Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Vals Fanwriter    30/07/2009    7 recensioni
Una Flashfic di 288 parole su Lily e Piton.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lily/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Farewell

 

How the hell did we wind up like this

Why weren’t we able

To see the signs that we missed

And try to turn the tables

(Someday – Nickelback)

 

Perché sono venuto qui, a Godric’s Hollow? Solamente per rivederla di nuovo. Cammino per un vialetto assolato e deserto. Casa sua dovrebbe essere qui. Mi guardo attorno e la vedo. E’ lì, che gioca in giardino con suo figlio, suo e del mio peggior nemico. Mi avvicino. Non mi ha notato. La guardo ridere mentre il moccioso incespica verso di lei.

“Vieni dalla mamma, Harry.” gli dice, incoraggiandolo a proseguire.

Continuo ad avvicinarmi. Finalmente riesco a vederla chiaramente. Non è cambiata molto. Inchiodo i miei occhi al sorriso che mi fece innamorare tempo fa. Lo sento ancora mio. Faccio un passo indietro e un fruscio attira la sua attenzione. Prende in braccio il figlio, che l’ha finalmente raggiunta, e si volta verso di me.

            Sev …” dice, spalancando gli occhi, diventati tutt’a un tratto lucidi.

            Posso capirla. Sperava di non vedermi mai più. Il moccioso mi guarda. Mostra curiosità. Non mi conosce. Si aggrappa alle spalle della madre e volta il capo, esprimendo disinteresse. Delle lacrime solcano le guance di Lily. Sorride. Forse mi sono sbagliato. Ma io non voglio più soffrire.

            “Assomiglia del tutto a Potter …” le dico con amarezza “… tranne per gli occhi. Ha i tuoi occhi.”

            Lei continua a fissarmi. Porta una mano alla bocca. Non riesce ad interrompere il pianto. Non avrebbe dovuto vedermi. Come al solito, sono la causa della sua sofferenza. Mi volto e comincio a camminare.

            “Addio.” le dico e ascolto i suoi gemiti, mentre continua a piangere.

            Sento la voce del marito. La incita ad entrare in casa. Sicuramente mi avrà notato. Lei sussurra il mio nome tra i singhiozzi. Io continuo a camminare con i pugni serrati. Non mi vedrai più, ma io ti amerò per sempre.

FINE

 

♣•♠♣•♠♣•♠♣•♠

 

ANGOLINO DELL’AUTRICE

Salveee! Piaciuta la Flashfic? A me taaanto. Intendevo creare una drabble ma è venuta troppo lunga: 288 parole. XD Beh, spero piaccia anche a voi. In pratica, l’ho scritta per dimostrarvi che non odio del tutto Piton. E’ solo che – poverino – la Rowling ha deciso di mostrare solo la parte peggiore di lui. Fino al settimo libro mi è stato antipatico. :P Va bene. Ora vi lascio ai vostri affarucci. Mi lasciate un commentino?? (Vale-chan fa gli occhi dolci e i lettori rabbrividiscono)

A presto spero. Ciau!

Vale-chan

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vals Fanwriter