Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    14/08/2019    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“DAIIIIIIIII!!!!!! Dimmelo” dissi io in mezzo al bar del Centro Pokémon.
“NO! Non ho voluto saperlo io, figurati se voglio spoilerarmelo solo per farlo sapere a te!” Disse Arceus.
“Ma è ridicolo! Saranno un paio di giorni che 'sto tipo è-“
“'Sto tipo O 'sta tipa”, corresse Lailah.
“Ma è ridicolo! Saranno un paio di giorni che 'sto tipo O 'STA TIPA è diventato O DIVENTATA Campione O CAMPIONESSA di Sinnoh e ancora non si sa una sega. Neppure Fannie ne ha idea”, dissi tirando fuori il cellulare mostrando la mia conversazione con Fannie, dove pure lei ammetteva di non sapere chi potesse essere. “Fosse stato a Kanto o Hoenn avrei potuto saperlo, mi sto tenendo in contatto con tutti gli specialisti Spettro che ho combattuto, ma non ci sono Superquattro Spettro a Sinnoh...”, aggiunsi spazientito, poi notai della gente guardarmi strano da un tavolo vicino “CHE C’E’? MAI VISTO UN PRESCELTO PARLARE CON IL PROPRIO LEGGENDARIO? SPARITE!” Dissi irritato mentre la gente se ne andò alquanto intimorita.
“Piuttosto, non dovremmo partire? Sono le undici e mezza, hai perso più tempo a commentare sui casini delle Leghe e su chi possa essere il nuovo Campione/Campionessa di Sinnoh che a fare colazione”, commentò Lailah osservando l’ora dal cellulare.
“Ritiro i Pokémon e arrivo. E' una fortuna che ora è possibile ritirare i Pokémon anche se sono in campi aperti... tanto lasciano le Ball nei paraggi in luoghi abbastanza sicuri, così se li ritiri vengono subito richiamati nella Ball per poterli ritirare”, dissi cambiando i Pokémon della mia squadra, Gengar emerse con la testa dalla mia ombra per vedere quali dei suoi compagni avrei tenuto in squadra.
Uscito dal Centro Pokémon accadde qualcosa di... inaspettato. Ninjask appena ritirato uscì fuori dalla sua Ball attivando l’uscita d’emergenza, iniziando a fare ronzii forti e spaccatimpani con fare estremamente preoccupato. “NINJASK! CHE HAI? CALMATI!” gli chiesi tappandomi le orecchie, come fecero anche Lailah e i passanti nelle vicinanze.
“Io lo terrei dentro la Ball... i Ninjask hanno una durata vitale alquanto breve... non vorrai mica che-” cominciò Arceus.
“Di che parli? Hai connesso la sua anima alla mia un paio di mesi fa appositamente per far sì che non possa morire di cause naturali fino a quando sono in vita, in questo modo posso tenerlo libero nel ranch di Darken insieme agli altri appositamente.” A quella risposta Arceus non disse nulla, in modo sospetto, mentre vidi Ninjask e Gengar discorrere: Gengar aveva un’espressione incuriosita ma allo stesso tempo preoccupata, poi annuì, Ninjask a quel punto si calmò e fece cenno per essere richiamato. Osservai Gengar, che sputò in aria due Palla Ombra che collisero, poi mi guardò con fare preoccupato.
“Collissione di qualcosa? Una battaglia?” Domandai, Gengar sorrise, “Arceus, ne sai qualcosa?” Chiesi poi.
“Raziel... io non mi preoccuperei tanto della questione... sicuramente non sarà nulla di importante”, continuò lui.
“Conosco Gengar e tutti i miei Pokémon, tengo a loro più di qualsiasi cosa e loro tengono a me, so che non mi mentirebbero mai né mi nasconderebbero nulla e se sono preoccupati per qualcosa e sentono il bisogno di dirmelo, significa che è qualcosa di rilevante. Che sta succedendo?” Continuai.
“Non è nulla di cui preoccuparti, dico sul serio...” Ci fu un lampo di preoccupazione nella voce di Arceus, poi ebbi l’impressione di sentire una risata in sottofondo... Giratina?
“Non sono stupido Arceus, mi rendo conto quando non vuoi dirmi qualcosa o quando non ti fidi di me. Pensi che io non abbia fatto caso al fatto che durante la mia caccia alle medaglie di Unima dell’anno scorso non ti sei fatto praticamente sentire? I mesi successivi pure ti sei fatto sentire poco, mi sembra che pure Shaymin e Phione si siano fatti a malapena vivi con i loro Prescelti... non so cosa tu stia pianificando o altro, ma è evidente che non sono affidabile secondo te, e a questo punto mi verrebbe anche da chiedere perché tu mi abbia scelto, ma se le cose stanno così... beh... parlami quando hai deciso che il tuo di Prescelto è degno di fiducia” Dissi seccato interrompendo la comunicazione mentale.
“Hai bofonchiato comunque... fortuna che la gente non ha capito di cosa stessi parlando”, disse Lailah divertita.
A quel punto partimmo per Sciroccopoli a bordo di Golurk. Quando arrivammo, vicino al Centro Pokémon notai la stazione del treno con tanta gente... fin troppa gente... e vidi due uomini, uno in nero e uno in bianco, dalle divise e dal luogo intuii che fossero dei Capotreno, e con loro una figura alquanto famosa: Scott, proprietario dei Parchi Lotta.
“VENITE GENTE! La Metròlotta è ufficialmente aperta! E per l’inaugurazione vogliamo offrirvi una battaglia con i due Capotreno Andy e Torn che saranno a capo della struttura!” Spiegò entusiasta.
'Quindi... vuole aprire strutture singole adesso?' Mi chiesi, e a quel punto mi accorsi di essere stato visto da Scott.
“SIGNORE E SIGNORI! Con mio grande piacere vi comunico che uno dei due sfidanti è il famoso Raziel!” Annunciò indicando verso di me, mettendomi in un imbarazzo non indifferente, mentre la gente iniziò a guardarmi e ad avvicinarsi con domande che peggiorarono solo la situazione.
“Qualche volontario come compagno di lotta di Raziel?” Chiese Scott, ed una ragazza dalle lunghe code ai lati della testa alzò la mano. “SI! Mi piace il tuo spirito ragazzina, salta su insieme al penta-Campione!” Esclamò eccitato.
“Quadricampione... il titolo di Unima non l’ho preso regolarmente” bofonchiai.
Mi avvicinai all’improvvisata arena dello scontro, anche se in realtà mi aveva spinto Lailah per andarci... ”Penso che non potevamo aspettarci un’inaugurazione migliore, dico bene Andy?” Cominciò il primo Capotreno.
“Dici benissimo Torn” Rispose poi il secondo. “Sarà una lotta in doppio in cui ciascuno userà un unico Pokémon a testa”, spiegò poi, e sia io che la ragazza, che si presentò come Rina, accettammo.
I due mandarono in campo un Conkeldurr e un Gigalith, io osservai la mia ombra, dove Gengar emerse con la testa sorridendo. “Che ne dici? Ti va di riscaldarti prima della Palestra?” Gengar annuì contento ed emerse del tutto, mentre la mia alleata schierò un Serperior.
'Santo Arceus quanto sono brutti i Conkeldurr...' Pensai, ma lasciai perdere per concentrarmi sulla lotta. Dissi a Gengar di occuparsi di Conkeldurr, mentre il Serperior della mia allenata si avventò contro Gigalith. Questo però cercò di attaccare Gengar a causa dello svantaggio del compagno, ma Serperior riuscì ad intercettare le sue mosse e a colpirlo con Vorticerba, fino a metterlo fuori gioco, mentre Gengar ebbe facilmente la meglio contro Conkeldurr, che invece riuscì ad attaccare solo con Sassata.
“Lotta davvero ottima, la strategia e il modo in cui i nostri sfidanti hanno combattuto è ammirevole”, commentò Andy.
“Indubbiamente, uno Spettro contro un Lotta e un Erba contro un Roccia: una combinazione tattica ottima”, continuò Torn.
“Beh gente, l’inaugurazione è finita. Vi attendiamo tutti con ansia al Metrò Lotta!” Salutò Scott, mentre altra gente si avvicinava per partecipare, mentre i due Capotreno si allontanarono per entrare nelle loro postazioni per le sfide.
“Grazie infinite per l’occasione signor Spartos e signor Scott, non vedo l’ora di poter raggiungere i Capotreno per una lotta seria ed ufficiale, questo incontro è stato magnifico!” Esclamò Rina per poi scappare via con gli occhi luccicanti dall’emozione.
Scott pure mi ringraziò e se ne andò per occuparsi della sua struttura, mentre io e Lailah andammo a pranzo in un ristorante. Terminato di mangiare decisi di andare subito in Palestra, ma quando ci arrivai ebbi un boccone amaro da buttare giù.
“'CI SIAMO TRASFERITI'? PERCHE’?” Chiesi leggendo il foglio davanti alla vecchia struttura della Palestra.
“Camelia per meglio gestire il lavoro aveva cambiato struttura, trasformando la passerella di moda in una Palestra, così ora può gestire entrambi i suoi lavori” spiegò Lailah.
“E tu come lo sai?” Domandai.
“Riviste di gossip, cose così...” Rispose.
“E la Palestra dove sarebbe?” Chiesi, e lei mi indicò letteralmente l’edificio attaccato alla ex-Palestra... 'Ma', pensai, 'a 'sto punto non conveniva unire le due strutture?'
Entrai nella Palestra e con mio orrore vidi centinaia di persone intente a fotografare e a guardare le Bellezze che sfilavano. Nonostante fossi stato Campione più di una volta, l’idea di stare in mezzo a tanta gente mi faceva sentire a disagio. Dissi all’uomo della reception che ero interessato ad una sfida, dunque prese un microfono e annunciò al pubblico che la sfilata ora avrebbe incluso anche le battaglie di uno sfidante, ed il pubblico iniziò ad esultare, poi m'intimò di andare sulla passerella, dove affrontai tre Bellezze: la prima con un Elekid ed un Flaaffy, la seconda con un Flaaffy ed un Blitzle e l’ultima con un Elekid ed un Blitzle, le quali lottavano letteralmente durante le loro sfilate.
A quel punto i riflettori illuminarono il fondo della passerella, dalla quale entrò Camelia a cavallo del proprio Zebstrika con incredibile eleganza. Era diversa rispetto a quando la affrontai: ora aveva capelli neri con due lunghe ciocche con la forma di fulmini, un top giallo e azzurro e pantaloncini del medesimo colore uniti da una cinghia bianca, scarpe di colore diverso, una rossa e l'altra blu, cuffie con la punta delle antenne anch'esse di colore diverso (rosso e blu) e con addosso un enorme cappotto giallo pallido ma molto corto che comunque le dava un’apparenza estremamente affascinante che non lasciavano dubbi sulla sua specializzazione.
“Signore e signori, è un piacere avervi tutti qui per assistere a questa lotta contro l’ex-Campione Raziel, il quale ha dichiarato di voler risfidare tutte le Palestre nonostante possieda già gran parte delle medaglie, e quindi vi annuncio che questa sarà una lotta 6 vs 6 a tutti gli effetti senza esclusione di colpi!”.
La prima scelta di Camelia fu Stunfisk, aprendo la piscina, mentre io mandai Ninjask.
“Ninjask! Sai cosa fare!” Dissi e vidi la cicala annuire, e iniziò a fare movimenti specifici ed aggressivi, mentre il pesce emerse usando Pietrataglio sfruttando alcune scosse sismiche per alterare la forma delle zone rocciose rimanenti dell’arena “PROTEZIONE!” Ordinai, e il Pokémon riuscì a proteggersi giusto in tempo. “Continua a temporeggiare il più a lungo possibile" Aggiunsi. A quel punto Ninjask continuò ad alternare Protezione e gli stessi movimenti di prima, mentre l’avversario usò un’altra volta Pietrataglio, che fu schivato, e qualche Scarica, di cui un paio però riuscì a colpire Ninjask. Quando notai che si stava preparando alla prossima Scarica, diedi l’ordine: “ORA STAFFETTA!” Ninjask usò un ronzio che fece attivare la sua Ball a distanza, mentre io schierai Shedinja nel mentre, la cui Magidifesa dissipò completamente la Scarica nemica; poi con velocità fuori dal comune Shedinja creò delle braccia d’energia spirituale che colpirono il nemico con Ombrartigli mettendolo fuori gioco in un solo colpo con stupore di Camelia, che poi realizzò: “Oltre ad Acceleratore hai usato Danzaspada per potenziare Shedinja tramite la connessione mentale avvenuta da Staffetta con Ninjask... ma come...” Iniziò lei.
“Come facevo a sapere che avresti usato Scarica e non Pietrataglio? Pietrataglio è una mossa molto stancante, perciò dubitavo che ne avresti abusato”, spiegai e lei schierò un Eelektross, mantenendo la piscina trattandosi di un Pokémon in grado di poter vivere tanto sull’acqua quanto sulla terra. Shedinja colpì nuovamente con Ombrartigli con potenza inaudita, ma il nemico riuscì a resistere e ad attaccare con Lanciafiamme, fortunatamente il Folcanastro permise alla barriera spettrale di reggere e Shedinja colpì poi con Forbice X, mentre le braccia spettrali s'illuminarono di verde scuro durante l’esecuzione, ma il nemico riuscì ancora a resistere e a distruggere la barriera con un secondo Lanciafiamme, e dunque ritirai Shedinja, considerato sconfitto; perciò Ninjask entrò nuovamente in campo colpendo con Forbice X, mentre il nemico preparò un Falcecannone che il mio Pokémon schivò per un soffio, a quel punto Eelektross iniziò ad arrotolarsi su se stesso, per meglio resistere ai colpi e prendendo meglio la mira, mentre un secondo Falcecannone stava per essere lanciato “PROTEZIONE!” Riuscii a dire, e l’attacco nemico fu bloccato appena in tempo, dando a Ninjask il tempo di finire il nemico con Forbice X.
Camelia dunque schierò Emolga. Ninjask colpì con Forbice X, con scarsi risultati, mentre lo scoiattolo paralizzò il mio Pokémon con Tuononda; ciò permise al nemico di attaccare con Acrobazia, infliggendo danni sostanziali, per poi colpire con Invertivolt dopo aver incassato un altro Forbice X. L’energia dell’attacco nemico azionò la sua Ball ed Emolga fu richiamato all’istante, mentre Camelia mandò Luxray, io invece diedi l’ordine a Ninjask di usare Staffetta appena in tempo. Ad entrare in campo fu Golurk che subì un Tuono senza riportare il minimo danno. A quel punto il mio golem sferrò un pugno sul terreno che deformò l’arena rocciosa circostante, ma Luxray fece un balzo per schivare e usò Gelodenti per danneggiarlo, io sorrisi, mentre il pugno di Golurk iniziò a sprigionare energia glaciale per congelarsi e sferrare un pugno dritto in faccia al felino, che riuscì a rialzarsi giusto in tempo per attaccare con Gelodenti. Il mio Spettro riuscì ad incassare il colpo, per poi colpire con un secondo Gelopugno, ma il successivo fu schivato dal nemico che colpì ancora con Gelodenti, che ebbe maggior efficacia su Golurk, e alla fine Golurk fu sconfitto da un Rogedenti, ormai ulteriormente indebolito.
Schierai Ninjask, che riuscì a finire l’avversario allo stremo con Forbice X. Camelia non si fece scoraggiare, e mandò invece Emolga che... cadde su uno degli spuntoni di roccia creati prima da Golurk, finendo sconfitto. “COSA?!” Esclamò Camelia stupita.
“Oh... pensavi che Golurk avesse usato Terremoto? Eh no... quello era Levitoroccia. Il pugno usato a terra da Golurk infatti non ha creato onde sismiche dirette al tuo Pokémon, ma tutte attorno al tuo lato del terreno specificatamente per deformarlo e riempirlo di spuntoni sufficienti a colpire anche un Emolga mentre plana sul terreno”, spiegai. Un urlo di eccitazione si sollevò dal pubblico, mentre Zebstrika entrava in campo dopo che Camelia scese dal Pokémon. Ninjask non riuscì a reagire e fu sconfitto da Ritorno. Ritirai il mio Pokémon che comunque aveva fatto moltissimo, e mandai Chendelure che creò una sua copia con Sostituto, ma riuscì a resistere ben poco allo Sprizzalampo nemico, allora decisi di puntare interamente sull’offensiva e Chandelure attaccò con un Fuocobomba potenziato dall’Assorbisfera, che ridusse Zebstrika allo stremo in un colpo solo, ma il successivo Sprizzalampo finì Chandelure. A quel punto mandai Dusknoir, che incassò un altro Sprizzalampo per poi colpire con Terremoto, tuttavia il nemico riuscì a resistere... 'Come fa a resistere così tanto' Pensai, poi mi accorsi che stava masticando qualcosa, una Baccacedoro capì, ma alla fine un secondo Terremoto pose fine allo scontro.
Camelia a quel sorrise, e prese una Ultra Ball dalla quale uscì, con mio stupore, un Rotom di colore rosso e dal plasma arancione, cosa che mi lasciò di stucco, ma si ferì a causa degli spuntoni rocciosi. Dusknoir si preparò ad usare Fuocopugno, ma con mia sorpresa invece usò Terremoto, e mi accorsi che aveva una Stolascelta... aveva usato la mia stessa strategia con Raggiro.
“Sorpreso immagino di vedere una delle tue tattiche usate contro di te, ma Rotom è il Pokémon più forte che io abbia”, disse.
Dunque scelsi Gengar. Trattandosi di uno Spettro così ben allenato, dovevo stare attento, Gengar attaccò con Palla Ombra, ma il nemico riuscì a schivare l’attacco per poi colpire a sua volta con Palla Ombra; a quel punto dissi a Gengar di usare Sostituto e la copia riuscì ad intercettare il seguente Palla Ombra nemico. La la copia si dissolse, tuttavia Gengar ebbe il tempo sufficiente per attaccare con Palla Ombra per poi finire l’avversario con un secondo Palla Ombra, superando in velocità il Pokémon di Camelia, riuscendo dunque ad aggiudicarmi la vittoria.
Un urlo si levò dal pubblico, mentre la Capopalestra si fece avanti. “E nuovamente Raziel riesce ad aggiudicarsi la vittoria”, disse sorridendo per poi accompagnarmi insieme alle tre Bellezze fino all’entrata, dove Lailah mi abbracciò dopo essersi arrampicata sulla passerella. Dopo aver salutato Camelia andammo via.

Quando Raziel lasciò l’edificio, Acromio con un tampone sul naso a causa della ferita infertagli il giorno prima osservava tutto.
“Goditi ancora le tue lotte Raziel, perché presto tutto cambierà...” Disse mentre i due uomini in nero che lo accompagnavano sorrisero.

---

“Gengar lo sa... O almeno... sa parte di quello che succederà... e anche gli altri lo sanno... Raziel sospetta qualcosa.. e se dovesse scoprire che-” Iniziò Arceus, per poi essere interrotto.
“Organismo Arceus sottovalutato organismo Raziel, mancanza di fiducia inaccettabile! Necessario rivelare verità a organismo Raziel, no segreti!” Disse Giratina entrando nel Mondo Distorto.
“Perché sei qui?” Chiese Arceus preoccupato.
“Organismo Arceus dato accesso a Spazio Origine a tutti Leggendari alleati con Ascendente, una di leggi sacre di organismo Arceus. Organismo Giratina possiede diritto di entrare qui come Leggendario di organismo Raziel”, rispose.
“Non è come pensi...” Disse Arceus sulla difensiva.
“Sospetti di organismo Giuls avvelenato mente di organismo Arceus. INACCETTABILE! Organismo Giuls non efficiente! Scelta di compagno di organismo Giuls prova inequivocabile” continuò Giratina.
“Per prima cosa, le faccende umane non devono di certo interessarti, né tanto meno devi ficcarci il muso, e poi, io non mi fido di Raziel? Tu stai con lui da oltre due anni e non gli hai mai detto mezza parola”, replicò Arceus.
“Organismo Giratina rinchiuso in Mondo Distorto da quasi origine di universo, contatti umani possibili solo in ultimi due anni. Inesperienza con Prescelti, non certo su come rapportarsi con organismo Raziel. Reputazione di organismo Giratina negativa, timore di delusione di organismo Raziel inaccettabile”, spiegò Giratina, mentre Arceus rimase in silenzio, quasi sorpreso.
“Io non... Ad ogni modo, la cosa è preoccupante, quello che sta per venire mi preoccupa. Speravo che Raziel ne rimanesse fuori e ancora lo spero... ma... il libero arbitrio... Prima avevo una certezza quasi assoluta che Raziel ne sarebbe rimasto fuori... ma dopo che Ninjask ha informato Gengar... ora non più... Gli scenari che si sono aperti sono molteplici e mi preoccupa...” Continuò la divinità.
“Organismo Ninjask efficiente alla fine... giudizio originario di organismo Giratina avventato... Pokémon di organismo Raziel degni compagni. Priorità di tutti essere organismo Raziel, priorità di organismo Giratina essere organismo Raziel. Organismo Raziel efficiente per destino da compiere, fiducia in organismo Raziel efficiente, consiglio a organismo Arceus di riporre stessa fiducia riposta in organismo Raziel come altri Pokémon. Azioni nemiche hanno scopo di dividere Prescelti, mentire a organismo Raziel agevola azioni nemiche, organismo Giratina contro agevolazione di piani nemici”, disse Giratina alla fine per poi andarsene.
“Eoni di esilio sono stati inutili con te... Eppure... un paio d’anni a contatto con quell’umano sono riusciti a cambiarti nel profondo...” Disse osservando Raziel e gli altri dexholder.

Squadra:  LitwickLitwick20940b_6da3165ec052417491e0cad6af1c3954~mv2.pngChandelure LitwickLitwick

Leggendari:Giratina2m42kox.png

Box:Mismagius302-m.pngMismagiusSpiritombRotom SpiritombSpiritombSpiritomb

Pokémon visti: 635

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(EX CAMPIONE DI HOENN)

Medaglie di Sinnoh:  Coal BadgeForest BadgeCobble BadgeFen BadgeRelic BadgeMine BadgeIcicle BadgeBeacon Badge (EX CAMPIONE DI SINNOH)

Medaglie di Unima: Trio BadgeBasic BadgeBeetle BadgeBolt BadgeQuake BadgeJet BadgeFreeze Badge44.pngToxic Badge (EX CAMPIONE DI UNIMA)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg