Videogiochi > Professor Layton
Segui la storia  |       
Autore: JoSeBach    02/10/2019    0 recensioni
Laytontober 2019. Dal calendario presente sul blog di charmanderxerneas (Tumblr)
[charmanderxerneas.tumblr.com/post/187913996392/laytontober-owo]
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Claire, Hershel Layton, Luke Triton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Marina Wordsworth POV
Le imminenti ore tra formule, scarabocchi ed errori sono la causa della mia ulteriore permanenza sotto quelle calde coperte per dieci minuti (credo), oltre che della perdita del bus.

Dopo aver perso la speranza di utilizzare un mezzo più agevole, ho camminato per tutto il miglio che mi separa dalla casa di Triton. Non capisco ancora perché abbia scelto di aiutarmi. Certo, niente toglie che la prof Oswalds sia una vecchia arpia fissata con le verifiche, ma niente l'ha obbligato a offrirsi, anzi niente gli impediva di ignorare le mie richieste di aiuto.

Eppure, eccomi qui, davanti casa sua, l'appartamento 2. Guardo l'orologio: le nove e quarantasette, la lancetta mi va di traverso. Più in ritardo di così... Quasi non ho il coraggio di bussare, ma non posso dargli buca quando sta sacrificando un fine settimana per me. Inspiro, imponendo la calma, e busso tre volte.

Un leggero "Arrivo" penetra la porta. Già, è proprio lui, ma non sembra innervosito...
La maniglia ruota, rivelando un ragazzo dai capelli indipendenti e dalla vestaglia blu larga con il muso di un orsacchiotto sulla maglia, sicuramente non adatta agli occhi di un estraneo. Mi cascano le braccia e la mascella.

"Scusa, ma sai, mi sono svegliato tardi, eheh." E no, quelle parole non le ho dette io. Nonostante ciò, non sembra in imbarazzo.
Un singhiozzo piacevole si accende alla buffa coincidenza e alla mia stupida preoccupazione, evolvendosi in una risata libera. Lui segue poco dopo.

"Pensa, stavo per dirti la stessa cosa! Ahahah!"

Dopo la chiacchierata onomatopeica, mi ritrovo a tavola, volendo fargli compagnia durante la colazione; la fragrante acqua dorata e i biscotti croccanti agli occhi stimolano il mio appetito che gorgoglia, essendosi prima dimenticato del digiuno.
Un piattino decorato da colori tenui poggia la tazza di fronte a me, mentre si avvicina il piatto coi biscotti. Luke mi guarda confuso alla mia titubanza.

"Forza, mangia. In fondo, un cervello ragiona meglio a stomaco pieno." mi dice, seguito da un elegante sorso.

Avvolgo barbaramente la tazza, anche se ancora bollente, soffio un pochino alla cima e attingo dall'aura fonte.
Sarò anche ignorante di tè, ma non ci vuole un genio per capire che questa bontà è gustosa.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: JoSeBach