Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Le Streghe    30/07/2009    8 recensioni
Inevitabile. Una parola per descrivere il destino che li unisce e che li condurrà tutti insieme verso una meta comune.
Una storia dove troverete amore, magia, puro angst, yaoi, graditi (o sgraditi) ritorni.
Con "Intrecci" si apre (ahinoi) l'ultimo arco narrativo di questa lunghissima storia.
Il promesso yaoi è finalmente alle porte, siete pronti/e a beccarvi le conseguenze?
Scritta in collaborazione da Le streghe, ovvero Lay e Harianne.
Capitolo 49: ‘In altri tempi, forse, una simile scena lo avrebbe fatto infuriare al punto da spingerlo ad urlare contro Doumeki, ora invece…’
Genere: Drammatico, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Destino inevitabile - A stretto contatto CAP Extra - L'amuleto
Destino Inevitabile - A stretto contatto
Capitolo 5 - Extra

L'amuleto (Ovvero come Yuuko-san vede e provvede)


Yuuko entrò nella stanza buia, una delle tante del negozio senza tempo che era la sua casa.

Appena avanzò di un passo oltre la soglia le candele poste ai quattro angoli della stanza si accesero, tracciando le decorazioni di farfalla sulle pareti.
la strega delle dimensioni aprì la mano osservandone con attenzione l'oggetto che, un attimo dopo, iniziò a disfarsi mentre gli elementi che lo componevano andavano separandosi. Il tutto in totale assenza di movimenti da parte sua.
L'o-fuda sul quale, con un'esercizio di perfetta calligrafia, era stato scritto il kanji per "Energia"; Il sigillo, un nastro di seta leggera che serviva a confinare l'effetto dell'amuleto ad una sola persona; Per finire i capelli, corti e neri, appartenenti a Doumeki Shizuka.
Bastò una formula recitata a fior di labbra e le iscrizioni impresse sull' o-fuda, scritte in giapponese antico, si staccarono dalla pergamena.
Ogni singolo kanji fluttuò verso i quattro angoli della stanza disperdendo simboli e significati ad esso legati. Infine, l'effetto che l'intero insieme aveva costituito andò immediatamente disperso, sotto lo sguardo vigile della strega.
 
Doumeki, pensò, era abbastanza sveglio da trovare da sé le risposte che cercava e altrettanto sconsiderato da ignorarne gli evidenti avvertimenti. Perché era ovvio che nel rimedio per trasferire la propria energia a qualcun'altro ci sarebbero state delle chiare avvertenze, soprattutto se esso proveniva da uno dei libri scritti da Haruka Doumeki.
Quando era in vita, il sacerdote non aveva mai mancato di mostrare un misto di prudenza, senso dell'avventura e saggezza. Caratteristiche che gli erano rimaste anche in seguito e delle quali aveva accresciuto l'estrema saggezza che nel tempo lo aveva reso più conosciuto che in vita.
Era chiaro, quindi, che Doumeki era ben consapevole di quanto gli stesse accadendo e che l'unico motivo per il quale aveva scelto di ignorare i primi segni di stanchezza era da ricondurre a Watanuki. Esattamente come tutte le altre volte in cui si era trovato a rischiare la propria vita pur di salvare quella dell'altro, concluse, fermando il fiume in piena della sua mente e tornando a concentrarsi su quanto stava facendo.

Separati i vari kanji da simboli ed iscrizioni varie la strega iniziò a lavorare su un nuovo amuleto che avrebbe orchestrato a partire dagli elementi del vecchio.
Con sguardo deciso si avvicinò ad un tavolino in ciliegio, prendendo un pennello, dell'ichiostro, ed un paio di capelli leggermente più lunghi di quelli precedentemente contenuti nell'o-momori. Quella che stava per venire alla luce, pensò, era  una creazione più che intonata alla situazione attuale delle persone coinvolte.
Rapporti che si rinnovavano e cose, nonché situazioni che cambiavano di significato.
Così, tornando nel centro della stanza, la strega delle dimensioni attirò a sé l'o-fuda, intinse il pennello nell'inchiostro e con destrezza scrisse sul retro del pezzo di pergamena due nomi, Shizuka Doumeki e Watanuki Kimihiro.
Richiamò i kanji in giapponese antico, osservandoli mentre, posandosi sulla carta tra i nomi dei due, mutavano seppur di poco il loro significato, diventando come guardie contro qualunque male potesse venire arrecato dall'usare i nomi delle persone in modo errato.
Attirò i capelli dell'arciere, che intrecciò più strettamente possibile insieme a quelli di Watanuki.
Girando l'o-fuda, scrisse sotto alla grafia precisa dell'esorcista altri due Kanji, che risultarono impressi in una forma tanto morbida da ricordare il volo di una farfalla.
Infine, richiamò il nastro che faceva da sigillo, incidendovi con il solo sguardo alcuni simboli di protezione. A quel punto bastò un rapido movimento della mano e l'amuleto fu pronto.
La strega contemplò il proprio lavoro con aria soddisfatta.
Un'opera del genere avrebbe richiesto un prezzo piuttosto alto, se solo fosse partita dal materiale base, rifletté.
Stando così le cose, invece, non c'era stato bisogno di alcunché, poiché l'occorrente era già presente.
Il suo sguardo andò ad un piatto in argento posato su un basso tavolino, decorato con dei disegni di farfalla tanto fini da sembrare ricamati su una stoffa preziosa.
Sulla superficie splendente riposavano alcuni dei kanji precedentemente impressi sull'o-fuda.

Le parole, pensò, hanno potere.
In particolare se scritte con degli scopi in cui si crede fermamente.
Lo sguardo andò nuovamente sull'amuleto appena creato. Un oggetto di grande potere.
Dopotutto, anche le nuove parole erano state tracciate con sentimento.



Come promesso eccovi il capitoletto speciale. Speriamo sia stato di vostro gradimento. Potrebbero seguirne degli altri. ^_^
Risponderemo alle recensioni nel prossimo capitolo.
A presto dalle vostre Streghe!
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Le Streghe