Libri > L'ospite
Segui la storia  |       
Autore: Angels4ever    30/07/2009    6 recensioni
Che cosa succederà se i Cercatori trovassero il nascondiglio dei nostri begnamini?E se loro si dividessero? Leggete...leggete
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo esattamente quattro giorni nel deserto, arrivammo in una vecchia casa abbandonata dall'aria spettrale...faceva venire i brividi...ma era meglio che dormire nel freddo e nel gelo della notte.


Certo...ora che ci penso...chiamare quella magione << casa >> era un eufemismo...più che altro, si poteva definire una sorta di antico rudere, come la definisse Mel.


Non voglio entrare lì dentro!”piagnucolò Sole terrorizzata alla sola idea.


Lacey alzò gli occhi al cielo esasperata...quella donna era davvero insopportabile!


Sole...stai tranquilla!”la rassicurai “Starai con me tutto il tempo! Non ti lascerò sola!”


Lei sorrise timida per poi annuire “O-ok...m-ma...s-sembra cadere a pezzi! Scommetto che un soffio di vento la farebbe volare...”


Io risi dolcemente “Può essere...ma noi potremmo anche renderla abitabile!”


In che senso?”domandò Lucina avvicinandosi.


Entriamo...”propose Mel impedendomi di rispondere.


La casa era completamente buia e tenebrosa, ma grazie al cielo avevamo con noi diverse torce...dall'aspetto mi sembrò una sorta di ex albergo, o comunque un luogo dove un tempo abitava una famiglia numerosa, chissà cosa ne era stato di loro...


Il pavimento, così come le scale, scricchiolavano ad ogni passo, ed era un suono fastidioso che per di più incuteva un certo timore.


Mi guardai intorno alla ricerca di qualcosa a cui aggrapparmi...come degli indizi, una pista a cui aggrapparsi, ma niente.


Oddio...ti prego ti prego ti prego...usciamo!”supplico Lily affianco a me.


Shhh...aspetta...guardate là!” Mel indicò a tutte noi il camino nel salone che diversi anni prima, all'inizio dell'invasione, doveva essere stato bello e lussuoso.


Il fuoco era spento da poco, segni che qualcuno vi era andato di recente.


Tranquille...”mormorai, ma devo ammettere che anche io avevo un po' di paura.


Cosa c'è da stare tranquille?”borbottò Sharon acida.


Sospirai, quando l'avevo conosciuta a stento parlava davanti a me, adesso non stava mai zitta per lanciarmi frecciatine, ma comunque al settimo cielo per il ritorno della cugina.

Semplice: se sono umani, non vi faranno niente, non ucciderebbero mai persone come loro...se sono anime e dunque cercatori, non faranno niente senza il mio permesso!” spiegai calma e cercando di essere quanto meno dolce.


Ah...perfetto! Quindi ti salverai aiutata dal fatto che noi siamo umani!”commentò sarcastica Sharon.


Ma perché: noi non abbiamo fatto la stessa cosa per mesi?”obbiettò Melanie in tono di sfida “E ti ricordo che se non ci fosse stata Wanda a quest'ora Jamie sarebbe morto! E probabilmente tutti noi!” le fui grata per quelle parole...allora mi voleva davvero bene!


Basta...basta...”le fermai cercando di nascondere il sorriso ebete sulla faccia “Non dobbiamo litigare tra di noi!”


Melanie annuì con convinzione, prendendomi per mano come se fossi la sua sorellina più piccola, e devo ammettere che mi piaceva...era in qualche modo...dolce.


Allora...che facciamo? Rimaniamo?” chiese Paidge.


Io direi di si!”intervenne Trudy.


Se proprio dobbiamo...ma dovremmo dare un qualche segnale ai ragazzi! Come ci troveranno?” si preoccupò Sole al mio fianco, e capii dai suoi occhi luminosi che stava pensando a Kyle. E anche la mia mente volò immediatamente a Ian...cosa stava facendo? Come stava? CHI era? Scossi la testa cercando di vedere positivo...ma zero su zero...


Di questo non dobbiamo preoccuparci!”disse Melanie “Sanno in che direzione siamo andate...e ragionando capiranno che ci siamo fermate nel primo luogo nascosto e coperto che avessimo trovato!”


Io annuii “Perfetto...abbiamo pure stanze a sufficienza e coperte! Scegliete una camera!”


Non voglio dormire da sola!”protestò Sole al mio orecchio, per non farsi sentire dalle altre.


Ok...calma...ti avevo detto che non ti avrei mai lasciata sola! E io sono di parola!”


Insieme a Sole scelsi una stanza accanto a quella di Mel, una doppia, perfetto...


Dopo che ognuno si fu sistemato scendemmo tutti in cucina...


Lucina aggrottò la fronte “Questo posto ha bisogno di...una ripulita!”


E già...”concordò Heidi. “Non ci si capisce niente!”

Tra risate per smorzare la malinconia al pensiero dei nostri uomini da soli, cominciammo a pulire e lucidare la cucina, notando con gioia che il frigorifero era stra colmo.


Dopo aver cenato...andammo tutte di sopra nelle nostre stanze, ma Mel rimase con me e Sole, a chiacchierare.


La nostra amica aliena si addormentò quasi subito, lasciandoci sole.


Mel...posso farti una domanda...?”


Mi sento un po' stupida a chiedertelo...è solo curiosità...m-ma...com'è una mamma?”


Lei strabuzzò gli occhi confusa “In che senso Wanda?”


E...che io..nelle mie nove vite precedenti non ho mai avuto una mamma!” ammisi rossa in viso.


Scoppiò a ridere “Dipende...ce ne sono di diverse, Lucina per esempio: severa e amorevole...la mia era dolce...”si perse nei ricordi per un breve istante.


Io chinai il capo triste, e lei subito se ne accorse “Tesoro...non essere triste dai!”


Sospirai rassegnata “E che...mi sarebbe piaciuto avere una famiglia tutta mia!”


Mel si finse indignata “Ehi così mi offendi! E noi cosa siamo? IO cosa sono? E per la cronaca...avrai la tua famiglia con...Ian! Prima o poi avrete dei figli vostri!”


Arrossii ancora di più fino alla punta dei capelli “Ehm...d-dai...q-questi discorsi mi imbarazzano!”

Sbatté un paio di volte le palpebre da finta aria innocente “Come come come? Strano...perché mi era sembrato che vi foste dati da fare...” a quella affermazione scoppiammo a ridere...mia << sorella >> sapeva sempre come risollevarmi il morale.


Il mattino seguente , mentre facevamo colazione, sentimmo qualcuno bussare alla porta...già proprio così!


Mel fece per alzarsi dal tavolo logoro, ma io la fermai mimandole di fare silenzio...


Cercando di prendere coraggio e andai ad aprire...


Ehi...ciao bellezza! Sei sempre meravigliosa! Come state?”


NATE!”lo salutai, notando Burns, Rob, Evan, Blake, Tom, Kim e Reachel, era chiaro che più o meno come succedeva nella nostra cellula anche loro mandavano in missione sempre gli stessi.


Le altre vennero da noi, sorprese.


M-ma come....facevate a sapere che eravamo qui!”esclamò Meggie.


Burns si strinse nelle spalle “Abbiamo incontrato gli uomini che addormentavano i cercatori....Doc ha detto qualcosa a proposito di una certa operazione...e ci hanno riferito che dovevate trovarvi da queste parti!”


Quindi stanno bene?”mugugnò Sole decisamente più tranquillo.


Rob fece spallucce “Quando gli abbiamo visti noi si!”


Sospirai sollevata...a breve sarebbero tornai...non dovevo preoccuparmi di niente...o forse si?


Mel...”borbottai.


Tesoro che hai?”si preoccupò subito sorreggendomi.


Burns senza alcuna fatica mi prese in braccio “Ehi Wanda che hai?”

N-non mi sento bene...ho la testa che scoppia...e voglio vomitare! Sento anche un peso sullo stomaco...”


Oddio...” sentii un coro di gemiti preoccupati e ansiosi.


Burns! Adagiala sul divano in salotto!”esclamò Lily.


Notai che mi stavo muovendo, e portai le mani alla bocca per non vomitare veramente, tutto girava...e in pochi attimi su di me calò il buio...




RINGRAZIAMENTI:


ciokina14: Amore mio grz tntntnt anche se tu non hai letto il libro...quindi immagino sia un macello per te capire tt! Amen...vorrà dire che alcune cose te le spiego io...asd asd...ma sarei moooolto felice se comprassi presto il libro...così anche tu amerai IAN come lo amo io(anzi di meno, xk cm me è impossibile...)1 kiss tadbxs!




_diable_: Eh lo so...gli inizi sono x me una tragedia...xD xD...ho finito di legge qst libro tipo i primi di luglio o qlcs del genere...asd asd...e me lo so riletto altre tre volte! Soprattutto le parti in qui c'era Ian...xk io LO AMOOOOOOOOOOO e Wanda e Bella sono 2 protagonisti mooolto diversi...Wanda è + dolce...anche se dovrebbe ridere di +! asd asd(ok...qst nn c'etrava nnt) grz x aver recensito...1 bacio e sxo k anke qst secondo cappy ti sia piaciuto, anke se nn è particolarmente succulento...


pallina00: Ehi! Mi fa piacere k ti sia piaciuta la mia ff...io xsonalmente nn la trovo 1 granke ma a me nn piace mai di ql k scrivo(e dire k dovrei diventare scrittrice...asd asd...) vedrai k piano piano aumenteremo...soprattutto xk VOGLIO + COMMENTI! Asd asd...1 kiss, fammi sape cs te ne pare di qst cappy....(p.s: IO AMO IANNNNNNN xD xD) Baci baci Giulia (Angels4ever)



SPAZIO AUTORE:


Ok ok...capisco k siamo in poli(purtroppo ma sn sicura k presto aumenteremo...) xò sxavo in qlc ommy in +...sniff sniff...ringrazio cmq ki ha commentato e anke solo ki legge!!!! Asd asd e sappiate k nn vi sbarazzere cs facilmente di meeee xD xD

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'ospite / Vai alla pagina dell'autore: Angels4ever