché dovresti parlare in questo modo della donna che amo?!! Sorellina attenta, anche tu un giorno dovrai prendere marito e spero che  avrai la compiacenza di sceglierne uno degno del nostro rango.”
“Si, certo!! Ma intanto io sono di larghe vedute! Ih ih …”
“Non ti capisco, cosa vuoi dire?”
“Nulla fratello …”
 
Mio padre appena mi vede mi dice: “ Victor, sei arrivato! Ma dimmi, dov’è la tua futura fidanzata?”
“Ecco … non ci siamo incontrati.”
“Come!! Ma se l’avevi vista cavalcare sulla spiaggia!”
“Si, però, lei non mi ha visto e così ha spronato il suo César  e non sono riuscito a raggiungerla.”
“Come!!”
Guardo colui che dovrebbe diventare il mio consuocero, lo vedo sghignazzare, mi prende sotto braccio e dice: “ Ih ih ih … Visto amico mio?!! Come ti ho già detto poco fa, mia figlia primeggia in tutto! Ih ih …”
“Augustin, ti prego, non ricominciare!”
“Ma io non ho detto nulla di inventato. Non è forse  così, mio caro Victor?”
“Generale, è risaputo in tutta Versailles che madamigella Oscar è un soldato molto abile, io ne so qualcosa, visto che l’ho affiancata per quasi vent’anni!”
“Sentito Edmond? Anche tuo figlio lo ammette! Su Victor, prendi un cognac!”
“No, grazie Generale,  non bevo quel genere di liquore, è troppo forte per me!”
“Ah ah ah … Ma cosa dici figliolo!! Se vuoi davvero sposare mia figlia devi comportati come un uomo,  in tutto e per tutto, sai cosa intento!”
“Ma ….”
 
 
 
“André guarda! … Quella è la carrozza dei Girodelle, sono qui!”
“Già! Oscar, tu sai cosa ti aspetta vero? Il tenente Girodelle è  qui per chiedere la tua mano …”
“Ah ah ah …. Andrè, questo non significa che io gliela concederò. Su entriamo, lo spettacolo ha inizio!”
 
 
“Buona sera a tutti signori!!”
Victor si volta verso di me, mi guarda, sorride, mi viene incontro, mi fa un inchino e, porgendomi il braccio, dice:  “Buona sera madamigella Oscar!”
“Scusatemi Girodelle, ma ho fatto una lunga corsa a cavallo, sono tutta sudata e non posso certo darvi il braccio! E poi, sarebbe davvero ridicolo che un uomo porga il braccio a un altro gentiluomo! Ah ah ah …”
 
Vedo mio padre e i genitori di Girodelle spalancare gli occhi alle mie parole mentre Monique, mia madre e André sorridono.
Girodelle ribatte: “ Ma io, davanti a me, non vedo un uomo ma una bellissima donna!”
“Vi riferite forse a Vostra sorella Girodelle?!!”
“ A Voi, madamigella Oscar! E lo sapete bene, è solo che questa sera avete voglia di scherzare!”
“Girodelle, io sono serissima!!! Oltre a Vostra sorella e naturalmente alle nostre madri, non vedo altre donne! Adesso scusatemi signori ma devo andare di sopra, scenderò non appena sarò presentabile!”
Victor, sussurra: “ Ma Voi non avete bisogno di cambiarvi d’abito, siete perfetta così!”
“Padre avete sentito Girodelle?!! E Voi che volevate obbligarmi a  indossare quel mucchio di stoffe, piene di nastri e non so cos’alto!! Tenente Girodelle, non aspettatevi che indossi il Vostro regalo, perché alla cena indosserò gli abiti di sempre. Con permesso!”
“Madamigella Oscar non ha importanza, anche se mi avrebbe fatto piacere vedervi indossare l’abito che Vi ho regalato! Però Vi prego,  mi farebbe piacere che mi chiamaste Victor …”
“Girodelle, sono vent’anni che vi chiamo in questo modo, non vedo la necessità  di chiamarvi per nome. Scusatemi ma ho bisogno di  un bagno, a dopo!”
 
 
La donna dagli occhi di ghiaccio lascia il salone in tutta fretta, sorrido al bel André, mi avvicino e sussurro: “Però, la tua padrona ha un bel caratterino. Mi chiedo come tu faccia a sopportarla!”
“Scusate madamigella Girodelle, devo andare!”
“Aspetta, perché non mi versi da bere?”
“Credevo che la servitù Vi avesse già servita!”
“ Ha servito degli alcolici, invece io desidero un succo  di frutta.”
“Dirò alla cameriera di servirvelo immediatamente!”
“Vorrei che me lo portassi tu!”
“Mi dispiace Madamigella ma il mio compito in questa casa è un altro…”
“Servire il colonello Jarjayes?”
“Esatto! Con permesso!” Faccio un inchino, mi alzo e fuggo.
 
Mi allontano in tutta fretta, non voglio rimanere un momento di più tra questa gente.  La contessina de Girodelle si è fatta delle strane idee sul mio conto. Non voglio problemi e poi, a me interessa soltanto la mia Oscar! … Oscar …. L’inarrivabile   comandante Jarjayes!
 
 
"Nonna!! Oscar vuole fare un bagno! Abbiamo cavalcato ed ora deve lavarsi prima di cena. C'è dell'acqua calda, così la porto di sopra?!!"
" Si, André!! Per favore dammi una mano, le altre ragazze sono indaffarate per preparare la cena. Ecco, prendi questo paiolo e portalo di sopra!"
"Nonna, dammi anche l'altro secchio, li porto io di sopra. Tu prendi gli asciugamani, così poi aiuti Oscar a prepararsi!!"
" Si, certo! Ma tu intanto va di sopra."
"Va bene nonna, inizio a salire con i primi due secchi. Poi torno a prenderne altri, non credo che questi due siano sufficienti. Nonna, posso farti una domanda?"
"Dimmi tesoro!"
"Tu cosa pensi di questa idea del generale di dare Oscar in sposa al tenente Girodelle?" Dico a bassa voce, con tono triste.
" Cosa vuoi che ti dica!! E' l'ennesima follia di quello scellerato di Augustin!! Ma vedrai che Oscar non lo asseconderà!"
"Lo spero nonna!!! Io ….. è meglio che vada…...da lei ……" Dico abbassando lo sguardo.
" André …... non essere triste! Nipote, prima o poi Oscar prenderà marito, anche se non sarà il conte Girodelle!"
"Nonna, io davvero …… non credo che Oscar …. io non ….."
"Tu cosa nipote?! Conosco i sentimenti che provi per lei, e ti dico immediatamente di togliertela dalla testa."
"Lo so nonna …. però io non voglio perderla!!! Vorrei poterla seguire ovunque…… lo sai, io ……"
"Tu la ami André! Ma non significa che sarà tua! Su .... vai a portare l'acqua, lei sta aspettando."
"Vado nonna, ma sappi che se lei non potrà mai essere mia, io sarò comunque suo, per sempre. Io la proteggerò sempre, è una promessa che ho fatto tanti anni fa, quando mi ha salvato dalla furia del nostro sovrano Luigi XV.”
 
Vedo mio nipote allontanarsi, sussurro appena: "Povero caro!"
 
 
Salgo le scale ed arrivo davanti alla porta di Oscar. Mi fermo, sospiro, appoggio i secchi a terra e busso.
 
"Oscar, posso entrare? Ho portato l'acqua calda per il bagno!"
"Ahh Sei tu André!! Vieni avanti!"
"Verso l'acqua calda e vado a prendere altri due secchi!!! Posso andare nella toilette?!! Così preparo la vasca!"
" Ma si, certo! Grazie André!"
"Bene, allora io preparo tutto. Poi arriverà la nonna per aiutarti a prepararti per la cena. Ti auguro una buona serata, Oscar …"
"Andrè, cosa ti succede, perché hai quell'espressione?"
"Nulla Oscar, solo questa faccenda del tuo fidanzamento ….. perdonami, non dovrei immischiarmi."
" Ah ah ah ... Sinceramente non capisco di cosa ti preoccupi?!! Io, invece, sono sicura che stasera mi divertirò moltissimo!"
"Ecco ….  se tuo padre dovesse obbligarti al matrimonio …. io …. vorrei restare comunque al tuo servizio ……."
"COSA!!! Ma davvero pensi che mio padre possa obbligarmi? André ti ho già detto che mio padre non mi piegherà al suo volere."
"Oscar, lui può …… lo sai benissimo. Tra nobili funziona così."
"Si, può darsi ma non con me!!"
Sorrido, Oscar è davvero indomabile, fiera ed orgogliosa!! "Bene, allora io vado. Ciao Oscar."
"A dopo André!"
 
 
 
Ho fatto il mio bagno, tranquilla, senza fretta. Nanny mi ha aiutata, ed ora è qui con me.
"Oscar, davvero non vuoi indossare l'abito che ti ha regalato il tenente Girodelle?!! Tuo padre ci tiene molto ….."
 
" Nonna, stai forse scherzando?!! Ma tu, davvero mi ci vedi indossare quella roba!"
"Sinceramente …. bambina mia, mi piacerebbe che tu indossassi un bel vestito, ma questo davvero non è adatto a te!!! Ih ih … L'ho detto anche a tuo padre, ma sembra che lo abbia scelto la contessina Monique …...dice che è all'ultima moda!!! Mah …… "
" Nonna, non ti sembra che quella ragazza sia un tantino strana!"
"Mi sembra che sia …. ecco ….. eccessiva!!! E poi, non mi piace come guarda Andrè!!"
" Come guarda chi?!!"
"Andrè, bambina mia. La Contessina guarda Andrè in un modo ….. ecco ….. su, su, cosa mi fai dire!! Adesso infila il gilet, e scendi di sotto!!"
" No, un momento, in che modo la guarderebbe?"
"In modo ….. così ….. sfacciato, non so se mi sono spiegata."
" Vuoi dire che ..... Monique è interessata ad André come uomo?!!"
"Esatto!!!"
" Non ci posso ... credere ..... possibile!!"
"Beh, bambina mia, certo che è possibile!! Mio nipote è un bel ragazzo. È normale che molte donne si interessino a lui. Però la contessina no, non è appropriato!!!"
"Ecco ... io .... nonna secondo me quella ragazza è come una delle tante dame annoiate di Versailles che ha voglia di divertirsi. Nonna, questa sera, dopo la cena, ci penserò io a mettere in guardia Andrè!"
"Oscar, non mi pare il caso. Andrè sa badare a se stesso!!"
"Nonna, di uomini ingenui come André ce ne sono pochi, ed io non voglio che cada nella trappola di quella ragazzina viziata. Saprò difendere il mio amato amico, nonchè fratello, dalle grinfie di quella mangiatrice di uomini. Tranquilla nonna, tirerò fuori André da questa situazione!"
"Oscar, bambina mia, André é un uomo....ecco.... avrà le sue .... necessità... non so se mi spiego …"
Guardo la nonna, sono davvero scandalizzata, ribatto: "Cosa!! Ma nonna!!! Stai scherzando, spero!! Andrè? Il mio Andrè? Mio fratello? Lui ….. no!!! Non siamo sempre assieme, facciamo tutto assieme….. non è possibile che lui ….
"Bambina mia, alla sua età é più che normale!!! Anzi, dovrebbe avere una famiglia e dei figli!"
"Una famiglia?!! Dei figli?!! Ma nonna ……"
"Ma....cara ha più di trent'anni! Alla sua età é normale. Anzi, ha atteso fin troppo!"
" Ecco …. beh … forse hai ragione…. Nonna, tu sai se André ha mai cercato delle donne? Cioè se è mai andato … si insomma hai capito…"
"Oscar!! Io spero proprio di si!!! Di certo non con le cameriere di palazzo!!! Ma con qualche bella fanciulla .... spero di si!"
" Nonna!!! Io davvero non ti capisco!!! Ma …. è così importante per un uomo andare …….  Con ……… una donna?"
"Certo cara! Su...ora scendi per cena!! Io spero davvero che Andrè si decida a sposarsi!!"
"André, sposato?!!! Veramente … io …."
“Cos’hai Oscar, sei così strana?!”
"Forse hai ragione, ma spero che André non si sposi!"
"Oscar!!! Ma non è giusto!!!"
"Nonna!! Sinceramente, io, non ne vedo la necessità! Prendi me per esempio, non mi sposerò MAI!!"
"Oscar...su, su scendi"
" Si adesso vado di sotto. Prima liquido Girodelle e meglio sarà per tutti! Così mio padre smetterà di farsi false illusioni!"
"Beh....su Girodelle.....hai ragione!"
" Nonna, non solo su Girodelle ma su tutti!!! Gli uomini che vivono a Versailles sono tutti dei depravati. Tu non immagini nemmeno cosa succede nelle stanze della reggia!"
" Oscar … e lo svedese?"
"Uhm....nonna...é una questione...chiusa."
" Sono felice per te, piccola. Immagina se si fosse burlato di te!"
"Nonna....per Fersen sono un suo amico. Maschio....."
" Santo cielo!!! Quell'uomo è davvero pazzo se ha osato dirti una cosa simile!"
"Già..... quindi..... é un discorso archiviato! ….  Nonna, in tutta onestà, l'uomo migliore che io conosca, è André. Se mai un giorno dovesse prendere moglie, anche se spero che questo non avvenga mai,  sarà la donna più fortunata del mondo."
"Si.......su questo devo darti ragione! Ma ora muoviti!!! Scendi per cena!!! Su....o tuo padre inizierà a brontolare!"
“Si, certo!! E' giunto il momento di scendere sul campo di battaglia! A dopo nonna, poi ti racconterò!”
 
Scendo di sotto, incrocio per le scale Andrè, lo guardo e sorridendo, dico: “ André, augurami buona fortuna!”
“Vai a una cena Oscar, non in missione!”
“André, avrei preferito aggirarmi per le strade di Parigi con i soldati della guardia, piuttosto che liquidare questa gente!”
 
 
 
“Marguerite, Oscar tarda a scendere, sono preoccupato: cosa le sarà successo?”
“Ma cosa vuoi le sia successo?! Augustin, nostra figlia non ha nessun interesse per Victor, e tu non osare insistere, capito!!”
“Marguerite!! Oscar ormai è una donna, ed è ora che pensi alla sua vita, che lasci il suo incarico in quella dannatissima caserma. Ma ti rendi conto che da quando frequenta quei soldati rozzi e ignoranti è diventata ancora più ribelle di quanto  non lo  fosse già?!”
“Augustin, nostra figlia lo è sempre stata! E’ una Jarjayes, su questo non hai nulla di cui lamentarti.”
“Si, certo, ma io voglio che lasci quell’incarico e si sposi e poi, deve portare a termine un’altra missione, la più importante della sua vita.”
“Missione!! Ma di cosa stai parlando?”
“Portare avanti il nostro nome. Deve darmi un erede!!”
"Augustin, non ho voglia di ascoltarti ancora!  Vado da nostra figlia, magari ha bisogno di me!!"
"Ecco, molto probabilmente starà indossando l'abito di Victor, aiutala!!"
"Ne dubito, marito mio!!"
"Marguerite!!! Io spero che lo indossi!!!"
" Augustin, piuttosto aspettati di vederla in alta uniforme!"
"No!!! Questo no!! Neppure io la indosso!! Non scherzare!! "
" Meglio che vada Augustin, così evitiamo di discutere."
 
 
 
Salgo le scale, sono nell'anticamera della stanza di mia figlia quando vedo la vedo chiacchierare con André. Rallento il passo e penso:  Credo che solo André sia l’uomo degno di mia figlia. Peccato che lo veda come un fratello! …. Avanzo ancora e interrompo la loro conversazione: " Oscar, figliola, sei pronta? Di sotto stanno aspettando te per mettersi a tavola!"
"Si certo Madre, andiamo. Andrè, ci vediamo dopo cena per la nostra bottiglia?"
“ Ma si, certo Oscar. Ti aspetto in giardino!”
“André ,stasera preferirei fare due chiacchiere sotto la grande quercia, sai è una bellissima serata ed io ho voglia di starmene all’aria aperta.”
“Va bene Oscar, andremo dove vuoi tu. Lo sai che a me sta bene tutto! A dopo Oscar!”
“A dopo André. Madre possiamo andare, spero solo che questa noiosissima serata finisca prima possibile! Madre, cosa ne pensate di Girodelle, a Voi non sembra tutto questo così ridicolo? ”
“Beh … vedi, se quel ragazzo dovesse piacerti, io non troverei  strano se tu accettassi la sua corte ma, nel tuo caso … certo che si, visto che non sei affatto interessata a lui, e credo che Victor l’abbia capito, solo che non vuole arrendersi!”
“Vedrete madre, dopo questa sera, non tornerà più a infastidirmi! … Solo  mio padre poteva appoggiare  una simile follia! Ah ah ah …”
“Su, Oscar, andiamo!”
 
 
Scendo le scale, tutti gli sguardi sono rivolti a me. Vedo mio padre e gli altri spalancare gli occhi, invece Victor mi sorride, si avvicina e mi porge prima il braccio e poi dice: " E' vero!! Dimenticavo che sto corteggiando una donna molto speciale a cui non fa piacere che la tratti come una donna!!"
"Tenente! Da quando mi porgete il braccio? Ne abbiamo discusso prima, forse  l’avete dimenticato?!" Dico guardando di storto Girodelle.
" Madamigella Oscar, almeno per questa stasera vorrei che mi lasciaste avvicinarvi senza pensare al ruolo che ho sempre avuto nella vostra vita."
"Vi ricordo che siamo due soldati. Mi aspetto che Vi comportiate di conseguenza anche durante la Vostra permanenza qui." Dico decisa mentre passo davanti a tutti per andare nella sala da pranzo. Mio padre mi lascia uno sguardo gelido, la contessa pare offesa e la contessina scoppia a ridere!
 
 
Mi avvicino  a mio marito e a voce bassa dico: " Augustin,  la contessa Girodelle sussurra all'orecchio di suo marito. Immagino già cosa stia dicendo al riguardo di nostra figlia!”
"Cara.....se fosse un maschio sarebbe perfetta!!! Ma certe volte...."
“ Augustin, vuoi metterti in testa che  nostra figlia non è interessata a Victor!!”
“Marguerite, riconosco che sei disfattista.”
“Disfattista io!!”
“Certo mia cara! Se poi, malauguratamente, questa serata non dovesse concludersi come spero, vorrà dire che dovrò darmi un gran da fare per trovarle un marito adatto. Uno che sopporti il suo caratteraccio. Ovviamente non sarà facile. Dove lo trovo uno simile ad Andrè?!! Bah, speriamo bene!”
 
 
 
"Edomod …”
“Dimmi cara ….”
“Adesso non ho alcun dubbio!! Sarà il colonello a comandare nella casa del tenente Girodelle!!! Edmond, io non ho alcun piacere che MIO figlio prenda in moglie quella donna, è troppo autoritaria!!"
"Madelaine, neppure io voglio che sia la moglie a comandare!!! Ma....siamo sicuri che Oscar sia una donna?!!!! Insomma......"
"Edmond, temo che le voci che girano a Versailles sul conto di Oscar François siano vere!! Stasera dirò a Victor di trovarsi un'altra donna. La Jarjayes mi pare davvero troppo mascolina!! E poi non mi piace che quel servo le gironzoli continuamente intorno!!"
“Cara, pensa che Augustin mi ha detto che anche dopo il matrimonio Andrè rimarrà al servizio di madamigella Oscar, resterà il suo attendente!!! Ma si è mai visto?!!”
" Cosa!!! Ti ha detto davvero questo!!! E no!! Edmond, se quella donna stasera declinerà la proposta di Victor io la appoggerò pubblicamente, che ti sia chiaro!! Mio figlio innanzitutto!!”
“Cara adesso cerca di calmarti, ricorda che dobbiamo salvare le apparenze con Augustin, ricordati che rappresenta,  uno dei maggiori esponenti del Quartier Generale, non possiamo compromettere la nostra amicizia e poi, senza contare che potrebbe  esserci utile.”
“Si, lo so Edmond … fingerò. Spero che questa serata finisca quanto prima, tanto quel colonello non ha alcun interesse per nostro figlio, piuttosto sarebbe capacissima di sposare il suo attendente!! Lui si che è adatto a lei, la ubbidisce in tutto e per tutto!!E poi, chissà cosa c’è realmente tra quei due!! E no!! Decisamente a mio figlio ci vuole una donna docile e sottomessa. Oscar François non è la donna adatta a mio figlio!!!”
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar