Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Iuccy_97    07/10/2019    0 recensioni
Conosceva la parola bosco, ma era dovuta arrivare su Takodana per comprenderla davvero. Allo stesso modo, sapeva cosa fosse la fiducia, ma solo in quel momento riuscì a sperimentarla davvero.
.
Rey non è abituata a vivere in mezzo ad altre persone. Ora che è nella resistenza, scoprirà che ci sono molte cose che deve ancora imparare.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rey
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In una delle pause tra l'addestramento e la manodopera sul Falcon, Rey avrebbe solo voluto andare a riposarsi. Solo un attimo.
La meditazione l'aveva sfinita quella mattina, l'incontro tra i comandanti era durato un'eternità e il pranzo era stato frettoloso e, come al solito, immerso nel baccano.
Ora, tutto ciò che voleva era staccare il cervello e un po' di pace.
Si diresse verso gli alloggi della base, desiderando di coricarsi sul letto e godersi il silenzio.
-Ehi, Rey!-
Si voltò, vedendo Finn che le correva incontro.
-Ciao.-
-Ciao. Hai da fare?-
La ragazza sorrise. Il sonno poteva aspettare.
-No, sono in pausa. Hai bisogno di qualcosa?-
Lui spostò il peso da una gamba all'altra per un po' di volte.
-È che sono stato così concentrato sulla salute di Rose che praticamente non ti ho più vista. Mi dispiace, e vorrei che passassimo un po' di tempo insieme, se ti va. Devi ancora raccontarmi di Luke Skywalker e del tuo addestramento.-
-E tu di come siete arrivati sulla nave di Snoke.-
-Non ci crederai mai.-
Si avviarono verso l'esterno della base. Era un pianeta secco, con colline di terra dura su cui crescevano macchie di cespugli. Si sedettero su un piccolo terrapieno che nascondeva le trincee, coccolati dal tiepido sole pomeridiano.
Risero e parlarono. Finn fece le imitazioni dei personaggi che aveva incontrato nel casinò di Canto Bight e descrisse con emozione la loro fuga dalla sicurezza. Rey svelò sulle sue insicurezze riguardo la Forza e i Jedi. Si confidarono e scherzarono su ciò che era loro capitato.
Le ore volarono in un lampo.
-Oh, ma è tardissimo!- esclamò ad un certo punto Finn -Devo dare il cambio per il controllo degli scanner!-
-E io dovrei aiutare Chewie col Falcon. Ma come fai a sapere che ora è?-
Il ragazzo si alzò in piedi e le sorrise.
-Dalla posizione delle stelle. È tutto addestramento militare.-
Dato che lei lo guardava ammirata, scoppiò a ridere, tendendole una mano per aiutarla ad alzarsi.
-Ci sono ancora molte cose che non sai di me, amica mia.-
Entrando nell'hangar, Rey rifletté sulle ultime parole dette da Finn, il suo primo vero amico. Sorrise e tornò al lavoro, leggera e riposata come un'ora di sonno non l'avrebbe mai resa.
 
 
 
 
Angolo autrice:
Ciao a tutti! Secondo episodio, Finn! Non voglio trasformare questa raccolta in una sdolcinata serie di one-shot sdolcinate o offendere alcuna ship. Quindi, ecco il mio punto di vista. Shippo Damerey, ma questa cosa verrà solo leggermente accennata in un altro capitolo. Per quanto riguarda Finn e Rey, non riesco a vederli come coppia, ma non metto in dubbio la loro amicizia. Quindi sorbitevi questa one-shot e ammettete per un attimo solo che siano solo amici.
Penso che l'amicizia sia un elemento davvero nuovo per Rey, ancora di più della fiducia. E penso che di tempo per coltivarla dopo Crait ce ne sia.
Spero vi sia piaciuto.
Saluti!!:)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Iuccy_97