Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyMorgan    28/07/2009    2 recensioni
Fino a che alla fine mi sono dovuto arrendere all’evidenza dando un nome a quella sensazione molesta ed inebriante ad un tempo. Amore.
Non quella specie di cotta che avevo provato per te fino ad allora, né quel leggero amoreggiare che mandava in deliquio tutte le altre ragazze. No, era qualcosa di più profondo, più coinvolgente. Più appagante, nonostante restasse costantemente inappagato.
Mi bastava, e mi basta, vederti per capire che ti amo. Ti amo come non credevo fosse possibile. Ti amo ogni giorno di più, sebbene abbia già da tempo varcato la soglia dell’infinito.

Indovinate un po'? Una Lily-James.
Insolito da parte mia, davvero. Chi l'avrebbe mai potuto immaginare?
Va bene, bando alle sciocchezze, ho scritto questa storia un po' di tempo fa, quando avevo a disposizione un computer ma non una connessione. Spero possa piacere.
La canzone, per chi volesse ascoltarla (e in tal caso avrebbe tutto il mio più sentito appoggio), è Come What May dal musical Moulin Rouge.
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come What May

Never knew I could feel like this

 

Ricordo la prima volta che mi prese questa sensazione. Avevo quasi sedici anni, amavo la mia vita, i miei amici, la mia libertà, le mie abilità… tutto, insomma.

Eppure, per la prima volta in vita mia, sentii un dubbio nascere lentamente e crescere dentro di me proprio a causa di quegli occhi verdi che mi divertivo a canzonare più di ogni altra cosa.

Una sensazione strana, che comprendeva sintomi ancora più strani come ingiustificate accelerazioni cardiache, un attimo di strabuzzamento prima di riuscire a parlarLe, minuti di estasi ogni volta che la vedevo… cosa diavolo era?

Ok, di solito ero bravo ad analizzare le persone (per questo, forse, riuscivo a colpirle dove facevo più male), ma non avevo mai voluto analizzare me stesso. Né tantomeno i miei sentimenti.

Eppure… quello era nuovo. Diverso. Vitale. Non credevo avrei mai potuto provare niente del genere.

 

Like I’ve never seen the sky before

Want to vanish inside your kiss

 

Era come… come se non avessi mai visto il cielo prima di allora. Assurdo. Eppure era così. Una scoperta nuova, infinita, intensa, che riusciva da sola a riempire le mie giornate.

 

Everyday I love you more and more

 

Fino a che alla fine mi sono dovuto arrendere all’evidenza dando un nome a quella sensazione molesta ed inebriante ad un tempo. Amore.

Non quella specie di cotta che avevo provato per te fino ad allora, né quel leggero amoreggiare che mandava in deliquio tutte le altre ragazze. No, era qualcosa di più profondo, più coinvolgente. Più appagante, nonostante restasse costantemente inappagato.

Mi bastava, e mi basta, vederti per capire che ti amo. Ti amo come non credevo fosse possibile. Ti amo ogni giorno di più, sebbene abbia già da tempo varcato la soglia dell’infinito.

 

Listen to my heart, can you hear it sings

Telling me to give you everything

Seasons may change winter to spring

But I love you until the end of time

 

Potevo sperimentarlo in ogni momento, ogni secondo che ti vedevo sentivo il mio cuore dilatarsi e farsi più leggero, più veloce, sembrava cantare. Si metteva ai tuoi piedi ogni volta che ti vedevo. Era come se diventasse un’unità a sé autonoma, di cui tu eri e sei la suprema regina. Mi avessi chiesto la vita, te l’avrei data senza nemmeno pensarci. So che sarei in grado di farlo, per te.

Le stagioni possono cambiare, gli anni passare, i mesi scorrere. Ma io ti amo. Ti amo e ti amerò fino alla fine dei tempi.

 

Come what may, come what may

I will love you until my dying day

 

Ricordalo sempre: qualunque cosa accada, io ti amerò fino al giorno della mia morte, perché non posso farne a meno, perché tu sei l’unica donna a cui io possa affidare il mio cuore. Te lo servo su un piatto d’argento: a te la scelta di innalzarmi sulle più alte vette della felicità o scaraventarmi nei più turpi abissi dell’angoscia.

 

Suddenly the world seems such a perfect place

Suddenly it moves with such a perfect grace

Suddenly my life doesn’t seem such a waste

It all revolves around you

 

A volte il mondo mi sembra un posto meraviglioso, perfetto, pieno di una grazia arcana e irraggiungibile che mi colma di gioia. E in quei momenti mi pare che la vita non sia solo spazzatura.

E tutto questo grazie a te.

Quando mi sorridi, per me è un giorno di festa. Potrei citarti i giorni, le situazioni e i precisi momenti di tutte le volte che mi hai sorriso. Sono impresse a fuoco nella mia mente.

 

And there’s no mountain too high no river too wide

Sing out this song and I’ll be there by your side

Storm clouds may gather and stars may collide

But I love you until the end of time

 

E non c’è niente che mi possa fermare. Né la montagna più ala o il fiume più profondo. Basta che tu pronunci il mio nome, e io sono lì accanto a te senza neanche doverci pensare. Sono sensibile alla tua presenza, so per istinto quando hai bisogno di me e quando no. E quando ne hai, sono sempre lì.

Perché le nuvole si possono accumulare e le stelle possono scontrarsi ed esplodere, ma io ti amo. E ti amerò sempre, fino alla fine dei tempi e oltre. Non credo che una cosa banale come la fine del tempo possa intaccare il mio amore.

 

Come what may, come what may

I will love you until my dying day

Oh come what may, come what may

I will love you

 

Come what may, come what may

I will love you until my dying day.

 

Qualunque cosa possa succederci, sia la morte, la vita, il dolore o la gioia, io ti amo. E ti amo così tanto che tutto l’universo non basterebbe a contenere il mio amore. Sarebbe una lacrima in mezzo ad un oceano, una particella di elio a comporre una stella.

Non hanno ancora inventato una misura così grande per permettermi di esprimere tutto l’amore che provo per te, Lily. A volte ho paura di non rendergli giustizia.

Ma sappi che ti amerò fino alla morte, ed oltre. Non mi farò battere da una quisquilia come la morte, e lo sai.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyMorgan