Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: kamy    27/10/2019    0 recensioni
Spesso ci dimentichiamo troppo facilmente il passato, soprattutto chi proviene da un destino di sangue e morte.
Se il passato, però, non si dimenticasse di noi?
[Fa parte di DBNA].
[Remake del precedente Mercenary Returns].
Elly appartiene a BlueMuskteer.
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Freezer, Vegeta | Coppie: Bra/Goten, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Pan/Trunks
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.58 La verità

 

“Dove siamo? Mi è girato tutto, mi è sembrato di essere al Luna Park” gemette Goku.

“Penso che i nostri corpi siano svenuti e noi siamo nuovamente finiti altrove con le anime” spiegò Vegeta. Sentì Goku che gli posava una mano sulla spalla e digrignò i denti. “Toglila da lì Kakaroth, o te la mozzo” ordinò.

Goku sporse il labbro inferiore.

“Davvero? Dopo tutto quello che abbiamo passato e gli ultimi combattimenti devi ugualmente essere così scontroso?” piagnucolò.

Vegeta si guardò intorno, un deserto si stagliava a perdita d’occhio, alzò la testa e impallidì, vedendo due soli cocenti ribollire sopra di loro. Spiccò il volo e guardò alle sue spalle, lì dove il cielo diventava di un azzurro più terso intravide delle palme, alle loro spalle una città dalle alte guglie di metallo.

Riatterrò, tremante.

“Questo… Questo è Vegeta-sei” esalò, pallido in viso.

“Vargas?!!” grido Goku. Rischiò di cadere in avanti, mentre una figura possente, vestita di piume rosse volte a ricordare una fenice, compariva dinnanzi a loro, avanzando lentamente.

“Non mi dire. Sempre lui” commentò acido il principe dei saiyan.

“Vedo che sei contento di rincontrarmi, discendente. Sì che senza di me non avreste vinto” ironizzò l’antico guerriero.

“Sai, ogni volta che ci sei tu, ci sono, o ci sono stati, guai” continuò feroce Vegeta.

“Dai Vegeta, non litigarci. Vargas, ci può dare una spiegazione? Come mai il pianeta Plant si è trasportato qui?” chiese Goku, guardandosi intorno confuso.

“Non è mai esistito nessun pianeta Plant. È una delle tante menzogne che vi sono state raccontate” cominciò a spiegare Vargas.  “Com’è possibile? Io ci ho combattuto da bambino…”. Cominciò Vegeta infervorandosi.

“No, quel luogo in cui hai combattuto era un pianeta in un cui gli ultimi zufuru si erano nascosti. Teoricamente il pianeta che sorgeva qui era Plant. Plant è Salad, poi divenuto Vegta-sei”disse teatrale il primo supersaiyan della leggenda.

“Allora era vero. I Saiyan erano senza casa e hanno conquistato questo pianeta” mormorò Goku con voce spezzata. “Ti sbagli. Io sono vissuto millenni fa, ed ero un saiyan, e questo era il mio pianeta. I miei antenati, gli dei polpi, sono nati e cresciuti in questo pianeta.

 Come sai, proprio in onore al nome di Vegeta, decisi di fondare quel casato di re” ricordò il guerriero dall’occhio sfregiato.

“Ci stai prendendo in giro? Allora che ci facevano qui gli zufuru?!” urlò Vegeta.

“I saiyan, come sapete, un tempo erano un popolo pacifico. Amavano i combattimenti, ma non la guerra. La prima che combattemmo fu quella contro quello che voi avete conosciuto come “il serpente”.

Era un changelling d’incommensurabile potenza, che aiutato da Odion il traditore cercò di conquistare il pianeta. Io lo sconfissi diventando supersaiyan.

Della vera storia, nei secoli, non rimase memoria come sapete, ma il supersaiyan rimase un guerriero di leggenda nella memoria di tutti. Questo perché venni trasformato in un dio”. Aggiunse Vargas, con il tono di chi spiega a dei bambini un po’ tardi.

“Dicci qualcosa che non sappiamo” lo incalzò il principe.

“Nei secoli si evolsero due tronchi dai saiyan originali. Un gruppo di èlite, scelto tra i migliori come forza combattiva, continuarono a chiamarsi saiyan. Purtroppo questa continua scelta tra le migliori capacità guerriere fece in modo che il livello intellettivo dei saiyan ne risentisse e che nascessero solo dei guerrieri giganteschi, stupidi e portati all’omicidio immotivato. Il resto della popolazione, invece, nell’evoluzione divenne più minuta, com’erano stati i nostri antenati: coloro che conosciamo come dei polpi.

Questo secondo ramo provava uno spassionato amore per la scienza, ma quasi nessuna potenza combattiva. Non tentarono neanche di allenarsi, preferirono dedicarsi alle innovazioni. Un popolo che rassomigliava ai terrestri molto più di noi.

Si fecero chiamare Tsufuru”. Continuò il primo possessore del potere reale.

“Allora noi siamo parenti di Baby?!” urlò Goku, scandalizzato.

“Orribile. Io non voglio avere niente a che fare con una popolazione simile, pensare che siamo persino la stessa razza!

Comunque, Kakaroth, Baby è una macchina, quindi non c’entra. Gli Tsufuru l’hanno solo costruito” rispose Vegeta, con una smorfia di disgusto dipinta sul viso.

< Mi chiedo se tutta questa spiegazione sia dovuta alla mia scelta di resuscitare la principessa degli Tsufuru > pensò.

“Tuo nonno, Vegeta, era un re aggressivo e malvagio senza motivo. Il suo unico interesse era divertirsi e avere molte belle donne intorno. Lascio che la sua gente venisse schiavizza”. Dovette ammettere il guerriero.

< Alcuni miei discendenti mi suscitano veri moti di disgusto > pensò.

“Ecco che si spiegano il padre di Calgare e Paragas nella tua famiglia”. Aggiunse Goku.

“Smettila di interrompere!” lo rimbeccò con malagrazia il principe dei saiyan.

“Gli Tsufuru ormai erano in maggioranza. Si sentivano superiori ai saiyan e non sopportavano che fosse ancora un re saiyan a governare.

Elessero un re loro ed uccisero l’esponente della famiglia reale dei Vegeta di allora, nonostante questo gli consentisse il bello e il cattivo tempo sui saiyan.

Fecero un enorme errore. Non uccisero l’allora principe. Essendo un bambino, lo obbligarono a divenire schiavo della figlia del nuovo re Tsufuru.

Misero tuo padre, il futuro Re Vegeta, nella stessa casa con un altro piccolo schiavo: Bardack.

Crebbero insieme fino ai vent’anni. Tuo padre era portato al comando ed era molto forte, ma solo grazie ai consigli di Bardack riuscì a comandare egregiamente tutti i saiyan in guerra.

Nonostante fossero inferiori di numero, erano più forti e più grandi di stazza rispetto agli Zufuru.

Il plenilunio di entrambe le lune, che sul pianeta Vegeta sorge solo ogni otto anni, li favorì, trasformandoli in Oozaru mille volte più potenti del normale.

La vittoria fu loro, ma con la scusa di sterminare tutti gli Zufuru, distrussero anche i pianeti vicini. Assaggiarono il sapore del sangue e della guerra, si contaminarono non riuscendo più a fermarsi. Senza gli Zufuru, però, sorse un nuovo problema. Senza tecnologia, in un pianeta deserto con due soli enormi, rischiavano di morire, mancava anche l’acqua senza sistemi di condotti e pozzi tecnologicamente avanzati.

Decisero allora di allearsi con il popolo in quel periodo più avanzato: i changelling.

Colei che era stata ‘padrona’ del re, diventata regina degli Tsufuru a seguito della morte in guerra dei suoi genitori, propose di sposare sua figlia a te, Vegeta. In questo modo la guerra sarebbe finita.

Re Cold, perciò, diede ordine a Freezer di uccidere la principessa. In questo modo non vi fu pace e gli Tsufuru furono sterminati.

I saiyan, non avendo né libri, né memorie, avendo dimenticato la verità nella deformante memoria orale, e caddero in un errore fatale. I changelling, la famiglia Cold soprattutto, non avevano dimenticato la sconfitta avvenuta ai miei tempi.

Fu l’occasione per ridurre la razza dei saiyan a schiavi, utilizzando la loro forza per conquiste sempre maggiori. Come sapete, quando divennero troppo forti e pericolosi, Freezer li sterminò. Conosceva la nostra natura e sapeva che prima o poi ci saremmo ribellati, alla ricerca della libertà” terminò l’antico supersaiyan.

“U-Urca” esalò Goku.

“Si dice che un antenato della famiglia Cold venne sterminato da un guerriero dorato addirittura ai tempi degli dei polpi, quando iniziò l’evoluzione verso la razza saiyan, ma questo non so se è realtà o leggenda” ammise Vargas.

“Perché né Paragas, né Baby, né Freezer ci hanno mai detto la verità?” chiese Vegeta. “Avevano tutti i loro interessi e il loro tornaconto. Paragas era un figlio illegittimo che voleva il trono utilizzando il potere di suo figlio. Baby aveva le cellule dei Re degli Tsufuru e voleva il potere che non aveva potuto avere utilizzando proprio il corpo di un legittimo erede alla dinastia dei Vegeta. Freezer si è sempre divertito a mentire, in fondo si deve a lui la menzogna del meteorite” rispose Vargas.

Vegeta fece un ghigno storto.

“Per non ammettere che aveva obbedito agli ordini di suo padre come un cane ammaestrato, vorrai dire” disse acido.

Vargas scomparve.

I due saiyan si stesero nella sabbia, alle loro spalle era comparso l’immenso tempio di Geta, il dio dei soli.

******** 

< Quanto tempo siamo stati qui a riflettere. Ore forse?

Abbiamo ricominciato a muoverci solo adesso > pensò Vegeta.

“Vegeta, a cosa pensi?” domandò Goku, spezzando il silenzio.

 “Hai altre sconcertanti rivelazioni?” chiese Vegeta.

“Si, siamo cugini di secondo grado” rispose Goku, seriamente.

Il maggiore lo guardò con gli occhi ridotti a due fessure.

“Non me lo ricordare…” ringhiò.

“Allora tu ne hai?” rispose Goku. Chiuse gli occhi e ridacchiò.

“Si. Ho finalmente capito qual è stata la famosa guerra in cui mio padre giovanissimo ed una terza classe potentissima, entrambi ventenni, hanno combattuto fianco a fianco. Quel guerriero divenne il suo braccio destro. L’unico abbastanza fidato che non avrebbe mai tradito.

Persino i suoi fratelli, i suoi ufficiali, non avevano nella sua vita, sia che come re che come uomo, lo stesso posto” rispose Vegeta.

“Uuuuuh. Chi era?” chiese Goku con tono interessato.

“Tsk, lo stesso di adesso. Il generale Bardack…Ora se non ti dispiace, sarebbe meglio teletrasportarci dagli altri, altrimenti ci daranno per dispersi”. Aggiunse il principe.

< Lo so che ti sei intristito per la faccenda della guerra civile, causata dal potere e dalla stupidità umane > pensò Vegeta.

“… Mio padre” sussurrò Goku con tono orgoglioso.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kamy