Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: terryoscar    16/08/2019    4 recensioni
Autrici: Aizram e Terryoscar
Questa storia nasce da un pensiero estivo, una vacanza in Normandia nell'estate del 1787, in cui il Generale decide che Victor Clement de Girodelle deve corteggiare sua figlia. Il risultato lo sappiamo già, siccome è un anticipo di "Avventura sulle Alpi". Il Generale è sempre lui, ed anche le autrici sono sempre loro, le due Arpie!
Una manciata di capitoli estivi.
Buone vacanze e buona lettura,
Aizram e Terry alias Le Arpie
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Generale Jarjayes, Madame Jarjayes, Oscar François de Jarjayes, Victor Clemente Girodelle
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'IO SONO IL GENERALE JARJAYES'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una notte di stelle

André ed io ci allontaniamo dalla tenuta, ridiamo, lanciamo i nostri cavalli fino ad arrivare al villaggio. 

" Oscar, siamo arrivati, eccoci all'osteria di Ferdinand, su scendiamo!!"
" Ah ah ah ah ….. si, certo Andrè!!”

Oscar ed io entriamo nell'osteria, lo scenario a cui assistiamo è fatto di risate sguaiate e donne che si offrono.
 Non appena entriamo l'oste ci avvicina e dice: " Signori prego, prendete posto che vi mando immediatamente un paio di ragazze per divertivi ed il garzone!"
"Ehm.....si grazie!!!" Vieni Andrè, sediamoci lì!”
Alle nostre spalle, continuano a giungerci risate di uomini ubriachi. 
Ci sistemiamo in un angolo defilato, su un piccolo tavolo quadrato. Da qui possiamo vedere quasi tutto il locale. Le finestre sono aperte per fare entrare la frescura serale. Anche se è estate in Normandia fa molto più fresco rispetto a Parigi.

"Oscar, intendi ubriacarti anche tu stasera?"
“No....almeno non cosi.”
" Oscar, sediamoci qui, in questo angolo dell'osteria, è un poco più appartato.”
"Va bene!!! …. André....in questi giorni ci sono le stelle cadenti!! Dobbiamo sdraiarci nel prato per guardarle!!! Lo facevamo sempre da bambini!!!"
Sorrido felice e rispondo: " Ma si, certo Oscar! Magari lo facciamo stasera dopo essere andati via da qui, cosa ne dici?"
"Si!!! Magari potrò esprimere un desiderio!!"
" Davvero Oscar?!! Tu vorresti che si realizzasse un sogno?! Posso osare chiederti di cosa si tratta?"

Inizio ad essere curioso. Chissà cosa sogna Oscar. Forse ancora Fersen, forse di divenire generale. Chissà. Suo padre sarebbe molto contento. In fondo Oscar sta facendo una carriera strepitosa nell'esercito.

"In realtà più di uno. Ci sono cose che vorrei fossero diverse.....vorrei che le persone a cui tengo siano felici!"
"Le persone che ami?!! Spero che tra tutti ci sia anch'io! … Oscar, cosa rappresento per te …."
"Tu?!! Tu sei mio fratello, il mio migliore amico, la mia spalla. Ecco, io voglio che tu sia felice!!"
Rispondo deluso: "Come pensi che io possa essere felice?!"
"Non so....tu cosa vorresti per essere felice?"
"Ecco …. io vorrei realizzare i miei sogni accanto alla donna che amo …"
"Ehm....uhm....tu.... ehm... sei innamorato?!!!"

 Oh....no, io non voglio perdere Andrè.....insomma, io voglio che sia felice, ma non potrei mai fare a meno della sua amicizia.

" Si …. Amo una ragazza bellissima … meravigliosa e adorabile!"
"Andrè ..... allora .... cosa fai qui con me!! Corri da lei!!"
Arrossisco e sussurro: " Emmm …. ecco …. Oscar, meglio cambiare discorso. Oscar, cosa ti ha detto Girodelle per avergli tagliato i vestiti?"
"Girodelle.....è uno sfacciato!!! Ha avuto quello che si meritava!!!! Ma torniamo a te, mio caro, voglio sapere di più di questa donna!!! Su su!!!!" Dico guardando Andrè dritto negli occhi!!! 
“Adesso sono curiosa. Spero che sia una fanciulla dolce, a modo, perché sei  così di buon carattere!!!
"Non ti dirò nulla, se tu non mi dici cosa ti ha detto Girodelle per averti fatto arrabbiare così!"
"Uff....mi ha chiesto un bacio!!! Che schifo, Andrè!!! Io l'ho baciato con la spada....ih ih ih …"
" Cosa!!!! Davvero?!!! Ma …. ti ha chiesto di baciarlo?!! Oscar, tu davvero hai provato schifo alla sua richiesta?!"
"Ma certo Andrè!!! Baciare Victor!!! Che orrore!!! Ti prego!!! Ma ora veniamo a te!!! Su su...."
" Baciare Victor …….. No … non è possibile”
"Andrè!!! Smettila!!!! E dimmi della tua donna misteriosa!!"
" Oscar, davvero Girodelle ti è indifferente?"
"Certo!!! Io quello non lo sposerò mai!!! Piuttosto fuggo!!! Ma credo che mio padre si arrenderà!!"
" Oscar …. provi ancora qualcosa per Fersen …."
"Andrè.....è un capitolo chiuso. Finito. Sai.... io credo che fossi attratta dall'idea di un amore impossibile. Insomma, lui è ..... di chi sai. No no .... è stato solo un abbaglio!"
" Oscar, e se lui un giorno dovesse ripensarci, venire da te e dirti che si è sbagliato?!!  Si insomma, che ti ama?!"
"Ah ah ah ... no grazie! Pensaci: lui ama una donna ma salta di letto in letto!!! No davvero.... non fa per me!!! Ma dimmi di te. Su...."
" Oscar, tutti gli uomini che frequentano Versailles, passano da un letto all'altro e noi lo sappiamo bene. Dimmi, se un giorno ti dovessi innamorare di un uomo di quella risma?"
"Non è possibile! Fidati di me. Io non potrei mai dividere un uomo con una o più amanti!!! Ed ora basta!!! Tocca a te parlare!!!"
"Oscar, potresti mai innamorarti di un ragazzo semplice, che non ha nulla da offrirti se non il suo amore?"
"Andrè!! Io voglio sapere qualcosa della donna che ami!!! Forza!! Racconta!!!"
" No!! Rispondi!! Ti innamoreresti di un uomo che non ha nulla?!!" 

All'improvviso arrivano due donne che ci portano i boccali di birra, con occhi maliziosi ci guardano e una di loro dice: " Ecco qua le vostre birre, ma noi vorremmo offrirvi altro."
"No grazie!!! Siamo qui per bere!!!" Rispondo decisa. Io voglio parlare con Andrè….da soli. Come abbiamo sempre fatto!
Una di loro dice: " Bel biondino, credo Voi abbiate bisogno di sfogarvi un poco. Sapete, Vi vedo alquanto teso. Su venite in camera con me!"
" Uaooo… calmatevi!! E voi bellissimo moro, che ne diresti di rifugiarvi  tra le mie grazie?! Sono sicura che vi farei molto ma molto felice!!"
"Ehm....no no. Grazie, ma no. Per cortesia, lasciateci bere!"
 Dico mentre vedo Oscar guardare sempre più male queste due donne.
" Bel moro siete sicuro di non volervi rilassarvi un poco? Non vorrei che vi pentiste…"
"NON AVETE SENTITO IL MIO AMICO? LASCIATECI BERE!!!"
" Per Bacco!!! Biondino non agitatevi. Sono sicura che un poco di intrattenimento non vi farebbe male. Comunque, abbiamo inteso, vi lasciamo bere la vostra birra!! Bel moraccione, spero che cambierete idea, mi piacete tantissimo!! Sono disposta ad offrirmi a voi a prezzo libero!!! Umm … solo a guardarvi mi vengono i brividi!!"
"No grazie, non é serata. "

Vedo Oscar, emanare una luce strana, se non la conoscessi direi che è gelosa, possibile?!!!

"Andrè!!!"
Bevo tutto d'un sorso e dico: " Oscar volevi vedere le stelle, bevi la tua birra e andiamo!"
"Ma tu non mi hai ancora raccontato.....guarda che non mi scappi!!!"
" Si, si , come potrei sfuggirti!! Se non ti dispiace, preferisco parlarti da sola, dove non c'è nessuno! Allora, vieni con me?"
"Va bene, paghiamo e andiamo a cercare un posto tranquillo!!!"
Mi alzo e dico: “Che strana serata, sta accadendo di tutto! Andiamo via da qui!!"
Vedo Oscar bere tutto di un fiato, si alza dalla sedia e mi dice: " Andiamo André!"
“Dove andiamo? Spiaggia? Prato?”
"Oscar, mi piacerebbe andare sulla spiaggia …"
“ Ah ah ah ah … André, forse ti ricorda quella donna? Ma dovresti portare lei non me! Ah ah ah …."

Andiamo ai cavalli e ci dirigiamo verso il mare. La luna si riflette sull'acqua. C'è la bassa marea…...passeggiamo sulla battigia con i nostri cavalli. "Andrè, fermiamoci lì!"

" Va bene …… Oscar guarda la luna quanto è bella!!!"

"Si....è bellissima!!! Ma ora tocca a te raccontare!!!"
" Raccontare cosa?!! Su Oscar, cosa vuoi che ti dica?!! Io amo una ragazza, una bellissima ragazza ma lei nemmeno mi vede. Tutto qui!!"
"Uhm....Andrè.... non sa cosa perde!!! Ma dimmi.... com'è?!!"
"E' …. E' ….. bellissima, dolce, meravigliosa, onesta, leale e …. l'amo, l'amo da impazzire!!"
"Mora? Bionda? Occhi? Su su .... e poi ... la conosco?!!! Daiiii" Adesso sono davvero curiosa. Chi è la donna che ha occupato il.cuore del mio amico?
" Ecco …. è … bionda e ha gli occhi azzurri. E' la donna ideale per me!" Arresto il passo, mi perdo nel suo azzurro e sussurro: " Tu non puoi nemmeno immaginate quanto ti …. quanto la amo!"
"Dimmi ..... dove vive?!!!"
Abbasso lo sguardo, sospiro e dico: " Dove vuoi che viva?!! Ma a Parigi naturalmente!! Ma lei è così ceca che nemmeno si accorge di me!! Oscar, ti prego non parliamo più dei miei sentimenti, ci sto troppo male!"
"Oh .... Andrè!! Io vorrei che tu fossi felice!!!! Ora cerchiamo le stelle cadenti!"
"Oscar … non ti dispiacerebbe se io mi sposassi con un'altra donna e ti lasciassi?"
"Ehm.... io .... non ci ho mai pensato. Però vorrei che tu fossi felice!!! Più di ogni altra cosa"

Scendiamo dai cavalli, prendiamo una coperta dalla sella e ci sdraiamo per vedere le stelle.

"Guarda Oscar!! Il cielo è meravigliosamente stellato. Chissà, magari riusciamo davvero a vedere le stelle cadenti!"
"Spero di si!!! Andrè, dimmi, tu chiederesti di avere l'amore di questa donna?!!!"
" Con tutto me stesso! .. Anche se sarà impossibile …."
"E perché mai?!! Beh .... se vedrò una stella cadente allora .... chiederò di esaudire il tuo desiderio!! Ma noi ..... resteremo amici vero?!!!"
" ……… Si ….. certo ……"
"Bene!!! Allora dai!!! Cerchiamo le stelle!!!"

Oscar non si accorge nemmeno di me! In questo momento è tutta presa dalle stelle cadenti. 
Il suo viso è illuminato dalla luce della notte, com'è bella!!! Dio, fa che si accorga di me, del mio amore!! Quanto ti amo Oscar … ma tu sei ancora più lontana di una stella ….

"Oscar, mi piacerebbe rimanere qui ...."
"In spiaggia? Fino all'alba?"
" Si ..... non sai come lo desidero ...... con te ..."
"Ma certo!!!"
"Dici davvero?!! Non temi la collera del generale?"
"Oh .... cosa vuoi che dica mio padre? Sono fuori con te!!! Non avrà nulla da ridire!!"
" Già ... lui si fida di me. Non mi vede come uomo ma come se fossi tuo fratello ..."
"Adesso non esagerare!!! TU sei un uomo stupendo, e per mio padre sei come un figlio!!! Ci ha cresciuti assieme, è ovvio che si fida di te!!!"
" Non vedo cosa potrei farti, se non proteggerti con la mia stessa vita ...."
"Anche io darei la mia vita per te, lo sai vero?!!"
" Si, lo so. Me lo hai dimostrato quella mattina davanti al re Louis XV ..... se non fosse stato per te, sarei già morto! Oscar, come non potrei non fare la stessa cosa per te!"
"André ma lo sai che stasera sei davvero strano?! Cos'hai?"
"I … io? Ehm …. nulla nulla …… ma perché dici che sono strano?"
"André, non ti sarai innamorato della sorella di Girodelle, spero! Sappi che quella non mi piace. Secondo me è una donna che si prende gioco degli uomini, soprattutto di quelli come te!"
"Oscar!!! Ma cosa dici?!! Mademoiselle Monique proprio non fa per me! No no ….  e poi ti ho detto che è bionda con gli occhi azzurri!!!"

Inizio a pensare di avere fatto male a parlare con Oscar di certi argomenti.

"Vediamo ... bionda con gli occhi azzurri ...... André!!!! A Versailles di donne con gli occhi azzurri non ce ne sono molte, tra le poche ci sono io ma non credo proprio che tu stia parlando di me, vero fratello?!!"
"O …. Oscar ….. io …… ehm ….. è meglio se cambiamo argomento, ti va?"
" Niente affatto!!! André, io ti voglio bene e tu lo sai. Non voglio che tu sia triste, dimmi se posso aiutarti?"
"O …. Oscar, ehm …. no, non credo. Promettimi solo che farai di tutto per essere felice!!!"
Felice io!!!! Ma lo sono già! Ho il mio lavoro tra i soldati, una famiglia che nonostante i suoi innumerevoli difetti, mi vuole bene, c'è tua nonna che adoro e poi ci sei tu: il mio amico del cuore! Cos'altro potrei desiderare di più?!!"
"Già …. cos'altro? Non so, una famiglia tua? Un marito? Dei figli? Tutte cose che desiderano tutte le donne!! E non parlo di un matrimonio imposto, parlo di un uomo che ti ami davvero!!"
" Beh ... ecco .... André io .... NO!!! Sto bene così, non voglio nessun uomo accanto, mi basti tu. Ma ovviamente se tu un giorno troverai la donna della tua vita, non ti obbligherei a restarmi vicino. Anche se sinceramente sentirei la tua mancanza! ... André, siamo cresciuti insieme, e sinceramente non riesco a immaginarti lontano da me con accanto un'altra donna! ...... Ah ah ah ... Non so nemmeno io cosa sto dicendo!! Se non mi conoscessi direi che ti sto facendo una dichiarazione d'amore! Ah ah ah ah ...."
"In effetti Oscar …… ci assomiglia molto!!! E non sai quanto mi faccia piacere sapere che tieni così tanto a me!! Oscar, guarda, una stella cadente!!!!"
" Su, dai André, esprimiamo un desiderio ...."
"Io …… desidero che tu sia felice, Oscar!!"
" Ed io vorrei che tu fossi felice, André!!"
"André, posso farti una domanda indiscreta?"
"Uhm ….. Oscar, inizi a farmi paura …… forse hai bevuto troppo ….. Comunque …. prego, fai pure!"
"André ho fatto notare a tua nonna che la contessa Monique ti gira intorno, ed io, le ho detto che tu non sei un uomo che si infila nei letti delle donne!! Beh,  anche se non le ho detto proprio così, il senso era quello.   André, sai cosa mi ha risposto la nonna?"
"No ….. Cosa ti ha detto? Sono davvero curioso!!"
" Ecco, a dire il vero, mi ha lasciata interdetta ....."
"Uhm ….  devo preoccuparmi?!!"
" Beh ... non so se devi preoccuparti o meno, però mi ha detto che ... ecco ... lei sarebbe preocuppata se tu ... se tu ... si insomma hai capito ...."
"Uhm ….. no ….. sinceramente no, non ho capito!! Su avanti, parla!"
" André, sei mai stato con una donna?"
"COSA?!!! Oscar, ma sono domande da fare?!!!" e adesso cosa faccio? Povero me!! Oscar ha decisamente bevuto troppo!!!
" André, ti prego non guardarmi in quel modo! So a cosa stai pensando e ti giuro che non sono ubriaca. Quindi dimmi, sei mai stato con una donna?""
"Oscar, non sono domande da farsi!!"
" Andrè, sin da ragazzi ci siamo detti tutto, non vedo perché ti imbarazza parlare di certe cose! Comunque se ti da fastidio rispondermi, non fa nulla!! ..... André meglio prendere una coperta per la notte, l'aria comincia a rinfrescarsi!"
"Si, certo. Prendo l'altra. così sistemo anche i cavalli!!"  
Mi alzo e mi dirigo dalle nostre cavalcature, tolgo loro le selle e parte dei finimenti, allento il morso. Cerco un tronco a cui legarli e li lascio dormire in pace.  Torno da Oscar con la coperta in mano.  

"Eccomi Oscar!!! Tieni, copriti!"
" Grazie André, sei molto caro!"
Sorrido felice, mentre guardo Oscar. Non sarà mai mia, ma di sicuro non sarà di nessun'altra




" Augustin, si può sapere cosa non piace a TUA figlia di MIO figlio?!!!!" 
“Ecco io ... Edmond, ho invitato la tua famiglia a trascorrere una settimana alla mia tenuta, spero che ciò che è successo non pregiudichi la nostra amicizia!"
 La contessa ribatte nervosamente: " Generale, capisco che mio figlio non vada a genio a vostro figlio ... ehmm ... figlia ma non non capisco cosa l'abbia spinta a denudare il mio amato figlio!!"
"Forse qualcosa che Vostro figlio ha detto a mia figlia?!!"
" NO! Ma cosa mai avrebbe potuto dire il mio Victor per meritarsi un trattamento simile?!!!! No, Generale, mio figlio è un gentiluomo, sono sicurissima che non ha osato mancare di rispetto vostra figlia!"
"Sarà …… ma se mia figlia ha reagito così, ci sarà senza dubbio un motivo. Io comunque non dispero. Spero che Vostro figlio possa conquistare la mia bellissima figliola!! Ha ancora sei giorni per farla innamorare!!! Che si muova!! La corteggi!!!"
Madeleine ribatte: " Un momento Generale, io non credo che mio figlio sia ancora della stessa idea!! Vostra figlia è appena andata via con un uomo e questo non si addice alla futura contessa de Girodelle!!"
“Ma no! Oscar è uscita con Andrè!! Sono come fratelli!”
" Sarà come dite, ma il vostro servo rimane un uomo e vostra figlia è una donna! Mi dispiace Generale ma non voglio scandali nella mia famiglia!!" 
Vedo avanzare mio figlio e ribatte: " Un momento madre!! So perfettamente cosa intende il generale: André è come un fratello per la mia amata Oscar, mi fido di lui ..." 
“MA Victor ..." 
 "Madre, amo Oscar e sarà mia, costi quel che costi!!" 
" AHHHHH ... MIO FIGLIO HA PERDUTO IL SENNO!!!!"
"Bravo figliolo!!! Ma adesso vedi di corteggiarla!!! Devi farti amare ragazzo!! Su, mettici un poco di impegno!!! Domani mattina farai colazione con lei!!! Cioccolata!!! Mi raccomando. E poi una bella cavalcata in riva al mare!!! Vedrai ragazzo …. io ho fiducia in te!!"
"Augustin, tu proprio non ti arrendi? Nostra figlia non sembra interessata …. vuoi capirlo?!"
" Marguerite, possibile che tu non capisca nostra figlia?!! Oscar è orgogliosa, non le va che qualcuno le pianifichi la vita ma non appena si renderà conto di che bel ragazzo la corteggia, vedrai che cambierà idea!!! Ih ih ih ... Ragazzo, fatti onore!! Anzi, ti consiglio di andare in giardino e raccogliere dei fiori ... le rose, ecco sono le preferite di Oscar!! Falle trovare un bel mazzo nella sua stanza ..."
 "Augustin!! Cosa ti fa pensare che ad Oscar possa fare piacere?"
 " Uhmmm ... Hai ragione!! Victor, hai uno stiletto?"
"U ….. uno stiletto, Generale? Ma ….. beh … si certo. Come tutti i soldati, ne ho sempre uno ben nascosto!"
" Ecco, tra le rose mettici anche lo stiletto, sai come pegno del tuo amore!! Ih ih ... Sono sicuro che lo apprezzerà!! Victor, le rose devono essere bianche. Sono le preferite di mia figlia!!"
"Si certo, Generale!! Grazie del consiglio!! Ora però si è fatto tardi, e Vostra figlia non è ancora rientrata. Non siete preoccupato?!!"
" Ma no!!! Di solito si intrattiene con André all'osteria oppure fanno una passeggiata in spiaggia. Victor è tutto sotto controllo, non preoccuparti!!" 
Mia madre ribatte contrariata: "  Ah si certo!!! Il colonnello che va in giro con il suo soldato o meglio attendente, chissà cosa combineranno quei due!! E poi, figlio mio, attento: dopo quanto ho visto stasera, il tuo comandante potrebbe impugnare lo stiletto contro di te!"
"Madre, adesso non esagerate!!! Madamigella è una splendida donna ……" dico con un tono di voce dolce, morbido.
" Ahhhh EDMONDDDD!!!!! VICTOR NON RAGIONA PIU'!! AHHH ... BOUUUUU ....
"Cara, stai tranquilla. Su vieni, andiamo a dormire. Augustin, Madame Marguerite, vogliate scusarci ma per noi è ora di ritirarci"
" Si, prego conti de Girodelle!"
"Marguerite, ci ritiriamo anche noi?"
“Si Augustin, meglio per tutti che questa serata si concluda quanto prima!" 
Non appena Augustin ed io ci appartiamo nella nostra stanza, chiudo la porta, guardo mio marito dritto negli occhi e dico: " Augustin, tu sei davvero impazzito!!"
"Ma cosa dici Marguerite!!!"
"Non voglio assolutamente che Oscar diventi la nuora di quella donna. E poi Victor non è l'uomo adatto per lei!!!"
"Ma perché? Victor è perfetto!!! Nobile, figlio cadetto, obbediente. Bellino, privo di spina dorsale, innamorato ….. perfetto direi!!"
" C'è soltanto un piccolo particolare: Oscar non l'ama!! Ti è sufficiente Augustin?!!"
"No, se non lo ama oggi, lo amerà domani!!!"
" Non c'è dubbio: ormai non ragioni più!!! Meglio che vada a dormire, sono stanca di sentire idiozie!! Buona notte Augustin!!" faccio per lasciare la stanza coniugale per ritirami nella mia privata, io non intendo dividere il letto con questo pazzo!
“ No, ti prego cara, non vorrai mandarmi in bianco?! Ti prego, vieni qui ..."  
"Augustin, sono troppo arrabbiata, te lo scordi!!"
"Noooooo!!! Povero me!!! Margueriteeeee!!!!!"
" Buona notte marito!!!! Ne riparleremo quando sarai rinsavito!!"
"MARGUERITEEEEEEE!!!!"
" Augustin, se provi a urlare ancora, giuro che vado a dormire nella stanza degli ospiti!!"
"No no no ….. cara ….. no, ti prego!!"
" Allora smetti di urlare?"
"S....s....si, certo" Dico sussurrando appena.
" Bene, allora, dividerò con te il nostro talamo nuziale!! Buona notte Augustin!"
"Buona notte Marguerite …….. "dico sconsolato. Ed io che già immaginavo una bella notte movimentata, attiva. Ed invece …….
Ma magari, domani mattina, Marguerite sarà più ben disposta …..

Ma magari, domani mattina, Marguerite sarà iù ben disposta …..



Ho lasciato la porta della mia stanza socchiusa, spero che André venga a farmi visita. Sempre se quel maschiaccio di donna me lo lascia venire!!! Se penso che probabilmente possa diventare mia cognata mi vengono i brividi. Che Dio me ne scampi!! Mi guardo allo specchio, ho indossato una camicia da notte bellissima, ricamata, trasparente. Il bel moro non mi resisterà!!


Sono appena entrato in casa, ho raccolto un bel mazzo di rose bianche. Le ripongo in un vaso, tra le rose, ho riposto il mio stiletto, sopra ci sono le iniziali del mio casato. Spero che madamigella Oscar lo apprezzi. Entro in camera della mia amata e poso il vaso dei fiori sul comodino, accanto al suo letto. Adesso non mi resta che aspettarla, lo farò in giardino.



" André cosa c'è non dormi?"
"Ehm....Oscar....io..."
" André stai pensando a quella donna? …. André è terribile essere innamorati!"
"No....no Oscar. Dormi!!! Hai freddo?"
"André, io non ho freddo, sto benissimo!! Amico mio, dimmi cos'hai, perché sei irrequieto?"
"Irrequieto io?!! Ma no....no davvero!!!"
" André, chi meglio di me ti conosce!!! … André, forse quella donna ti ha illuso? … L'hai baciata?"
"Eh? No Oscar. No. Lei.... neppure mi considera!!"
" Non è possibile!!! Come si fa, non accorgersi di un uomo come te!!! …. Magari se ….."
“Se ….”
"Ecco … André, se solo Fersen si fosse accorto di me, io …."
"Tu? Prima mi hai detto che non potresti vivere con un uomo che salta di letto in letto...."
" Vero André! … E’ solo che ero tremendamente e stupidamente innamorata che … André, credo di aver perso il senno!! Adesso mi rendo conto che le ragioni del cuore ci rendono sciocchi e irrazionali! Ascoltami André, sono convinta che quella donna non ti merita, quindi toglitela dalla testa e non pensarla più!!! Vedrai, un giorno troverai una ragazza che ti farà felice, anche se io …. non voglio perderti André. Sei l'unico amico e confidente che ho!"
"Oscar, tu non mi perderai mai!! Te lo prometto!!!"
" Andre guarda quante stelle cadenti!! Sai che ti dico ….. io non ho più sonno, preferisco passeggiare un poco sulla spiaggia."
“ Si, certo… con molto piacere …. Oscar ….”


E' mattina, sono tutto indolenzito, mi sveglio e mi rendo conto di essermi addormentato sulla scalinata dell’ingresso di casa, sussurro: " Ma cosa ci faccio qui?!!! MA io … aspettavo madamigella Oscar che rientrasse, invece ….. forse è tornata ed io non l'ho sentita!  … No non può essere, doveva per forza passare di qui per andare nella sua stanza! … Forse è passata per il retro. Meglio che controlli! … Però …. Ahi!! Ho male ovunque, povero me!!! Comunque non importa, voglio vedere se Oscar è nella sua stanza.”

Risalgo lentamente le scale che mi portano al piano di sopra, non voglio che qualcuno mi veda bussare  alla porta di Oscar a quest’ora, non vorrei che pensassero male! …..
 Ci sono, busso ma nulla, insisto con tocco leggero, sussurro: “ E’ quasi l’alba, forse dorme profondamente e non mi sente. Ma no …. Sono quasi convinto che non sia in camera sua. Devo osare, io entro!”

Giro lentamente la maniglia della porta, l’apro, dal ciglio della stanza guardo il letto. I miei occhi si sgranano: il suo letto è intatto. Oscar non è tornata, non ha dormito qui! Ma dove sarà?!


Sono nel letto con Marguerite, mi sveglio all’improvviso, sono irrequieto. Sarà perché ieri sera la mia splendida moglie si è negata a causa del diverbio che abbiamo avuto.
Mi alzo nervosamente dal letto, mi infilo prima le pantofole e poi la  vestaglia da camera. Ho sete, decido di andare di sotto per bere un bicchiere d’acqua.
Lascio la mia stanza e percorro  il corridoio, quando vedo Victor uscire dalla stanza di mia figlia con aria furtiva.
Mi avvicino, sono alle sue spalle e con tono basso e grave dico: “ Victor, si può sapere cosa fai nella stanza di mia figlia?!! Sei per caso impazzito!! Come ti permetti di entrare nella camera di una fanciulla virtuosa nel cuore della notte?!!! Non penserai che mia figlia sia una di quelle donnine che frequenti a Versailles!!!”
Sento la voce del generale alle mie spalle, sussulto per lo spavento, mi giro e guardandolo negli occhi dico: “Signor Generale, conosco perfettamente che genere di donna sto corteggiando, ed è per questo che la voglio come moglie!!! Ma vostra figlia non è nella sua stanza!”
“Cosa!!”
“Non è tornata!! E’ ancora fuori con …. Il suo attendente!!”
“Victor, attento a come parli!! André è un ragazzo, serio, onesto e …”
“E nulla Generale. Il suo attendente rimane comunque un uomo!!!”
“Victor, ancora una parola fuori posto e giuro che ….”
“Che?!!! Mi mandate via da casa vostra?!! Generale, Voi mi avete concesso di corteggiare vostra figlia, ed io ho tutto il diritto di sapere perché non è ancora tornata!”
“Umm … Victor devi sapere che sia mia figlia che André godono della mia totale fiducia!!”
“Quindi debbo dedurre che non è la prima volta che rimangono fuori tutta la notte!!”
“Infatti!! Io non ho mai controllato mia figlia e André. Loro si vogliono bene come fratelli!! E adesso basta con queste sciocche illazioni! Cominci a stancarmi!! E vedi di pettinarti la chioma, sei davvero impresentabile con i capelli arruffati, mi sembri un leone!”
“Generale, se sono impresentabile è perché ho aspettato  tutta la notte vostra figlia sulla scalinata e mi sono addormentato.”
“Cosa!! Ma che razza di soldato sei, se non sei stato in grado di fare da sentinella?!! Un soldato che si rispetti non si addormenta quando è di guardia!! E adesso scusami, vado in cucina, ho sete!” Mentre lascio il corridoio protesto: “ Pazzesco, tutto ciò ha dell’incredibile! Fare certe insinuazione sul conto di  mia figlia e su André! Non vorrei che tutto questo fosse un segno del destino, magari davvero, come lo chiama Nanny, quella bottiglia di profumo non è adatto alla mia Oscar!! .. Se è così, debbo pensare a chi altro possa essere all’altezza della mia adorata figlia! So che non sarà facile, ma debbo ingegnarmi e decidere!! Che problema!!”



   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar