Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: ilaria8    30/07/2009    4 recensioni
Una nuova missione...che non andrà proprio come previsto!! BUONA LETTURA
Genere: Romantico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack O'Neill, Samantha 'Sam' Carter, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2

CAPITOLO 2

 

Dopo qualche secondo Jack riuscì a riemergere e ad arrampicarsi alla riva, trascinando con se Sam ancora priva di sensi.

Le sentì il battito che purtroppo risultava assente; dovette farle la respirazione artificiale prima che Sam riuscisse nuovamente ad aprire gli occhi seppur confusi.

Jack stremato si lasciò cadere al suo fianco; sdraiati l’uno accanto all’altro osservando il cielo.

-Carter…hai fatto un pisolino?- chiese scherzando Jack vedendo che il suo secondo in comando stava pian piano riacquistando colorito.

-Dove siamo Signore?- chiese sollevandosi sui gomiti e iniziando a guardarsi intorno.

-Diciamo che dopo essere volati per più di otto metri da una cascata, siamo capitati qui e ho dovuto risvegliare la bella addormentata!- disse sorridendole al ricordo delle sue labbra su quelle di lei.

-Daniel e Teal’c?- chiese Sam tentando di levargli quel sorrisetto sospetto dal viso del suo superiore.

-Credo siano allo Stargate e che stiano informando il comando SG- spiegò Jack.

-Si sente bene Signore?- chiese preoccupata Sam notando il respiro affannoso di Jack.

-A dir la verità…credo di essermi rotto qualche costola!- rispose sofferente piegandosi su se stesso e poggiando una mano sulla zona che gli faceva male.

-Mi faccia dare un occhiata!- provò Sam ma inutilmente, perché venne scansata dal Colonnello.

-NO, sto bene; dobbiamo trovare lo Stargate prima di sera. Con i vestiti in questo stato non passeremo la notte!- spiegò Jack sofferente.

-Ce la fa a camminare Signore?- chiese Sam avvicinandosi a lui.

Sì…ce la faccio, non ti preoccupare!- la tranquillizzò subito lui.

Detto ciò si incamminarono costeggiando il fiume senza la possibilità di contattare T o Danny, perché le loro radio si erano danneggiate durante la, seppur breve ma intensa, gita nel fiume.

Dopo quasi un’ora di cammino però, Jack si dovette appoggiare al tronco di un albero per non crollare a terra.

-Signore lasci che la aiuti!- disse accorrendo nella sua direzione Sam.

-NO, sto bene; vai avanti!- insisté Jack allontanandola con un braccio; Sam si sentì offesa a quel gesto. Sapeva che di lei si poteva fidare, eppure non le lasciava medicare la ferita.

Sam si allontanò riprendendo a camminare in cerca dello Stargate, ma senza riuscire a scorgerlo.

La notte stava calando e la temperatura si abbassò notevolmente.

-Signore…DOBBIAMO fermarci!- disse Sam calcando sul tono di voce –È pericoloso camminare nella foresta di notte- continuò.

-Sono d’accordo!- concordò Jack allo stremo delle forze, e con la smorfia di dolore che ormai era fissa sul suo viso.

-Abbiamo cibo e acqua, ma ci mancano le coperte- lo informò Sam.

-Allora dobbiamo trovare un riparo- concluse Jack notando il distacco di Sam da lui.

Poco più in là, Samantha riuscì a trovare una specie di grotta che poteva fungere da rifugio per la notte; Sam entrò e si sedette, poggiando la testa e la schiena alla parete, chiudendo gli occhi per rilassarsi leggermente.

O’Neill la imitò, seppur con qualche difficoltà in più.

Restò ad osservarla per qualche secondo prima che lei riaprì gli occhi per puntarli nei suoi.

Erano seduti l’uno di fronte all’altra, mentre la notte stava calando lentamente anche su P8X-891.

-DANNAZIONE!!-sussurrò tra i denti Jack poggiandosi una mano sul petto.

Sam udendo le imprecazioni di O’Neill si alzò decisa, e si avvicinò al suo superiore, facendo pressione sulla spalla affinché si sdraiasse.

-Carter…ma che fai!- disse Jack sentendo la mano di Sam sulla sua spalla, mentre pian piano si sdraiava a terra.

-Devo medicare le sue costole rotte o domani mattina non sarà neanche in grado di respirare!- rispose Sam decisa, lasciando da una parte “diretto superiore” e “sottoposto”.

-Non ne ho bisogno!- tentò di protestare ancora; odiava sentirsi un peso agli occhi degli altri.

Sam si tolse la giacca e la arrotolò, facendo un piccolo cuscino che andò a sistemare sotto il capo di O’Neill.

Alzò lentamente la maglietta di Jack, e poggiò delicatamente le sua mano sul suo fianco.

Jack a quel tocco sobbalzò.

-Le ho fatto male…mi scusi!- disse Sam levando immediatamente la mano.

-No…è che hai le mani fredde!- rispose sorridendo Jack, fissandola negli occhi.

-Devo fasciarla immediatamente Signore o le sue condizioni peggioreranno!- affermò seria Sam, frugando nelle tasche della giacca di Jack in cerca di qualcosa da poter usare come bende.

-Non è necessario…riposati!- rispose Jack tentando di rialzarsi.

-Signore…la prego…- Sam lo fissò negli occhi; era più che decisa a medicargli quelle costole, e lo avrebbe persino sedato se aveva l’opportunità di farlo, per raggiungere il suo scopo.

Dopo averlo medicato, seppur con delle bende di fortuna, i due mangiarono le poche provviste che avevano con se, facendo il punto della situazione, non proprio delle migliori.

-Non abbiamo più provviste, armi per difenderci, radio e coperte!- affermò Sam.

-Domani raggiungeremo lo Stargate e torneremo alla base- rispose Jack osservando il cielo fuori dalla piccola grotta.

-Secondo i miei calcoli Signore…avremmo già dovuto raggiungere lo Stargate! L’unica spiegazione è che abbiamo sbagliato strada!- rispose.

-Ce la caveremo. Ora riposa, farò io il primo turno di guardia!- disse Jack sistemandosi.

-D’accordo Signore!-

 

 

ANGOLO DELL’AUTRICE:  

Scusate per il ritardo nell’aggiornare, ma ho passato dei giorni d’inferno! Tra lavoro e studio non so più dove sbatter la testa L!!!

Comunque rieccomi qui…spero che anche questo chap vi sia piaciuto…non aggiungo altro altrimenti vi svelo il finale!

Alla prossima ciao!

ILARIA

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: ilaria8