Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Merkelig    22/08/2019    3 recensioni
Un giorno ad Arendelle arriva una pericolosa avversaria per Elsa.
Dal testo:
"Ofelia era venuta al mondo in un regno difficile, in una famiglia difficile.
Ofelia era venuta al mondo con un dono terribile e spaventoso, un dono che fin dall'infanzia aveva cercato di nascondere e dominare.
Un dono che alla fine l'aveva sopraffatta e l'aveva resa colpevole di un atto intollerabile.
Un dono che l'aveva convinta ad abbandonare l'unica persona che amava e allontanarsi da tutto e da tutti"
Genere: Avventura, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Elsa, Hans, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo terzo

-segreti sepolti-


 

Nella grande sala regnava il silenzio più assoluto. Ofelia ebbe l'impressione che una volta pronunciato il nome di Hans la curiosità negli occhi della gente si fosse trasformata in ostilità palpabile.

La ragazza percorse tutta la navata con il mento alto e quando fu vicina agli scranni reali fece un profondo inchino alla regina.

- Regina Elsa – esordì – sono qui perché da quando mio fratello è venuto nel vostro regno, ormai un anno fa, ogni traccia di lui si è persa. Vi prego, voi dovete darmi un qualunque indizio su dove possa trovarlo.

La regina esitò per un lungo istante.

- Mi dispiace molto per voi e la vostra famiglia – rispose alla fine, la voce traballante – ma da quando lo abbiamo messo su una nave per le Isole del Sud non lo abbiamo più rivisto.

- Regina Elsa, con tutto il rispetto, questo non è possibile. Nelle Isole del Sud non è arrivata una singola notizia di mio fratello. Quindi o è qui o ha fatto naufragio lungo la strada; la nave su cui viaggiava è tornata?

- Sì. Ha attraccato al porto dopo due settimane di viaggio, senza il principe Hans a bordo.

- I vostri marinai devono sapere qualcosa. Chi l'ha accompagnato a terra? A chi lo hanno consegnato?

La regina strinse la mascella.

- Mi dispiace principessa ma non so nient'altro. Vi suggerisco di tornare a casa e provare a cercare lì vostro fratello.

Ofelia in quell'istante ebbe l'assoluta certezza che la regina Elsa stava mentendo.

Non sapendo cosa altro fare piegò la testa in un rigido inchino e si voltò per uscire.

 

°°°
 

- Aspetta!

Ofelia si voltò stupita, sentendosi chiamare lungo il corridoio. Una ragazza stava correndo verso di lei trafelata, con le trecce color miele d'acacia che le turbinavano attorno alla testa.

- Principessa Anna – la salutò sorpresa Ofelia quando la riconobbe.

- Oh, non ce n'è bisogno, - si schermì lei con il fiato corto – puoi chiamarmi solo Anna. E tu sei Ofelia, giusto?

- Sì.

- Io ecco... ho sentito a grandi linee il motivo per cui sei venuta qui … sai ero nel salone e... non importa, insomma, ti volevo dire che... mi dispiace per tuo fratello. Cioè a dire la verità si è comportato malissimo, ma tu sembri volergli bene... cioè non che non si possa voler bene ad un fratello anche se si comporta male... con questo non voglio dire che si è comportato male... cioè sì, si è comportato male ma...

- Cosa ha fatto? - chiese Ofelia, una punta d'angoscia che le corrugava la fronte.

- Ecco... - Anna esitò, soppesando cosa dire. Alla fine decise di raccontare tutto.

Man mano che apprendeva le azioni di Hans Ofelia si incupiva sempre di più, la delusione e la vergogna che le si dipingevano in viso. Quando Anna tacque la imitò, cercando di metabolizzare tutto quello che aveva scoperto.

- Sai... tutto quello che hai detto... sono cose da lui. Si comportava così con tutti. Con tutti, tranne che con me.

- Davvero?

- Lui ha... abbiamo avuto un'infanzia complicata. Nostro padre e i nostri fratelli maggiori ci davano contro continuamente e dopo che... dopo la morte di nostra madre le cose sono ulteriormente peggiorate. Eravamo i più piccoli della famiglia e Hans ha imparato a manipolare gli altri per sopravvivere. E dopo che me ne sono andata, lui... è rimasto solo.

- Mi dispiace per quello che vi è successo.

- E a me dispiace che mio fratello ti abbia lasciato a morire. Sembri una brava persona, Anna.

- Sì, ecco... cioè... no, perché lo pensi?

- Mi sei venuta dietro, no? - spiegò Ofelia dolcemente – Mi hai raccontato tutto.

- È solo che so come ci si sente a perdere uno di famiglia... - si incupì la principessa – i miei genitori morirono in mare, qualche anno fa...

Ofelia le mise una mano sulla spalla, in una muta consolazione.

Anna si asciugò una lacrima, poi in tono grave aggiunse – Credo che tu debba sapere una cosa. La notte dopo che la nostra nave è tornata è arrivata una nave del tuo paese...

Ofelia lasciò cadere la mano.

- … e mia sorella mi ha detto che venivano per informarci di una cosa.

Anna posò una mano sulla spalla di Ofelia, proprio come aveva fatto lei prima.

- Mi ha detto che un messaggero le ha riferito della morte di Hans. Mi dispiace moltissimo.

- Cosa? - Ofelia alzò lo sguardo su Anna, che la guardava con compassione - Tua sorella mi ha detto che non non aveva idea di che fine avesse fatto mio fratello. Se sapeva che era morto perché non dirmelo?

- Non lo so, forse non voleva farti soffrire.

Senza una parola Ofelia si voltò in un turbinio di seta per tornare nella sala del trono.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Merkelig