Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    15/10/2019    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Beh, il primo giorno è stato interessante e avvincente, no?”, disse Lailah.
“Sì... immagino di sì...” risposi un po' sconsolato.
“Eppure non mi sembri convinto. E' perché non ti aspettavi che tuo fratello fosse Campione di Sinnoh?”, chiese lei.
“Sì, cioè no, anche diciamo. Conoscendolo il fatto che sia Campione non è così assurdo, è il tempismo con cui è successo tutto, mio fratello Campione e tre Leghe senza, ormai, e poi anche i risultati non è che mi abbiano entusiasmato... per esempio: Ester ha perso, tifavo per lei ad Hoenn, Angelo è passato, però non ha combattuto contro nessuno di rilevante, quindi tutte lotte fiacche per lui; a Kanto non c’era nessuno di interessante”, spiegai.
“Traduzione, non c’era nessuno specialista Spettro. Comunque tifavi per Ester e non per Frak?” domandò lei.
“Hey, guarda che mi tengo in contatto con i miei “colleghi” spettrali, e sono anche interessati a Giratina e Arceus”, risposi.
“GLI HAI DETTO DI ARCEUS?” Chiese stupita.
“Ma da un pezzo. Non lo sapevi?” Ribattei.
“No che non lo sapevo...” disse imbarazzata.
“Beh... abbiamo circa un’ora e mezza per raggiungere Rafan avrei preferito continuare nei giorni precedenti, ma con 'sto casino delle Leghe era meglio darci una pausa”, dissi mentre uscimmo da Sciroccopoli.
“Ora che ci penso... se un Superquattro vincesse il torneo, come fa contro la sfida dei Superquattro? E poi, come mai lo consentono? Non creerebbe problemi in caso di vittoria di un membro della Lega?” chiese.
“Mmmh... normalmente infatti è vietato, ma se non c’è alcun Campione in carica permettono ai Capipalestra e ai Superquattro di partecipare, e l’Associazione Pokémon nomina un Superquattro sostitutivo tra i Capipalestra, nel caso in cui un Superquattro dovesse passare il torneo. Se il Superquattro diventa Campione, allora il Capopalestra sostitutivo diventa Superquattro, ed una Palestra è libera per poter essere presa da un aspirante Capopalestra. Una cosa simile è già successa alla Lega di Johto, quando ero bambino. Quando la Lega di Kanto-Johto si divise in due Leghe distinte, dato che altre regioni stavano aprendo le proprie, a Kanto e Johto si resero conto che era stupido avere una Lega comune quando avevano ben 16 Palestre e che per qualificarsi ne bastassero solo 8, perciò divisero le due Leghe. Poco tempo dopo, la confusione della scissione portò la Lega di Kanto a non aver nessun Campione, e successe un evento simile a quello che sta succedendo ora, con Lance che da Superquattro di Kanto, divenne Campione. La divisione poi portò anche a vari trasferimenti di Superquattro e promozioni di Capipalestra” spiegai.
“Quando ero piccola trasmettevano solo la Lega della mia regione... e non sono mai stata molto interessata all’argomento da vedermi gli scontri in streaming” disse quasi per giustificarsi.
Attraversato il Ponte Libecciopoli, finalmente arrivai in città e vidi un curioso tizio in bianco con altre due persone.
“Mi sembrava di avervi chiesto di contattare Bruno o no?” domandò il tipo, che notai avere degli occhialoni.
“Signor Kelian, con i recenti eventi delle Leghe di Kanto, Johto e Hoenn Bruno le aveva già comunicato che non sarebbe stato possibile” rispose l’omaccione.
“Inoltre anche senza questa confusione domani Bruno avrebbe lavorato comunque, ma essendo stato sconfitto e con la lotta dei Superquattro rinviata a dopodomani sono certa che si farà sentire in videochiamata per la questione” rispose la donna.
“SCHIOCCHEZZE! D’altronde era stato lui a contattarmi per l’idea del PWT!” continuò quello. Mi avvicinai incuriosito.
“Scusate, ma... cosa sarebbe questo PWT?” chiesi
“Pokémon World Tournament, è dialetto Galariano stretto, significa Torneo Mondiale Pokémon, ma non sono affari che vi riguardano, ora sparite dilettanti, dubito riuscireste a qualificarvi per entrarci” rispose in modo maleducato, e a quel punto l’omone preoccupato si avvicinò visibilmente preoccupato.
“Signore... quello è Raziel Spartos III, Prescelto di Giratina e penta-campione, anche se preferisce considerarsi tetracampione per la faccenda del Team Plasma dell’anno scorso. E' anche noto per aver sconfitto Agatha con un solo Pokémon, ed allora lei era considerata la migliore specialista Spettro del mondo” riuscii a sentirlo, nonostante provasse a sussurrare.
“Emh... MA CERTO! Ne ero perfettamente al corrente Ravi! Un partecipante a dir poco ESSENZIALE per il PWT!” disse impallidendo.
“Cos’è questo cambio repentino?” chiesi.
“Cambio repentino? Non dire sciocchezze, nessun cambio repentino, ahahah!” rispose nervosamente.
“Se la tua paura è che io mandi Giratina o altre sciocchezze del genere, stai tranquillo: a meno che non minacci il mondo o porti all’altro mondo una persona a me cara o non ci provi con la mia ragazza, di certo non lo sguinzaglio... tuttavia... voi chi sareste? Il tuo nome mi suona quanto meno familiare” dissi cercando di ricordarmene.
“Nel registro degli allenatori degni di nota del forum c’è. Kelian Lear, sembra essere di un lontano ramo della famiglia reale di Galar; Pokémon principale Krookodile, e qui c’è scritto che dopo essere stato sconfitto in una lotta ufficiale contro Rosso, quando quest’ultimo era ancora Campione di Kanto qualche anno fa, sviluppò una fobia sui cappelli” disse Lailah leggendo il forum.
“Fobia de- SONO SOLO SCIOCCHEZZE! Chi è il responsabile di queste calunnie?” domandò irritato Kelian.
“Beh... le schede allenatori sono scritte da Darken, uno dei miei amici più cari ed affidabili, uno dei primi a dire il vero, qualcuno che non potrebbe mai dimenticarmi, e sono certo che lo stesso vale per lui. E poi c’è anche il video” dissi mostrando il video in cui in una lotta si vedeva Kelian palesemente infastidito e quasi in preda al panico alla vista del suo sfidante col cappello.
“Come si chiama la fobia dei cappelli?” chiese Lailah a quel punto.
“Boh... Cappellofobia?” ipotizzai.
“Non esiste un nome ufficiale dato che Kelian è l’unico caso registrato, ma dovrebbe chiamarsi Petasumfobia considerando che usano una delle lingue più antiche del mondo. Pensa che l’Ascendente Originale la parlava” rispose Arceus nella mia testa.
“Ma parlando seriamente, il progetto sarebbe?” domandai.
“Il signor Kelian e Bruno hanno in mente di iniziare una sorta di enorme torneo con tutti gli allenatori degni di nota: Capipalestra, Superquattro, Campioni, Prescelti, Assi, e molti altri. Un torneo talmente grande che tutte le Leghe impallidirebbero, perfino quella di Galar che è in ristrutturazione” spiegò la ragazza.
“E’ come ha detto Chette. Dopo che il signor Kelian perse contro Rosso, ebbe l’opportunità di conoscere e parlare con Bruno, il quale gli parlò di questo suo sogno, che intrigò Kelian così tanto che in questi anni hanno fatto progetti per iniziarlo” continuò l’omone.
“Sì... ricordo un progetto del genere di Bruno. Non sapevo che steste collaborando. E i lavori come procedono?” domandai.
“Male purtroppo. L’idea originaria era costruire un’arena qui, e siamo venuti oggi ad iniziare i preparativi, purtroppo però la città non riuscirebbe ad ospitare tutta l’arena, e stiamo pensando di costruire un’isola artificiale, ma ci vorranno anni” continuò Chette.
“Già, in origine dovevamo chiamarlo Pokémon Master Tournament, ma il termine “Maestro Pokémon” ora è diventato più un oggetto di scherno che altro...” spiegò Ravi.
“TUTTA COLPA DI QUEL MOCCIOSO INCAPACE CHE SPARA TERMINI A VANVERA! E GUARDA CASO ANCHE LUI C’HA UN CAPPELLO, COME IL FRATELLO! STUPIDI CAPPELLI!” esclamò Kelian irritatissimo.
“Questo progetto è una figata. Potrei aiutarvi finanziandovi almeno un po'” proposi.
“Oh beh, i tuoi soldi, quelli di Bruno e quelli del signorino Kelian di sicuro riusciranno ad agevolare enormemente questo processo. Anche Omar dà supporto a questa iniziativa” disse Ravi, poi si accorse che Kelian stava diventando piuttosto nervoso “Beh... si sta facendo tardi, il signorino odia cenare troppo tardi”. Detto questo i tre se ne andarono.

Io e Lailah andammo a cenare e dopo aver sistemato la mia squadra ci recammo in Palestra. La segretaria di Rafan ci invitò a prendere l’ascensore che ci condusse all’effettiva Palestra. Dopo un corridoio con vari schermi con dati che presunsi fossero dei lavori di Rafan, mi accorsi che la Palestra era stata ristrutturata con vari nastri e totalmente al buio; all’entrata c’era anche un avviso che vietava l’uso di Flash.
Lailah prese una porta dedicata agli spettatori e fu accompagnata da un addetto della Palestra, mentre io la percorsi, accorgendomi della presenza di sensori che avrebbero acceso la luce ad ogni sezione della struttura. Lungo il percorso potei affrontare sette dei Lavoratori di Rafan, tutti con Sandile, Drilbur o Baltoy, per poi giungere a destinazione.
“Che sia uno dei tunnel che usano i Regi?” si chiese osservando qualcosa sul suo computer in fondo alla stanza, poi si accorse di me.
“Oh, Raziel. Che piacere rivederti!”, disse accogliendomi calorosamente.
“La ringrazio. Stava per caso lavorando a qualcosa?” domandai.
“Oh nulla di che, i miei uomini hanno scoperto quello che pensiamo possa essere uno dei tunnel sotterranei che i Regi usano per poter raggiungere le varie regioni del mondo. Una scoperta alquanto affascinante e che potrebbe portare a interessanti risvolti sui Leggendari, specialmente con gli eventi degli ultimi anni. Gli esperti dicono che non è mai stata registrato nella storia un periodo in cui così tanti Leggendari fossero attivi” spiegò.
In quel momento mi resi conto che effettivamente molti eventi erano stranamente troppo perfetti, a dire il vero sospettavo da tempo qualcosa, anche se mi autoconvincevo fossero stupide teorie di complottismo... però forse... non così stupide. Cercai conferme o smentite da Arceus, ma nulla, sentii tuttavia che non era perché m'ignorasse o altro. Era proprio assente. Forse era impegnato con altro.
“Dunque... dato che hai già la mia medaglia, non ha senso attenersi al regolamento, dunque userò il mio VERO team. Non ci andrò leggerò ragazzo” disse con un mezzo sorriso ed io annuii sorridendo a mia volta.
Schierai immediatamente Shedinja, l’avversario Mamoswine. “Mi sottovaluti ragazzo!” esclamò orgoglioso, mentre Mamoswine usò un Pietrataglio che colpì in pieno Shedinja, ma non appena la sua barriera s'infranse, essa si ristabilì. “COSA?”. In quel momento Rafan si accorse del Focalnastro “Ma pare che io sia stato il primo a commettere tale errore”, poi ordinò di nuovo Pietrataglio, ma Shedinja riuscì a schivare l’attacco seguente e quello dopo ancora. “Perché continui a schivare anziché colpire?” chiese Rafan insospettito, ma in quel momento un Ombrartigli mise fuori combattimento Mamoswine in un colpo solo. Rafan rimase in silenzio per qualche istante. “DANZASPADA! Non erano semplici schivate quei movimenti allora...” concluse, per poi ritirare il Pokémon e schierare Krookodile.
Il nemico si avventò immediatamente contro Shedinja per colpirlo con Sgranocchio, ma poco prima dell’impatto l’ombra di Shedinja investì il coccodrillo, riuscendo ad indebolirlo un minimo prima della distruzione della barriera, quindi ritirai Shedinja per schierare Jellicent Maschio aprendo la piscina.
Il nemico si avventò contro il mio Pokémon con una ferocia inaudita: compresi trattarsi di Oltraggio, ma riuscì ad incassare e ad usare Gigassorbimento contro l’avversario. Giunsi alla conclusione che dovevo fare più danni data la potenza del colpo, quindi ordinai l’uso di Idropompa, che riuscì appena in tempo a colpire il Pokémon avversario, ma non fu abbastanza ed il seguente Oltreggio sconfisse il mio Spettro, tuttavia la confusione che ne seguì portò Krookodile ad inciampare, finendo fuori gioco visto che ormai era troppo debole.
A quel punto la scelta seguente del Capopalestra fu Golurk, mentre io mandai in campo Rotom “Astuto. Così sei avvantaggiato di tipo, immune a Terra e senza una delle tue debolezze principali” disse Rafan. Golurk si avventò usando Pugnodombra contro il mio Pokémon. Vedendo la proiezione spettrale del pugno colpire il mio Pokémon, Rafan s'insospettì su qualcosa, mentre Rotom lanciò del Fuocofatuo contro l'avversario, il quale si ritrovò coperto dalle fiamme spettrali; in quel momento un secondo Pugnodombra colpì Rotom, che però sembrava mangiare qualcosa, fu a quel punto che Rafan notò che Golurk aveva una sciarpetta legata ad un dito “RAGGIRO!” comprese, mentre un Idropompa lo colpì in piena faccia.
Il nemico usò un altro Pugnodombra, ma l’Idropompa seguente fu sufficiente.
Rafan, ritirò il Pokémon, probabilmente aspettandosi una sua sconfitta così rapida e schierò Flygon che usò Pietrataglio per poi schivare Fuocofatuo e finire Rotom con Oltraggio. Riaprii la piscina, dunque, mandando Jellicent Femmina.

---
“No... non è possibile...” fu tutto quello che Arceus riuscì a dire osservando quello che stava succedendo.
“TRADIMENTO DI ORGANISMO KYUREM INACCETTABILE! INACCETTABILE! ANNIENTAMENTO NECESSARIO!” urlò Giratina poco distante, era visibilmente furioso, al punto che perfino i fratelli non osarono dire nulla.
“Senza Kyurem non potremmo mai uscirne vincitori nella guerra che verrà. Quanti più Leggendari parteciperanno, meglio sarà” continuò Arceus.
“Organismo Raziel necessita di sapere di situazione!” disse Giratina, Arceus si voltò osservando i suoi figli.
“Dialga, tu che puoi dirmi?” chiese.
“Beh... Giratina non ha tutti i torti... nessuno di noi aveva previsto il tradimento di Kyurem. Dal momento che siamo tanto ligi ai nostri compiti, difficilmente uno di noi si allontana dal sentiero prefissato” iniziò lui.
“Per questo la legge del rispettare il proprio ruolo da Leggendario è una delle più importanti, in questo modo il futuro non viene alterato dal vostro libero arbitrio. Quello che avrebbe fatto Kyurem era al di fuori di qualsiasi nostra previsione... la situazione è di gran lunga peggiore di quello che immaginavo” disse Arceus preoccupato.
“Per questo ha deciso di informare della situazione anche i Leggendari di Galar, padre?” chiese Palkia.
“Sì... avrei preferito informare tutti i Leggendari subito, ma non potendo capire il come e il perché la guerra finale avrà inizio, non ho voluto allarmarli tutti” rispose Arceus, poi osservò Giratina “Se la situazione è questa... temo di dovertelo far fare... d’altronde per colpa di Ninjask, Raziel già ha capito che c’è qualcosa di strano. Ma non voglio che tu gli dica di Ghecis o di Kyurem o altro. Ti permetterò solo di informarlo riguardo i suoi compagni, e già questo è un enorme strappo alla regola, non dovremmo informare nessun umano, neppure i nostri Prescelti.” Terminò Arceus osservando Giratina, che sembrava più calmo, ma comunque contrario a quella scelta e alla rigidità del padre verso le sue leggi. A quel punto il Pokémon scomparve, mentre Arceus iniziò a chiedersi cosa avrebbe fatto Raziel.

---
Froslass incassò a fatica il Ferrartigli dell’Excadrill nemico, ma riuscì a congelarlo con un Geloraggio per poi finirlo con Palla Ombra.
A quel punto ad entrare in campo fu Seismitoad, che però si ritrovò danneggiato dalle Punte ghiacciate sul terreno. Forslass colpì con Palla Ombra, ma la rana riuscì ad incassare bene il colpo e a finire lo Spettro con Geoforza. Gengar emerse dalla mia ombra per entrare in campo, ma ad accoglierlo fu un Idropompa che riuscì a reggere a fatica, fu in quel momento che sia io che Gengar iniziammo a sorridere, e al seguente Idrompompa... non accadde nulla con stupore di Rafan, che ricordò il sorriso mio e di Gengar “Inibitore! Ma con Focalcolpo e Geoforza inutili, io quasi non ho mosse contro Gengar!” realizzò, e per peggiorare le cose, Gengar usò quasi tutte le sue ultime forze per creare un Sostituto, il quale fu vittima solo di un Laccioerboso, alquanto inefficace per il poco peso di Gengar (e di conseguenza del Sostituto) e del tipo Veleno, permettendo a Gengar di colpire il nemico indisturbato con Palla Ombra, mentre il Sostituto si mise in mezzo. Ad un certo punto, con mio stupore e quello di Rafan, Seismitoad, sembrò incapace di creare la pianta per attaccare, dal momento che una volta che mise la mano nel terreno, non accadde nulla, ed il Pokémon provò ad usare Geoforza, ma si ritrovò sconfitto comunque.
“Tattica astuta, hai praticamente reso inoffensivo il mio Seismitoad, davvero spettacolare.” Disse, io ringraziai per poi avviarmi all’uscita.

Una volta fuori, udii una strana voce, ma intorno non c’era nessuno, perfino Lailah mi guardò confusa, poi compresi “Allora puoi farlo. Ho temuto che n-“ fui interrotto, ascoltai quello che aveva da dire “Come sarebbe?”
 

Squadra:  Litwick SpiritombSpiritombRotomLitwick

Leggendari:Giratina2m42kox.png

Box:MismagiusLitwick20940b_6da3165ec052417491e0cad6af1c3954~mv2.pngChandelure302-m.pngMismagiusLitwickSpiritomb Spiritomb

Pokémon visti: 635

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(EX CAMPIONE DI HOENN)

Medaglie di Sinnoh:  Coal BadgeForest BadgeCobble BadgeFen BadgeRelic BadgeMine BadgeIcicle BadgeBeacon Badge (EX CAMPIONE DI SINNOH)

Medaglie di Unima: Trio BadgeBasic BadgeBeetle BadgeBolt BadgeQuake BadgeJet BadgeFreeze Badge44.pngToxic Badge (EX CAMPIONE DI UNIMA)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg